Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Progetto per centro storico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 19:47:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve per rendere più vivibile il centro del mio paese situato in zona appenninica sto promuovendo una campagna di sensibilizzazione per incentivare l uso della bici da parte dei lavoratori del centro. Le bici dovrebbero essere adatte a compiere un percorso di 2.5km due volte al giorno con una salita al 6% lunga circa 500m. I lavoratori che aderiscono partono da un parcheggio scalo per raggiungere il centro storico. La sera le bici sarebbero sempre sotto carica.

Per motivi di budget ristretti abbiamo bisogno di mezzi con prezzi contenuti e che siano sufficienti a non far affaticare(e sudare :-) ) i lavoratori.
Damande: Considerando che le batterie verranno ricaricate ogni sera, ed il percorso è pre stabilito, si può pensare di utilizzare batterie al piombo ben dimensionate al caso, ? Potete indirizzarmi verso un prodotto economico ed affidabile(es kit,anche motori innestati nel mozzo posteriore se idonei) adatto a qst esigenze? Se non è possibile sponsorizzare ditte anche in privato.

Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 20:19:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il problema lo vedo nel non voler le persone sudate, le bici per essere a norma devono avere al massimo 250 w di potenza.
Ovviamente qui entra anche in gioco la forma fisica ed il peso della persone.
Di quante bici si parla?
Ciao
Imer
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 20:35:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di flaviopaoletti1982

Salve per rendere più vivibile il centro del mio paese situato in zona appenninica sto promuovendo una campagna di sensibilizzazione per incentivare l uso della bici da parte dei lavoratori del centro. Le bici dovrebbero essere adatte a compiere un percorso di 2.5km due volte al giorno con una salita al 6% lunga circa 500m. I lavoratori che aderiscono partono da un parcheggio scalo per raggiungere il centro storico. La sera le bici sarebbero sempre sotto carica.

Per motivi di budget ristretti abbiamo bisogno di mezzi con prezzi contenuti e che siano sufficienti a non far affaticare(e sudare :-) ) i lavoratori.
Damande: Considerando che le batterie verranno ricaricate ogni sera, ed il percorso è pre stabilito, si può pensare di utilizzare batterie al piombo ben dimensionate al caso, ? Potete indirizzarmi verso un prodotto economico ed affidabile(es kit,anche motori innestati nel mozzo posteriore se idonei) adatto a qst esigenze? Se non è possibile sponsorizzare ditte anche in privato.

Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi

La più economica e seconda me perfetta per non dare problemi in salita è questa :


Immagine:

531,19 KB
Peccato la promozione sia finita

Modificato da - Ghostrider in data 08/12/2018 20:40:08
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 20:39:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se no questa a 300 euro dovrebbe andare bene, bisogna solo vedere come si comporta in salita

Immagine:

215,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 20:55:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@flaviopaoletti1982: Benvenuto!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 21:35:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un buon gruppo di tecnici esperti qui su Jobike per uno studio di fattibilità per allestire N pezzi. Pieghevoli anche se non da piegare, ma leggere con allestimento minimale anche solo monomarcia ma con rapporto idoneo da salita e un bel claaasico hub post.
Gli amici dei Raduni Umbri che conoscono la zona e sicuramente sapranno indicare l'idoneita dei mezzi su tale percorso!

Abbiamo ancora qualche officina aperta, "non chiusa"!

Non faccio nomi.... a buon intenditor, poche parole!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 22:41:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Imer ha scritto:

Il problema lo vedo nel non voler le persone sudate, le bici per essere a norma devono avere al massimo 250 w di potenza.
Ovviamente qui entra anche in gioco la forma fisica ed il peso della persone.
Di quante bici si parla?
Ciao
Imer



