Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ai ragazzi Marchigiani!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 20:47:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Esprimo sgomento e tanta solidarietà!

Non si può continuare con queste ed altre stragi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 22:53:08  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1400 biglietti venduti contro una capienza di 800.
Non vorrei essere nei panni del gestore.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 23:10:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo parlare ma è a 5km da casa mia.... ogni tanto ci passo in bipa davanti... una tragedia, ma mi fa riflettere anche sull'educazione che si da ai ragazzi... ma l'avete sentite le canzoni del rapper? Esaltazione di canne, soldi facili ecc. ecc. bombardare i ragazzi di quell'età con quei messaggi, è giusto?
Per loro farsi la canna, ubriacarsi ecc è un mito, la cosa giusta da fare. Ho una classe del quinto anno che ha insistito per andare in gita ad Amsterdam... credete ci vadano per la città?
Detto da chi era presente "locale pieno di ubriachi" ma era una festa dei nati 2002-03-04 chi gli da da bere a ragazzi di quell'età??
Eppure così va il mondo visto che la discoteca era strapiena...
Il gestore per la capienza ha esagerato ma non voglio incolparlo troppo per questo, nessun locale che conosco rispetta la capienza, specialmente sotto le feste. Ho letto commenti un pò ipocriti di dj della zona che sono i primi a smuovere centinaia di persone... senza proccuparsi proprio di nulla...
Certo che non si scoprirà mai chi ha spruzzato il peperoncino, ma riuscirà a convivere con quello che a fatto crescendo? non vorrei essere nei suoi panni
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 08/12/2018 : 23:32:26  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari ci andassero anche solo per visitare il "red light district"
Una canna e una ubriacata ce la siamo fatti tutti però erano altri tempi. Adesso si sfoggiano i tatuaggi che ai miei tempi li avevano solo i carcerati.

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 16:27:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vedo e constato (purtroppo), che nel senso di espressione di solidarietà.... deficitiamo un pochino! Me ne farò una ragione!

Però, il sigg. Sindaco, Questore, Pretore, ecc.ecc. non sapevano niente!
La Protezione Civile Regionale non sapeva che mille (seppur circa), adolescenti si radunavano in un locale!
Prevenzione quale?

Fosse accaduto un forte temporale, (che ormai) è alluvione!
Una scossa di terremoto, che la zona è sismica!

Quelle Istituzioni che ci dovrebbero tutelare, dove stanno?
La colpa in assoluto nel mio modo di vedere è di chi non ha controllato!

Come al semaforo rosso.... chi passa se nessuno controlla o prende i dovuti provvedimenti, diventa ruotine passare col rosso!


Mi fermo qui!








Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 18:33:08  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48, una tragedia del genere non avviene a caso

a cominciare dal criminale che per rubare ha spruzzato lo spray (la cosa ormai sta avvenendo da tempo con sempre più frequenza, in diverse tipologie di luoghi molto affollati)

a quanto ho visto dalle foto, potrebbe esserci finanche qualche non conformità progettuale (le deboli barriere, in pratica solo un corrimano su un'uscita che non era in piano e che quindi doveva avere "portata" ridotta), e poi il fatto che nel percorso le persone non siano defluite, non so se per lo spazio insufficiente, non aperto anche per mancanza di istruzioni a voce (intendo altoparlanti, anche automatici)
la capienza e il suo rispetto non è mai derogabile, vengono fatti giorni di calcolo per determinarne il numero, e i parametri son dati da esperienze di tecnici, VVF in primis, di tutto il mondo, e di infiniti incidenti accaduti e evitati
gestione da parte del titolare tutta da verificare, anche nei confronti del suo personale addetto e delle istruzioni date (e corsi e prove pratiche fatte)
ecc. ecc.
però un locale che ha una autorizzazione di pubblico spettacolo, se fa attività che è contenuta nella sua licenza, tipo di spettacolo, n. di persone, ecc., fino al sufficiente parcheggio disponibile), non deve fare comunicazioni particolari, salvo quelle comprese nel proprio piano di sicurezza, cioè non deve chiamare il sindaco o la protezione civile ad ogni apertura; per quanto riguarda i temporali, già nella progettazione degli impianti elettrici è inserita questa verifica (non entro nei particolari), come per la scossa di terremoto, la valutazione della resistenza delle strutture a eventi naturali e accidentali viene fatta prima del rilascio dell'autorizzazione; poi per eventi meteorologici da codici arancioni o rosso si deve conoscere la situazione (i rischi) specifica di ogni struttura, ma spesso in quei casi sono le persone stesse a non mettersi in viaggio...
i controlli di sicurezza ci sono, es. a scadenza del certificato di prevenzione, quelli delle varie autorità (di pubblica sicurezza, sanitarie, ecc.) sono previste principalmente a campione

