Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Incidente grave a ciclista!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 01/12/2022 : 18:45:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

il prezzo del carburante schizzi a 10 euro al litro....forse si userebbero di più le biciclette....


Ascoltami e seguimi in un viaggio virtuale nel tempo. Quando la tv era solo in B/N (e la avevano in pochi) e le radio solo a valvoloni di fronte alle aziende nei parcheggi c'erano dei ganci dove appendere le biciclette. E attenzione non erano Ebike o corsa o DH o bmx. Erano delle rusnente da 4 soldi e venivano usate dagli operai in zona per non consumare un mezzo a motore.
Ed era gente che non voleva rompersi i maroni in tram e pulman stra affollati dove respiravi il fiato (e il fumo perchè una volta poco ma si fumava) e il sudore di chi ti stava di fianco.

Al giorno d'oggi ci sarebbe la possibilità di mettere in copmmercio roba ultra robusta non troppo costosa e (se stai in città) anche senza cambio. La bmx non può essere "per tutti" ma se vai sul catalogo cicli doniselli e clicchi sul modello country vedrai una 26 senza pretese che con una MINIMA aggiunta (un cambio ) o farla completa (TSZ2 + cambio nel mozzo + batta da 250/300Wh)potrebbe vermente essere una motorizzazione di massa.
Il difficile sarebbe (oltre a fare entrare nella testa della gente che quello che sprechi oggi non lo hai domani)fare pilotare al TSZ2 il cambio nel mozzo per cambiare ai giusti giri.

Paradossalmente ci sarebbe da dire che per ogni casa servirebbe una bicicletta funzionante (elettrica,meccanica,fixed,mtb chisse....) PER LEGGE

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 01/12/2022 19:00:07
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 01/12/2022 : 19:53:45  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda con me sfondi una porta aperta.
Se non ci fosse il problema dei furti utilizzerei molto di più la bicicletta pure io.
Tra l'altro in mezzo al traffico mi ci sposto in maniera molto più veloce.
Quando son stato nei paesi bassi, ho visto parcheggi enormi pieni di biciclette.
E' corretto quindi dire che si tratta solo di un problema di mentalità.
E ti dirò di più. Se ci fossero più biciclette in giro, probabilmente anche le altre persone sarebbero invogliate ad usarle di più...una sorta di effetto volano insomma...


docelektro ha scritto:

windfire ha scritto:

il prezzo del carburante schizzi a 10 euro al litro....forse si userebbero di più le biciclette....


Ascoltami e seguimi in un viaggio virtuale nel tempo. Quando la tv era solo in B/N (e la avevano in pochi) e le radio solo a valvoloni di fronte alle aziende nei parcheggi c'erano dei ganci dove appendere le biciclette. E attenzione non erano Ebike o corsa o DH o bmx. Erano delle rusnente da 4 soldi e venivano usate dagli operai in zona per non consumare un mezzo a motore.
Ed era gente che non voleva rompersi i maroni in tram e pulman stra affollati dove respiravi il fiato (e il fumo perchè una volta poco ma si fumava) e il sudore di chi ti stava di fianco.

Al giorno d'oggi ci sarebbe la possibilità di mettere in copmmercio roba ultra robusta non troppo costosa e (se stai in città) anche senza cambio. La bmx non può essere "per tutti" ma se vai sul catalogo cicli doniselli e clicchi sul modello country vedrai una 26 senza pretese che con una MINIMA aggiunta (un cambio ) o farla completa (TSZ2 + cambio nel mozzo + batta da 250/300Wh)potrebbe vermente essere una motorizzazione di massa.
Il difficile sarebbe (oltre a fare entrare nella testa della gente che quello che sprechi oggi non lo hai domani)fare pilotare al TSZ2 il cambio nel mozzo per cambiare ai giusti giri.

