Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ma dico io sarà possibile?? Oltre 4000€ a listino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 12:07:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho smontato le pastiglie anteriori della Turbo levo...

Immagine:

39,23 KB

Vedete lo scalino? In pratica il disco non prende sulle pastiglie. Su una bici da supermercato può succedere, ma su una bici di quel prezzo e che punta ad essere un riferimento per le mtb elettriche non lo accetto. Anche perché non è facilmente risolvibile... E oltretutto pericoloso, ad un certo punto la bici non frena più. E a un controllo visivo le pastiglie sembrano sempre buone..

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 12:15:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la pastiglia non è in posizione corretta, c'è un errore nella posizione dei supporti

il problema è che almeno tu sei sincero e mostri i problemi, altri stanno zitti e cambiano...

avevo lo stesso problema su una mtb col disco da 205

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 12:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

la pastiglia non è in posizione corretta, c'è un errore nella posizione dei supporti


e come hai risolto?

non è che alla fine ci siano chissacchè regolazioni per la pinza, oltre al centraggio....

Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 13:03:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea 104KG

Ho smontato le pastiglie anteriori della Turbo levo...

Immagine:

39,23 KB

Vedete lo scalino? In pratica il disco non prende sulle pastiglie. Su una bici da supermercato può succedere, ma su una bici di quel prezzo e che punta ad essere un riferimento per le mtb elettriche non lo accetto. Anche perché non è facilmente risolvibile... E oltretutto pericoloso, ad un certo punto la bici non frena più. E a un controllo visivo le pastiglie sembrano sempre buone..

Per risolvere dovresti cambiare disco e mettere un disco di diametro più grande
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 13:06:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie C02, la pastglia chiaramente ha una posizione obbligata. Il supporto è ben montato, non capisco da dove provenga il problema...
supporto per errore invertito? booh proverò a invertirlo...
Ricordo di averlo smontato una volta perchè i pistoncini non rientravano, magari l'ho rimontato male io. ma non credo.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 13:27:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai una pinza radiale devi montare due spessori più sottili tra pinza e forcella, se invece hai una pinza non radiale devi asolare leggermente i fori e avvicinarla all'asse ruota: Far lavorare così le psatiglie è da cani, hai perfettamente ragione ad essere contrariato, casomai è il disco che deve sporgere dalle pastiglie, mai il contrario!!!
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 16:27:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ormai sono tutte Post-Mount (o radiali, cit.), le International Standard (non radiali, cit.) sono scomparse da una decina d'anni...almeno sulle bici di un certo livello come quella oggetto della discussione.
Tra attacco e pinza poi, di solito, è presente un adattatore che permette il montaggio di dischi di determinate misure: di solito la predisposizione è per dischi da 160 post e 180 ant; per dischi più grandi viene montato un adattatore che compensa il maggior diametro: Tale adattatore non è un semplice spessore, ovvero non è che per montare un disco da 200 su una predisposizione da 180 l'adattatore sia un oggetto piatto spesso da 10mm, anche perchè il montaggio "radiale" non è propriamente tale, infatti un'immaginaria linea che parte dal mozzo della ruota non attraversa la pinza in modo perfettamente ortogonale. Quindi, secondo me, hai proprio rimontato al contrario l'adattatore!!!

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 17:21:20  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me hai il supporto della pinza freno al contrario. Se il supporto non fosse della misura giusta, lo scalino sarebbe della stessa misura su tutta la lunghezza della pastiglia, invece si vede che hai uno scalino “obliquo”, sintomo che la pinza non è nella giusta posizione. Se ci fai una foto magari possiamo valutare meglio. In linea di massima, sull’anteriore il distanziale è più alto sul punto di ancoraggio superiore, più basso su quello inferiore.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 18:30:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

55,01 KB
Ecco la pinza a non pare di aver invertito qualcosa ma può sempre essere
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 19:00:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
adattatore capovolto

