Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ho visto investire un ciclista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 19:46:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi verso le 11,30 in una parallela del lugomare di Fano, per fortuna a non più di 35kmh in strada a senso unico ero dietro una yaris.
Ho visto che la yaris non allargava superando un ciclista, ho fatto appena in tempo a pensare "guarda che pelo che fa al povero ciclista" che addirittura la yaris rientra di qualche cm... centra il povero cilcista con lo sportello del passeggero. Ho visto il poveretto letteralmente alzato e sbalzato sull'asfalto. Era un signore sulla sessantina, sportivo perchè tutto in completo da ciclista, ma senza casco, con un berretto di lana.
Per fortuna all'arrivo dell'abulanza non sembra ci siano state gravi conseguenze.... un pò di sangue perchè ha sbattuto il naso sull'asfalto, ma era vigile e il dolore più grosso era sul fianco sx dove a sbattuto contro lo sportello e probabilmente lo specchietto, anche se a me è sembrato che l'abbia preso dopo lo specchietto, al centro dello sportello passeggero, alzandolo di peso.
E tutto il pomeriggio che se ci penso rivedo tutta la scena al rallentatore... che impressione!
Per fortuna ero 10 metri più indietro e andavamo pianissimo altrimenti l'avrei messo sotto io perchè è rimasto steso al centro della carreggiata a senso unico, con interminabile fila di auto.. se ci penso mi vengono i brividi....
Ironia della sorte è successo esattamente di fronte al negozio di un biciaio, che si è prodigato per dirigere il traffico e si è preso cura della bellissima bici del povero ciclista, che sembra in esposizione di fronte a un cartello pubblicitario.
Per fortuna l'automobilita si è fermato immediatamente e non ho dovuto neanche testimoniare perchè l'incedente è stato visto da molte persone.


Immagine:

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 19:50:40  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'infame stava mandando un sms...

come cazzo si fa a non vedere un ciclista ????
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 20:04:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh, era una signora al volante... comunque il ciclista era totalmente vestito di nero, con bici nera, cosa da non fare assolutamente a mio avviso, ovvio che non è una discolpa, ma cerco sempre di evitarlo.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 20:09:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo specchietto aiuterebbe ad evitare questo tipo di incidenti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 20:51:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

lo specchietto aiuterebbe ad evitare questo tipo di incidenti

Ma dai anche se la vedevi non ti puoi buttare nel fosso!
Lo dico sempre: non bisogna dare strada alle macchine, bisogna lasciare sempre uno spazio a destra di riserva anche perchè tutta la sporcizia tombini ecc sono sempre sotto le nostre ruote.
E che protestino pure con una accelerata recuperano tutto il tempo perso e magari dopo pochi metri si devono fermare al semaforo (e il gioco ricomincia ).

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 22:25:52  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

l'infame stava mandando un sms...

come cazzo si fa a non vedere un ciclista ????




ci scommetterei la mia bici, vedo tutti i giorni imbecilli al volante che sono concentrati più sulla tastiera del cellulare che sulla guida.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 22:35:52  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

lo specchietto aiuterebbe ad evitare questo tipo di incidenti

Ma dai anche se la vedevi non ti puoi buttare nel fosso!
Lo dico sempre: non bisogna dare strada alle macchine, bisogna lasciare sempre uno spazio a destra di riserva anche perchè tutta la sporcizia tombini ecc sono sempre sotto le nostre ruote.
E che protestino pure con una accelerata recuperano tutto il tempo perso e magari dopo pochi metri si devono fermare al semaforo (e il gioco ricomincia ).



Quoto in pieno, personalmente lascio sempre un ampio spazio di manovra per le emergenze e nel caso di proteste da parte degli automobilisti, basta un occhiataccia, non mi danno neanche il tempo di scendere dalla bici

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 22:46:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 23/10/2018 : 23:40:59  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In estate talvolta collego alla bici il carrellino che utilizzo per trasportare varie cose, sul quale è montata un'asta con bandierina che dovrebbe servire per farsi vedere meglio. Siccome vado piano le auto mi fanno il pelo regolarmente, cosa che in bipa non succede perché sono più veloce di loro.
Per ridurre il problema ho montato l'asta con bandierina trasversalmente al carrello, lasciandola sporgere un metro sulla sinistra onde costringere le auto a superare lasciando il metro e mezzo regolamentare.
Sono ancora vivo, nonostante tutti gli insulti e le bestemmie che colleziono.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 10:08:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ero in macchina su un rettilineo e mi vedo arrivarne un'altra i senso contrario che veniva nella mia corsia! Mi sono attaccato al clacson disperato, non avevo neanche spazio per andare sull'erba.
Ma cavoli come si fa, non ho fatto in tempo a vedere cosa faceva, telefonino? Può darsi era in rettilineo strada stretta aveva tutto il tempo per mandare un SMS
Quando avremo tutte le macchine con guida automatica chissà cosa si farà a bordo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 11:28:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si effettivamente, mi viene un pò la tremarella!

Anche perchè, abbiamo appena visto il "volo" di Filippo19!

https://www.youtube.com/watch?v=efDcR2GXtTg&feature=youtu.be

Stavo pensando che: forse indossando una videocamera, chissà se potrebbe poi aiutare a testimoniare/chiarire in seguito le dinamiche?

Non se ne può più di tutte queste distrazioni alla guida!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 24/10/2018 11:38:27
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 13:45:01  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No è tanto per la videocamera ho la minicasco se riesco a farmi fare la costatazione amichevole sono apposto e la macchina è un pezzo di ferro si aggiusta!
La Francesca(mia moglie) che mi era affianco è andata in crisi, ora se li vede arrivare tutti addosso.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 17:44:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si, avevo capito che eri in auto!
Io invece ho pensato a un ciclista/motociclista!

Anche la BiPA è un pezzo di ferro, ma il volo?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 18:10:18  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi davvero,
non se ne può più di questi aggeggi infernali !!

Non è una presa di posizione o un pregiudizio
vs i cellulari (tra l'altro utilissimi),
ma penso avrete notato voi tutti (e per chi va in bici 'ste
cose sono ancora più evidenti) che la frequenza con cui
la gente si distrae per via dei wattsapp è in mostruoso
aumento.

Le statistiche dimostrano che gli incidenti sono legati
quasi sempre alla distrazione del conducente. Vedo
autisti dell'atan che guidano con l'iphone in un palmo,
scooteristi che sfogliano wattsapp tra uno slalom e un altro,
persino contadini sui trattori che rispondono al cellulare,
ma di cosa stiamo parlando??
Torna all'inizio della Pagina

Filippo19
Utente Medio



Lazio


162 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 12:48:55  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Si effettivamente, mi viene un pò la tremarella!

Anche perchè, abbiamo appena visto il "volo" di Filippo19!

https://www.youtube.com/watch?v=efDcR2GXtTg&feature=youtu.be

Stavo pensando che: forse indossando una videocamera, chissà se potrebbe poi aiutare a testimoniare/chiarire in seguito le dinamiche?

Non se ne può più di tutte queste distrazioni alla guida!




La videocamera almeno in città è un ottimo deterrente: ben visibile sconsiglia ai guidatori di fare manovre avventate perchè si rendono conto che sono filmati e si potrebbero trovare nei guai. Purtroppo vale solo per quelli che ti vedono. Se non ti vedono c'è poco da fare.

E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869

E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.