Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici e primi problemi,,,,aiuto!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcof
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 06/12/2018 : 22:13:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti,mi chiamo Marco e vivo in provincia di trento.Non sono un ciclista anche se fino ai 16 anni andavo parecchio in montagna in mtb.
Sono finito nel mondo delle ebike perchè dei miei parenti hanno un baito in montagna,lo uso spesso come base di partenza per i miei giri a piedi ma sono in difficoltà a ''rifornirlo''...in sostanza devo portare acqua cibo e legna e sono 2 ore di cammino a piedi,la strada sarebbe abbastaza piana e carrabile...insomma con una ebike sarebbe veramente tutta un altra vita!
Qualche mese fa mio cugino ne ha trovate 2 usate a buon prezzo e abiamo pensato difare l'acquisto in due visto che anche lui ha il mio stesso problema.
Le bici sono due haibike con motore bosch del 2012,le abbiamo provate qualche km e portate a casa...sembrava un bell'acquisto ma appena abbiamo provato a usarle in montagna sono iniziati i problemi.
Le bici hanno entrambe doppia batteria (tutte 2012) ma messe all'opera su pendenze tipo 10/15 % anche se si utilizza un assistenza modesta durano pochissimo...per capirci con tour 1 sono riuscito a fare 2km! Poi se si lascia riposare la bici pochi minuti quando si riaccendde si trovano di nuono 4 tacche su 5...ma è un illusione dura ancora meno di prima!
Tutte le batterie su entrambe le bici danno gli stessi problemi....la domanda che vi pongo è questa:posso dare per scontato che siano le batterie il problema o rischio che sia il motore a far durare così poco la carica?
Se è la batteria cosa mi consigliate?Nuova di che tipo? Riparare le mie?
Vi ringrazio fin da ora e scusatemi se chiedo cose gia trattate o ovvie...

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/12/2018 : 22:21:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto sul forum...

Purtroppo avete le batterie che oramai sono alla frutta, e data l'età che hanno mi pare anche una cosa normale, difficilmente una batteria dura sei anni!!!

Credo che avreste dovuto provare più a lungo le due bici, il problema sarebbe saltato subito fuori...

Purtroppo è anche difficile sostituire le celle all'interno dei contenitori, le Bosch sono assai rognose per metterci le mani, e quel motore NON funziona con nessuna batteria che non sia originale o almeno venduta come compatibile, è una politica dell'azienda!!!

Devi quindi cercare batterie originali o DICHIARATE compatibili dai venditori, qualunque altra soluzione è poco praticabile.
Torna all'inizio della Pagina

Marcof
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 06/12/2018 : 22:35:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba,la cosa che piu mi interessa è essere sicuro che il problema sia la batteria...ho visto che con 400 euro si trovano...pazienza se ho preso una fregatura,capita quando non si conosc e l'argomento a cui ci si affaccia!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/12/2018 : 22:39:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore non può provocare un problema come quello da te indicato, e come ti ho già scritto le batterie NON durano sei anni!!!

Acquista quindi con fiducia batterie originali o compatibili e vedrai che il divertimento è assicurato!!!
Torna all'inizio della Pagina

Marcof
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 06/12/2018 : 22:49:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo, Grazie mille e buona serata!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/12/2018 : 23:15:13  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcof ha scritto:

Grazie Barba,la cosa che piu mi interessa è essere sicuro che il problema sia la batteria...ho visto che con 400 euro si trovano...pazienza se ho preso una fregatura,capita quando non si conosc e l'argomento a cui ci si affaccia!

Però se ti iscrivervi al forum prima...
Torna all'inizio della Pagina

Marcof
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 07:29:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L
Sergiom1961 ha scritto:

Marcof ha scritto:

Grazie Barba,la cosa che piu mi interessa è essere sicuro che il problema sia la batteria...ho visto che con 400 euro si trovano...pazienza se ho preso una fregatura,capita quando non si conosc e l'argomento a cui ci si affaccia!

Però se ti iscrivervi al forum prima...

Hai perfettamente ragione ma purtroppo è stato un acquisto lampo. ...erano anni che ne parlavamo ma non ci eravamo proprio informati a sufficienza. ..specialmente sugli usati!
Torna all'inizio della Pagina

Marcof
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


5 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 08:44:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno ha consigliato n merito alle batterie?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 09:06:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che diversi utenti del forum abbiano acquistato batterie compatibili per il loro Bosch, vedrai che qualche sito te lo indicheranno di sicuro! Sono molti i "Boschimani" presenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 09:43:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto tra noi! Presto arriveranno sicuramente delle informazioni/consigli!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 13:51:49  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

consiglio di contattare l'utente di questo forum Stefanschen ( www.speedup.bike )



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 14:06:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

consiglio di contattare l'utente di questo forum Stefanschen ( www.speedup.bike )

Te lo stavo per dire anch'io
E' stato lui che ha portato queste batterie a 612Wh (non proprio le 2012 ma le 2013 che dovrebbero essere uguali)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36499

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 07/12/2018 14:14:45
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.