Paradossalmente ci sarebbe da dire che per ogni casa servirebbe una bicicletta funzionante (elettrica,meccanica,fixed,mtb chisse....) PER LEGGE
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/12/2022 : 20:23:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'ormai lontano 1977 quando andai alle sueriori in quel di Fano, scendevamo dalla corriera alle 7,40. Era l'ora di punta e nel giro di 20 minuti c'era quella che noi chiamavamo "l'onda", un migliaio sicuramente di biciclette fra studenti e lavoratori del centro che in quei 20 minuti prima delle 8 letteralmente intasavano le strade. Adesso gli studenti sono accompagnati in suv, le biciclette sono ridotte a un decimo di un tempo.
Nella scuola superiore dove lavoro adesso a Fossombrone, cittadina di pianura, vero circondata da colline, ma tanti sono gli studenti del luogo, NESSUNO viene a scuola in bicicletta. C'è la fila delle auto delle mamme all'uscita... e ovvimente quelli di fuori vengono col pulman...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 02/12/2022 : 09:23:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lo vedo anche qui, i genitori, se potessero, porterebbero i ragazzi fino dentro la classe con l'auto....
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 02/12/2022 : 09:29:33  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ricordo che in prima e seconda superiore andavo a scuola in bicicletta. Era il 1990. Rispetto a chi veniva accompagnato in auto , passavo per poveraccio.
Sarei andato anche nel triennio successivo se non fosse che cambiai scuola e facendo i doppi turni avrei dovuto percorrere una strada di circa 3km completamente buia e trafficatissima già da allora. Chiaramente optai per l'autobus...


andrea 104KG ha scritto:

Nell'ormai lontano 1977 quando andai alle sueriori in quel di Fano, scendevamo dalla corriera alle 7,40. Era l'ora di punta e nel giro di 20 minuti c'era quella che noi chiamavamo "l'onda", un migliaio sicuramente di biciclette fra studenti e lavoratori del centro che in quei 20 minuti prima delle 8 letteralmente intasavano le strade. Adesso gli studenti sono accompagnati in suv, le biciclette sono ridotte a un decimo di un tempo.
Nella scuola superiore dove lavoro adesso a Fossombrone, cittadina di pianura, vero circondata da colline, ma tanti sono gli studenti del luogo, NESSUNO viene a scuola in bicicletta. C'è la fila delle auto delle mamme all'uscita... e ovvimente quelli di fuori vengono col pulman...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 00:21:43  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri a Levanto ciclista investito e ucciso in galleria
https://www.rainews.it/tgr/liguria/articoli/2023/01/ciclista-investito-ucciso-da-auto-pirata-ef071213-2217-4a86-8e82-1202f44c357d.html

Oggi mentre ero in macchina e stavo percorrendo un rettilineo in centro abitato a circa 30/35 km/h (di solito non vado mai così piano, ma stavolta andava così) vedo che un ciclista su bdc mi sorpassa da destra, seguito a ruota da un altro, poi un altro ancora, ne passano 4 o 5 e poi vedo che dietro ve ne sono almeno altrettanti
era un gruppo di una decina di ciclisti con la stessa divisa che aveva ben pensato di sorpassarmi a destra, mentre io avrei dovuto svoltare a destra
quando mi sono reso conto della minchiata che stavano facendo mi sono attaccato al clacson per 10/15 secondi e quello che mi era davanti ha iniziato a fare il gesto delle corna
ho poi svoltato, mi sono calmato e ho continuato la mia giornata più o meno normalmente

io sono un ciclista urbano (ogni giorno percorro almeno 20km per andare a lavoro) ma non nascondo che vivendo una scena del genere mi verrebbe voglia di vendere la bici e di comprarmi un motorino (elettrico, si intende), perché non mi sento minimamente di voler appartenere alla categoria del ciclista per come esiste nel nostro paese
io ho girato (e vissuto) in diversi paesi europei, ma mai e poi mai ho visto situazioni, come accade qui, di una dozzina di ciclisti che vanno in giro insieme, spesso in due o tre file, creando un evidente pericolo per sé stessi, per gli altri utenti della strada oltre che un evidente intralcio
Eppure le altre nazioni non mi pare che siano peggio di noi in quanto a risultati nel ciclismo su strada, anzi. Insomma, mi sembra che questa sia la prova che non è che allenandosi in gruppo, anche a livello professionale, si ottengono migliori risultati. È soltanto un vezzo perché così si può chiacchierare e tenere compagnia. A discapito però della propria incolumità e nel totale disinteresse di coloro i quali si trovano a condividere lo stesso pezzo di asfalto.
Il ciclismo è uno sport individuale, come il nuoto, punto. Non ti sta bene? Mi sembra che ce ne siano molti altri dove si possono scambiare due parole mentre li si pratica senza dare intralcio agli altri o mettere a rischio la propria vita.