Grazie Delle risposte e del benvenuto.
Già possiedo una ebike da tre anni ed affronto lo stesso percorso senza sudare. Quindi credo fattibile essendo una salita breve e con pendenza non eccessiva. Non ho la. Stessa assoluta che sia a norma la mia bici,ma credo e spero di sì.
Valuterò le bici suggerite.
Sui numeri inizieremo con i primi 10 'volenterosi' che aderiscono,poi su 250 lavoratori se si arriverà a 30 o addirittura 50 sarà un successo!
Volevo chiedere due domande precise al fine di ridurre i costi e semplificare eventuale successiva manutenzione:
1 kit per mozzo anteriore o posteriore potrebbero essere adatti per un percorso cittadino con una salita breve e non eccessiva?
2 in paese è presente un azienda di batterie al piombo, essendo il percorso'standard' in questo caso, potrebbero essere adatte, mettendole in ricarica ogni sera?

Grazie

PS ho cercato nel forum perdendomi tra le tante discussioni,se volete indirizzarmi verso discussioni già fatte veramente ne sono grato :-)
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 23:00:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, per i kit devi avere un tecnico che ti segue ed esegue i montaggi un kit montato male ti fa perder tempo ,per le bici già assemblate c'è l'assistenza ,qualsiasi centro autorizzato ha l'obbligo per contratto di assisterti .

Se compri online chi interviene in caso di guasti ,spedisci la bici indietro ?

Le piombo pesano offri un prodotto vecchio e pesante ,poi la bici deve essere predisposta come ingombri,le piombo hanno una vita limitata rispetto le nuove chimica .


Inizia a cercare in zona un negozio e vedi cosa ti suggerisce,sulle grosse quantità può farti un buon sconto .

Una bici già assemblata può costarti di meno.


Vedi Atala ,Armony per bici base Hubmotor 250W ,batteria 36V 13Ah ,molti noleggi usano come cityebike a noleggio ,però sono molto base ,per le grosse salite basta cambiare la corona di base da 44 o 46 passi a 42 0 36 come faccio qui per le zone collinose .
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 23:13:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un hub fa agevolmente il 6% di salita per soli 2,5 km... il piombo lo sconsiglio anche perchè ormai faticherai a trovare bic di quel tipo..
Quoto in toto l'intervento di gianluigi08
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 23:44:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Un hub fa agevolmente il 6% di salita per soli 2,5 km... il piombo lo sconsiglio anche perchè ormai faticherai a trovare bic di quel tipo..
Quoto in toto l'intervento di gianluigi08

No un attimo!!! Riscrivo quanto detto all' inizio. Il percorso di andata è di 1.5 km in discesa completa, vengo a motore spento. Il ritorno è pianeggiante con leggera salita per 1km e 500 m al 6%(30m di dislivello per intenderci). Io riesco senza problemi.
Avevo pensato al kit perché:
Alcuni potrebbero mettere a disposizione la propria bici.
La manutenzione potrebbe essere fatta da negozi di zona
La batteria al piombo dovrebbe fare 5km(in realtà meno,ma va considerata la salita con il percorso che dicevo prima due volte al giorno), per non rovinarsi dovrebbe avere 20 km di autonomia(scaricandosi ogni giorno per meno del 30%), la mia al litio chat ha una autonomia anche maggiore è una borraccia, quindi non stiamo parlando di pesi eccessivi( credo, chiedendo a voi conferma).

Ho aperto la discussione per capire se i kit che si trovano a migliaia sul web hanno una qlc utilità e se ne esistono a norma visto che spesso è impossibile capirlo dalle semplici specifiche.

PS mi appunto le marche che avete postato, al momento sempre per prova ho ordinato un kit da un rivenditore di zona che fornirò ad un mio dipendente, arriverà da una ditta di Torino(non mi ha detto il nome), dovremmo essere sui 400euro, Altino come prezzo considerando che ci scappa quasi una bici di qll che mi avete consigliato.

Grazie ancora .
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 08:33:25  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Budget ristretto, ma quanto ristretto?
e quanti lavoratori aderiscono alla
iniziativa 10 o 100?
Secondo me in uno studio di fattibilità
devi avere idee più chiare.

