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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 13:11:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su jobike nn si scherza mica, sanno tutto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 15/05/2020 : 14:16:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

su jobike nn si scherza mica, sanno tutto.


e se non sanno , si informano o testano... spero tra poco di fare test su EX900 Sport, ma bisogna aspettare riaprano ai viaggi tra regioni

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 09:49:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno Ragazzi,

sono ancora alla ricerca di una E-MTB, tra le varie prese in considerazione c'è anche la E-ST500 v2, dopo aver letto questo topic però mi son cadute le braccia.

La v2 che voi sappiate ha gli stessi problemi della v1? Continuo ad essere combattuto su cosa scegliere, non vado in MTB da quasi un ventennio, incentivo a parte, mi piacerebbe riprendere. Ovviamente non ho più le energie per fare i percorsi accidentati di quando ero un ragazzino, per questo una E-MTB mi sembra la soluzione adatta, il problema è capire a che prodotto rivolgermi. Mi piacerebbe realisticamente iniziare con qualcosa di soft a livello di spesa e nel caso incrementare, ma sul budget 1200€ mi sembra esserci poco, contando anche i 250€ di accessori che dovrei quasi sicuramente spendere. Sono andato da un negoziante qui a Genova e mi ha mostrato un HAIBIKE 2.0, mi sembra una signora bici, però parliamo di 2400€, quindi il doppio di quanto vorrei realmente spendere. Avevo valutato anche la NCM Moscow ma il fatto di non avere un'assistenza a portata di mano mi rende parecchio scettico, trattandosi anche di un oggetto ingombrante è impensabile per me entrare nel circolo di assistenze a distanza e similari. Non ho più la manualità nè mezzo ricordo di un tempo su quanto di meccanico si fa con una MTB, figuriamoci con una E-MTB.

Vorrei andare prevalentemente su percorsi sterrati, magari alcuni parecchio accidentati, qui nel genovesato. Non disdegnerò l'uso in strada ma non è la mia priorità, in quanto vorrei stare nel verde. Se qualcuno ha qualche altro consiglio è ben accetto!

Modificato da - Simo QZ in data 08/06/2020 10:05:41
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 12:11:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tengo aggiornato il post, riscontrato problema dopo 2500 km.
Ruota libera che trascina il motore, oggi smonto e vedo come posso intervenire. 2500 km sono troppo pochi per far deteriorare una ruota libera.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 13:02:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non smontare niente!
È in garanzia, portala alla decathlon!
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Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 15:03:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Tengo aggiornato il post, riscontrato problema dopo 2500 km.
Ruota libera che trascina il motore, oggi smonto e vedo come posso intervenire. 2500 km sono troppo pochi per far deteriorare una ruota libera.


Per curiosità che versione hai?
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 15:29:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio, lo so, ma é più forte di me, mi piace fare le cose da solo, poi la bici é stata toccata e sicuramente mi faranno storie. Comunque la ruota libera é ripartita subito dandogli un colpetto una volta aperto l'hub. La cosa che mi scoccia e che é chiodata e quindi non manutenzionabile anche se a sensazione il grasso ce. L'ho provata sotto casa e sembra funzionare, vedremo.
Simo la versione e la v1.
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Simo QZ
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 15:30:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Sergio, lo so, ma é più forte di me, mi piace fare le cose da solo, poi la bici é stata toccata e sicuramente mi faranno storie. Comunque la ruota libera é ripartita subito dandogli un colpetto una volta aperto l'hub. La cosa che mi scoccia e che é chiodata e quindi non manutenzionabile anche se a sensazione il grasso ce. L'ho provata sotto casa e sembra funzionare, vedremo.
Simo la versione e la v1.


