Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 errore 8 -un aiutino?-
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 09:50:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti. come dicevo nel post di presentazione, ho kittato la mia bici con un hub posteriore da 250w 36v. Ho scelto il modello con il display per poterlo assemblare senza manopola acceleratore in maniera da poter circolare. Da breve test di un paio di km mi funziona tutto tranne un dettaglio: avendo omesso il collegamento del potenziometro al manubrio, ovviamente mi compare a display l'errore e non vedo i km totali
Come si potrebbe fare a simulare la presenza della manetta?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 10:55:09  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stranissimo mai visto un hub che da errore per colpa dell'acceleratore... Non è che la centralina vuole un sensore di velocità sulla ruota?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 12:18:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi risulta che una centralina o un display obblighino all'uso dell'acceleratore, casomai come ha già scritto Andrea è più probabile che ti manchi il sensore di velocità sulla ruota, è quello che fa indicare al display i chilometri percorsi!!!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 13:15:16  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Errore 8:
"Devi far passare Dovizioso"




Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 13:31:58  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questo kit ho il tuo stesso problema. Dopo aver provato di tutto l'ho accoppiato ad un acceleratore a pollice (che è molto piccolo) incerottato e chiuso dentro il borsello con la centralina. E così posso usarlo col solo pas.
Della serie...



Immagine:

313,57 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 17/11/2018 13:33:13
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 18:17:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che strano! Un sensore di halloween piccolissimo sul filo? Come va il motorone @lby? La ciclistica ne risente? Si riesce a fare un po' di fuori strada?
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 19:11:19  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente da pianura; la centralina dà una buona risposta con acceleratore ma con il pas a 5 magneti genera una rampa di potenza (si vede anche sulla relativa barra) piuttosto lenta e legata al numero di pedalate. Più il rapporto è leggero (e quindi più rapidamente si pedala) più rapida è la rampa alla partenza. Però nel traffico del centro questa modulazione tranquilla non è male. Inoltre stacca rapidamente e non servono i cutoff. Buone le distanze tra le varie velocità pre-impostate. Su strada malridotta e per argini sterrari e vallonati non male. Per le salite servirebbe una centralina completamente diversa. Come bipa da lavoro commissioni giretti per colazione spritz pranzo e puntatina in spiaggia per argini non male per poche centinaia di euro di kit (escluso batteria). Essendo stata altrimenti destinata a breve alla discarica un buon riciclo. E se rubano pure questa... pazienza. Ah, ho installato pure il fanalino/allarme di cui si è parlato in altro post. Comodo, lo attivo anche di notte quando la deposito nel capanno degli attrezzi.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 17/11/2018 19:20:02
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 20:34:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè comunque è sempre una biammortizzata anche se economica, quindi piuttosto comoda, come dici tu perfetta per l'uso quotidiano in pianura.. E' anche carina certamente molto meglio di una pesante cinesona Probabilmente il giorno in cui ti capita un telaio da dh a costo zero o quasi gli dai 2000w e ottieni una moto elettrica
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/11/2018 : 23:27:43  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh... un pensierino per un mostriciattolo da mollare in montagna dove incontro nei giri solo ungulati vari l'ho fatto...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 19/11/2018 : 14:30:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Con questo kit ho il tuo stesso problema. Dopo aver provato di tutto l'ho accoppiato ad un acceleratore a pollice (che è molto piccolo) incerottato e chiuso dentro il borsello con la centralina. E così posso usarlo col solo pas.
Della serie...




grandissimo!!!
è proprio lui! abbiamo lo stesso kit finanche l'adesivo sul cerchione è lo stesso!
io ne volglio fare un uso urbano a roma. l'ho testato ieri per una 30ina di km e va alla grande con il solo pas. la manopola non la voglio montare e speravo in una dritta per metterci qualcosa (una resistenza??) in modo che sparisca l'errore8 e l'icona della manopola
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 19/11/2018 : 18:42:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dicevo dentro l'acceleratore c'è un sensorino di hall, un chip che varia la conducibilità all'avvicinarsi di una calamita. Tanto non la usi, smonti la manopola, prendi il chip senza mettere la calmita e l'errore dovrebbe scomparire...
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 14:34:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggiornamento:
ho provato come suggerito da Andrea. ma il solo sensore senza calamita non elimina l'errore. il magnetismo della calamita non è costante su tutta la sua lunghezza. appena posso proverò a nastrare la calamita sul sensore possibilmente nella posizione che avrebbe "al minimo"
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 14:48:14  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante esperimento!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 16:39:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente il circuito ha bisogno di leggere almeno 0,9V sul cavo del segnale, cosa stranissima...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 16:55:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 18:45:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la calamita è in origine fissata alla manopola e gira con essa. e avendola smontata ho notato che alle estremità ha un magnetismo maggiore mentre al centro non attrae la punta del cacciavite
magari se la metto nel verso sbagliato mi parte a razzo la bipa appena collego la batteria
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 23/11/2018 : 20:30:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le calamite si comportano in quel modo, hanno le estremità polarizzate (Nord-Sud) e nel centro non attraggono i metalli... Ovviamente quelle presenti nelle manopole degli acceleratori hanno un verso ben preciso, il sensore Hall presente sul circuitino lavora solo con una polarità ddel magnete ben precisa, al contrario NON funziona...
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 27/11/2018 : 15:59:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok. appena ho tempo faccio la prova di nastrare la calamita al sensore. se al tg sentite di una vittima investita dalla propria bipa impazzita a roma est quello ero io

