Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria hoverboad di qualità, maggiorata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 22:56:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Bms e centraline di norma staccano a 29/30v. A 35v le considero ancora cariche. Se dovessi utilizzare una batteria solo fino a 35v butterei le bici. Va bene essere prudenti per farle durare di più ma così è esagerata la cosa.


A me sembra esagerata la tua considerazione che se “dovessi utilizzare una batteria solo fino a 35v butterei le bici”
Curiosità.. quanti km fai da 35 a 30V? Mai misurato?
Non credo comunque molti, e per quei pochi km io preferisco di sicuro non spremere fino a fine carica e salvaguardare la batteria.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

uurrgg
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 09:49:44  Mostra Profilo Invia a uurrgg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Misurato stamane dopo la prima ricarica: le 2 batterie all uscita del parallelo sono a 41,8 V.
Quindi come secondo le vostre previsioni.
Sembra tutto perfetto!
Ora solo da testare l autonomia.
Per il momento sono molto soddisfatto: grazie ai Vostri consigli al prezzo di 3 fiamm al piombo dovrei avere una batteria piu performante duratura e bici assai più leggera!

Modificato da - uurrgg in data 01/03/2020 09:50:25
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 13:33:06  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

microchip ha scritto:

Bms e centraline di norma staccano a 29/30v. A 35v le considero ancora cariche. Se dovessi utilizzare una batteria solo fino a 35v butterei le bici. Va bene essere prudenti per farle durare di più ma così è esagerata la cosa.


A me sembra esagerata la tua considerazione che se “dovessi utilizzare una batteria solo fino a 35v butterei le bici”
Curiosità.. quanti km fai da 35 a 30V? Mai misurato?
Non credo comunque molti, e per quei pochi km io preferisco di sicuro non spremere fino a fine carica e salvaguardare la batteria.


Io tanti a 35v hai ancora 35/40% di autonomia.
Non sono pochi km tutto sta a quanti watt date al motore.
Non dico che non devono essere scaricate, sono il primo a caricarle anche se sono a 37v, però neanche fare terrorismo di non farle andare sotto i 35, le batterie vanno spremute se necessario senza patemi.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 13:44:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

microchip ha scritto:

Bms e centraline di norma staccano a 29/30v. A 35v le considero ancora cariche. Se dovessi utilizzare una batteria solo fino a 35v butterei le bici. Va bene essere prudenti per farle durare di più ma così è esagerata la cosa.


A me sembra esagerata la tua considerazione che se “dovessi utilizzare una batteria solo fino a 35v butterei le bici”
Curiosità.. quanti km fai da 35 a 30V? Mai misurato?
Non credo comunque molti, e per quei pochi km io preferisco di sicuro non spremere fino a fine carica e salvaguardare la batteria.


Io tanti a 35v hai ancora 35/40% di autonomia.



Guarda scusa niente di personale ma questa non è una stima veritiera, ma mooolto ottimistica. Basta vedere la curva di scarica delle celle.
Oppure misurare per davvero i km che fai portando da 35 a 30V la batteria (usandola però sempre agli stessi parametri come hai fatto da 42 a 35V ovviamente).


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 17:25:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto, anche perché 35 volt a vuoto significa più o meno 32 sotto carico e a scendere a 30 dove il bms e/o la centralina staccano ci vuole poco e insistere per fare un'altra decina di km (a prestazioni comunque ridotte) non mi sembra il caso.
Se, però, come dice Andrea104 queste celle possono arrivare a 2.5 allora non c'è problema in quanto la centralina comunque stacca a 30.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 17:32:27  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tirare il collo alle celle fino a 2,5V è, sempre imho, è un'altra escamotage cinese per tirare fuori qualche decina di mAh in più dalle celle e venderle come più capienti. Come quelle che puoi caricare a 4,3V .... mah...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 17:37:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente, caricarle appena scendono sotto il voltaggio nominale male non fa, anzi.
Scaricarle oltre solo se sei costretto ogni tanto. Farlo d'abitudine, penso sia sbagliato.


