Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 26/01/2019 : 22:54:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

354,41 KB

dove ha saldato il dado facci un bel cordone tipo il pezzo rosso fatto da me,metti l'anello orizzontale,col molino gli fai un invito a V ove far scendere la saldatura,e se puoi fallo anche al suo opposto.


dove ho fatto la freccie non si può fare più spesso immagino,ma sarebbe bene.

infine sul lato opposto va rinforzato,però l'idea è ottima!!

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 27/01/2019 : 00:01:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marianor, devo fare un pò di prove di saldatura Purtroppo il tubetto è molto sottile e si fonde come niente.. Sotto purtroppo ho dovuto assottigliarlo non passava sotto al movimento centrale
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 09:19:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il dado messo alla fine del tubetto é saldato pure lui? Perché nel caso basta saldare bene lui. Però attento a non deformarlo. Ps rispetto all'ultima foto,quella che ho modificato io,il motore tende a ruotare in senso orario? Perché nel caso ho un idea,scusami per l'ignoranza:)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 27/01/2019 : 20:50:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinforzato nel punto segnato da marianor e fatto giretto di 35km.. incredibilmente tiene ci rimettere mano nel caso ceda. Adesso ho un altro problema il disco posteriore fa da segale circolare sulla pinza il supporto era stato limato per l'hub e evidentemente sulla ruota normale c'è una lieve differenza
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 27/01/2019 : 21:54:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande,intendo per anti rotazione. Felice d'aver dato un minimo di aiuto. Invece il disco tocca dove? Sul diametro esterno oppure su un lato? Magari basta una messa a punto,sperando che le pinze abbiano un minimo di asola per regolarle,cosa che dovrebbero avere.

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 27/01/2019 : 22:44:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no toccano in alto e siccome il disco a i denti come una sega circolare fa proprio lo stesso effetto :-) Appena partito non ci faceva poi la ruota si è assestata un pò e ha iniziato segando un pò di pinza ma ormai ero lontano da casa e ho dovuto sopportare domani guardo se ci sono danni
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 27/01/2019 : 23:27:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mamma,certo che hai una vota bipeska decisamente movimentata :)

ma te lo ha fatto solo da oggi lo scherzetto "sega" oppure è presente da quando l'hai "centralizzata col motorello"?

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/01/2019 : 00:04:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora tra guai, ecc ho solo un centinaio di km col motorello, mi ci fai pensare in effetti il primo giro di 35km ancora col firmware originale non sentivo niente... speriamo non ci siano deformazioni nel telaio o da qualche altra parte
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


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Inserito il - 28/01/2019 : 09:03:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari butta un occhio ai forcellini dove si va a bloccare la ruota,penso sia l'unico punto che possa avere un eventuale problema che giustifichi quell'effetto. Oppure,ma la vedo quasi impossibile,che il disco si sia allentato sul cerchio ma in questo caso altro che sega che si sentirebbe:) ah be che non sia allentata la pinza freno. Buona settimana officinesca :)