Grazie per la risposta, in bocca al lupo per la risoluzione del problema! Ho visto nei post precedenti che hai molta esperienza
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 15:38:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma no dai so bici, questa abbastanza semplice in tutto.
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 16:21:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ma no dai so bici



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 11:40:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, partecipo poco ma vi seguo sempre, ho un problemino con la ruota libera del motore e su questo campo non so come muovermi, almeno fino a quando non scatta "il matto". Intanto ho ordinato una ruota libera di ricambio e non costa manco tanto, 20 euro, ma non mi va di cambiarla, non ricordo se si chiama cosí comunque, é quella che ospita gli ingranaggi e svincola il motore quando non serve, allora il problema é che ogni tanto mi rimane attaccata e mi trascina il motore anche quanto spento, si sblocca con il walk facendo girare un po la ruota ed é una seccatura. L'ho smontata e a me sembra essere a secco di grasso ma é sigillata, ho provato ad affogarla nel wd 40 ed ancora devo provarla, il wd 40 anche se funzionasse penso che durerebbe poco all interno di qualcosa che centrifuga.
Qualcuno di voi ne ha mai smontata qualcuna per caso? Non mi va di buttare via cose che ancora vanno bene solo per una reingrassata, al limite potrei forzare qualche lembo di lamerino che la ricopre e farmi strada per lavaggio e renigrassaggio ma non so se fattibile perché potrei far saltare via i rivetti, potrei creare delle asole ma le impurità finirebbero dentro.
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 11:47:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggo solo ora che avevo già scritto di questa cosa :), il problema che all inizio sembrava essere risolto e si é ripresentato con più insistenza, da li mi é venuta voglia di aprire sta ruota libera. E si,sono tirchio, se una cosa funziona male prima di cambiare cerco di ripararla.

Modificato da - nando_mac in data 01/12/2020 11:48:30
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 14:47:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che sigillata dovrebbe essere chiusa da delle viti, in un mozzo normale a perno passante la tiene il tubo dell'albero. Da quello che so non deve essere ingrassata perché il grasso impedisce ai dentini di abbassarsi e si blocca, idem lo sporco. Di solito si pulisce e mette un po'd'olio, almeno io ho fatto così. Se poi sono danneggiate le molle che alzano i denti è da sostituire.
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 01/12/2020 : 16:54:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie della risposta Andrea, é fatta così


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282,49 KB
É sigillata da dei chiodi ribattuti,
Se non va grasso all interno allora tanto meglio, proverò a far penetrare il wd 40, le molle penso siano ok, l'inceppamento e sporadico.
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stew
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 14:52:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento: bici con 1400km. Ancora tutto ok. Gli ultimi giri sono stati "piuttosto" fangosi e non ho ben chiaro come vada pulita. Immagino non con l'idropulitrice, la la canna? si può usare? o solo spugna e bacinella?
Per il resto la bici va ancora benone, ultimo giro di 50km (praticamente in piano, 517m uphill) sono tornato con il 62% ancora disponibile. Il difetto del ronzio lo continua a fare random, ma mi sono abituato.
Purtoppo però si è crepato lo strumentino all'attacco del collarino, evidentemente qualcuno lo ha stratto troppo (non so se colpa mia o era già crepato all'atto del montaggio) l'ho incollato con attak, vediamo quanto regge.
Anche perchè non lo trovo come ricambio, trovo solo il v2 che però l'assistenza decathlon mi dice non sia compatibile "plug&play".