Però altre tre considerazioni:
1. io credo di essere una persona tranquilla, ero alla guida con la famiglia e non mi sono fatto trascinare dal gesto che mi è stato fatto, ma se al posto mio ci fosse stato uno un po' su di giri e si fa prendere dalla rabbia e avesse steso tutti i 4 o 5 ciclisti che mi avevano superato? Ma davvero di fronte a una manovra estremamente pericolosa (superare a destra, in gruppo, a velocità comunque relativamente sostenuta per una bici) e contraria al CdS è il caso di rispondere in quel modo? non sarebbe bastato alzare la mano in segno di scusa e di riconoscimento della colpa?
2. nei commenti che ho letto in merito al ciclista investito ieri nella mia stessa regione ho trovato molto odio, con frasi del tipo "uno in meno", "uno morto dà la lezione a molti", "i ciclisti non devono esistere" e così via e ieri sera ero attonito di fronte a quanto astio vi sia in alcune persone. Stamattina però, pur non condividendo minimamente le espressioni dei commenti che ho letto né la gioia perché una persona è morta, devo ammettere che ho in parte capito l'odio che queste persone hanno espresso.
3. visto che non più tardi di ieri pomeriggio nella stessa regione è morto uno in bicicletta, come bisogna interpretare un comportamento come quello di cui sono stato testimone? scarsa percezione del rischio per una manovra oltremodo azzardata e una reazione forse anche peggiore? scarso interesse per la vita? sentirsi padroni della strada?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 07/01/2023 00:25:47
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 07:43:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ha fatto il segno delle corna perché è un cretino, gli altri magari si sono vergognati del cretino nel gruppo. Per quanto riguarda i gruppi numerosi di bici bisognerebbe eliminare un 60% di auto disincentivandone l uso.precedenza ai ciclisti, sempre. Siamo in troppi in auto perché abbiamo paura di usare la bici perché ci sono troppe auto.............

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 12:19:54  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo in pieno con Claudio....se l'auto venisse disincentivata, l'uso della bicicletta aumenterebbe esponenzialmente...


claudio02 ha scritto:

Ti ha fatto il segno delle corna perché è un cretino, gli altri magari si sono vergognati del cretino nel gruppo. Per quanto riguarda i gruppi numerosi di bici bisognerebbe eliminare un 60% di auto disincentivandone l uso.precedenza ai ciclisti, sempre. Siamo in troppi in auto perché abbiamo paura di usare la bici perché ci sono troppe auto.............
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 21:28:07  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo, il più delle volte è il ciclista che rischia di tamponare l'autovettura che gli svolta a dx all'improvviso!.
Qui un esempio e non è una cicista della "domenica"!!!

https://www.bergamonews.it/2023/01/06/la-ciclista-claudia-cretti-coinvolta-in-un-incidente-nessuna-frattura-sto-bene/569982/

Un altro drammatico incidente: bici investita da un'auto, un morto a Pontinia
https://www.latinatoday.it/cronaca/incidente-stradale/morto-pontinia-via-marittima-ii-6-gennaio-2023.html

Morto ciclista investito a Sabaudia: era un atleta austriaco del canottaggio
Incidente sulle strade del Lazio, perde la vita un atleta austriaco in ritiro con la squadra di canottaggio
https://www.gazzetta.it/attualita/07-01-2023/sabaudia-austriaco-del-canottaggio-ucciso-mentre-era-in-bici.shtml

ZH: caduta in e-bike a Horgen, 56enne in pericolo di vita
Un 56enne in sella a una bicicletta elettrica è in pericolo di vita dopo essere caduto ieri sera a Horgen, nel canton Zurigo. L'uomo ha perso il controllo dell'e-bike in una curva a sinistra prima di un sottopassaggio stradale ed è finito violentemente a terra.
https://www.bluewin.ch/it/index/zh-caduta-in-e-bike-a-horgen-56enne-in-pericolo-di-vita-1570716.html





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 08/01/2023 : 07:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
gli ultimi 3 o 4 interventi non fanno altro che riportare alla luce un "problemino" ossia la convivenza tra mezzi di trasporto completamente differenti che esiste già da quando le auto ebbero le ruote coperte e persero i cerchi in legno.

E devo dire che pure io ci sono caduto,a metà degli anni 90 avevo 2 moto,2 auto e avevo di fatto "abbandonato" con l'ultimo mega viaggio (fino al mare in bmx) l'uso della bicicletta. Oramai mi ritenevo "adulto" e non più degno di accontentarmi di una ciofechina a pedali. Del resto avevo la supercinque gt turbo,avevo le due cagiva,avevo la uno "di famiglia" .

