Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 quale hub per questa bici?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 14:45:32  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei dotare di un hub questa bici, sia per tragitto casa lavoro (con tre km di salita al 6%) sia per usarla come appoggio al camper per andare a fare la spesa e esplorare i luoghi vicino ai campeggi.
Mi piace pedalare ma vorrei un aiuto su eventuali salite ripide che visti i 100kg e gli anni diventano sempre piu' faticose.
La forca anteriore è in carbonio (ho anche una in acciaio) il cambio è un deore shimano a 7 o 8 v, davanti cis sono le classiche 3 volantine.
Non vorrei spender tanto, visto che durante il lavoro devo lasciarla al palo anche se in zone coperte da telecamere.
Mi piacerebbe anche la possibilità di trasformarla velocemente in muscolare al bisogno.
Grazie per gli eventuali consigli su quale hub, centralina,batteria, mi piacerebbe rimanere legale.

Immagine:

375,16 KB

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 17:33:11  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76992

Con questo e una batteria sottosella da 10Wh/km moltiplicata l'autonomia richiesta in km te la caveresti con poco.
N.B. A patto di usare la forcella in acciaio.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 10/11/2018 : 17:34:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Walterz

Bafang BPM 36V 250W (14)
controller 36V Alcedo cds + pas, cut off freni, plancetta led
batteria 36V almeno 15Ah (Elettricorse sul mercatino fa promo di batterie "a borraccia")

Bpm perchè sei un quintale ed è robusto, da spento non ha trascinamento perchè ha la ruota libera, quindi non smonti niente (stacchi la batteria) e vai muscolare, il resto è obbligato dalla scelta di rimanere a Cds...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 15:50:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che dietro hai un cambio a ruota libera (che si può quindi trapiantare su qualsiasi motore nel mozzo) ti consiglio di montare un motore posteriore, l'anteriore oltre a costringerti alla sostituzione della forcella è la soluzione peggiore, che infatti come potrai notare è quella adottata dalle bici di fascia molto bassa. Quoto la scelta di MilleMiglia, soluzione legale e robusta adatta per qualunque percorso senza salite eccessive.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.