Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Atala o Torpado ?????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 08:35:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Avevo deciso di acquistare la mia prima ebyke, Atala bcross Am80 500w. Quando, sfogliando internet, ho visto questa.
http://www.torpado.com/allway/bike.php?id=202 Sono andato da un rivenditore nella mia zona e ho avuto una buona impressione. Prezzo e qualità mi sembrano buoni, ma non trovo recensioni, qualcuno conosce questa modello di Ebyke.

Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 11:47:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che hanno le stesse caratteristiche, motore centrale da 80Nm, batteria da 500Wh, freni a disco idraulici, telaio molto simile...

Prendi quella che ti piace di più!
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 12:28:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cerco solo qualcuno che l' abbia già usata. Spero che ci sia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 14:14:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provale ambedue e poi decidi, non è scontato che qualche utente abbia avuto modo di testarle, e poi visto che ognuno di noi ha esigenze assai diverse è difficile che un parere sia veramente indicativo della qualità di un mezzo: O trovi qualcosa sulle prove di Pix che sono condotte in maniera scientifica oppure i pareri personali rimangono tali.
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 14:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho la torpado full Thor bi ammortizzata...ha lo stesso motore della Hyperion...cerca il 3d qui su jobike se vuoi saperne qualcosa in più ciaoo

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 14:35:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atala, per il motore OLIEDS


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 15:15:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho guardato il link, direi che la bici è identica alla mia, salvo minime differenze di angolazione (ad esempio forcella 69° contro 69.5)

puoi trovare e vedere il post qui sul forum, la mia è l'olympia performer max 2018 (la 2019 ha la batteria integrata come differenza)
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 16:37:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bella la Torpado, io ho L'Atala AM 80 400... Metto le foto di entrambe così è più immediato il confronto

Immagine:

161,53 KB

Immagine:

720,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 16:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da quello che ho letto in rete e ho provato di persona (riguardo al AM 80) il Bafang è molto poco assetato di batteria invece l'AM 80 è molto potente ma consuma più batteria...
Per il resto le due ebike sembrano molto simili... Come prezzi che prezzi ti Hanno fatto?
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 19:07:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1650 per l'Atala -- 1800 per la Torpado. Mi interessa in particolare il motore, am80 è più recente rispetto al bafang, per cui con un'esperienza più lunga , magari ci saranno forse meno problemi.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 20:32:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci ho girato insieme per una sessantina di chilometri in uno dei miei primi giri. Da quello che ho visto sale bene ed é estremamente silenziosa.
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 20:46:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Ci ho girato insieme per una sessantina di chilometri in uno dei miei primi giri. Da quello che ho visto sale bene ed é estremamente silenziosa.


Stai scrivendo del Bafang?
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 21:16:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, andava su senza tanto sforzo, consumammo più ho meno la stessa percentuale di batteria, molto silenziosa. Per il resto non so altro

Modificato da - nando_mac in data 16/12/2018 21:17:30
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 16/12/2018 : 21:24:40  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho mai provato l'AM80.
Però avendo mappato un Bafang Max e provato quanto possano cambiare le caratteristiche di funzionamento non mi sorprenderei se su OEM diversi e/o tipologie di bipa diverse avesse performance diverse. Quindi non so se quanto testato su una bipa possa essere confermato su una diversa.
E neanche so se agli OEM venga impedita la riprogrammazione o se loro la impediscano agli utenti.
E' solo un dubbio che ho.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 13:42:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Non ho mai provato l'AM80.
Però avendo mappato un Bafang Max e provato quanto possano cambiare le caratteristiche di funzionamento non mi sorprenderei se su OEM diversi e/o tipologie di bipa diverse avesse performance diverse. Quindi non so se quanto testato su una bipa possa essere confermato su una diversa.
E neanche so se agli OEM venga impedita la riprogrammazione o se loro la impediscano agli utenti.
E' solo un dubbio che ho.