comunque va bene pure così... domenica mi sono fatto più di 30km in città in un'ora e mezza e con una gamba messa non benissimo, oltretutto
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 27/11/2018 : 19:41:39  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora guardo il tg3 regione sul canale HD del Lazio invece di quello del Veneto per verificare l'esito del test!

Mi era venuta anche l'idea di installare al manubrio il solo sensore e per fare funzionare la bipa senza pedalare pensavo di incollare il magnete al pollice del guanto così la bipa risulterebbe in regola ad una verifica.
Non l'ho provato ma l'esito del tuo test può dire se potrebbe funzionare.
Fai sapere!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 27/11/2018 19:47:30
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 00:08:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il guanto acceleratore! bellissimo, l'idea andrebbe approfondita
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 06:28:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai che l'idea non è male??? E in estate per non essere costretti a portare i guanti si potrebbe inserire una minicalamita sotto la pelle del pollice!!!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 08:54:04  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico, il vero, l'inneguagliabile "pollice acceleratore"! L'uomo integrato alla sua ebike!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 09:28:54  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

94,76 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 11:16:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio quello!!!

La prima bici bionica è in arrivo, e la versione 2.0 avrà il circuito dell'acceleratore che dialoga direttamente con il cervello del ciclista...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 15:34:02  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[mode off-topic] ON

a proposito di "ionico", hanno fatto volare un aero-modello a "vento ionico" (propulsione senza organi meccanici in movimento): rimango in attesa di una bipa, il problema più grosso sarà trovare un posto al pas...
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/aereo-elettrico-a-propulsione-ionica-ecco-il-video-del-prototipo-al-suo-primo-volo_79357.html

[mode off-topic] OFF


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 28/11/2018 15:34:57
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 13:25:42  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come era intuibile il solo sensore di Hall senza un magnete associato si comporta come se l'acceleratore fosse a metà corsa. Per farne sentire la presenza alla centralina ma non attivare la bipa è necessario accoppiarlo ad un magnetino nel verso opportuno (a tentativi).



Immagine:

221,38 KB

Immagine:

268,98 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 30/11/2018 13:28:23
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 30/11/2018 : 13:32:47  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il pollice acceleratore basta un magnete più potente nel verso giusto (ancora a tentativi) dal lato opposto al magnetino "neutralizzante".



Immagine:

280,29 KB

Immagine:

293,81 KB

Immagine:

352,36 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 11:01:51  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Testato con BBS01 su strada e rampe.
Variando programmazione, livello di potenza e rapporti può funzionare da walk assist, cruise control, jump start o cremaliera salendo anche dove non si riesce a pedalare (tipo le grondaie strette scavate dall'acqua od i passaggi tra massi).



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 01/12/2018 11:11:42
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 12:41:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto con un magnetino nel pollice??? meraviglioso... Spiega un pò come lo usi...
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 13:46:30  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente appoggio il pollice al sensore.
Facendolo scivolare di pochi mm in alto o in basso con un po di pratica si riesce anche a modulare.
Proverò con calma con altri tipi di magnete (polarizzazione ortogonale o longitudinale di varie dimensioni).


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 16:08:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che "in-gegno"!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 18:22:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hummm stavo pensando... diverso spessore di imbottitura sul magnetino possono aiutare? in pratica aiuta ad allontanare il magnetino con movimento del pollice...
Curiosissimo di sapere di ulteriori prove!
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 14:11:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao. sono contento di aver suggerito nuove soluzioni. comunque alla fine ho risolto il problema nastrando il magnete prelevato dalla manopola direttamente al sensore. sparita la segnalazione di errore e tutto funziona come dovrebbe... appena trovo 2 minuti per attaccare il cestino (sperando che l'estetica migliori almeno un po) faccio qualche foto per il forum
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 14:44:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastico il guanto acceleratore

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.