Qualcuno ha aggiornato la v1 in v2? ad una certa età lo strumentino più leggibile inizia a fare comodo...
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 15:20:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Stew, mi fa piacere che ti vada bene, almeno non sono il solo qui, peccato che uno dei pochi display che non generano errori ti si sia spaccato:), l'attacco é cosi Massiccio che con attak dovrebbe reggere, importante é non serrare forte che non serve. Il ronzio la mia lo dava random proprio fino ai 1500 ora sui 3000 lo avrà fatto 3/4 volte, anche alla mia non ho sostituito ancora niente, nemmeno la catena, cuscinetti motore perfetti e batteria ancora con autonomia come da nuova più o meno, solo la ruota libera mi si incarnava ogni tanto ma dopo un bagnetto in wd40 sembra essere ok.
Vai tranquillo nel lavaggio di cannetta dell'acqua e una spazzolina morbida, piuttosto stai attento se fai giri con fango alla forcella, ho notato che quando la terra rimane pressata sotto l'archetto un po riesce a penetrare nei parapolvere e viene compressa in quel punto, sarebbe il caso di sfoderare e pulire.
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sgodada
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:15:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Ho una E ST500 V1 comprata a settembre 2019. Tutto bene fino a un mese e mezzo fa. Fatti circa 1500 km. Poi ad un certo momento in salita ... morta la pedalata assistita. Proprio morta.
Portata da Decathlon. Garanzia due anni , io pensavo uno. Meglio così .
Bici va a Bologna. Dopo un mese torna con una centralina nuova , quella della V2 , e credo anche il motore nella ruota posteriore nuovo, in quanto la scritta che c'era sulla circonferenza del motore non c'era più, ed era un pezzo nuovo.
Prime due uscite, bici perfetta. Anzi meglio. Motore più grintoso. O forse ero solo io contento, effetto placebo. Ieri il motore parte a razzo sul primo livello di assistenza, il secondo ed il terzo uguali al primo. Strano. Poi d'improvviso ... amen : tutto fermo. Assistenza zero. Ho provato a vedere se dava l'assistenza camminata, quella per portare la bici a piedi, e quella funzionava. Ma per il resto niente assistenza mentre pedalavo. Bestemmioni.
Riportata oggi in Decathlon. Mi cambiano la centralina dicono, con una che sanno che funziona. Io però mi chiedo e vi chiedo : ma a questo punto se chiedo un credito per passare ad altra bici loro, posso farlo ad un anno e tre mesi dall'acquisto? Perchè se la prossima volta mi rifà questo scherzo beh, non mi sembra il caso di andare avanti indietro con l assistenza e non usare la bici perchè due volte su tre è in assistenza.
Un consiglio da parte vostra sulla procedura e sulle regole Decathlon in questi casi. Bici comprata con carta Decathlon ed ho ancora scontrino. A detta loro ci sono due anni di assistenza. La volta scsorsa non ho pagato un euro per il cambio centralina e motore, e mi hanno sorpreso anche con copertone frontale nuovo non fatto pagare.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille.
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:31:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una torpado full thor


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 16:43:58  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

una torpado full thor



non so se è ancora in listino: forse quella che segue con escursione da 120 mm.

https://www.torpado.com/bicicletta/xanto-z/

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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 17:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La v2 ha anche problemi? Cambiala con un centrale almeno finché va sei a posto.
Curiosità, che errore dava il display sulla v2, non ce una modalità diagnostica sulla v2 per esaminare i settori?
Comincio a pensare di essere fortunato .
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sgodada
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 18:09:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@nando mac : non dava nessun errore su display la cosa che mi sorprende è questa. Premendo i tre pulsanti della centralina insieme una volta è apparso Error 31, ma non so se ero io che lo provocavo o altro. Stavo provando a resettare. Non sono riuscito a trovare niente online per capire l uso della centralina della V2. La centralina della V1 mi sembrava avesse un uso più semplice ed immediato.
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 18:26:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, peccato, sì sulla v1 pui testare ogni singolo elemento, già il sensore di sforzo se non legge che giri i pedali non lascia avviare il motore e senza errori, é come se avessi il piede sul pedale e lo premi, non va anche se la ruota gira, é un dubbio che mi viene perché il walk funzionava quindi il finale andava.
Dai speriamo bene, mi sa che quelli di decatlon al primo problema cambiano tutto per stare tranquilli senza perderci troppo tempo poi si ritrovano un altra volta fessi. Anche la mia v1 all inizio mi diede problemi ed era il display che mi riparai da solo e mi sa che ci ho preso.
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 18:30:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordo che nessuna superava i 3000km senza presentare problemi, la ritengo una distanza quindi da percorrere più in fretta possibile.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 18:39:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Claudio, io ne 3000, non me la tirare :)
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


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Inserito il - 15/12/2020 : 18:57:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sgodada ha scritto:

@nando mac : non dava nessun errore su display la cosa che mi sorprende è questa. Premendo i tre pulsanti della centralina insieme una volta è apparso Error 31, ma non so se ero io che lo provocavo o altro. Stavo provando a resettare. Non sono riuscito a trovare niente online per capire l uso della centralina della V2. La centralina della V1 mi sembrava avesse un uso più semplice ed immediato.

