Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 e-bike e camper un connubio perfetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 07:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viaggiare è un'esperienza che ti arricchisce, farlo con una casa con le ruote e con l'e-bike al seguito ti consente di andare molto lontano per parecchi giorni ed esplorare qualsiasi angolo con l'e-bike cosa non potresti fare con qualsiasi altro mezzo.
Questo video di 4 min. sintetizza quello che ho espresso sopra in uno scenario unico: l'isola di Creta

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 08:12:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vita idilliaca

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 08:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...WOW!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 09:11:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla bipa ci sono arrivato da qualche anno, ora ho anche il camper, l'avventura è cominciata

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 28/11/2018 09:11:28
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 10:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e si rende bene l´ídea....

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 12:57:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio camperino ha ormai 34 anni e mi porta in giro ancora e ancora....la bici viene sempre con me...
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 13:14:10  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
macchina, roulotte e bipa.......non sono mai a piedi
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 13:34:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Alla bipa ci sono arrivato da qualche anno, ora ho anche il camper, l'avventura è cominciata

Ottimo!!!


Tra qualche anno gireremo anche con questa al seguito:
Hanno inventato l'ebike d'acqua ha un motore elettrico dentro uno scafandro al carbonio

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

comesquirol98
Utente Medio


Piemonte


112 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 14:27:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piacciono ed utilizzo sia i camper che le bici, l'unica cosa negativa del camper è:.......
provate a frequentare un forum di camperisti

Non dico di essere Superman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui…
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 14:46:15  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comesquirol98 ha scritto:

Mi piacciono ed utilizzo sia i camper che le bici, l'unica cosa negativa del camper è:.......
provate a frequentare un forum di camperisti

ma no dai siamo sullo stesso forum ed è meno peggio di quelli di mtb normali o assisitite

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 15:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comesquirol98 ha scritto:

Mi piacciono ed utilizzo sia i camper che le bici, l'unica cosa negativa del camper è:.......
provate a frequentare un forum di camperisti


Hai ragione, come in tutte le cose non bisogna mai esagerare con esaltare troppo il proprio mezzo di trasporto.
Io sono un viaggiatore che ha iniziato negli anni 70 in moto + tenda e camperista dal 2000. Nel 2000 i camperisti in viaggio si salutavano tutti ed erano composti solo da veri appassionati di viaggi e di avventura. Ora c'è un po' di tutto anche quelli sedentari che vanno in un campeggio e non si spostano più di lì, come ci sono i turisti da villaggio turistico che si chiudono l'intera vacanza li dentro in strutture tutte fatte uguali in qualsiasi parte del mondo. Entrambi di conoscere il mondo e la gente del posto non gli importa nulla.

Ora con l'e-bike + camper ho raggiunto la situazione ideale per conoscere paesaggi straordinari ed entrare in contatto con gli abitanti del luogo senza nessuna intermediazione e visitare piccoli borghi isolati. A Creta in particolare a Goudouras piccolo borgo fuori dalle rotte turistiche ho potuto costatare la meravigliosa ospitalità di questa popolazione di agricoltori. Eravamo parcheggiati sulla spiaggia e ogni giorno c'era qualcuno che ci regalava della frutta del loro campo e incredibile uno di questi ci ha anche invitato a cena.

L'8 dicembre farò un giro tra Lazio e Toscana con un camperista siciliano che ho conosciuto in Tunisia e che ho convito a comprarsi anche lui una e-bike.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 15:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tra qualche anno gireremo anche con questa al seguito:
Hanno inventato l'ebike d'acqua ha un motore elettrico dentro uno scafandro al carbonio



molto bella....deve essere divertente. Spero solo non mettano troppi paletti per il suo uso.

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 15:48:08  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, beato chi può.
Io - purtroppo - non può ......
Torna all'inizio della Pagina

gianN
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 16:13:59  Mostra Profilo Invia a gianN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai mai pensato di elettrificare la canoa?...A Creta km e km di costa e spiagge disabitate.
Messaggio di Arcipelago

Viaggiare è un'esperienza che ti arricchisce, farlo con una casa con le ruote e con l'e-bike al seguito ti consente di andare molto lontano per parecchi giorni ed esplorare qualsiasi angolo con l'e-bike cosa non potresti fare con qualsiasi altro mezzo.
Questo video di 4 min. sintetizza quello che ho espresso sopra in uno scenario unico: l'isola di Creta
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 16:32:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

Steu851 ha scritto:

Alla bipa ci sono arrivato da qualche anno, ora ho anche il camper, l'avventura è cominciata

Ottimo!!!


Tra qualche anno gireremo anche con questa al seguito:
Hanno inventato l'ebike d'acqua ha un motore elettrico dentro uno scafandro al carbonio



domani la compro

ovviamente la drogo subito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 18:33:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima l'ebike acquatica, chissa se ha il pas o il torsimetro
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 28/11/2018 : 21:02:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella Creta... ci passai una vacanza decenni fa da studente (!), sei amici con tre moto e tre tende canadesi...

Un giorno ci devo tornare!

Magari pure io con la bipa al seguito!

Che macchina fotografica usi per le riprese sub?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 14:20:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianN ha scritto:

hai mai pensato di elettrificare la canoa?...

Io ho motorizzato il kayak (foto già pubblicata molto tempo fa) lo uso sull'Adda. Si potrebbe mettere un motore elettrico ma se si rovescia non saprei cosa possa succedere alla batteria .
Una batteria al piombo c'è per l'avviamento elettrico e per zavorra a prua; penso sia meno pericolosa di una al litio.





Ne ho un altro che non si presta per queste cose ma per altre è più simpatico





Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/11/2018 14:49:44
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 29/11/2018 : 18:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo sia Gian che a Giordano,
si non solo ci ho pensato ma avevo preparato proprio per quel viaggio una elica attaccata ad un'asta lunga che andava infilata al mandrino di un trapano a batteria a 12V alimentato da una batteria di un booster per avviamento di emergenza d'auto. Non ho però avuto prima della partenza il tempo di testare il kayak in acqua. A Creta ci ho provato ma dopo un po' che girava il trapano tendeva a perdere l'asta e una volta l'ho persa, il giorno dopo l'ho recuperata immergendomi nel luogo che per fortuna aveva il fondale basso. C'è poi il problema degli spruzzi d'acqua io avevo imbustato tutto.
Dalle foto che ho visto il progetto sviluppato da Giordano è sicuramente più efficiente, quando ci rivedremo al prossimo raduno mi spiegherai in dettaglio come hai fatto.

Per Mario:
la action-cam che uso sott'acqua è questa https://www.arcipelagoverde.it/tecnica/ActionCamNilox.aspx
E' stata la prima che ho comprato ha dei bei colori ma non è adatta per le riprese in bici perché non ha un buon stabilizzatore e ora la Nilox ha fatto modelli più performanti poi ho comprato questa http://www.arcipelago.eu/tecnica/actionCamSony.aspx che invece uso sul casco proprio per l'ottimo stabilizzatore che ha.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 20:03:44  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/O3psnRYzYk8

Gli ultimi 5 minuti in tema...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.