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 18:49:43  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe esserci finanche qualche non conformità progettuale (le deboli barriere, in pratica solo un corrimano su un'uscita che non era in piano e che quindi doveva avere "portata" ridotta),

concordo pienamente.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 18:53:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gent. mo @essegi: ti ringrazio per la risposta! Io non sono un tecnico, dicio solo e mi chiedo chi doveva fare i controlli? Una volta rilasciata la licenza, non deve andare tutto nel dimenticatoio, le cose.... nel tempo scadono come il cemento del ponte di Genova, mi perdonino i Liguri!
Apprezzo le tue risposte ma, nel mio modo di vedere, non è che l'esercente in generale deve andare dal Sindaco a fare che cosa!
Non ho scritto quello!
E' il Sindaco che sul territorio deve, ripeto DEVE sapere ogni cosa del suo territorio!
E' la Protezione Civile che doveva sapere di una concentrazione di tante persone in un determinato luogo. Le Forze dell'Ordine, dovevano sapere!
Quello che giustamente specifichi tu è chiaro, purtroppo "passata la festa (richiesta licenza ecc.ecc.), gabbato è il santo (passa tutto nel dimenticatoio)"! E più nessuno fa e guarda niente, faccio altri esempi? Rigopiano!

Ci vanno i controlli serrati, niente e nulla deve sfuggire allo stato attuale, siamo ibn emergenza assoluta! Poi le "omissioni in atti d'ufficio"!

Buona serata!










Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 18:58:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emme51 ha scritto:

potrebbe esserci finanche qualche non conformità progettuale (le deboli barriere, in pratica solo un corrimano su un'uscita che non era in piano e che quindi doveva avere "portata" ridotta),

concordo pienamente.


E' quello che cerco di dire Controlli chi e che cosa!
Il ponte di Genova: chi controllava che cosa e quando!
Ma ragazzi io ho settantanni e la licenza media! Devo insegnare alle alte sfere chi di dovere ha quel compito? Che genialità?




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 19:18:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solidarietà a tutti. Ai genitori puniti troppo severamente con un lutto per i loro errori o le inconsapevoli debolezze nell'educazione dei loro figli. Ai figli, vittime di mode aggressive, amorali, dannate, autodistruttive, che non concederanno loro il tempo sufficiente per prenderne le distanze. Solidarietà persino ai colpevoli per chissà cosa avessero avuto intenzione di combinare: non credo avessero immaginato la tragedia nelle proporzioni in cui si è realizzata.
Non voglio giudicare nessuno senza avere prima capito tutto.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 20:16:50  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc, il sindaco lo sà già!: è uno dei firmatari delle autorizzazioni, e gli viene fornita prima tutta la documentazione possibile, che anche lui deve approvare: lui, come anche le altre autorità che tu citi, sanno benissimo che ogni X giorni a settimana il locale lavora, semplicemente fa pubblico spettacolo con quella capienza di persone invece di vendere salumi o abbigliamento, è scritto sulla licenza, e c'è la documentazione dove è riportata anche l'ultima delle lampadine, c'è il volume delle musiche interne e il rumore emesso all'esterno, c'è tutto scritto

