Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Manopola acceleratore frisbee euro 7
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaspide
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 17:03:45  Mostra Profilo Invia a gaspide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, buonasera a tutti....ho bisogno di una vs consulenza da esperti....ho una frisbee euro 7 un pò datata ed acquistata usata, ma praticamente nuova.
Purtrppo l'altro giorno mi son ritorvato con la manopola acceleratore in mano.
Provo a chiamare la diffa fornitrice di ricami in assistenza e mi dicono che la sostitutzione costa 90 euro e perdo la funzionalità di accensione e di variazione in automatica e manuale.
A me interessano poco le 2 funzioni, ma vorrei riuscire a risolvere sostituendo la manopola con una più economica....
mi ritrovo con milti fili, ma nn so a cosa servono ognuno di essi.
c'è qualcuno che mi può aiutare?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 18:20:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so assolutamente se un acceleratore "standard" è in grado di lavorare assieme alla centralina della tua bici, anche perchè è l'unica ad avere l'acceleratore che lavora asservito al sensore di pedalata, quindi non conosco i circuiti...

Comunque benvenuto, vediamo se qualcuno conosce abbastanza la tua bici da poterti consigliare!

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 18:49:33  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@gaspide: dalla Toscana!
Benvenuto tra noi! Mi dispiace dell'inconveniente... speriamo presto in un aiuto che non tarderà ad arrivare!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gaspide
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 21:05:23  Mostra Profilo Invia a gaspide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti, questa è la mia prima bici elettrica, non ho idea di come funzioni. Ma in genere le nuove come funzionano?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 21:18:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24558&SearchTerms=,acceleratore,frisbee

http://goalad.com/annunci-italia/manopola-acceleratore-bici-elettrica-frisbee-dingh



P.s.: vedi un pò tutti!
https://www.ebay.it/itm/Maniglia-Manopola-Acceleratore-24V-36V-48V-per-Bici-Elettrica-Nero-3-Velocita/283267383729?hash=item41f40d41b1:g:DaEAAOSwxG9b8p57




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 07/12/2018 21:23:34
Torna all'inizio della Pagina

gaspide
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 21:44:35  Mostra Profilo Invia a gaspide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le info, ho letto il post, ma non ho trovato delle indicazioni in merito alla sostituzione.
io mi trovo con questa situazione della foto....


Immagine:

51,97 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 21:53:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Messaggio di gaspide


ma vorrei riuscire a risolvere sostituendo la manopola con una più economica....
mi ritrovo con milti fili, ma nn so a cosa servono ognuno di essi.
c'è qualcuno che mi può aiutare?


Non è più economica?
Prima che sparisca, acquista il ricambio e dopo vedrai come fare!

Dalla tua foto non capisco molto vedo che hai una manopola in mano con dei fili colorati e un paio di pinzette a terra, cosa possiamo dedurre?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 07/12/2018 21:56:19
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 22:02:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualunque scelta tu faccia è ovvio che se non riesci ad individuare i vari circuiti (acceleratore, interruttore On-Off e commutatore di potenza) non riuscirai a montare un ricambio, e attraverso le foto credimi, è assai difficile!!!

Certo che se trovavi un ricambio originale "plug & play" era tutto più semplice, ma a quanto ci dici anche la casa madre non ha più quel pezzo a magazzino, quindi dovrai arrangiarti.
Torna all'inizio della Pagina

gaspide
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 22:03:44  Mostra Profilo Invia a gaspide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

66,09 KB

questi sono i fili....forse è più chiaro?
il nero e bianco sono dell'interruttore accensione motore, il bianco viene dal positivo della batteria.
allo spinotto il nero e rosso vanno in un altro spinotto che cambia la modalità da automatica senza acceleratore a manuale con acceleratore.

Modificato da - gaspide in data 07/12/2018 22:05:09
Torna all'inizio della Pagina

gaspide
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 22:17:34  Mostra Profilo Invia a gaspide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo per me sono di difficile individuazione i vari fili..
la cas amadre ce l'ha: cost a91 euro, mia pare troppo nn trovate?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 22:21:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se hai scritto che quello della casa madre oltre a costare 91Euro non ha più nessuna delle funzioni del tuo originale!

Se lo avessero identico al tuo basterebbe scollegare il connettore nero e collegare il nuovo acceleratore, non avresti bisogno di riconoscere i vari cavi, ma mi pare di capire che quel ricambio non esista più...

Modificato da - Barba 49 in data 07/12/2018 22:23:10
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/12/2018 : 22:21:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sicuramente è caro! Però quello che ti ho indicato io non andrebbe bene? O non l'hai visto!

Poi vicino a te in Toscana, qualcuno ti potrà anche aiutare!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gaspide
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 18:11:11  Mostra Profilo Invia a gaspide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera, purtroppo dopo aver acquistato la manopolo direttamente dalla frisbee, dopo averla montata, mi da lo stesso risultato, ossia appena collego i fili la bici parte da sola senza pedalare.
A vostro giudizio cosa può succedere?
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 19:39:03  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma girando la manopola varia la velocità? non va a zero?

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

gaspide
Nuovo Utente



27 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 15:47:35  Mostra Profilo Invia a gaspide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no nn va a zero è sempre uguale
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 17:59:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna capire se tra quei fili ci sono i tre fili classici di un acceleratore e sicuramente ci sono... un una massa un un +5v e quello del segnale.. solo quelli servono..
Torna all'inizio della Pagina

emilio cassini
Utente Medio


Puglia


110 Messaggi

Inserito il - 10/07/2023 : 11:32:57  Mostra Profilo Invia a emilio cassini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno,ho fatto la prova come indicato da barba 49 tra il cavo del segnale e la massa e girando i pedali la tensione si blocca su 1 volt e non varia.provato con un altro acceleratore e non succede niente,addirittura si annulla la tensione.non parte proprio nè con uno,nè con l'altro.Non credo sia perchè ho spruzzato con vd 40 tutti i contatti.Non so che fare,grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 11/07/2023 : 11:41:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai provato a collegare nero con nero, rosso con rosso , poi il terzo filo dell'accelaratore prima con il giallo, poi con il blu.. (il giallo quello tutto giallo, non quello unito col nero)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.