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 20:02:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora sono io che ho sbagliato mi pareva strano...
Sei sicuro? non riesco a trovare una foto...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 20:06:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente era già stato montato male, visto che l’hai presa usata..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 20:22:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una certa probabilità che sia così c'è, visto che quando l'ho presa mi hanno cambiato solo le pastiglie posteriori, il che con 1000km mi pareva strano... ma il meccanico ha guardatole anteriori emi ha detto che sono nuove... certo se nonle consuma in cima...
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 21:17:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me, il montaggio della pinza non è corretto, ma non perché sia al contrario, sono quelle rondelle tra pinza e adattatore che non mi convincono per niente. Se poi controlli la pista frenante del disco, ha una parte non utilizzata, quella sporca: questo vuol dire che la pinza non è nella posizione giusta e che le pastiglie non la sfruttano completamente durante la frenata.
Prova a togliere le rondelle tra pinza e adattatore e controlla che l'estremità del disco vada "a filo" col ferodo delle pastiglie. Considera che potrebbe essere molto pericoloso tenerle come sono ora, perché se gli scalini che si sono formati sulle pastiglie arrivano a fare contatto tra loro durante una frenata (quindi quando sono molto calde), ti si potrebbe bloccare la ruota anteriore con relativo "tuffo carpiato con avvitamento".
Naturalmente devi anche procurarti delle pastiglie nuove, che si trovano anche a 7-8 euro su internet (ottime le Alligator!). Controlla anche se la pinza del disco non si sia rovinata, nel qual caso forse è il caso di cambiare pure quello (Sram CenterLine da 200, credo! dovresti controllare cosa c'è scritto sui raggi del disco.)
Se senza quella rondelle la pinza non si riesce a montare (perché magari la pinza trova interferenza con l'adattatore che hai ora), molto probabilmente l'adattatore non va bene per i tuoi freni a 4 pistoni e devi procurarti dei distanziali singoli, la misura dovrebbe essere "20" per dischi da 200. Io sulla mia forcella, con i freni Guide e i tuoi stessi dischi ho questi ultimi distanziali.
Se hai dubbi, fammi un cenno
Appena posso ti mando le foto di come è montato il mio freno anteriore.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 21:18:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che poi a me sembra montato bene l’adattatore..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 22:04:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come volevasi dimostrare....


Immagine:

47,76 KB

E' montato esattamente come il mio...
Almeno la soddisfazione di non avere TUTTI in neuroni bruciati (la maggior parte probabilmente si )
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 22:34:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho consigliato abbassa gli spessori tra pinza e supporto, anzi, più che altro abbassa quello dal lato dove si forma il "gradino" sulla pastiglia...
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 22:38:36  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi se l'hanno venduta un motivo c'era
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 23:14:05  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a fare una foto più nitida... Sembra che sulla parte inferiore dell'adattatore ci manca una rondella. Il che spiegherebbe tutto...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 23:24:53  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie C02, la pastglia chiaramente ha una posizione obbligata. Il supporto è ben montato, non capisco da dove provenga il problema...
supporto per errore invertito? booh proverò a invertirlo...
Ricordo di averlo smontato una volta perchè i pistoncini non rientravano, magari l'ho rimontato male io. ma non credo.

Magari ti sei perso una rondella?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 15/10/2018 : 23:28:31  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Grazie C02, la pastglia chiaramente ha una posizione obbligata. Il supporto è ben montato, non capisco da dove provenga il problema...
supporto per errore invertito? booh proverò a invertirlo...
Ricordo di averlo smontato una volta perchè i pistoncini non rientravano, magari l'ho rimontato male io. ma non credo.

Magari ti sei perso una rondella? Lo scalino non è uniforme quindi controlla bene...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 00:16:34  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come ti ho consigliato abbassa gli spessori tra pinza e supporto, anzi, più che altro abbassa quello dal lato dove si forma il "gradino" sulla pastiglia...

Gli manca una rondella... Almeno dalla foto che ha mandato.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 05:26:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe, ma se aggiunge una rondella in basso (dove pare che manchi) peggiora la situazione, le pastiglie stanno oblique, è vero, ma stanno anche troppo esterne, quindi casomai va tolto lo spessore superiore per pareggiare i conti...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 08:12:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si tratta di capire da che lato (e dalle foto non si evince) della pinza si crea lo scalino e lì lavorare abbassando lo spessore tra pinza ed adattatore.-
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 09:05:13  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, ma scusa non ti hanno dato garanzia? L'hai presa comunque in un negozio vero? Vai da loro a farti risolvere il problema!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 09:19:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tocca togliere le rondelle coniche.. Che funzione hanno?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 09:49:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le rondelle coniche servono a compensare eventuali errori di planarità tra attacchi forcella, adattatore e pinza del freno: In pratica quando si rimonta una pinza come la tua si accostano appena i bulloncini, poi si tira con forza la leva del freno in modo da rendere perfettamente parallele le pastiglie (e quindi la pinza, che risulta leggermente "flottante") al disco e poi sempre mantenendo la leva tirata si serrano come prescritto.

