Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sostituzione disco posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 08:35:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a todos....

la mia bike ha disco 180 davanti e 160 dietro.

però quello dietro lo sento poco attivo (paragonato all'anteriore, e premetto che sono perfettamente conscio del fatto che l'anteriore freni molto di più) salvo poi bloccare...
Stessa sensazione che ho sempre avuto anche sull'altra bici

cosa che invece non avevo sulla mia vecchissima bici coni v-brake

pensavo di sostituirlo con un disco da 180 come quello sull'anteriore.

pensate che potrei avere miglioramenti?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 08:47:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I freni V-Brake ti hanno viziato, avendo la stessa potenza frenante sia all'anteriore che al posteriore ti hanno disabituato alla guida corretta...

Se solo ti fermi un attimo a guardare una moto (nelle auto i freni non si vedono) potrai constatare che di solito hanno addirittura due dischi anteriori GRANDI e un solo disco di dimensioni ridotte al posteriore: Voler avere la stessa potenza frenante sia all'anteriore che al posteriore secondo me è una cosa negativa.

Controlla magari che il tuo attuale freno sia efficiente, magari ha solo bisogno di una messa a punto, di uno spurgo e oltro per ritrovare il suo "smalto".
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 09:02:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto barba

fermo restando che i dischi da 205 sono favolosi, davanti e dietro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 09:54:16  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io solitamente quando decido di cambiare un disco prendo un adattatore in più e monto un 200/203 all'anteriore con relativo adattatore e passo il 180mm anteriore al posteriore con il relativo adattatore... alla fine spendo poco di più e miglioro le performance di entrambi i freni!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 17:15:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Marco, anche questa è un'ottima idea

Per rispondere a Barba, posso assicurare che il freno non ha bisogno di messe a punto, tra l'altro è nuovo nuovo, ma la stessa sensazione l'ho avuta con l'altra bici che ha impianto frenante diverso (tektro vs shimano)ed a cui ho pure cambiato le pastiglie ceramiche originali con delle organiche.-
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 18:18:12  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si frena con la ruota davanti,
la posteriore per sculettare al punto giusto..
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 08:32:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se la pinza resta la stessa, che pezzi devo mettere per i dischi 180 dietro e 203 davanti?

Qualcosa ho visto, ma vorrei essere sicuro. ..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 08:41:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi montare dei distanziali appositi per spostare le pinze verso l'esterno, oppure se hai le pinze radiali devi acquistare i supporti pinza adatti per i nuovi diametri dei dischi...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 01/11/2018 : 13:15:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio impianto è uno Shimano BR AM315

ho cercato info in rete ma non ho trovato nulla di esplicativo, su che pezzi mettere per effettuare la modifica.

mi chiedevo se questi trovati su amazon siano quelli corretti

per il 203

https://www.amazon.it/gp/product/B000NONZ9Q/ref=ox_sc_saved_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1&psc=1

per il 180

https://www.amazon.it/gp/product/B003LZGU64/ref=ox_sc_saved_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1


ed eventualmente se metto il 203 davanti, il distanziale che attualmente sta sull'anteriore con disco da 180, posso spostarlo sul posteriore con disco aumentato a 180?
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 05:38:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nessuno che possa consigliarmi?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13694 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 11:36:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È difficile... Ricordo che uno dei due si riutilizza per mettere uno più grande dall'altra parte.. Tipo l'adattatore da 160 dietro va bene per il 180 davanti... O l'inverso.. Purtroppo la memoria balla ...
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 11:58:06  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea,
spesso l'anteriore più grande va bene per un disco posteriore più piccolo (es. Ant. 180 è ok per post. 160)
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 12:52:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Quoto Andrea,
spesso l'anteriore più grande va bene per un disco posteriore più piccolo (es. Ant. 180 è ok per post. 160)


quindi spostando il disco da 180 anteriore, sul posteriore il distanziatore montato anteriormente non va bene e deve essere sostituto con uno più adatto? ho capito correttamente?
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 13:24:56  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me si.
Ti conviene prendere un adattatore posteriore per freni 180mm!
Oppure prova il tuo adattatore anteriore ma dovresti vedere anche se la pinza si riesce a fissare e scorre bene sulla pista o meno (in teoria con l'adattatore anteriore non dovresti nemmeno riuscire a far toccare le asole di fissaggio della pinza sull'adattatore in quanto il disco dovrebbe picchiare sul corpo della pinza ben prima)


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.