Ma cosa significa OEM, e per mappatura cosa intendi?
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 15:04:46  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si , nel tentativo non riuscito di essere conciso mi sono espresso male.
Intendevo che motori AM80 o Bosch Bafang etc. sono prodotti che vengono integrati in prodotti finiti di brand diversi. Il dubbio è che non è detto che seppur fisicamente uguali per tutti funzionino allo stesso modo essendo possibile modificarne via software le caratteristiche. A volte mi sembra che utenti con brand di bipa diverse abbiano sensazioni diverse anche a parità di motore.
Per mappatura intendevo proprio questa possibilità di variazione delle caratteristiche, a volte possibili anche per gli utenti.
Se avessi dovuto per esempio "recensire" il bafang avrei detto cose completamente diverse se testato prima o dopo la mappatura diversa dallo standard.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 17/12/2018 15:11:49
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 17/12/2018 : 19:19:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiarissimo. Grazie. Credo a questo punto che aspetterò ancora qualche recensione, ma la scelta sarà per Torpado, più che altro per il punto vendita. Gentilissimi e competenti.
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 20:45:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri pomeriggio sono stato dal rivenditore che mi ha fatto provare la bicicletta. Ho avuto modo di provare anche la Atala qualche settimana fa e devo dire che ho fatto la scelta. Tecnicamente come componenti sono molto simili, il motore è silenziosissimo, per cui , in conseguenza all'utilizzo che ne farò, e alla linea della batteria semi integrata ho deciso, Torpado. Comunque, grazie a tutti per i consigli.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 20:55:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora buon divertimento Renato, posta pure in futuro le tue opinioni sul prodotto.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 21:01:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Renato60: qual'è stata la tua decisione?





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 21:34:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


@Renato60: qual'è stata la tua decisione?




Principalmente la linea. La batteria semintegrata e decisamente migliore, almeno per me, e poi la silinziosita de motore, veramente bassa. Si avverte solo un leggero sibilo, in modalità 1 praticamente inesistente.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 22:00:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Renato60 ha scritto:

Ieri pomeriggio sono stato dal rivenditore che mi ha fatto provare la bicicletta.
...ho deciso, Torpado. Comunque, grazie a tutti per i consigli.


Cosa?
L'hai comprata?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 23/12/2018 : 22:44:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ho acquistata. Si. Arriverà dopo il 6 gennaio, ora l'azienda è chiusa.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/12/2018 : 10:36:31  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie! Tienici informati con le tue impressioni e divertiti!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 23:27:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Finalmente sabato 16 ho fatto la mia prima uscita. La bici che ho acquistato non è Torpado T 960 come quella del mio amico ma Legnano XENON. Il realtà poi sono identiche. Devo dire che siamo entrambi entusiasti dell'acquisto. Per entrambi è la prima ebyke e il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo. Il percorso di sabato è stato questo:

Dislivello tot 850 metri
Km tot 34
AVG 15.2
Maxs 47.5
Batteria residua 20%

L'uscita è stata piuttosto variata, nei primi 5km siamo saliti di circa 700 metri con assistenza livello 4 poi discesa e risalita. I rimanenti 150 metri di dislivello li abbiamo percorsi negli ultimi 6 km che hanno compreso, la risalita di un prato piuttosto ripido, con un assistenza di livello 5 , ioe una vecchia strada di montagna a tratti molto ripida con pietre e ghiaia, anche qua con assistenza 5. Il ritorno su questo tratto ha messo in evidenza la stabilità delle ruote da 29" nei tratti sconnessi, come del resto la scorrevolezza, nei tratti il piano. Non vedo l'ora di rimettermi in sella e tornare a pedalare. Per il momento questa è la nostra esperienza. Ottima. Dimenticavo, il motore è molto silenzioso e l'assistenza è distribuita in modo equilibrato. In 2 nei tratti pianeggianti e leggera salita si deve pedalare con decisione, in 3 si avverte un aiuto percepibile, in 4 si va ovunque, il 5 sale e basta!!!! Forse con la modalità 1 sembra non ci sia assistenza, ma se si spegne si avverte la differenza. Comunque la prossima uscita sarà un percorso più turistico.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 18/02/2019 : 19:12:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per la 1^ prova!
Rimaniamo in attesa di qualche foto nei prossimi giri, mi raccomando non deluderci!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 18/02/2019 : 19:25:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
legnano xenon o Legnano L980 Titanium? di xenon non ho trovato nulla in rete....
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 18/02/2019 : 19:41:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

legnano xenon o Legnano L980 Titanium? di xenon non ho trovato nulla in rete....
Legnano XENON. In rete in effetti non c'è nulla. Ho delle foto ma non riesco ad inviarle. Come devo fare? Help.... Sarà l'età?
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 18/02/2019 : 20:27:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A destra la Xenon.

Immagine:

3741,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

Renato60
Nuovo Utente


Lombardia


24 Messaggi

Inserito il - 18/02/2019 : 20:33:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

5287,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 18/02/2019 : 20:54:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti belle foto.bella anche la bici

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 18/02/2019 : 21:03:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che duri perfetta nel tempo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 22/02/2019 : 13:42:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Renato60 ha scritto:

Bilbo ha scritto:

legnano xenon o Legnano L980 Titanium? di xenon non ho trovato nulla in rete....
Legnano XENON. In rete in effetti non c'è nulla. Ho delle foto ma non riesco ad inviarle. Come devo fare? Help.... Sarà l'età?


no so perchè ma ero convinto fosse una full la bici acquistata...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.