Quelle esterne servono invece per far spianare bene le teste dei bulloncini sul corpo della pinza.

Se togli le rondelle per far avanzare la pinza verso l'asse irrigidisci il tutto, quindi puoi solo sperare che le parti in questione siano lavorate bene, perchè in caso contrario non avrai nessuna possibilità di regolare il parallelismo. Probabilmente sarebbe meccanicamente più giusto sbassare il supporto pinza dove è troppo spesso ma lasciare montate le rondelle coniche maschio-femmina, ma è più complicato.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 10:14:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come hanno scritto altri, in basso sembra mancare una rondella, se la rimetti però tutta la pastiglia avrà un parte fuori dal disco.
teno che l'adattatore montato sia per dischi da 203mm mentre i tuoi SRAM sono da 200mm, se è così le soluzioni sono 3 in ordine di costo:
- togliere una coppia di rondelle e sostituirle con altre più sottili
- sostituire l'adattatore con quello corretto
- cambiare il disco montandone uno da 203mm

In realtà è possibile che la terza sia più economica della seconda

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 13:35:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti la soluzione meno costosa e più coerente sarebbe rimettere la rondella che manca e montare un disco di misura adeguata al supporto che hai... Oltretutto in questo modo la bici frena meglio, quindi!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 14:02:46  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul disco è indicato il diametro, sull'adattatore non c'è scritto nulla? Teoricamente dovrebbe essere scritto...
Altrimenti compra disco e adattatore da 203 e sei sicuro...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 14:19:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso purtroppo ho dei guai... nuovo colpo della strega, allacciando le scarpe pronto ad andare in mtb! Sono totalmente bloccato, non riesco nemmeno a stare in piedi mi si tagliano le gambe con dolore lancinante e vado a terra Comunque il disco mi pare di ricordare che sia un originale da 203 mm. Se riesco a scendere in garage controllo...

Modificato da - andrea 104KG in data 16/10/2018 14:24:03
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 14:20:08  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea 104KG: Ecco la foto dei miei Guide su disco Sram Center Line da 200mm.

Immagine:

185,88 KB

Probabilmente hai un adattatore pinza per disco da 203mm su un disco da 200mm (al netto della rondella conica mancante ).
A meno che tu non abbia delle rondelle meno spesse, direi che cambiare il disco da 200 con uno da 203 sia la soluzione più veloce, ma, se non mi sbaglio, gli Sram Center Line arrivano fino a 200mm (che per me sono degli ottimi cerchi in acciaio, relativamente economici, durevoli e silenziosi).
Quindi forse dovresti cercare degli adattatori PM/PM per dischi da 200 anteriori. In quest'ultimo caso devi sincerarti del tipo di attacco PM che ha la tua forcella, cioè se la forcella nasce per ospitare cerchi da 180 o cerchi da 160: nel primo caso ti basteranno adattatori da 20mm (come quelli che monto io, ndr), mentre nel secondo avresti bisogno di adattatori da 40mm.
Se non sei sicuro, controlla il modello della tua forcella, l'anno di produzione e vai sul sito Sram per confrontare il tipo di attacco PM .

Di sicuro non puoi continuare a girare con la pinza freno in quelle condizioni.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 16/10/2018 14:21:29
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 14:46:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Merito di un'iniezione sono riuscito a trascinarmi verso il garage
Le rondelle ci sono, il disco è da 200mm


Immagine:

54,86 KB

Immagine:

67,15 KB

Ma dico io.. Chi avrà fatto sto casino?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 14:52:41  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Adesso purtroppo ho dei guai... nuovo colpo della strega, allacciando le scarpe pronto ad andare in mtb! Sono totalmente bloccato, non riesco nemmeno a stare in piedi mi si tagliano le gambe con dolore lancinante e vado a terra Comunque il disco mi pare di ricordare che sia un originale da 203 mm. Se riesco a scendere in garage controllo...


