Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 For over 50s eyes only - The way we were
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 02/12/2018 : 11:53:58  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/GygOVSeuU2A

Avviso: si parla solo di vecchie mtb.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in Data 02/12/2018 11:57:51

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 02/12/2018 : 12:09:26  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scommetto che Andrea104 preferisce quella viola-bianca

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 02/12/2018 : 14:13:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne avevo una 30 anni fa... Se mi tolgono i 30 anni scelgo quella che pubblicità smaccata al nuova levo.. Il tipo deve essere un loro dipendente, lo vedo solo su specialized magari se il confronto lo faceva con una moderna muscolare saliva meglio la vecchia

Modificato da - andrea 104KG in data 02/12/2018 14:13:52
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 02/12/2018 : 14:27:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace l'idea che vuol far passare... che la evoluzione state of art di quelle primitive MTB di trenta anni fa è una moderna eMTB, full e con motore centrale...

è quello che cerco di spiegare ai miei amici muscolari che si sentono superiori perchè non hanno l'assistenza... e allora se sono contro i "gingilli tecnologici moderni" rinuncino pure al cambio megarange e al doppio ammortizzatore e tornino alle bici essenziali di trenta anni fa...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 01:39:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah io ho due coetanei che beati loro hanno mantenuto il peso dei 17 anni e sono molto in forma. Non sono critici nei confronti delle emtb, ma dicono che finchè ce la fanno non cambiano.. e non so dargli tutti i torti.
Da quando ho un centrale serio, mi sto accorgendo che le emtb sono alquanto innaturali, nel senso che permettono a me, che peraltro continuo ad ingrassare, di fare qualsiasi salita mi venga in mente e ciò non è da bici. Non sono da denigrare, sono semplicemente qualcosa di diverso, che prima non esisteva. Hanno l'aspetto di una bici e molte caratteristiche simili ma non sono da paragonare, il paragone è sbagliato. Spesso parto e scelgo il percorso solo controllando se la batteria mi riporta a casa, scegliendo di tagliare per sterrati, scendere di 200mt in 5 minuti e risalire dal fondo di un fosso senza preoccupazioni. Non lo fa neppure un muscolare giovane, quindi è uno sport diverso... Ieri e oggi ho fatto due giri di 35km in cui in entrambi ho quasi esaurito la batteria eppure non sono ne stanco ne per nulla dimagrito! (e la stessa cosa la faccio dalle due alle 5 volte a settimana... ) quindi la mia non è una bici... in bici faccio 500mt e mi viene un infarto...
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 10:40:39  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, fin dall'inizio non le ho mai condiderate bici e forse per quello non mi sono mai preoccupato ne dei commenti ne dei vari effetti motorino. C'è un motore! E questo dice tutto. Con 20 anni e 20 kg in meno sicuramente scarrozzerei ancora con la mtb anch'io. L'ho fatto fino a 10 anni fa sempre più moderatamente e alla prima bipa è stato subito amore! Sono potuto tornare dove oramai non arrivavo più... e ben oltre!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 03/12/2018 10:43:39
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 11:17:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Da quando ho un centrale serio, mi sto accorgendo che le emtb sono alquanto innaturali, nel senso che permettono a me, che peraltro continuo ad ingrassare, di fare qualsiasi salita mi venga in mente e ciò non è da bici. ....

quindi la mia non è una bici... in bici faccio 500mt e mi viene un infarto...


ma siamo matti?

l'e-mtb è l'apoteosi della bici, se usata con testa.

molti di noi tendono ad ingrassare, ecchevogliamo dar la colpa alla bipa?

l'aumento ponderale ha diverse cause, prime fra tutte un sbilancio tra le calorie introitate e le bruciate... e mi fermo qui.

la bipa ti aiuta, a volte troppo, ma non è mica un difetto suo, proviamo a restare sul divano, vedrete che disastro

non di meno pedalare una muscolare in salita che vuoi per l'età, vuoi per la forma fisica diventa perniciosa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/12/2018 : 12:16:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo sempre posseduto bici elettricha dalla potenza "esuberante" e comandate sempre con l'acceleratore è ovvio che non delego alla bipa il compito di farmi dimagrire, la uso per divertirmi e fare sport aerobico...

Quando desidero dimagrire inizio a camminare sui monti dietro casa per ore ed ore adeguando in questo caso anche l'alimentazione, e funziona!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 22:05:58  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quoto in toto entrambi, @claudio02 e @Barba 49: Bene, bene, bene!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 22:09:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booh io so solo che col torsimetro ingrasso speravo il contrario ma non è così, e torno tutto sudato quasi tutti i giorni
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 22:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Booh io so solo che col torsimetro ingrasso speravo il contrario ma non è così, e torno tutto sudato quasi tutti i giorni
perché quando torni Magni come un pitone..m:-)

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 22:34:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quindi caro Andrea, seguire i consigli di chi ho appena quotato!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.