Sgodada ti invio questo per la v2, é in spagnolo ma meglio di niente...


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sgodada
Nuovo Utente



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Inserito il - 15/12/2020 : 18:57:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Nando, forse hai anche postato delle foto sulla tua riparazione fatta in casa su questo thread se ricordo bene. Ho idea che se mi rimettono una centralina della V1 ci ritornerò a vedere cosa hai fatto se si ripresenta il problema. Mah speriamo bene. CLaudio mi dirà che chi visse sperando morì ... hem... in modo deplorevole, ma ormai ci vado in giro da un anno su sta bici, quando ci sono sopra ormai mi sento a casa. Mi dispiacerebbe cambiarla, ma soprattuto spendere 2000 euro quando è un anno che non lavoro causa covid. E la bici mi ha salvato la vita portandomi nel verde alla fine del primo lockdown ed anche in questi giorni. Datemi un pò di ottimismo accidenti ...
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sgodada
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13 Messaggi

Inserito il - 15/12/2020 : 19:01:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Nando. Grazie mille. Pensa te, Error 31 non c'è neanche ....

nando_mac ha scritto:

sgodada ha scritto:

@nando mac : non dava nessun errore su display la cosa che mi sorprende è questa. Premendo i tre pulsanti della centralina insieme una volta è apparso Error 31, ma non so se ero io che lo provocavo o altro. Stavo provando a resettare. Non sono riuscito a trovare niente online per capire l uso della centralina della V2. La centralina della V1 mi sembrava avesse un uso più semplice ed immediato.

Sgodada ti invio questo per la v2, é in spagnolo ma meglio di niente...


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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 15/12/2020 : 19:32:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sgodada ha scritto:

@Nando, forse hai anche postato delle foto sulla tua riparazione fatta in casa su questo thread se ricordo bene. Ho idea che se mi rimettono una centralina della V1 ci ritornerò a vedere cosa hai fatto se si ripresenta il problema. Mah speriamo bene. CLaudio mi dirà che chi visse sperando morì ... hem... in modo deplorevole, ma ormai ci vado in giro da un anno su sta bici, quando ci sono sopra ormai mi sento a casa. Mi dispiacerebbe cambiarla, ma soprattuto spendere 2000 euro quando è un anno che non lavoro causa covid. E la bici mi ha salvato la vita portandomi nel verde alla fine del primo lockdown ed anche in questi giorni. Datemi un pò di ottimismo accidenti ...


noi vogliamo vederti contento che scrivi su jobike dei tuoi giri ed esperienze di viaggio.

per questo non vogliamo che arrivi a far scadere la garanzia e resti col cerino acceso in mano.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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nando_mac
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Abruzzo


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Inserito il - 15/12/2020 : 19:51:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai, sono fiducioso della versione 2, non dovrebbero avere problemi ricorrenti, una volta sistemata a dovete questa andrà bene e se spinge ancora di più della precedente( sicuramente hanno aperto un po di piu i rubinetti) tanto meglio.
Facci sapere i risvolti, io ad esempio ne sono estremamente soddisfatto e sfido il pronostico di Claudio :).
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sgodada
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Inserito il - 15/12/2020 : 20:12:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo, vi tengo aggiornati. Grazie per il supporto e per le info come al solito!
SG

nando_mac ha scritto:

Dai, sono fiducioso della versione 2, non dovrebbero avere problemi ricorrenti, una volta sistemata a dovete questa andrà bene e se spinge ancora di più della precedente( sicuramente hanno aperto un po di piu i rubinetti) tanto meglio.
Facci sapere i risvolti, io ad esempio ne sono estremamente soddisfatto e sfido il pronostico di Claudio :).
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 20:46:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che ne pensate a livello estetico di una batteria da 11 in parallelo posizionata più o meno in questa posizione? Ho forti dubbi che mi inducono a desistere, secondo voi é troppo "ciaffosa" o passabile. Grazie a chi mi darà una opinione :)