Tranquillo, hai tutta la mia solidarietà, anche io sto avendo problemi alla schiena e al nervo sciatico (fermo da ogni attività ciclistica da 5gg e stop "sportivo" da circa un mese ). Fortunatamente non è un colpo della strega, ma sto soffrendo parecchio, soprattutto nello spirito per lo stop da ogni attività all'aria aperta .
Controlla quando potrai.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 15:02:50  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Merito di un'iniezione sono riuscito a trascinarmi verso il garage
Le rondelle ci sono, il disco è da 200mm


Immagine:

54,86 KB

Immagine:

67,15 KB

Ma dico io.. Chi avrà fatto sto casino?


Secondo me dovresti prendere dei distanziali come i miei, che non hanno bisogno di altre rondelle per utilizzare le coniche per l'allineamento corretto, e che vanno benissimo con i cerchi da 200 Center Line. Dovrebbero essere della Avid, compatibilissime con i freni Sram. Uso il condizionale sulla marca, perché facevano parte del montaggio di fabbrica della mia On One.

Questi adattatori dovrebbero fare al tuo caso
https://www.gambacicli.com/it/avid-distanziale-20s-ant-post-pm-180-freno-a-disco.html

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 16/10/2018 15:03:18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 15:09:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dell'indicazione, ma i distanziali non devono essere uniti fra loro? Cioè essere una "sbarretta"? me lo sono sempre chiesto....
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 15:14:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente no, la pinza radiale è già abbastanza rigida di suo da non aver bisogno di una struttura rigida di appoggio, vanno bene anche le due colonnine proposte da Daiwer che incorporano un incavo dove va a lavorare la rondella conica.

Naturalmente ricordati la procedura che ti ho consigliato per allinare la pinza al disco...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 18:46:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Daiwer ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Adesso purtroppo ho dei guai... nuovo colpo della strega, allacciando le scarpe pronto ad andare in mtb! Sono totalmente bloccato, non riesco nemmeno a stare in piedi mi si tagliano le gambe con dolore lancinante e vado a terra


Tranquillo, hai tutta la mia solidarietà, anche io sto avendo problemi alla schiena e al nervo sciatico (fermo da ogni attività ciclistica da 5gg e stop "sportivo" da circa un mese ). Fortunatamente non è un colpo della strega, ma sto soffrendo parecchio, soprattutto nello spirito per lo stop da ogni attività all'aria aperta .
Controlla quando potrai.



Azzarola ragazzi, non ditemi tutto ciò, mi fa stare male a solo pensare! Esprimo tutta la mia sincera Solidarietà ad entrambi voi e a tutti coloro che in questo momento sono momentaneamente scesi di sella!

Sono bloccato da 7 giorni con dolori "lombo sacrali". Trattati con antinfiammatori e antidolorifici, sono ripiombato nel dolore tremendo. Urgono Rx Lombo-Sacrali appena potrò alzarmi. Ma il problema appena sussurrato da i due medici che mi hanno visitato potrebbe essere: (canale stetto lombare)! Visti i miei precedenti.....

Concludo, Augurando a voi tutti una pronta guarigione e una stupenda "Risalita in sella"!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 16/10/2018 18:48:16
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 19:57:42  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille luc_maz48, ricambio con affetto e auguro anche a te una veloce risalita in sella.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 16/10/2018 19:58:49
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 16/10/2018 : 21:02:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo luc_maz48, sono totalmente bloccato e so cosa vuol dire... mi dispiace perchè ci sei passato per troppo tempo...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 08:05:41  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daiwer ha scritto:

@Andrea 104KG: Ecco la foto dei miei Guide su disco Sram Center Line da 200mm.

Immagine:

185,88 KB

Probabilmente hai un adattatore pinza per disco da 203mm su un disco da 200mm (al netto della rondella conica mancante ).
A meno che tu non abbia delle rondelle meno spesse, direi che cambiare il disco da 200 con uno da 203 sia la soluzione più veloce, ma, se non mi sbaglio, gli Sram Center Line arrivano fino a 200mm (che per me sono degli ottimi cerchi in acciaio, relativamente economici, durevoli e silenziosi).
Quindi forse dovresti cercare degli adattatori PM/PM per dischi da 200 anteriori. In quest'ultimo caso devi sincerarti del tipo di attacco PM che ha la tua forcella, cioè se la forcella nasce per ospitare cerchi da 180 o cerchi da 160: nel primo caso ti basteranno adattatori da 20mm (come quelli che monto io, ndr), mentre nel secondo avresti bisogno di adattatori da 40mm.
Se non sei sicuro, controlla il modello della tua forcella, l'anno di produzione e vai sul sito Sram per confrontare il tipo di attacco PM .