E comunque berta filava,la benzina costava poco e allora un giro di chiave e via.

Poi man mano che le cose cambiavano mi sono accorto che qualcosa non tornava...persone che venivano a scuola con te crescevano di diametro. Un mio compagno di scuola con cui ad artistica avevamo disegnato il castello medioevale girava con una nota auto tedesca sportiva costosa a motore posteriore molto diffusa tra i dentisti ed era cresciuto di diametro che toccava il volante.

Tuttavia per molte famiglie l'auto è uno status simbol.Io l'ho sempre più vissuta come una condanna perchè ripensando a tanti che la avevano conquistata,poi alla fine la consumavano e la guastavano per andare al lavoro. E sabato ed domenica magari facevano manutenzione oppure avevano da fare con la donna.

E sono stati anche gli anni di scelte sbagliate. Ricordo mio cugino che ha lasciato perdere un posto di lavoro vicino casa (borgaro,mappano e giù di lì)per andare a lavorare a santena per 300 mila lire in più al mese.

Quanti hanno fatto scelte che ora scontiamo?

Scusate la digressione ma lo scampato incidente tra l'auto e le bici da corsa mi ha fatto appunto pensare alla convivenza impossibile. E' un pò come tra sci e snowboard,dopo 3 o 4 curve c'è sempre un punto in comune nelle traiettorie.
Inoltre esistono gli lpd,i pmr e i cb ma pensare che qualcuno che non mette un rifrangente perchè pesa possa avere la radio in tasca magari è utopia.

Io solitamente quando uso l'auto sto vicinissimo al bordo destro perchè visto che non corro perchè co$ta se qualcuno vuole sgasare passa. Ma non arrivo a 5000 km all'anno del resto l'auto si usa solo se piove . Ho la moto e (dopo l'ultima arrivata) ho 4 biciclette

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 10/01/2023 : 00:03:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Ti ha fatto il segno delle corna perché è un cretino, gli altri magari si sono vergognati del cretino nel gruppo. Per quanto riguarda i gruppi numerosi di bici bisognerebbe eliminare un 60% di auto disincentivandone l uso.precedenza ai ciclisti, sempre. Siamo in troppi in auto perché abbiamo paura di usare la bici perché ci sono troppe auto.............


lo appoggio, ma purtroppo in certe situazioni l'auto è inevitabile (e chi scrive, come dicevo, fa 20km al giorno in bici invece che in auto).
Per fare un esempio: per andare in una località a 15km da qui con la famiglia dovrei prendere una corriera (che passa ogni 30 minuti, non di rado è in ritardo e non è tracciata real-time), scendere dopo 6km, prendere un'altra corriera (con una coincidenza non ideale) e pagare un nuovo biglietto. A spanne ci vogliono non meno di 40/45 minuti. In auto ce ne metto 20 e spendo anche di meno.


Ciò non toglie che su strade trafficate un gruppo di 20 ciclisti, quando anche in due o tre file, costituisca soprattutto un grande pericolo per via degli automobilisti spericolati e, in secondo luogo, una grande difficoltà di sorpasso
che poi, con una vettura d'appoggio a chiudere il gruppo e segnalarne la presenza, io credo che qualche pericolo in meno ci sarebbe

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 10/01/2023 : 00:12:52  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

Scusate la digressione ma lo scampato incidente tra l'auto e le bici da corsa mi ha fatto appunto pensare alla convivenza impossibile.


purtroppo la convivenza impossibile non è solo tra bici e auto ma anche tra bici e pedoni. Dalle mie parti c'è una ciclabile molto ampia, che però in estate è anche molto affollata e, nonostante ci sia una striscia per i pedoni e due corsie per le bici (una per senso di marcia), con la grande affluenza situazioni di difficile convivenza sono quotidiane. Anche perché il "traffico" è molto eterogeneo: dal ciclista da bdc che sfreccia a 35km/h, al ciclista della domenica che va a 20, alla famiglia che va a 15km/h con frequenti pause e bambini dalla traiettoria poco sicura, a risciò che vanno a 10km/h, senza considerare pedoni e gente con pattini che talvolta "invade" le corsie per bici

io credo semplicemente che stia al buon senso del ciclista rendersi conto che un percorso sia troppo trafficato e deviare su un altro
e ripeto che io non capisco perché qui si ostinino tutti a percorrere la litoranea abbastanza trafficata quando basta prendere una strada laterale che sale sui monti per avere pochissimo traffico