In ogni caso anche se nel tuo paese c'è
un fornitore di batterie al piombo è un pò
come tornare a scrivere con la lettera 32
dell'olivetti..pensaci.
Che qualcuno voglia usufruire
la propria bici può essere controproducente
obbligando l'utente ad usare sempre la sua. Se invece
compri 20 bici(faccio un es.) uguali, c'è libero
interscambio. Secondo me ti conviene contattare un'azienda
che ti faccia un preventivo per 20 bici base, lasciando perdere
i kit.
Cmq lodevole la tua iniziativa!!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 10:25:13  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al piombo da utilizzare dovrebbero essere specifiche per trazione elettriche, quelle di buona qualità costano discretamente: tre da 12v circa 150 euro complessivamente più il caricatore. Una litio di buona qualità ormai costa meno di 200 euro, ha un'autonomia ed una resa nel tempo nettamente superiore, prestazioni più costanti e pesa molto meno. Vedi tu.
Un kit con motore al mozzo posteriore (anteriore non ha senso) costerebbe intorno ai 250 euro tutto compreso, ai quali dovrai aggiungere il costo per fare raggiare la ruota perché farti spedire la ruota già montata costerebbe parecchio di più.
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 10:49:00  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti fare una sperimentazione per alcuni mesi con un noleggio. Se c'è ampia adesione potresti pensare ad un investimento in acquisto.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 11:10:49  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io conosco questa ditta da Bolzano che ha anche un caricabatterie con lucchetto non guardare che il deplian è del 2016 forse ora è anche migliore
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0567/5073/files/frisbee_catalogo_it_2016.pdf?2989680455200717235






pero per far una cosa a regola darte io userei anche una tettoia con panelli solari per ricaricare le bici




2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Imer
Utente Medio


Piemonte


455 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 12:28:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto le quantità, sentire per esempio Decathlon o Atala se possono montarti un bici
specifica per te e buttarla sul lato pubblicità indiretta per farti un buon prezzo.

Ciao
Imer
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 15:37:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Anche qui....
https://www.silver-star.it/

Qualche indicazione del tipo di bici?
piccola 20";
24/26";
Scavalco basso o;
Naturalmente dotate di luci e parafanghi;
Meglio se almento ammortizzate ant;
Sono tutti interrogativi (?)





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 16:59:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ercole67 ha scritto:

Le batterie al piombo da utilizzare dovrebbero essere specifiche per trazione elettriche, quelle di buona qualità costano discretamente: tre da 12v circa 150 euro complessivamente più il caricatore. Una litio di buona qualità ormai costa meno di 200 euro, ha un'autonomia ed una resa nel tempo nettamente superiore, prestazioni più costanti e pesa molto meno. Vedi tu.
Un kit con motore al mozzo posteriore (anteriore non ha senso) costerebbe intorno ai 250 euro tutto compreso, ai quali dovrai aggiungere il costo per fare raggiare la ruota perché farti spedire la ruota già montata costerebbe parecchio di più.


Grazie a tutti per i consigli, il progetto sta nascendo ora, la
vostra proposta di contattare un azienda fornitrice all inclusive faciliterebbe la realizzazione e sicuramente va presa in considerazione. Vi dico perché a me non esalta questa soluzione: 1 fare un parco bici in cui tutto è di tutti, deresponsabilizza le persone, mentre se uno aderisce al progetto,magari mettendo a disposizione la sua bici è riconoscibile e responsabile di ciò che fa. Oltre questo non mi esalta l idea di delegare la manutenzione al fornitore con tutti i problemi di tempistica per riparazione ed eventuali costi aggiuntivi....
Nella mia testa, la speranza è che si possa creare una base di volontari praticoni, capaci di dedicarsi alla piccola manutenzione ed avere una tecnologia accessibile per la ricambistica.
Per questo la mia richiesta era orientata verso i kit :-)
Potete darmi modo di valutare perché motori anteriori e posteriori non sono indicati in qst caso( magari rimandandomi a discussioni precedenti per farmi un idea precisa). Nessuno di voi li possiede e può raccontarmi la sua esperienza(i problemi) dei kit?
Avevo pensato anche io ai pannelli FV,ma nel centro storico i vincoli non permettono la loro presenza.
I fondi vanno reperiti non c'è un tetto, sicuramente più i costi sono alti e più vanno trovati sponsor e finanziamenti con tempi dilazionati, la mia speranza è di poter contare sulla buona volontà delle persone che potrebbero collaborare :-).

