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Discussione |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2018 : 19:59:42
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Ciao a tuttti finalmente mi son deciso anch'io, vorrei elettrificare la mia mtb con un kit economico (nella mia citta' appena scansi gli occhi te la fregano) potreste darmi qualche link? Non ho grosse pretese tranne quella che la vorrei a norma del codice, non sono molto esperto ma servirebbe il pas giusto? con lcd e non acceleratore a manettino. La mtb e' uguale a questa larghezza forcella posteriore 135mm. ringrazio anticipaamene tutti
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Modificato da - nanni in Data 10/10/2018 20:00:23
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2018 : 20:11:59
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Il problema più grande sarà quello di sistemare la batteria in quel telaio, è uno dei più difficili!!! O la metti al posto della borraccia (brutta cosa) oppure la sospendi alla sella in una apposita borsetta... |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2018 : 20:18:09
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Immaginavo barba ma quello sara' un problema secondario, vedro' di sistemarla in qualche modo quando arrivera'. |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2018 : 20:19:35
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Dimenticavo il kit lo vorrei 36v 250w.....che differenza con il 24v 250w? a parte il voltaggio.... |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2018 : 21:50:26
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I Kit da 24V con motore nel mozzo sono quasi introvabili per fortuna, in salita non vanno una mazza!!!
Per la batteria non puoi dire "vedrò di sistemarla in qualche modo quando arriverà", devi scegliere un tipo di batteria che tu possa usare sulla tua bici, non è che una volta arrivata le puoi cambiare forma o dimensioni... |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2018 : 22:48:33
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sottosella. c'è parecchio spazio. |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2018 : 22:53:15
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ok grazie avete qualche link da consigliarmi? per acquisatre un kit economico? |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 08:33:40
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Barba devo acquistare una di queste batterie lg mj1 117 euro + spedizione
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samsung 35e 117 euro + spedizione
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sanyo ga 100 euro + spedizione
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devo saldargli i cavi di bilanciamento (e inserire lipo buzzer) e i cavi rosso e nero senza bms in quanto posseggo un caricatore/bilanciatore da modellismo. Ma le batterie sono assemblate cosi' pensavo di piazzarle al posto del porta borraccia ...se non entrano le piazzo in uno zaino |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 08:36:49
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A proposito quale mi consigliate? sono tutte 10s4p 500wh dovrebbero bastare per una 60ina di km considerando un consumo di 8wh/km. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 08:56:41
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Posso solo dirti che le Lg mj1 secondo me droppano troppo sotto carico...
Devi ovviamente saldare i cavetti per il bilanciamento, mentre per la scarica se rispetti la regola di lasciare sempre il 20% di energia residua non avrai nessun bisogno di buzzer, basta stabilire una volta per tutte l'autonomia massima e poi ricaricare quando raggiungi l'80% del totale...
Quella batteria è lunga 20Cm, quindi la puoi anche sospendere sotto la sella in una borsetta. |
Modificato da - Barba 49 in data 11/10/2018 08:57:34 |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4032 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 09:21:45
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Io la sospenderei sotto la bici vicino al MC e poi, per sicurezza, una cinghia (più in basso lo monti meglio è). Trovi anche in jobike, chi ti stampa in 3d un case adatto e via |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 09:22:19
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Interessanti a questi prezzi... si potrebbe sapere dove le trovi? |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 10:36:24
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| Barba 49 ha scritto:
Posso solo dirti che le Lg mj1 secondo me droppano troppo sotto carico...
Devi ovviamente saldare i cavetti per il bilanciamento, mentre per la scarica se rispetti la regola di lasciare sempre il 20% di energia residua non avrai nessun bisogno di buzzer, basta stabilire una volta per tutte l'autonomia massima e poi ricaricare quando raggiungi l'80% del totale...
Quella batteria è lunga 20Cm, quindi la puoi anche sospendere sotto la sella in una borsetta.
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Lavoro la vetroresina quindi potrei fare una custodia per il telaio al posto della borraccia.
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 11:00:28
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Dunque il primo potrebbe essere un problema montarlo vista la maggiore larghezza. Il secondo se non monti l'acceleratore e se, come probabile, lo puoi limitare a 25 km/h dal display allora il kit è a norma.
Il secondo, ovviamente, sarà ben più pesante del primo e più faticoso da pedalare a motore spento ... di contro sarà preferibile da utilizzare se, un domani, lo volessi utilizzare con potenze maggiori (in aree private e chiuse al traffico) nonchè essendo, sulla carta, più robusto potrebbe risultare più "longevo".
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@lby64
Utente Master
Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 11:15:10
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Il primo kit è senza lcd e monovelocità (io ho la versione front) il secondo l'ho appena installato (vedi il post "kit bici elettrica chiarimento).