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claudio02
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Inserito il - 07/01/2021 : 20:59:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diventa leggermente piu bruttina, ma molto, molto piu godibile. Tuttavia io sono per le due batterie, giro corto una resta a casa, giro lungo porto la seconda legata con l elastico sotto la prima.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/01/2021 : 00:04:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dico che per campi non ci sono donzelle che ti guardano... per me va benissimo
Quando poi i bosch da oltre 5000€ si fermano... impagabile
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 08/01/2021 : 07:47:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ah, grazie ragazzi, un tentativo lo faccio, speriamo di non andare a fuoco.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 08/01/2021 : 22:23:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma quindi dopo 2 anni di prove, questa bici è un cesso o un bidet?
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 09/01/2021 : 11:29:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessun tentativo Sergiom,la bici va bene. Quello di ora é un esperimento per non costringere gli altri del gruppo ad andare "piano" quando si fanno più di 60km dato che sono arrivate bici da 600wh e una kittata con batteria ancora più grande.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/01/2021 : 17:51:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre sorpreso che riesci ad andare in giro coi centrali... quando ci provai io con il bpm super ridotto c'erano sempre delle super salite che i centrali facevano e io soffrivo e a volte scendevo.. (parlo ovvimaente di fuoristrada... ) ovvio sarà anche il solito peso...
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


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Inserito il - 09/01/2021 : 20:22:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io sono sorpreso. Comunque penso che il peso faccia tanto si. Comunque in massima assistenza c e il gap ma non cosi marcato, mi fanno fare certe scarpate, che a me non piacciono, da far sollevare la ruota anteriore, una follia, a me piace di più fare strada e salire per montagne ma su sentieri "umani".
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claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 10/01/2021 : 02:04:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Anche io sono sorpreso. Comunque penso che il peso faccia tanto si. Comunque in massima assistenza c e il gap ma non cosi marcato, mi fanno fare certe scarpate, che a me non piacciono, da far sollevare la ruota anteriore, una follia, a me piace di più fare strada e salire per montagne ma su sentieri "umani".


quando facevo trial i capi gruppo sceglievano i percorsi piu brutti per farci rompere la moto apposta.

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nando_mac
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Inserito il - 10/01/2021 : 12:33:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatto, sembra funzionare a patto di accendere la seconda batteria dopo la prima e spegnerla per prima.
Rimane collaudo su strada. Sperem.


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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 10/01/2021 : 12:40:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come nel Brose. Se accendo prima l'extender il motore si blocca perché si avvia e cerca di comunicare con la batteria e non lo può fare. Poi per farlo ripartire ci vuole un po' per far evidentemente scaricare qualche elettrolitico..

Modificato da - andrea 104KG in data 10/01/2021 12:41:47
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nando_mac
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Inserito il - 10/01/2021 : 13:04:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero, ho dovuto staccare la batteria principale che era rimasta accesa e aspettare circa 5 minuti che si spegnesse da sola. Elettronica!!!
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