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 17:18:40  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.swytchbike.com/
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 18:32:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Carissimo @flaviopaoletti1982: rispondo in parte ai tuoi quesiti, dandoti semplicemente delle indicazioni.
Premetto che non sono un tecnico ma, leggo ormai da qualche anno jobike!
Il motore al mozzo anteriore, è sconsigliabile per vari motivi: indebolisce molto la parte anteriore e la forcella ne risentirebbe; nel tiro, sul bagnato o lastricato potrebbe far slittare la ruota; la guida diventerebbe un pochino più impegnativa a reggere anche il peso ant. che inevitabilmente andrebbe ad aumentare!
Poi prova a leggere qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1241

Poi se credi, in alto a dx "Ricerca Avanzata" digiti un titolo di ricerca e vedrai più o meno così:

http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=15

Sempre purtroppo, non tutti i kit sono adatti a tutte le bici! Come non tutte le bici possono accettare un kit!
Non si può assolutamente generalizzare o dozzinare nelle risposte!

Purtroppo la mia risposta è un pò lunga, mi perdonerete!

Tu scrivi: Nella mia testa, la speranza è che si possa creare una base di volontari praticoni, capaci di dedicarsi alla piccola manutenzione ed avere una tecnologia accessibile per la ricambistica.

Io rispondo: Questi volontari…: Con i loro soldi?

Tu continui con: I fondi vanno reperiti non c'è un tetto, sicuramente più i costi sono alti e più vanno trovati sponsor e finanziamenti con tempi dilazionati, la mia speranza è di poter contare sulla buona volontà delle persone che potrebbero collaborare :-).

Io rispondo: buona volontà...: Basta la buona volontà o devono entrare con un capitale?
Io continuo con: E tu… cosa ci metti… solo il pensiero/idea?


Scusami se mi sono permesso però forse se partivi con cosa avresti messo tu e cosa tu faresti, la cosa forse sarebbe stata più plausubile!
700 euro minimo per bici x 250 volontari/persone volenterose e di buona volontà, fanno la bellezza di: (CENTOSETTANTACINQUEMILA EURO)!
Alla "faccia del bicarbonato di sodio" direbbe il buon Totò!

Con tanta simpatia buona serata!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 19:29:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie luc per i rimandi,avevo cercato senza avere le parole chiave giuste. Guarderò. E grazie per i consigli sui kit.
Rispondo alla seconda parte:la mia non vuole essere una uscita alla armatevi e partite :-) ci mancherebbe.
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 19:35:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto acquistando due kit che darò ai miei dipendenti affinché vengano in bici al centro. Chiaramente nella sua organicità non posso comprare le bici a tutti:-). Inoltre i calcoli sono più complessi, la mia speranza è che almeno 50 lavoratori aderiscano( ed il centro storico si libero di 50 auto),magari fossero 250!! Per il resto qui ci stiamo focalizzando sulle bici, ma IL problema è riuscire ad incentivare l utilizzo della bici,cosa molto più complessa. Intanto grazie vado a studiare i tuoi suggerimenti.
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 19:42:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se rispondo a pezzi,ma scrivo dal cellulare. Sintetizzo il progetto: il centro è saturo di auto durante le ora del giorno, le attività ne risentono(risentono anche di altro ma qst è un altro discorso),cerchiamo di rendere più vivibile il centro storico.
Ho posto dei quesiti perché sto cercando di farmi un idea della fattibilità del progetto. Vedere ciò che si può,non si può si dovrebbe fare.
Poi ci sono i finanziamenti, ho coinvolto anche altre persone alla ricerca di un finanziamento-sponsor che sostenga l'idea. Va da sé che anche in fase di presentazione questa dovrebbe essere 'organica' e presentabile...il resto si vedrà strada facendo.
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 22:32:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I mozzi anteriori e posteriori, pur non essendo la soluzione più indicata per affrontare le salite, sono più che decorosi, soprattutto se le salite non sono drammatiche.
E' ovvio che un motore centrale agisce a monte di un eventuale cambio, e quindi in salita andrebbe molto meglio. E' altrettanto ovvio che il kit centrale è molto costoso, e non sempre semplice da installare su alcune bici. Oltre al fatto che pesa di più, stressa la trasmissione, ed è più faticoso.