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“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
Modificato da - @lby64 in data 11/10/2018 11:17:00 |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 13:41:42
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Ho trovato questo https://www.ebay.it/itm/48V-1000W-Bicicletta-Elettrica-Motore-Kit-di-Conversione-Ciclismo-Bici-Hub-26-/113302301425?hash=item1a6157eaf1 sembra lo stesso motore da 1000w di @lby64 Limitato a 250W e 25 km/h per impostazione predefinita come un kit di strada-legale
Aggiornato regolatore motore intelligente:
* Consentono di scambiare due modalità di potenza tra la potenza di 1000W completo o 250W di potenza da un filo singolo interruttore blu è integrata nel controllore.(Solo per valvola a farfalla di torsione)
* Rimangono la potenza 1000W completo senza controllo di velocità.(Solo per sistema a pedalata assistita, "PAS") cosa significa esattamente? potrei alimentarlo a 36v?? con qualche modifica alla centralina?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2018 : 14:57:59
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Quel kit va solo a 48V, quindi non puoi alimentarlo a 36V, e il fatto che tramite un semplice interruttore possa passare da 250W a 1000W di potenza lo rende di fatto illegale e oltretutto la potenza è regolabile solo usando l'acceleratore (illegale) mentre con il pas il motore è da 1000W sempre e comunque.
Oltretutto vorrei avvisarti che una batteria da 48V in grado di alimentare un complesso centralina/motore da 1000W costa una cifra elevata, niente a che fare con una adatta per i 250W, quindi occhio: Se fai una batteria adatta per 250W poi NON potrai mai usare quel kit a potenza massima pena la morte delle celle. |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
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rio9210
Utente Medio
Veneto
346 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2018 : 22:27:48
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| nanni ha scritto:
A proposito quale mi consigliate? sono tutte 10s4p 500wh dovrebbero bastare per una 60ina di km considerando un consumo di 8wh/km.
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In realtà i watt utili di quella batteria (a 1,5A di assorbimento per ogni cella) sono circa 460.
A circa 28 km/h di media, con una batteria 11s5p da 700W (effettivi 640) ho fatto circa 90 km, e gli ultimi chilometri a velocità ridotta (sotto i 20 km/h), in quanto più di 3A non riuscivo a spremere. La batteria ha staccato quando le celle avevano raggiunto 3V, probabilmente se abbasso il cut-off del BMS a 2,8V e riduco la velocità media a 26 km/h riesco a fare 100 km. Non ragionare su valori teorici, altrimenti nella realtà rimarrai deluso.
P.S. Dimenticavo, attento alle ruote già assemblate in kit, al 90% montano cassette a vite, che sono diverse dai pacchi pignoni che si trovano a buon prezzo dappertutto. Il cerchio è pesante e la ruota al 99% non è tubeless. |
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips |
Modificato da - rio9210 in data 12/10/2018 22:30:24 |
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OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale
Lombardia
64 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2018 : 08:54:45
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| nanni ha scritto:
Barba devo acquistare una di queste batterie lg mj1 117 euro + spedizione
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samsung 35e 117 euro + spedizione
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sanyo ga 100 euro + spedizione
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devo saldargli i cavi di bilanciamento (e inserire lipo buzzer) e i cavi rosso e nero senza bms in quanto posseggo un caricatore/bilanciatore da modellismo. Ma le batterie sono assemblate cosi' pensavo di piazzarle al posto del porta borraccia ...se non entrano le piazzo in uno zaino
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Nessuno ha capito che pacchetti sono? Vengono dal mitologico operaio/assemblatore polacco della Bosch? Non capisco perché vendere le celle "nude" dopo aver staccato il bms. Stai attento nel verificare che siano nuove e sane. |
Fabio Officina Ferrari Angelo dal 1943 Alzano Lombardo (BG) www.officinaferrariangelo.it www.instagram.com/officinaferrariangelo/ |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2018 : 21:50:58
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I motori gearless hanno un po' più di difficoltà ad avviarsi se pilotati con centraline sensorless, ma se li si impiega con il pas la cosa è inavvertibile visto che l'assistenza si avvia quando la bici è già in movimento: Usando l'acceleratore per partenze in salita senza aiuto muscolare invece possono strattonare... |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2018 : 22:20:48
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Ho ricevuto oggi la foto della centralina anonima che non mi dice molto.
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Da quello che ho capito dovrebbe funzionare con acceleratore a 250w e solo con pas a 750w, visto che dovrei usarla solo con pas esiste unaa maniera per limitare la potenza? non so', potrei montare un trimmer sui fili del pas? per limitarla a 250w? |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2018 : 16:19:06
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Il pas va direttamente in centralina e NON consente nessuna modifica, visto che lavora in onda quadra e non in tensione continua...