Modificato da - Sergiom2 in data 01/03/2020 17:41:59
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 22:27:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto è relativo... dipende moltissimo dalla capacità della batteria. Quando avevo una scarsa 10ah, a 35v era praticamente finita e a 36v agli sgoccioli.
Poi passai a 5 batterie da monopatino in parallelo (quelle da 4,4ah, quindi teorici 22ah) e mi sono accorto che a 36v avevo ancora tantissima energia... quindi dipende dalla grossezza della batteria.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 22:38:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio che se più grande il serbatoio, più grande sarà la “riserva” in percentuale al serbatoio ...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ilmitico
Nuovo Utente


Campania


17 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 11:01:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è qualcuno che sta usando esclusivamente queste batterie per alimentare il motore ( e non come integrazione)? come si sta trovando?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 12:45:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti credo... ho usato per anni le hoverboard normali. Adesso ne ho tre di questa su un hub bpm . Sinceramente pensavo meglio.. dopo un anno sono riuscito a fare 54km e 400mt di dislivello ma sono dovuto andare al risparmio.. mi danno circa 5ah ognuna. Io però faccio poco testo, sono oltre 100kg e la bici aveva una borsa con 5 kg di roba quindi sui 28kg circa.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 01/06/2020 : 13:42:32  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla trek sto usando la configurazione esclusiva di 3 in parallelo e tolto la hailong che userò solo per lunghi viaggi. non noto cali comunque su nessuna. Non le sto spremendo però con grosse richieste di corrente (max 150w) e questo incide molto. Per paragone di test a inizio anno, ho usato la hailong con celle samsung e sempre 21ah, stessa età batterie stesso tragitto e stessa assistenza mi dava sempre la medesima capacità residua. Test empirico ma non mi faccio le pippe mentali, una verifica approssimativa per verificare se sono ancora in forma è più che sufficiente.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 29/07/2020 : 00:42:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

il caricatore è quello normale delle batterie a 36v... basta adattare il connettore


Andrea,
se si adatta il connettore del caricatore a quello della batteria e poi si mette in carica riesce comunque a carica.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

boccia1
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 09:50:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne ho ordinata una il 30 maggio da Kluosi ed ancora non è arrivata, tracking china post inutile. Seguendo il posto pare che tutti la abbiano ricevuta in tempi migliori. Ho scritto al fornitore una ventina di gg fa e dice di attendere. a vs giudizio?
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 11:06:23  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da kluosi mi era arrivata un po prima di 60 giorni a suo tempo. vedo però che la spedizione attuale non è più però postenl dello scorso anno. Mi sa che non c'è molto da fare se non attendere e al massimo al termine che ti da l'ordine aprire la disputa e ottenere il rimborso

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

boccia1
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 27/08/2020 : 10:15:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso di avere stabilità un primato. Ordinata il 30 maggio è arrivata stamani. Stavo per aprire la disputa con aliexpress
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 28/08/2020 : 11:43:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto ordinando 2 di queste batterie (o forse 3!!!) da mettere in parallelo per una bici da città con hub 250w... ho un solo dubbio... oggi costano 40 euro e mi sembra decisamente troppo poco... chi le sta utilizzando (solo queste non come extender) come si trova??? grazie

https://it.aliexpress.com/item/32934539011.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.77634c4dneBVip
Torna all'inizio della Pagina

renerossi
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 28/08/2020 : 11:50:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
o addirittura senza stare a metterle in parallelo, direttamente questa... che dite???

https://it.aliexpress.com/item/32952849547.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.19.69f3692e6skA73
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 28/08/2020 : 12:01:11  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vanno bene entrambe attento però al rivenditore kuosi che sembra che ultimamente ha tempi spedizione altissimi. Per la tipologia vanno bene entrambe a seconda di come vorrai piazzarle sulla bici.
Comunque si, si possono usare non come extender, sulla trek quest'anno le ho usate (tre) come primarie e la hailong come extender per i giri più lunghi. In allenamento ne ho usata anche una singolarmente dove però chiedevo max assorbimento 80w. le batterie sono al secondo anno di vita e dopo 4.000 km non stanno accusando ancora cali.


Immagine:

337,43 KB

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 14/09/2020 : 23:36:44  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale sarà la differenza ,oltre al prezzo di queste due batterie ?