Di sicuro non puoi continuare a girare con la pinza freno in quelle condizioni.



Dalla foto si vede che le rondelle sotto l'adattatore sono più sottili di quelle superiori di Andrea.
Può essere stato un errore in fabbrica o di chi successivamente ha smontato la pinza.
Andrea,non appena la schiena lo consentirà smonta la pinza e controlla lo spessore Delle rondelle, magari hanno solo sbagliato l'ordine di montaggio, oppure un meccanico maldestro ha perso una rondella sottile (quella che dalla prima foto sembrava mancare) e ne ha messa una presa dal mucchio, senza badare allo spessore.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 08:06:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi dispiace molto per la vostra schiena, vi capisco perfettamente....

avete mai provato con la "panca inversa"? o ancora meglio (per stare all'aria aperta) con il nordik walking (anche se necessita di corso prima)?

per la schiena (sciatica in primis) sono dei toccasana senza controindicazioni. tutte e due le soluzioni hanno come risultato lo staccare le vertebre e, soprattutto col nordik, idratare i dischi intervertebrali in modo da risolvere l'infiammazione dei nervi, dovuti a schiacciamento.-
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 08:58:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851: Le rondelle coniche che si vedono nella tua foto SEMBRANO più sottili, ma solo perchè le due "colonnine" di supporto sono già incavate per ospitare le rondelle coniche, quindi non c'è bisogno delle rondelle "femmina" che invece sono obbligatorie montando il supporto che ha Andrea...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 23:14:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LO POSSO DIRE? Lo dicono in tv in radio, io di solito non dico mai parolacce, neanche leggere...
V A F F A N C U L O!
Non so neanche a chi è indirizzato ma ce lo mando ugualmente.
Dopo un pò che medito sul da farsi per sistemarele pastiglie anteriori, non vedo soluzioni e prendo semplicemente il disco elettrico o frullino o non so comecavolosichiama e abbasso il supporto di un paio di mm abbondanti, anche se non c'è perfetta complanarità, ci sono apposta le rondelle coniche...
Dopo fatto il lavoro, decido di buttare le pastiglie consumate male...
apro le nuove... e vedo che avevano montato le PASTIGLIE SBAGLIATE SUL FRENO ANTERIORE
Qualche pirla, ha montato le pastiglie del vecchio modello di sram guide ma i freni della levo sono i nuovi GUIDE RE.
Risultato, ho piallato un adattatore per nulla...
Adesso con le pastiglie giuste stanno troppo in dentro sul disco... ho messo una rondella per fare spessore sotto le coniche e un pò migliora ma la pastiglia rimane un pò troppo inserita nel disco
Non dovrebbe succedere nulla per un mm ma rimane una parte di disco esterno che non si consuma.
Proverò se non va mi tocca comperare l'adattatore nuovo


Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 23:20:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pastiglie giuste a sx e quelle che erano su a dx..

Immagine:

123,84 KB

Oltretutto ci credo che i pistoncini uscivano male

Però frenava ugualmente abbastanza bene..

Modificato da - andrea 104KG in data 23/10/2018 23:28:10
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 23:31:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i dischi dei freni sporgono leggermente oltre le pastiglie, anche quelli delle moto e delle auto: Infatti dopo molti chilometri si forma una bordino sporgente sul metallo del disco!!!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 00:02:45  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile!
Ma non è che chi usa i kit sono degli smanettoni ma alla fine sarebbe meglio comunque esserlo kit o non kit?


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 00:15:56  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, almeno hai capito cos'era. Mal che vada un adattatore costa dieci euro.
Il posteriore l'hai controllato?

Modificato da - Sergiom1961 in data 24/10/2018 00:19:02
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 00:18:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, sono ancora sconcertato.. spero che il lavoro non lo abbia fatto un meccanico, ma anche un kittaro alle prime armi vede che sono diversissime.. Ammettendo che il primo proprietario sia stato incompetente cosa fa mette pastiglie così diverse tanto per provare, su una bici da oltre 4000€???
Mi viene il dubbio che sia un ex noleggio piuttosto menefreghista, tanto a fine stagione si da indietro...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 00:20:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il posteriore va bene... almeno quello
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 00:23:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che altro ritrovarlo uguale, ho dato un'occhiata su internet ma nulla
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.