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 10/01/2023 00:14:15
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 10/01/2023 : 09:56:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Convivenza impossibile tra elefante e libellula...ne schiattano uno al giorno... c'è chi boicotta tranne che sulle piste ciclabili

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 10/01/2023 : 10:45:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ottima idea il limite dei 30 all'ora a Milano

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 11/01/2023 : 14:25:35  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


si oppone fieramente però l'associazione assassini stradali...purtroppo il presidente,fortunato ad aver trovato parcheggio e diventato quindi pedone, è stato investito!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 11/01/2023 : 16:33:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:


Ottima idea il limite dei 30 all'ora a Milano


se la fanno rispettare sì.
Qui a lugano (ma in gran parte della svizzera) le trade urbane principali a 50 il resto a 30. Tutto a 30 di difficile realizzazione.

ps un collega mi raccontava che lo volevano multare in bici perchè secondo loro aveva superato i 30, per lui no ma vallo a dimostrare con le bici normali che non hanno il contachilometri?
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 11/01/2023 : 19:46:41  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parliamoci chiaramente.
L'utilizzo spropositato dell'auto è puramente voluto da chi ci comanda.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 12/01/2023 : 07:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Parliamoci chiaramente.
L'utilizzo spropositato dell'auto è ANCHE voluto da chi ci comanda.



una buona dose di stupidità c'è l'ha anche l'utente medio,ho visto certi comodastri che pur di fare 2 passi in più si farebbero prendere le dita a martellate

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 12/01/2023 : 08:43:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Incidenti stradali, per pedoni e ciclisti una strage senza fine
https://www.rivistabc.com/incidenti-stradali-per-pedoni-e-ciclisti-strage-infinita/




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 12/01/2023 : 09:23:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A lavoro avevamo una mensa aziendale.
Al di fuori della sede a circa 100 mt vi è un bar.
Avevo un collega che dopo il pranzo andava a prendersi il caffè e se la faceva in auto.
Chiaramente il suo "diametro " era sostanzioso.
Un bel giorno è rimasto "bloccato".....si è fatto un mese di malattia....da allora lo vedo muoversi anche con la bicicletta


docelektro ha scritto:

windfire ha scritto:

Parliamoci chiaramente.
L'utilizzo spropositato dell'auto è ANCHE voluto da chi ci comanda.



una buona dose di stupidità c'è l'ha anche l'utente medio,ho visto certi comodastri che pur di fare 2 passi in più si farebbero prendere le dita a martellate
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 12/01/2023 : 12:10:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
[quote]windfire ha scritto:

andava a prendersi il caffè e se la faceva in auto.
[quote]

due cose sbagliatissime insieme....






la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 15/02/2023 : 21:15:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le piste "ciclopedonali" sempre più pericolose!
A Monza c'è una nuova strada: anche le auto lungo la pista ciclopedonale del Villoresi
https://www.monzatoday.it/cronaca/auto-pista-ciclopedonale-villoresi.html




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 15/02/2023 : 21:17:33  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il fenomeno del momento:
Bici e monopattini sotto i portici di Torino
https://mole24.it/2023/02/14/bici-e-monopattini-sotto-i-portici-di-torino-in-un-anno-300-multe/

Finirà o ...?




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 16/02/2023 : 08:40:06  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basterebbe mettere un paio di blocchi in cemento e il problema si risolve....

luc_maz48 ha scritto:


Le piste "ciclopedonali" sempre più pericolose!
A Monza c'è una nuova strada: anche le auto lungo la pista ciclopedonale del Villoresi
https://www.monzatoday.it/cronaca/auto-pista-ciclopedonale-villoresi.html




Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 16/02/2023 : 11:13:49  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Parliamoci chiaramente.
L'utilizzo spropositato dell'auto è puramente voluto da chi ci comanda.



questa è bella
proprio come la mia vicina che per portare il figlio a un corso prende la macchina per fare 350m. peraltro è un piccolo paesino e il percorso è sostanzialmente a traffico zero
noi ci andiamo in qualsiasi modo: in bici, a piedi, in monopattino (muscolare)
un altro vicino per andare a lavorare prende la jeep per fare 500m

non c'è niente da fare, vogliamo la comodità a tutti i costi
poi si parla di stile di vita sedentario, e ci credo!

