Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ultrafire proprio zero...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 18:56:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so bene che sono finte, ma così...
Visto che l'officina è chiusa mi sono dato alle piccole sperimentazioni.
nella bici ho 2 di queste lucine che sono molto comode , si ricaricano via usb

Immagine:



la durata è circa 4 ore in lampeggiante.
Per aumentarne la durata ho pensato di aprirla, togliere la minuscola batteria e collegarle a una 18650 ultrafire NUOVA che avevo già.
Pensavo che anche se la batteria era scarsa era comunque immensamente più grande della minuscola dentro...

Immagine:




Immagine:



Nella mia testa pensavo di ottenere almeno 24 ore...
Invece non arriva a 6 ore... in pratica durano quasi di più le minuscole batterie interne...
Adesso riprovo con una 18650 di un pacco batterie da monopattino che sulla sigaretta elettronica dura quasi come una vtc5...

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 19:04:55  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sulla mia BDC ho messo dei LED al posto dei tappi del manubrio li ho collegati in parallelo con il fanalino posteriore e li ho alimentati con una vecchia 26/650 LiFeP04 che ho messo nel borsello sotto sella.
Non so la durata perchè è da 3Ah (mi sa che dura "una vita"). I LED sui tappi del manubrio sembrano gli occhi di terminator!
Prossimamente penso di collegare, sempre in parallelo anche il fanalino bianco anteriore. L'interruttore l'ho messo sotto la sella perchè i fili passano di lì
Domani posto una foto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 01/12/2018 19:09:55
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/12/2018 : 20:09:31  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le torce tattiche mi sono arrivate tutte con batterie con marchio Ultrafire a suo tempo. Quando le ho prese in mano sembravano fatte di polistirolo!
Andate derettamente al riciclo batterie. Ma forse andavano nella plastica...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 02/12/2018 : 15:31:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:


Domani posto una foto.

Ecco la foto (non ne ho fatte altre di dettaglio perchè avevo il cell scarico)
Non lampeggiano sono fisse. Vedremo se quando collegherò il fanalino anteriore se riesco a conservare il lampeggio. Gli inserti da mettere nel manubrio sono questi
http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=658&idc=43&ids=1
Ma le batterie durano poco! (mi sembra di averli pagati 16€ circa quattro anni fa)





Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 02/12/2018 15:37:40
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 12:33:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Ultrafire non sono nemmeno da prendere in considerazione, quelle siglate 10000mAh è già tanto se sono da 1000mAh: Hanno dentro una piccolissima pila, e siccome le persone avevano imparato a giudicare la qualità dal peso (le vecchie Ultrafire pesavano forse 15g) adesso riempiono il vuoto interno con la sabbia, arrivando quindi ai canonoci 45g di peso!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 13:32:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho messo così..

Immagine:

1046,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 15:14:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanti volts era la batteria interna che hai eliminato?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 20:10:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono riuscito a controllare ma visto che era al litio... ho presupposto che il voltaggio fosse lo stesso Ho notato che le luci si spengono quando la batteria ha ancora carica, circa 3,6v
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 21:10:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3,6V misurati sotto carico o a vuoto?

Le LiIon "protected" di solito si spengono a 3V sotto carico...
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 06:59:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
E' una cella lipo quelle batterie.

Ciao
Imer
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 04/12/2018 : 10:17:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3,6v a vuoto... Ma penso che l'assorbimento sarà ridicolo.. Le lucine si spengono non per effetto fella batteria scarica ma per loro impostazione.. Meglio visto che ho messo una batteria non protetta..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.