la legge già prevede che il locale di pubblico spettacolo sia soggetto a controlli periodici (per estintori e altra roba antincendio ogni 6 mesi, ogni 2 anni per gli impianti elettrici, il rinnovo ogni 5 anni del certificato con i VVF, ecc. ecc.); prevede anche che sia soggetto a controlli a campione, ma non prevede il presidio fisso diretto ad ogni "normale spettacolo interno", questo vale solo per eventi speciali o luoghi particolari: dove lo trovi il personale esperto ed autorizzato da mandare il sabato sera in ogni locale da ballo d'italia a controllare? e non mandarci uno che non "ci capisce", faresti peggio che meglio
è il gestore che è incaricato, attraverso personale istruito appositamente con corsi anch'essi definiti dalle norme, e con personale che fruisce di autorizzazioni particolari come i buttafuori, a rispettare tutto quanto è già scritto nel piano di sicurezza, e oltre;
certo, ci vorrebbero più controlli a campione, magari con personale in borghese che entri con normale biglietto e non dichiarando chi è, soprattutto per capienza, alcool ai minori, droghe..., per questo qualcosa in più si potrebbe fare, anche sapendo della tendenza italica a "oliare" i meccanismi...
poi genova, rigopiano, e mille altre tragedie di comune hanno il fatto che c'è stato un concorso di fattori (omissioni, ...) che via via han contribuito all'evento

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 22:11:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

luc, il sindaco lo sà già!: è uno dei firmatari delle autorizzazioni, e gli viene fornita prima tutta la documentazione possibile, che anche lui deve approvare: lui, come anche le altre autorità che tu citi, ..... c'è tutto scritto
La mia contestazione: chi controlla che tutto sia come a origine?


la legge già prevede che il locale di pubblico spettacolo sia soggetto a controlli periodici (per estintori e altra roba antincendio ogni 6 mesi, ogni 2 anni per gli impianti elettrici, il rinnovo ogni 5 anni del certificato con i VVF, ecc. ecc.); prevede anche che sia soggetto a controlli a campione,.....
La mia contestazione: chi controlla che tutto sia stato mantenuto nel tempo?

poi genova, rigopiano, e mille altre tragedie di comune hanno il fatto che c'è stato un concorso di fattori (omissioni, ...) che via via han contribuito all'evento


Un gran quotone!
Finalmente siamo arrivati all'ultimo paragrafo:
Era proprio lì che volevo arrivare, grazie dell'imput che mi hai inviato.... Il concorso di molti fattori! di conseguenza, la gravissima "Omissione" come procediamo?

Questo stà (secondo me), ad indicare che non abbiamo imparato niente e continuiamo a capire niente!

Buona serata!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 15:09:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma mi fa riflettere anche sull'educazione che si da ai ragazzi... ma l'avete sentite le canzoni del rapper? Esaltazione di canne, soldi facili ecc. ecc. bombardare i ragazzi di quell'età con quei messaggi, è giusto?

L'educazione sta nell'insegnare a un ragazzo come interpretare e gestire i messaggi che vengono da musica, film, amici etc. Che vogliamo fare, se no, ricorrere alla censura come nel Medio Evo?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 18:12:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so ma se un ragazzo non riceve gli imput che tu dici ma solo quelli del tipo di quelli che canta il rapper? E non tutti sono uguali, c'è chi discerne e pensa e chi no...
Se ti trovi in gruppo dove gli esaltati sono considerati i "super" e ti assicuro che succede così, e ben dura farli pensare...
Certo che la soluzione non la so, neppure per me la censura è la soluzione ma neppure lasciarli in balia del come viene viene...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 22:36:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo ora sono "partiti i fenomeni di emulazione"!
Non è più uno strumento di autodifesa (lo spray al peperoncino), può diventare molto pericoloso come strumento di offesa!
Il giudizio, lo mette chi ce l'ha!
Purtroppo è latitante!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 10:31:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Lo so ma se un ragazzo non riceve gli imput che tu dici ma solo quelli del tipo di quelli che canta il rapper? E non tutti sono uguali, c'è chi discerne e pensa e chi no...
Se ti trovi in gruppo dove gli esaltati sono considerati i "super" e ti assicuro che succede così, e ben dura farli pensare...
Certo che la soluzione non la so, neppure per me la censura è la soluzione ma neppure lasciarli in balia del come viene viene...