Il mozzo anteriore richiede una forcella robusta (la quale ha un costo irrisorio), il mozzo posteriore ti vincola a un certo tipo di cambio.

Ma in salita ci vanno. Io ho un mozzo motore anteriore, quindi sono anni che mi leggo fantasticherie sul fatto che slittano sul bagnato, rendono la bici inguidabile, non vanno in salita, sono pericolosi, e posso dirti che sono palle. Vanno in salita, non slittano mai, e non creano nessun problema alla guida della bici.
La conversione col motore centrale è sicuramente migliore, ma questo non rende tutto il resto una schifezza.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 22:56:33  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BlackMonday ha scritto:




.... Io ho un mozzo motore anteriore, quindi sono anni che mi leggo fantasticherie sul fatto che slittano sul bagnato, rendono la bici inguidabile, non vanno in salita, sono pericolosi, e posso dirti che sono palle. Vanno in salita, non slittano mai, e non creano nessun problema alla guida della bici.
La conversione col motore centrale è sicuramente migliore, ma questo non rende tutto il resto una schifezza.


Carissimo, non mi sembra di aver letto qui in jobike, qualcuno che abbia consigliato esplicitamente e senza riserve il motore al mozzo anteriore, come miglior soluzione!
Chi l'ha fatto, l'ha fatto di propria spontanea decisione!

Poi sono stato io per ultimo a dare delle indicazioni proprio quelle da te ritenute "palle"!Non ti permetto a sottolinearmi che sono palle! Di esperienza, ne ho sicuramente più di te in tutti i sensi, sia in età anagrafica che di letture su jobike, non sono proprio il penultimo iscritto!

Che la cosa sia chiarita subito!
Buona serata!

P.s.: la presente per allertare i moderatori del forum, grazie!
Non sono io che mi devo privare di seguire un forum pubblico!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 09/12/2018 23:02:27
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 23:21:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
BlackMonday ha scritto:

I mozzi anteriori e posteriori, pur non essendo la soluzione più indicata per affrontare le salite, sono più che decorosi, soprattutto se le salite non sono drammatiche.
E' ovvio che un motore centrale agisce a monte di un eventuale cambio, e quindi in salita andrebbe molto meglio. E' altrettanto ovvio che il kit centrale è molto costoso, e non sempre semplice da installare su alcune bici. Oltre al fatto che pesa di più, stressa la trasmissione, ed è più faticoso.

Il mozzo anteriore richiede una forcella robusta (la quale ha un costo irrisorio), il mozzo posteriore ti vincola a un certo tipo di cambio.

Ma in salita ci vanno. Io ho un mozzo motore anteriore, quindi sono anni che mi leggo fantasticherie sul fatto che slittano sul bagnato, rendono la bici inguidabile, non vanno in salita, sono pericolosi, e posso dirti che sono palle. Vanno in salita, non slittano mai, e non creano nessun problema alla guida della bici.
La conversione col motore centrale è sicuramente migliore, ma questo non rende tutto il resto una schifezza.

