Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Non abbiamo imparato niente!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 15:00:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scuso in anticipo per l'argomento, ma è più forte di me! Non vado solo in bicicletta! Come recita il titolo dell'argomento: Non abbiamo proprio imparato niente e continuiamo a non capire niente. ahimè!!! Vorrei esprimermi in un altro senso, per non ripetermi come tutti coloro che si esprimono "inutilmente" in questo senso! In tutti gli Eventi... dopo le varie tragedie, disgrazie, fatalità, eventi, ecc. ecc. le solite parole: Non doveva succedere; Non è possibile ; Non deve; Non ecc.ecc.! Tutte parole inutili di tutti coloro che si sono espressi, ma IMPARARE e saper gestire, tali evenienze Noooo? Io partirei dal territorio e da chi è più vicino: Il Sindaco, il Questore, il Prefetto, la Regione! Non mi rivolgo alle funzioni politiche, perchè si sa la politica è politica, come giusto che sia, (solo giusto nel periodo elettorale). Ma a quelle funzioni di dirigente dei vari Enti preposti che non hanno saputo gestire e che continuano a non saper gestire nè voler fare PREVENZIONE! Non abbiamo proprio imparato niente e continuiamo a non capire niente! Io personalmente, penso che ci sono troppe mancanze gravi, non per le persone a capo (politicamente) delle varie istituzioni, perchè non possono controllare tutto, ma l'ISTITUZIONE in senso generale, ci dovrebbero garantire tutto ciò, in primis LA SICUREZZA in tutti i sensi! Ecco che qui mi rivolgo alle varie dirigenze, capi, responsabili ai livelli più bassi che sono sul territorio che "latitano"!
Ad esempio, ma solamente a caso: I furbetti del cartellino! I vari dirigenti che controlli facevano, non sapevano (giornalmente) le presenze dei loro dipendenti? I falsi invalidi, ecc.ecc.! Meditiamo ragazzi, meditiamo anche se ormai è troppo tardi! Scusate lo sfogo ma quando è troppo è troppo!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in Data 09/12/2018 15:02:39

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 15:05:24  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E purtroppo sucedera ancora

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 09/12/2018 : 15:12:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie per la tua risposta, purtroppo non mi consola! Ma è la "sporca verità"!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 09/12/2018 15:13:19
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 10/12/2018 : 20:52:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Questo spray al "peperoncino", è uno strumento di difesa personale ok.
Ma se viene usato "maldestramente" diventa uno strumento di offesa!
Da chi e come veniamo tutelati/difesi?

Dobbiamo arrivare alle perquisizioni "corporali"?
Chi controlla la nostra incolumità?

A campione, a caso a quando mai!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 10/12/2018 20:53:45
Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 15:14:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forse è il caso di aspettare che siano finite le indagini per farsi una idea.
adesso ai tg dicono che forse era un gruppetto di rapinatori. ieri parlavano di una "ragazzata".
chissà che altro verrà fuori che adesso non sappiamo
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 15:41:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati che ieri hanno avuto gli stessi problemi in due scuole!
emulazione,quando una brutta notizia fa venire una brutta idea,
a volte mi chiedo quante infortuni ci siano solo per pubblicare un video,o idee malsane perché viste su youtube,
quando non c'era internet,non si faceva o non si sapeva?

riguardo i furbetti del cartellino ho idea che in posti per venti persone ci lavorano in quaranta,
chi ha potuto ha fatto entrare amici,parenti,amanti,
nel nullafare generale non ci accorge che manca un terzo dei dipendenti,
e quando questi andranno in pensione,sicuramente non ci saranno nuove assunzioni

vuoi le troppe persone,vuoi il lavoro alleggerito dai PC,
assenze così importanti non vengono alla luce se qualcuno non fa la spia.
vorrei vedere se in una catena di montaggio può succedere

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 11/12/2018 : 16:22:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@frenirotti: perchè aspettare, sto mica sentenziando! Sto solo seguendo le notizie. Giusto, appunto ciò che dicono le notizie: il "gruppetto di rapinatori" la "ragazzata" in primis, chi paga le conseguenze? Chi tutela/protegge/previene? Ma possibile che bisogna sempre credere alle "fatalità"?