La soluzione è educare i ragazzi. In generale a fare scelte sensate. Nel caso specifico basta conoscere un po' la storia della musica moderna per dare il giusto peso al ribelle microfonato di turno. Chè sapete bene che 'sto qui non è certo il primo a cantare di droga, e di certo non sarà l'ultimo. Scandalizzarsi per un rapper mi sa tanto di genitori anni '50 che erano convinti che il R'n'R avrebbe mandato all'inferno i propri figli.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 11:04:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeee insegnare la storia della musica moderna a un 12enne? Io non ho figli ma per lavoro li ho davanti tutti i giorni.. vai una settimana in un istituto professionale qualsiasi e poi mi dici se esci vivo... sono d'accordo con te che non si può censurare e come ti dicevo non so la soluzione. Purtroppo
Ho fatto per 20 le serate nei locali e personalmente ho sempre considerato la musica per quello che è... musica che si può ascoltare e cantare ma non è una cosa che guida la mia vita.. mi piace Vasco Rossi ma non ho mai pensato di adottare il suo stile di vita.. sono emozioni sue quelle che canta non mie.. ma non tutti hanno la stessa solidità. .. ti assicuro che ho visto parecchie tombe riempirsi negli anni 70 e 80 e non mi è piaciuto per nulla..
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 11:41:33  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ragazzi, purtroppo ogni caso, è un caso a sè, non si può generalizzare o meglio (non credo)! L'educatore, è un "mestiere" difficile, il genitore.... di più, ma non per questo non si può riuscire a superare certi momenti, i (più difficili), quando sei di fronte al passaggio dall'infanzia all'adolescenza che secondo me è il periodo più difficile! Il caso del momento, il genitore (se ha tempo) di seguire i figli credo che se ne possa accorgere per tempo di certi comportamenti del giovane, cosa fai ogni mattina: la perquisizione corporale per vedere cosa si porta in classe?
O a priori, hai già capito che comportamento ha! Non scarichiamo le "colpe" dei figli sui genitori e nemmeno le mancanze dei genitori sui figli!
Purtroppo e dico purtroppo, solo perchè in certe situazioni e davvero negativa la situazione: ai nostri tempi alle ore 23 era ormai l'ora del rientro a casa, oggi si esce, è un bene l'andare avanti, però bisogna essere consapevoli che il troppo....

Un vecchio detto: "il progresso, porta al regresso"!

Cit. La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (Oscar Wilde).

Che oggi ai giovani è difficile far capire!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 11:57:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Eeee insegnare la storia della musica moderna a un 12enne? Io non ho figli ma per lavoro li ho davanti tutti i giorni.. vai una settimana in un istituto professionale qualsiasi e poi mi dici se esci vivo... sono d'accordo con te che non si può censurare e come ti dicevo non so la soluzione. Purtroppo
Ho fatto per 20 le serate nei locali e personalmente ho sempre considerato la musica per quello che è... musica che si può ascoltare e cantare ma non è una cosa che guida la mia vita.. mi piace Vasco Rossi ma non ho mai pensato di adottare il suo stile di vita.. sono emozioni sue quelle che canta non mie.. ma non tutti hanno la stessa solidità. .. ti assicuro che ho visto parecchie tombe riempirsi negli anni 70 e 80 e non mi è piaciuto per nulla..