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/02/2019 : 20:19:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè che dire, u pò di conclusioni per i lettori interessati , dopo aver risolto il problema del disco "sega circolare" con due rondelle, malgrado il tempo inclemente, sto provando questa bici e mi piace sempre di più, praticamente la turbo levo è ferma da un mese, le poche uscite fatte ultimamente le ho fatte solo con questa.
Tocco ferro e anche qualcos'altro ma la bici va davvero bene In salita rispetto al software originale non c'è proprio storia, sembra di avere un motore "proprietario" come tipo di pedalata.
Ottima la possibilità del lc03 di mostrare in tempo reale la % rimanente di batteria (non so ancora quanto precisa, ma basta prederci confidenza) i volts della batteria e i watt istantanei (sul 48v fino a 850w sulle salitone)
Impagabile la possibilità di passare da off-road (senza limiti) a "legale" (con parametri configurabili, sia come watt che come velocità) con la pressione di due tasti (che si premono insieme col pollice ). Ho messo il limite a 300w e si gira sempre tra i 250 e i 300w in salita senza mai superarli bloccato come un macigno (ovviamente la potenza è pocha ma andando piano su strada si va dappertutto o quasi.. consumando niente
Manca ancora la "prova del 9" cioè un'uscita con i colleghi muniti di levo/bosch ecc. ma quelli "tengono famiglia", dalla fine di novembre hanno ibernato tutto e credo che ancora per una 20ina di giorni minimo non si vedranno in giro salvo poi quando si svegliano proporre cose assurde
Unica incertezza è che adesso siamo attorno a 5 gradi, non penso un motorello così piccolo sia tanto contento di portare un cinghiale in salita con temperature elevate...
Qualche incertezza la da il cambio, un xt deore che mi sembra molto morbido come molla, nessun problema di linea catena, non cade mai e nessuna necessità di giuda catena (rapporti ridotti da 9 a 8 e più che sufficenti) però a volte sotto sforzo salta rapporto.
Lo sram della rockrider mi sembra molto più deciso e robusto nelle cambiate pur essendo un misero x3 ma ha una molla molto più dura.
Comunque, almeno per ora, l'obiettivo di avere una bici da alternare con la turbo levo è pienamente riuscito, anche troppo a dire la verita, visto che come ciclistica preferisco senz'altro questa
Come messaggio per i lettori del forum è che, specialmente se si ha un peso umano, oggi, grazie soprattutto al software modificato di casahino, applicando il tsdz2 ad una buona ciclistica, (una full da 3000€ di qualche anno fa si trova a 5-600€) si ottiene una bici con sensore di sforzo che ha veramente poco da invidiare alle proprietarie, anzi ha i suoi vantaggi, batterie non proprietarie e costo ricambi basso (anche le proprietarie si rompono....)
bè si ... non si presta molto a farc il figo al bar
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 20:40:52  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito del video postato da Steu su altro post riguardo al confronto tra bipa costose e bipa economiche (confermo che questo era lo spirito inteso) dovrebbero testare questa!!!
6 a 1?
A proposito, potrebbe anche succedere a breve...

https://youtu.be/I98Ram3HJw0



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 04/02/2019 20:57:49
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 04/02/2019 : 21:28:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del video, adesso il tipo mi è molto più simpatico, avevo visto suoi video solo con specilaized invece mi pare che abbia le idee molto chiare anche sui kit
Ho visto adesso la funzione sottotitoli automatici (bellissimo!) , a leggere ci riesco purtroppo solo a voce non capisco una mazza
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@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 04/02/2019 : 22:03:22  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti dirò, sono molto prevenuto su molti canali YT che ho sempre il sospetto siano in realtà un marketing surrettizio (mentre accetto se viene reso palese). Tutto sommato questo mi sembra abbastanza equilibrato anche se spesso non sono in accordo, ma ci mancherebbe, altrimenti che li guarderei a fare. Mi basta siano intellettualmente onesti poi ognuno si fa la sua opinione per le proprie esigenze.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 18/04/2019 : 12:04:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, dall'inizio dell'anno sono arrivato a 500km su questa bici, pochi per chi fa decine di km a uscita ma per me molto soddisfacenti visto che si tratta di uscite medie dai 15-20km, tutte con salite da fuoristrada e mi stupisco come questo motorello riesca tirare su un cinghiale come me su salite che non riuscirei a fare a piedi
Il motore di per se per me inutilizzabile col software originale, diventa godibilissimo col software modificato.
Ormai ho relegato la turbo levo a un'uscita settimanale, averlo saputo prima che il motorello andava così me ne facevo 2 di allmountain col tsdz2 e anche mettendo in conto qualche rottura (che per ora non c'è) risparmiavo un sacco di soldi
Purtroppo la turbo levo di per se ottima, solida come una roccia, silenziosa, con allungo incredibile, per me non ha una ciclistica ottimale, probabilmente le gommone da 27,5 che in realtà poi diventano delle 29 come diametro sono troppo per la mia altezza di 1,73, mi trovo molto meglio con le 26 da 2,35. Sembrerà un'eresia e sarò l'unico a dirlo ma per me è così
Post ripetitivo visto che l'avevo già detto ma è solo per sottolineare che trovando una bici datata ma ottima per ciclistica con 1200€ si fa una bici che non ha nulla da invidiare a una all mountain da 4000€ (anzi superiore per batteria), cosa che sembrava impossibile fino all'uscita del soft di casahino Se poi pesate meno di 104kg, i vantaggi aumentano esponenzialmente
Certo non è una bci da fare il figo al bar, ma anche in questo devo dire che nessuno dei vari possessori di turbo levo con cui esco a osato dire una parola denigratoria sulla gt, sarà che con le mazocchi da 160mm all'anteriore incute un certo timore reverenziale e sembra una moto da cross, sarà che faccio i loro stessi percorsi, ma non fiata nessuno
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claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 18/04/2019 : 14:07:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bipacesso ha un suo perché.

l'ideale è avere un po questo, un po quello, come hai tu.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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