@blindo7: ti ringrazio per la risposta, è proprio quello che cerco di dire esprimendo il mio dissenso ad un certo modo di gestire/saper gestire e affrontare certi problemi!
Chi non è capace, dovrà adattarsi e fare un altro lavoro. Un dirigente, un capo del personale, un capo ufficio: che non conosce e non sà le presenze dei propri collaboratori, a casa per primo, con l'accusa anche di omissioni di atti d'ufficio! Riferendoci ai "furbetti del cartellino"! Come dicevo già all'inizio! Non è fare la spia, è controllare chi lavora e chi è presente, d'altronde è la mansione affidata ad un superiore diretto, funzionario/dirigente! Ci va tanto a capire, ai "Responsabili di Aziende Pubbliche"? Nel Privato con la "P" maiuscola certe cose non succedono!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 11/12/2018 16:26:00
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 15:55:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi ripeto che:
Sono mancati e mancano i dovuti controlli di....
Chi, che cosa?


Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell'errore. (Cuiusvis hominis est errare; nullius, nisi insipientis, in errore perseverare). (Marco Tullio Cicerone).





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 21:22:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un pò tutto che non va... la società non ha più regole (giuste o sbagliate) e mi ci metto in primis, quelle che ci sono ci stanno strette...
Se volessi cercando su internet troverei episodi di corruzzione a migliaia... li sentiamo in televisione più di uno a settimana... sembra che non ci tocchino ma c'è un sottile effetto psicologico... Quando si sente che a certi livelli si fregano soldi e si ci si fa beffe delle regole, e ci viene ripetutto di continuo poi si ingenera un meccanismo psicologico... anche sublimale... ma se nessuno rispetta le regole perchè nel mio piccolo dovrei farlo io?
E il sano ceffone che tutti noi "anta" da piccoli abbiamo ricevuto, poteva essere non giusto ma ti insegnava che comunque le regole c'erano.
Noi qui nel mio paese eravamo sorvegliati da tutti mica solo dai nostri genitori... poteva essere non giusto e opprimente ma almeno insegnava le regole, giuste o sbagliate che fossero state.
Non è solo colpa di chi deve controllare e non lo fa... la società dovrebbe condividere le regole e avere un certo autocontrollo, altrimenti non funzionerà mai...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 15/12/2018 : 22:36:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Giustissime osservazione caro @andrea 104KG: Purtroppo siamo molto mal messi....
Come scritto anche da @bubunapoli in altro post simile: Inserito il - 09/12/2018
quella che manca. Penso, purtroppo, ad un senso
di rassegnazione...che investe tutti noi.
Noi, i pedoni e i bambini siamo l'anello debole
della strada, e così sarà..

Anche @adriM la pensa più o meno così: Inserito il - 14/12/2018
Mi dispiace ma sto perdendo la speranza di vedere un'Italia più civile.


Due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana, ma sull'Universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)


Buona notte.



Il rispetto per i più vulnerabili mi sembra che sia a livello 0.



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 02:37:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questi discorsi sono un po' fumosi ma anche stuzzicanti. Le regole ci sono: da Bassanini alla Madia passando per Brunetta, sono anni che la pubblica amministrazione si va ammodernando ed allineando agli standard dei paesi con le burocrazie più efficienti. Certo siamo partiti in ritardo (quando i debiti erano già fuori dal recinto). Nel secolo scorso la pubblica amministrazione era un pachiderma molto più costoso e meno efficiente.
Magari non siamo convinti che tutte le regole servano a qualcosa o magari carichiamo le regole di eccessive aspettative. La sicurezza in effetti non è una caratteristica della vita umana. E' solo un obiettivo a cui tendere. Ma resta impossibile da raggiungere pienamente.
Poi magari le regole che troviamo non vogliamo o non sappiamo rispettarle o farle rispettare.
Infine ci sono regole più o meno stringenti. Ad esempio, contro le regole della natura è difficile fare i furbi e farla franca. Per le altre regole può bastare un buon avvocato, un po' di corruzione, qualche amico nella posizione giusta...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 18/12/2018 : 21:16:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Molto bene!


Il problema non è fare la cosa giusta. E’ sapere quale sia la cosa giusta. (Lyndon Baines Johnson)





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.