Non dico sia facile. E neanche che sia sufficiente per scongiurare casini come quello dell'altra sera (purtroppo c'è chi rimane idiota a prescindere dall'educazione ricevuta). Ma è l'unica soluzione possibile.
Scaricare anche solo minimamente la colpa sul rapper è totalmente sbagliato. E anzi aggiunge il gusto del proibito a chi vuole seguirne le gesta. Esponiamolo per quello che è: un ragazzino mezzo sbandato con poche idee e pure scopiazzate da altri; insegniamo ai ragazzi che loro lo conoscono solo perchè dei signori in giacca a cravatta hanno deciso che facendogli fare concerti avrebbe fatto e guadagnare loro dei soldi e che può fare il ribelle solo fino a quando i matusa (cit.) glielo permetteranno. Basta spostare leggermente il sipario e dare un'occhiata dietro le quinte per ridimensionare un personaggio del genere, e quindi diminuirne la forza mediatica.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 17:36:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo sia il rapper in questione che il locale hanno già avuto dei vari .... precedenti! Sempre cosa ci fa sapere la stampa!
Se tutto fosse vero... che si fà? Cosa abbiamo fatto? Succederà ancora?

Sono queste le domande che mi pongo con preoccupazione, perchè chi dovrebbe intervenire per prevenire e tutelare il cittadino, latita!
Tutto può succedere aihmè! (Cit.) Sbagliare è umano(!) Perseverare è diabolico!
Non ricordo da chi!

Però chi sbaglia paga e si dovrebbe mettere in condizione di non sbagliare altre volte! Garantire la sicurezza e l'incolumità alle persone anche alle cose e agli animali!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/12/2019 : 20:21:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' un anniversario purtroppo triste per quei ragazzi!
Naturalmente per chi l'ha scampata!
Anche se io personalmente, ci posso fare poco o niente, però ancora mi ricordo e penso a chi ha sofferto non poco!

Ma nei forum "tecnici", al posto del cuore e/o gli attributi.... non rimane niente?


A ogni notizia, bella o brutta.... mi ricordo tutto di jobike!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 09/11/2022 : 08:23:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.repubblica.it/cronaca/2022/11/09/news/terremoto_centro_italia_scossa_57_61-373674470/

Sentita un pochino pure a Roma.

Tutto bene Andrea e tutti?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 09/11/2022 : 08:58:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si, sentito i vari notiziari mattutini, speriamo solo pochi e piccoli danni e niente di più. Aspettiamo notizie dagli amici del luogo.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/11/09/terremoto-forti-scosse-nelle-marche-la-piu-forte-di-5.7.-treni-fermi-ad-ancona_ad348ce9-5b2b-44e6-8453-2f492dd51610.html


Immagine:

26,38 KB

Scuole chiuse per ogni ordine e grado!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 09/11/2022 08:59:16
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 09/11/2022 : 10:34:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà difficile che abbiano tempo e voglia di leggere jobike!
Comunque speriamo bene e che ci siano solo danni materiali.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 09/11/2022 : 20:56:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina alle 7 esco e vado dietro casa dove tengo l'auto. Faccio il giro della casa e vedo mia sorella in pigiama che esce di corsa di casa terrorizzata. Io la prima scossa fuori non l'ho sentita... la seconda ero li che parlavo con mia sorella e altri vicini e l'ho sentita bene.... per niente gradevole
Per fortuna qui nessun danno, ci manca solo il terremoto dopo le alluvioni....
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 10/11/2022 : 05:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
[br.... per niente gradevole



confermo

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 10/11/2022 : 07:07:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

...
Per fortuna qui nessun danno...


Questo è quello che conta!




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 10/11/2022 : 21:23:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono passate oltre trenta ore e sembra nonostante le ripetute scosse di assestamento, non ci siano state vittime e neppure eccessivi danni materiali. Certo che la paura..... non cessa immediatamente.

Qualche foto per chi riconosce le zone....
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/11/09/terremoto-forti-scosse-nelle-marche-la-piu-forte-di-5.7.-treni-fermi-ad-ancona_ad348ce9-5b2b-44e6-8453-2f492dd51610.html


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.