Grazie e grazie anche a Luca,ben vengano opinioni anche differenti.
Black te la senti di consigliarmi un kit per prova a mozzo anteriore, legale e magari con un limite di 15 km h e più coppia? Così...inizio ad avere vari kit e vedere cosa ne esce :-)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 11:47:48  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flavio,
fossi in te partirei da un gruppo di bici entry level
a prezzo stracciato, a scavalco basso per consentire
l'utilizzo anche alle donne e indirizzare l'eventuale
assistenza ad un solo fornitore, senza "divagare" su
questo o quell'altro kit (che non ti fa risparmiare, anzi..).
es.
https://www.importforme.it/bici_elettrica_prezzi_biciclette_elettriche_449_euro_pieghevolemtb.it-IT.html

come vedi siamo sull'ordine dei 400 euro a prodotto, più che sufficiente
per far partire il progetto.
Sei promotore di questa iniziativa ma anche imprenditore
vedi di coinvolgere il Comune...
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 19/12/2018 : 19:43:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
caro dott. Paoletti. nella sua scheda utente di questo forum c'è scritto che lei sta a Gualdo Tadino (PG)
...ebbene stiamo parlando di una località posta ad oltre 500metri slm, il che vuol dire che in inverno fa freddo e magari nevica. probabilmente lei è un amministratore comunale e quindi non manca il solito stuolo di entusiasti "yes mans". tuttavia sono scettico sulla riuscita delle biciclette in periodo invernale. forse sarebbe meglio pianificare un qualche tipo di mezzo pubblico che non sia su gomma (tipo un piccolo tram) con un parcheggio decentrato e che sia veramente fruibile per i Pendolari e non per i Turisti come troppo spesso accade nelle grandi città.
poi le biciclette possono essere la ciliegina sulla torta.
chiaramente questa è una opinione personale. nulla vieta che sia perfettibile se non proprio errata

Modificato da - frenirotti in data 19/12/2018 19:45:34
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 13:31:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento del progetto:
con un altro ragazzo che mi cura la comunicazione e la pagina fb ci stiamo provando, l'iniziativa ha avuto un buon riscontro mediatico, poi per cambiare le abitudini delle persone ci vuole tempo e idee.

Vediamo quello che verrà fuori. Sempre ben accetti consigli e considerazione di tutti e grazie ancora.

https://www.facebook.com/labicigentile/
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 15/07/2019 : 13:51:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
flaviopaoletti1982 ha scritto:

Aggiornamento del progetto:
con un altro ragazzo che mi cura la comunicazione e la pagina fb ci stiamo provando, l'iniziativa ha avuto un buon riscontro mediatico, poi per cambiare le abitudini delle persone ci vuole tempo e idee.

Vediamo quello che verrà fuori. Sempre ben accetti consigli e considerazione di tutti e grazie ancora.

https://www.facebook.com/labicigentile/




Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 21:50:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dott. Paoletti complimenti.


Magari l'anno prossimo ci raggiunge il 2 giugno a Pontevalleceppi per il raduno annuale, sarebbe un piacere conoscerla


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 11:22:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Acc!! È proprio il giorno dell'anniversario di matrimonio :-) grazie dell'invito.
Mi puoi dare INFO anche in privato flaviopaoletti1982@libero.it grazie.

Cercherò di esserci
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4031 Messaggi

Inserito il - 17/07/2019 : 12:31:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trova l'organizzazione e il resoconto dell'ultimo raduno qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77442
Oramai è un raduno storico, sono invitate anche le signore pedalanti o no
Io purtroppo quest'anno non ho potuto partecipare e mi è spiaciuto tanto.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 20:04:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

Flavio,
fossi in te partirei da un gruppo di bici entry level
a prezzo stracciato, a scavalco basso per consentire
l'utilizzo anche alle donne e indirizzare l'eventuale
assistenza ad un solo fornitore, senza "divagare" su
questo o quell'altro kit (che non ti fa risparmiare, anzi..).
es.
https://www.importforme.it/bici_elettrica_prezzi_biciclette_elettriche_449_euro_pieghevolemtb.it-IT.html

come vedi siamo sull'ordine dei 400 euro a prodotto, più che sufficiente
per far partire il progetto.
Sei promotore di questa iniziativa ma anche imprenditore
vedi di coinvolgere il Comune...


400 euro per una bici a 24 volt 4,4 Ah???
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.