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Inserito il - 18/01/2021 : 13:49:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento sul come va questa bici per quando leggo che é un gabinetto.
Prova oggettiva ma sempre personale, sul campo, ciclisti amatori.Ieri, giretto rapido di 30 km, tutti mangia e bevi, cioè salite ripide e discese brevi ma fondo pesante, fango, incredibile tenuta di batteria, salite fatte insieme a oli sport, bosch su focus jam2 nuova di pacca con batteria da 620 mi pare, una bestia e kit tsdz2 con batteria parzialmente carica causa dimenticanza.
Nessun gap, fiatone per tutti e salite disintegrate allo stesso livello, pare che il tsdz2 paghi pegno sulla velocità ma immagino a causa della batteria, batterie rimanente a circa mezzo giro 78% jam2, 73 la mia da 420wh, di meno su oli sport con capacità 500! E quella del kit era stata dimenticata di caricare.
Sprint a livello massimo su 300 metri di brecciato per provare sti motori al massimo con la tenuta delle gambe, sono arrivato dietro alla jam di un metro e seminato gli altri. A conti fatti che roba è, i miei colleghi avrebbero dovuto disintegrarmi già sulla carta per non parlare delle performance fuoristradistiche, così non può che rivalutarsi. A proposito, piccola nota dolente della giornata, la jam2 causa innocua caduta ha rotto il supporto display e parte del display dove si attacca. Non va bene, soprattutto su bici che costano più di 4000 euro, i display sulle mtb vanno a fianco del manubrio come fa la shimano.
Er gruppo di scalmanati tranne uno a fare la foto;)

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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 18/01/2021 : 14:48:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo!io l'ho sempre detto:

quando la rockrider funziona , funziona.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 18/01/2021 : 17:58:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tieni conto che il bosch quando tira in turbo va a 900w...
Mai visto un hub che fa le fa le salite dei centrali, mi vien voglia di comperarla e al limite riportarla
Se riesci ad andare con l'hub, vai più veloce dei centrali. E pensare che è solo un 36v se non sbaglio... se lo mandi a 48v li doppi
Il problema del bosch è che se rompe l'attacco rimani a piedi. Capitato a un mio collega, per fortuna che io mi porto dietro mezza officina e abbiamo nastrato tutto ed è ripartito.
Non è solo la posizione me è come è fatto l'attacco. male per una mtb
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


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Inserito il - 18/01/2021 : 19:25:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Naturalmente erano pendenze "normali" dove si saliva "a palla" a circa 22 km/h, mi sa che anche il bosch taglia all aumentare della velocità. Sui muri con "corona" posteriore da 50 il bosch salirebbe comunque.
Anche noi abbiamo acciavattato una ricostruzione del supporto del display anche se ogni tanto si spegneva tutto, che dilemma vedere così una bici costosa con display storto, rigato e rotto da nuova.
Ps: di solito noi andiamo piano. Ii il "turbo" è la prima volta che lo uso così "da pazzo furioso", su zona cedevole stavo per sdraiarmi anche io poi è bastato allentare sui pedali per riprendere e reintostare subito dopo sul pedale per ripartire a razzo, e qui che ho compreso bene l'uso del torsimetro, serve soprattutto se uno spinge, se vai alla tua cadenza ed é costante non é che ci fai tanto se hai la possibilità di impostare i watt.
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 18/01/2021 : 21:28:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, una bici con barbamotore come la mia (oggi ho fatto 10km con un bbs02 500w, mi sembrava di non aver cambiato bici era uguale ) o un bbs, se molto ridotta si gestisce bene uguale nel 95% dei casi perchè a bassa velocità e con rapportone dietro e pedalata costante non c'è praticamente differenza.. la differenza c'è dove c'è uno stop and go nella pedalata, ma se hai un acceleratore ausiliario (io non ce l'ho) te la cavi benissimo
Chissa se la tua centralina è multitensione... credo di no con tutta quell'elettronica..
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


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Inserito il - 18/01/2021 : 23:31:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso proprio che non sia multitensione , anche se lo fosse e la centralina non impazisse penso che il motore farebbe una brutta fine.
Per il momento mi ci diverto, me la curo e ci sperimento sopra con cognizione di causa, fa parte del divertimento.
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stew
Nuovo Utente



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Inserito il - 21/03/2021 : 17:55:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, arivato ai 1500km mi si è illuminata la spia della chiave inglese. Immagino sia un alert per fare manutenzione, visto che la bici continuava ad andare uguale.
Bene, ma quale manutenzione? e come si spegne la spia?
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claudio02
Utente Master




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Inserito il - 21/03/2021 : 19:09:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una spia che indica il momento di riportare la bici alla decathlon e rifarsi dare i soldi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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