Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina guasta - ERR 30
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raffaele80
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 17:07:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti mi presento sono Raffaele e mi sono appena iscritto a questo sito anche se lo seguo da diverso tempo.
Ho acquistato circa un anno fa una bicicletta elettrica con un kit motore Bafang.

Ieri sono rimasto improvvisamente a piedi, col fatidico errore 30.
Ho fatto varie verifiche (sensore freno, LCD, collegamenti etc) già suggerite in questo Forum ma purtroppo l’errore permane.
Aprendo la centralina oltre all'odore di bruciato vedo che c’è anche una resistenza da 150 ohm annerita, e provando con un multimetro a misurare l’uscita verso il motore (cavetti nero e rosso) arriva a circa 0,7v.

Ne deduco che la centralina è rotta.
Mi chiedevo se avete qualche consiglio per andare a recuperare il pezzo di ricambio in quanto il rivenditore dal quale l’ho acquistata ha cambiato mestiere (anche se devo dire che è gentilissimo e sta cercando di aiutarmi a recuperare il pezzo).
I dettagli della centralina sono i seguenti:
Controller Brushless Motor
Rated Voltage 36V 250W
Max current 15A
Rated current 7A
Low Voltage 31.5V
Throttle 1.2 4.4v
LSW860-22
X1301046612
G3M20211-1592-16

Sul circuito stampato della centralina è riportato questo codice: LSW70A6G

Su internet trovo molte centraline che sulla carta sono “compatibili” con la mia ma purtroppo hanno tutte lo spinotto dei sensori hall che è diverso dal mio (Molex 6-pin su due righe, invece io ho 6 pin tutti in linea) e vorrei evitare di metterci mano.


Vi ringrazio!!


Immagine:

3745,58 KB

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 17:23:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto devo dirti che dalla centralina verso il motore passa un segnale NON rilevabile con un semplice tester in quanto non è nè una corrente continua nè una corrente alternata, quindi la tua misurazione non dice niente circa lo stato della centralina stessa...

Comunque se è bruciata basta che tu acquisti una comunissima centralina tra quelle che hai veduto e casomai tu sostituisca il connettore del pas con quello tolto dalla "vecchia" centralina: Se non lo sai fare basta che tagli i cavetti e li aggiunti rispettando il codice dei colori.

Casomai è più proccupante la compatibilità del tuo pas attuale con la nuova centralina, non è una cosa così scontata che "dialoghino" tra loro con efficacia.

PS) Sei certo che tutti i 6 pin del tuo pas siano "pieni"??? Di solito i pas hanno solo 3 pin, se fosse così mi sa che dovresti trovare la centralina originale oppure sostituire anche il pas, che peraltro costa una miseria.
Torna all'inizio della Pagina

Raffaele80
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 17:37:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
confermo il PAS è a tre pin.

Il connettore a cui facevo riferimento prima è quello che va verso il motore. Se non sbaglio le connessioni sono 3 per i sensori hall, uno per la massa e uno per i 5 volt quindi è quella la misurazione che ho fatto (ma magari mi sbaglio, ho avuto solo questa notte per "studiare" :-) ).
Il sesto pin dovrebbe essere per lo speedometro.

L'alert sulla compatibiltà del PAS mi spaventa, a maggior ragione vorrei trovare la centralina uguale alla mia precedente.

Grazie del consiglio prezioso.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/11/2018 : 20:41:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che tu la trovi, anche perchè il display stesso è difficile che sia compatibile con una centralina "commerciale"...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.