Non vedo da cosa hai dedotto che quella centralna eroghi più potenza con il Pas che con l'acceleratore, casomai mi sembra il contrario : In Off road quando può essere illegale (e quindi viaggiare con l'acceleratore) eroga 22A (quindi 750W di potenza di picco), mentre su strada con il Pas eroga solo 15A, quindi 540W di picco e perciò 250W medi che sono a norma di legge.
Comunque sei certo che sia adatta per un motore brushless? La scritta DC Motor Controller non è affatto rassicurante, i motori per bici non vanno in DC ma in AC trifase!!! |
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jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 12:19:14
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Questo kit sembra includere non solo il motore da 250W e tutta la cavetteria e sensoristica, ma persino la batteria. A 270 euro!!! https://www.amazon.it/dp/B07BKZKQXH
Sarà vero? Sarà buono? Riuscirà davvero a far stare 30Ah dentro a mezzo mozzo?!? A 24V vorrebbe dire 720 Wh, secondo me non c'entrano, con le nuove Li-NCM da 600 Wh/l vorrebbe dire un volume di oltre un litro! Se è una fregatura, secondo voi posso restituirlo dopo averlo montato e provato?!?
In ogni caso,... come monto un hub motor sulla ruota anteriore che già ho? Devo staccare tutti i raggi, accorciarli, e poi attaccarli al motore? In che modo? Con attrezzi specifici?
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jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 12:25:40
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Ah però la foto dice 30000mAh mentre le specifiche dicono 115Wh.... 115 Wh sarebbero più credibili... ma così mi sa che diventano incredibili i 25 km di autonomia "standalone" e 50 con pedalata, o no? Avete mai misurato quanti Wh/km consuma una bici da 250W?
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blindo7
Utente Master
Lazio
4049 Messaggi |
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jumpjack
Utente Medio
451 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 13:33:45
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Ma è possibile collegarci una batteria esterna? |
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blindo7
Utente Master
Lazio
4049 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 15:56:24
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non so dirti se la batteria gira con il cerchio,è fatta a mezzaluna |
www.enerlab.it |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 16:58:26
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Mi pare di ricordare che la batteria non giri con il cerchio quindi,almeno potenzialmente, sembrerebbe possibile farsi una batteria esterna da collegare al posto di quella di serie.
Se poi possano sorgere o meno di problemi è tutto da vedere... a sensazione dovrebbe essere fattibile.
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 17:51:03
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La batteria stà ferma, comunque acquistare un kit sapendo già di doverlo modificare perchè è nato malissimo è una cavolata pazzesca!!! |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2018 : 23:33:46
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| Barba 49 ha scritto:
Il pas va direttamente in centralina e NON consente nessuna modifica, visto che lavora in onda quadra e non in tensione continua...
Non vedo da cosa hai dedotto che quella centralna eroghi più potenza con il Pas che con l'acceleratore, casomai mi sembra il contrario : In Off road quando può essere illegale (e quindi viaggiare con l'acceleratore) eroga 22A (quindi 750W di potenza di picco), mentre su strada con il Pas eroga solo 15A, quindi 540W di picco e perciò 250W medi che sono a norma di legge.
Comunque sei certo che sia adatta per un motore brushless? La scritta DC Motor Controller non è affatto rassicurante, i motori per bici non vanno in DC ma in AC trifase!!!
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Spero che sia come dici Barba avrei risolto i problemi dovendola usare solo col pass.......nella descrizione di ebay diceva questo
* Allow you to swap two power modes between the full 750W power or 250W power by a single blue switch wire is embedded in controller.(Only for Thumb Throttle)
* Still remain the full 750W power with no speed control.(Only for Pedal Assist System,"PAS")
tu come lo interpreti?
Speriamo che sia una centralina brushless (nelle foto hanno 5 fili grossi tre motore e due batteria??) |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
35953 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2018 : 09:20:13
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Se fosse così sarebbe una cavolata, con l'acceleratore la bici è illegale, quindi è inutile tagliare la potenza per scendere a 250W, e oltretutto avere il pas su un mezzo da 800W di potenza di picco è assolutamente sconsigliabile e scomodo da gestire.
Quanto alla centralina se ha tre cavi per il motore allora è una sensorless, ma la scritta "DC moto controller" non mi convince, unitamente alle piccole dimensioni del contenitore che di solto sono tipiche delle centraline per motori a spazzole.
Naturalmente spero di essere in errore! |
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nanni
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2018 : 21:06:09
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Pacco arrivato.....in tutti i sensi, nel pacco c'era il kit ma per ruota anteriore e non quello posteriore.....sto provvedendo a restituirlo per oggetto non conforme. Eppure il venditore era inglese e non cinese |
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