Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina che staccano ad alta frequenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 19:08:34  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso per l'ignoranza in materia ma mi sto cimentando con hub e centraline da poco.

Delle tre centraline che sto cercando di far convivere con due hub, due staccano l'assistenza andando di PAS oltre ad una certa frequenza di pedalata (8 magneti).
E' normale?
Vuol dire che sono "torque simulation"?
Se la frequenza di intervento fosse troppo bassa posso tentare di alzarla diminuendo il numero di magneti (e quindi di impulsi a parità di pedalata)?
Come sempre grazie in anticipo!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 19:24:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le torque simulation le riconosci perchè i livelli non sono limitati dalla velocità, non hai il livello 1 fino ai 15kmh, il due fino ai 20 e il tre a 25. Col livello uno se sei capace a spingere arrivi fino alla max velocità del motore.
I pas sono quelli in dotazione alle centraline?
Aumentare i magneti su centraline non predisposte può dare problemi.
Su quelle di alcedo, a meno di non prendere il suo pas 12 magneti, tutti gli altri che ho provato danno problemi di pedalata a singhiozzo, addirittura alcuni fanno funzionare la centralina pedalando all'indietro!
Prova con pas 5 o 6 magneti...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 21:27:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni centralina ha il suo pas, se ne monti uno diverso magari funziona, ma presenta in ogni caso problemi... Le centraline torque simulation hanno solo un'erogazione più dolce e un attacco dell'assistenza più progressivo rispetto a quelle normali, naturalmente usando il pas: Con l'acceleratore vanno tutte benissimo!!!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 21:56:28  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, allora verifico di non aver mischiato le carte da briscola con quelle da poker!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 11:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano che ti molla oltre una certa frequenza,per esserne certo dovresti provare a vedere se con l'acceleratore va di più,
controlla che non abbiano il tre speed switch,che va ponticellato(cerca lo schema) altrimenti hai solo velocità mid

come assistenza ricordo che il pas sulle alcedo ep-bus ha tre potenze in base agli rpm della pedalata,
mentre le ku di bmsbattery e affini fanno solo on - off

le ultime serie s06s,kt24/36,torque,sine wave,square wave,con display a cinque fili hanno la possibilità di essere programmate tramite lcd03 o superiori,
può darti assistenza e velocità incrementali(come gli hub su bici medie),
oppure assistenza incrementale e velocità massima(chiamato torque)
è il parametro p03 o p04,ed è simile al funzionamente delle moderne MTB,o del BBS con tutti limit speed a 100%,
con questo funzionamento la pedalata è più appagante,ma paghi un pochino in consumi,
perchè il motore cerca sempre di raggiungere il limite,
in questi casi se la bici fa 30kmh è meglio mettere un limite che so a 35kmh,se lo metti a 50kmh/99kmh consumi e basta,
perchè non ci arriverà mai!

inoltre su queste nel sotto/sotto menu,puoi impostare il modello ed il verso del pas

se hai una cinese da 15 dollari metti on/off,acceleratore e discorso chiuso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 06/11/2018 : 11:58:34  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Per il primo kit ho verificato con l'acceleratore e i cinque livelli del display corrispondono a cinque velocità prefissate (quindi è una centralina normale). In compenso l'ho accoppiata con il suo pas a 5 magneti (invece che quello a 8 magneti erroneamente usato da un altro kit) ed il problema si è risolto. Per contro in partenza è meno pronto.

Vedrò poi per l'altro kit.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.