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 16/02/2023 : 19:36:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:



Bici e monopattini sotto i portici di Torino


Modalità cattiva

"Vero... ci dovrebbero andare anche gli skateboard!"

Modalità realista

Cosa diciamo a tutti i pedoni che intralciano nella pista ciclabile o si mettono col cane a okkupare spazio?

Si....gli diciamo che è l'ennesima guerra tra poveri...


la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 16/02/2023 : 19:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:


proprio come la mia vicina che per portare il figlio a un corso prende la macchina per fare 350m. peraltro è un piccolo paesino e il percorso è sostanzialmente a traffico zero


Si chiama pelandronume a casa mia. Poi magari frignano se il pieno della macchina non fa tutto "il mese"

chicc0zz0 ha scritto:


poi si parla di stile di vita sedentario, e ci credo!


lo sa anche il viru$....infatti molti sfiatoni hanno avuto sintomi peggiori.

Visto in ditta...


la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 16/02/2023 : 21:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
solo per chicc0zz0

Due domeniche fa,mentre andavo con la macchina alla zona commerciale di osasco sono stato quasi spostato da uno di quei missili terra terra dell'audi con gli sci sul tetto alle 9 e mezza di mattina! Presente quelle station wagon con assetti da sportiva e motore da furgone palestrato?

Insomma il solito intelligentone che si alza tardi (io quando vado su in montagna alle 9 e mezza ho già girato da parecchio) poi corre,e poi magari alle due e mezza ha le gambe di ricotta e torna giù

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 17/02/2023 : 11:37:15  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sob..
ah per la cronaca: qualche giorno di sabato fa ho raggiunto uno in bdc che, all'inizio della discesa, ha tirato fuori cellulare e ha iniziato a fare foto al panorama e selfie
parlo della via aurelia, molto trafficata, non di una stradina per campi

non lamentiamoci poi se ci scappa il morto

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 17/02/2023 : 14:17:10  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermi la mia teoria.
Se in TV di bombardano facendoti capire che il bimbo deve per forza essere accompagnato altrimenti potrebbe morire....ecco che l'uso dell'auto viene incentivato dai poteri forti....e non sono di certo un complottista...


chicc0zz0 ha scritto:

windfire ha scritto:

Parliamoci chiaramente.
L'utilizzo spropositato dell'auto è puramente voluto da chi ci comanda.



questa è bella
proprio come la mia vicina che per portare il figlio a un corso prende la macchina per fare 350m. peraltro è un piccolo paesino e il percorso è sostanzialmente a traffico zero
noi ci andiamo in qualsiasi modo: in bici, a piedi, in monopattino (muscolare)
un altro vicino per andare a lavorare prende la jeep per fare 500m

non c'è niente da fare, vogliamo la comodità a tutti i costi
poi si parla di stile di vita sedentario, e ci credo!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 17/02/2023 : 17:30:13  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ora ho capito
forse non lo capivo perché non guardo mai i canali TV
mi chiedo però perché in altri paesi europei (ma anche in altre regioni italiane diverse dalla mia) ci sia una situazione ben diversa in quanto a uso della macchina
ci deve essere anche qualcos'altro..

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 18/02/2023 : 06:25:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Il problemino non è l'uso ma l'Abuso (cambia solo una lettera),guardate in questo forum

Immagine:

30,94 KB

nel nord europa girano anche quando nevica.


Qui invece ai primi freddi tutti in macchina.

E se oggi non avessimo abusato cosi tanto delle auto avremmo meno sfiatoni,meno malattie e meno puzza per strada.

Anzi mi hai dato un idea per un argomento per il mio blog...il titolo sarà "scopri quanto sei sfiatone",mi metto a lavorarci sopra

Immagine:

64,75 KB

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 18/02/2023 06:35:57
Torna all'inizio della Pagina

thegap78
Utente Medio



140 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 11:03:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Basterebbe mettere un paio di blocchi in cemento e il problema si risolve....

luc_maz48 ha scritto:


Le piste "ciclopedonali" sempre più pericolose!
A Monza c'è una nuova strada: anche le auto lungo la pista ciclopedonale del Villoresi
https://www.monzatoday.it/cronaca/auto-pista-ciclopedonale-villoresi.html








conosco bene la ciclabile essendo origiario di monza, ci sono alcuni incroci con strade normali dove potresti non capire che è una ciclabile (incroci con stradine secondarie).
Alcuni la prendono volutamente in macchina non per tagliare il traffico ma perchè ci sono molti orti ubani attorno che sono serviti solo dalla ciclabile e sprattutto gli anziani la usano per portare lì vario materiale pesante.
I paletti negli incroci servirebbero eccome mancano in vari punti
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 14:12:44  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da me non nevica mai...e ti posso assicurare che il freddo è sopportabilissimo....eppure in molti continuano ad usare l'auto anche per pochi km...


docelektro ha scritto:

Il problemino non è l'uso ma l'Abuso (cambia solo una lettera),guardate in questo forum

Immagine:

30,94 KB

nel nord europa girano anche quando nevica.


Qui invece ai primi freddi tutti in macchina.

E se oggi non avessimo abusato cosi tanto delle auto avremmo meno sfiatoni,meno malattie e meno puzza per strada.

Anzi mi hai dato un idea per un argomento per il mio blog...il titolo sarà "scopri quanto sei sfiatone",mi metto a lavorarci sopra

Immagine:

64,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 20/02/2023 : 15:13:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma magari pochi km, sarebbe già una vittoria
il problema é che molti la usano già per pochi metri!
(per la gioia di FAP, DPF e compagnia, che mi pare stiano prendendo piede anche sulle macchine a benzina)

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 20/02/2023 15:14:15
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 21/02/2023 : 20:47:24  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se penso a tutto quello che ci respiriamo...

chicc0zz0 ha scritto:

ma magari pochi km, sarebbe già una vittoria
il problema é che molti la usano già per pochi metri!
(per la gioia di FAP, DPF e compagnia, che mi pare stiano prendendo piede anche sulle macchine a benzina)
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 05:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
finchè c'è gente che...

-tiene i riscaldamenti per poter girare nudo in casa (ma le pagano le spese?)
-usa l'auto per fare il giro dell'isolato
-spreca spande effande (perdonami rino...)

avremo sempre l'aria impuzzata da tutto questo.

Per tanto che inquinassero i vecchi camini aperti usati dai nostri nonni,venivano usati con tanta parsimonia perchè ogni pezzo di legno da buttare dentro era un carico sulle spalle per portarlo,altro che cariola a motore (ovviamente termico)

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 08:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Purtroppo non funziona così, il ciclista nelle rotonde deve mantenere la destra. Ricordo un avvocato che ha provato ad incolpare il ciclista, morto, perchè nella rotonda si era posto in mezzo alla carreggiata.
Ribadisco che è colpa di una certa "cultura" automobilistica italica. All'estero è diverso, essendoci più piste ciclabili. Comunque anche li succedono gli incidenti.
Oggi poi con 'sti cazzo di smartphone sempre in mano......
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 08:56:57  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente sono a favore della tecnologia e al fatto che se si sta più comodi sia vantaggioso.....
Certo che se però queste cose le faccio a discapito della salute...beh allora il discorso cambia...

docelektro ha scritto:

finchè c'è gente che...

-tiene i riscaldamenti per poter girare nudo in casa (ma le pagano le spese?)
-usa l'auto per fare il giro dell'isolato
-spreca spande effande (perdonami rino...)

avremo sempre l'aria impuzzata da tutto questo.

Per tanto che inquinassero i vecchi camini aperti usati dai nostri nonni,venivano usati con tanta parsimonia perchè ogni pezzo di legno da buttare dentro era un carico sulle spalle per portarlo,altro che cariola a motore (ovviamente termico)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 22/02/2023 : 20:48:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ecco come stanno le cose.....
La strage di ciclisti e pedoni nelle città, l'Ue:

https://europa.today.it/attualita/strage-ciclisti-pedoni-strade.html
Però in compenso abbiamo le strade!


Incidente stradale a Pordenone, violento scontro tra furgone e bici: grave il ciclista
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/incidente_furgone_bicicletta_feriti-7246889.html

Immagine:

660,9 KB


Donna in bici viene investita da un'auto mentre attraversa l'incrocio sulle strisce
https://www.veronasera.it/cronaca/incidente-stradale/donna-bici-investita-auto-strisce-22-febbraio-2023.html







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 22/02/2023 20:54:51
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 23/02/2023 : 22:08:12  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il ciclista ha picchiato sul vetro anteriore del furgone?
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 24/02/2023 : 06:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
molto probabile che abbia urtato lì,le auto di adesso sono fatte in tutti i modi possibili per spingere via l'investito ed evitare di stramazzarlo sotto.

certo che vedendo come girano certi furgonari (non è detto che questo fosse tra quelli) con la fretta che riempie la cabina e entra in ogni "buco" smartfon a manetta e radio network che gioca a chi dice le cose più cretine non vorrei essere al posto del furgonaro.

Il morto che ho in firma era stato ucciso sul colpo da una simca (orrida auto con motore posteriore)

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 24/02/2023 : 18:36:38  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi sono spesso chiesto, se uno di questi corrieri furgonati che han sempre fretta, si trova a fare una consegna presso una procace e disponibile signorina cosa le dicono... "mi spiace ma sono di corsa!"?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 24/02/2023 : 20:28:07  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora il lavoro del corriere è uno dei più alienanti che ci sia.....
Uno stress incredibile....praticamente dormono poche ore ed alcuni vengono pagati a consegna...soprattutto durante le feste....
Non li giustifico...ma li comprendo...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 15/04/2023 : 12:40:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo succedono ancora:
Incidente a Massa Lombarda, ciclista invade la corsia opposta e muore investito da un’auto
https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/massa-lombarda-ciclista-muore-travolto-da-unauto-fkzl8k5l




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 15/04/2023 : 13:01:07  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La strage di ciclisti. 27 in cento giorni
https://www.agi.it/cronaca/news/2023-04-11/incidenti_stradali_asaps_27_ciclisti_morti_in_cento_giorni-20914889/



Sassari: troppi incidenti, nuovi cartelli per i ciclisti. «Prudenza e attenzione»
https://www.unionesarda.it/news-sardegna/sassari-provincia/sassari-troppi-incidenti-nuovi-cartelli-per-i-ciclisti-prudenza-e-attenzione-akmhumex


“Ora basta, tutelateci”
https://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/strade-ciclisti-incidenti-62555ed5




Pesaro, ragazzino di 13 anni investito in bici a Soria. E' grave, sotto choc chi l'ha travolto
https://www.corriereadriatico.it/pesaro/pesaro_soria_ragazzino_di_13_anni_investito_in_bici_e_grave_sotto_choc_chi_l_ha_travolto-7331715.html



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 17/04/2023 : 20:39:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Incidenti provocati da ciclisti:
La domanda sporge spontanea: ma ci saranno state delle "deficienze"? Apparte quella del ciclista solitario!
Ciclista "folle" a Caneva: provoca un incidente disastroso Video
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/ciclista_caneva_incidente_gara_ciclistica_video_scontro_memorial_virginio_naibo-7348895.html?refresh_ce




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1126 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 05:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Se parliamo del dopatume o meglio delle gare ciclistiche,fa soltanto schifo pensare che noi siamo qui a parlare come dei malati della sicurezza di questo e altro e il dopatume è autorizzato a cacciarsi giù dalle montagne più ripide su ruotine larghe quanto una sigaretta ,senza freni a disco e talvolta con un caschetto che io non metterei manco al mio gatto.

Personalmente a me il fatto che per una gara del razzo la gente non possa manco rientrare a casa per mangiare mi fa ribrezzo.

Inoltre per UN incindente provocato da ciclisti spesso ce ne osno MILLE provoacti dagli automobilisti sempre al telefono e con meno riflessi di un bradipo imbottito di ketamina

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 10:41:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre più frequenti....
Giornali e portiere: la portiera serial killer colpisce ancora [Gazzetta dell’Emilia]

https://www.gazzettadellemilia.it/cronaca/item/40624-giovane-rider-colpito-da-una-portiera,-poi-investito-da-un%E2%80%99altra-auto




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 20/04/2023 : 20:45:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo continuano questo tipo di incidenti... GRAVI!
Morti sulle strade, a Milano ancora una vittima in bici: 39enne uccisa da betoniera. FOTO
(immagini forti) ahimè!

https://tg24.sky.it/cronaca/2023/04/20/incidente-milano-bici-donna-morta-foto


https://www.milanotoday.it/foto/cronaca/travolta-e-uccisa-da-una-betoniera-foto-lapresse/

Immagine:

194,18 KB




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 20/04/2023 20:52:48
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.