€ 53,44 21%OFF | AERDU 36V 10S2P 7Ah PER L'equilibrio di Torsione auto Ad Alta potenza e capacità 42V 18650 batteria al litio scooter carriola con 15A BMS
https://a.aliexpress.com/_B1I2DK


€ 17,20 49%OFF | 100% originale 36V Li-Ion batteria 10s2p 36v batteria 6800mAh battery pack 42V 6800mah scooter torsione batteria auto + Consegna Gratuita
https://a.aliexpress.com/_BSZnhe

Le celle usate sono molto simili e comunque non giustificano la differenza di prezzo. Sarà nel BMS ? Qualcuno ha provato quella economica? Quella nera di Aerdu è stata testata e sembra vada bene, ma quella blu che costa meno della metà?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 00:23:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0.80 € a cella compreso lavoro e bms? prova ... ma mi pare un rischio moolto elevato, comunque la sperimentazione a i suoi costi e insuccessi.. o successi, non si sa... quando le ho provate ho rischiato 80 euro circa...
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 08:01:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la seconda è da evitare, come dice andrea fai due calcoli ed è impossibile un costo così basso per essere una cella originale o di qualità. Non è comunque una batteria da 7ah se leggi sotto si passa da 6800 a 4400. guardare poi le recensioni e il numero di pezzi venduti su aliexpress può essere un altro indice.

Immagine:

9,88 KB

Sono già pochi 50€ perchè rischiare su brand fortemente a rischio

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 09:06:08  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo, motivo per cui ero scettico. Devo dire però che mi incuriosisce, a differenza di altre uguali di pari costo economiche , dichiarano che batterie usano NCR18650B che sono da 3350 mA.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/09/2020 : 09:36:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda tutto fuorchè cosa dichiara il venditore, non penserai mica di trovare in quelle batterie celle di marca e non dei fake cinesi???

Se hai fortuna ti ritrovi con batterie che hanno la capacità dichiarata solo se scaricate lentamente e soprattutto se usate almeno in un parallelo di tre-quattro, altrimenti ciccia.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 15:11:00  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha provato le batterie da hoverboard 36V 6.4Ah con celle LG18650MH1 ? Come sono?
https://it.aliexpress.com/item/4001094383503.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.78422e0eWfsv0d

Visto che costano a volte meno di 40€ volevo ricellare la bici di mio padre (pas 250W) con 2 batterie in parallelo sostituendo le celle a sacchetto da 10Ah. La bici è usata poco, al massimo 10 Km e le attuali celle sono durate 8 anni prima di morire definitivamente; mi piacerebbe risparmiare qualcosina rispetto alle ormai collaudate 7Ah, tanto moriranno di vecchiaia anche queste.
edit: guardando le specifiche delle celle lg hanno una scarica di soli 0,2C un po' poco per quello che deovrebbero fare? o no

Una domanda a cui non ho trovato risposta: una volta esaurite le batterie al litio come vanno smaltite?
Vanno scaricate completamente (0 volt) prima di portarle all' eco centro per renderle innocue o c'è qualche stratagemma da seguire?
Dovrei riciclare la batteria con celle a sacchetto tenendo il contenitore per inserire quelle da hoverboard e non vorrei creare situazioni di potenziale pericolo.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 23:42:32  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho 2 di queste batterie da hoverboard 36V 7Ah di Kluosi. Le vendo volentieri, visto che la Kalkhoff non la sto più usando. Le ho usate davvero poco, credo una decina di cicli. Una acquistata ad agosto 2019, l'altra un paio di mesi prima. Sinceramente ne posso parlare soltanto che bene.
Se a qualcuno interessano mi contatti, per il prezzo non ci ho ancora pensato, ma credo che potremmo trovare un accordo

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 07:33:11  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

Qualcuno ha provato le batterie da hoverboard 36V 6.4Ah con celle LG18650MH1 ? Come sono?
https://it.aliexpress.com/item/4001094383503.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.78422e0eWfsv0d

Visto che costano a volte meno di 40€ volevo ricellare la bici di mio padre (pas 250W) con 2 batterie in parallelo sostituendo le celle a sacchetto da 10Ah. La bici è usata poco, al massimo 10 Km e le attuali celle sono durate 8 anni prima di morire definitivamente; mi piacerebbe risparmiare qualcosina rispetto alle ormai collaudate 7Ah, tanto moriranno di vecchiaia anche queste.
edit: guardando le specifiche delle celle lg hanno una scarica di soli 0,2C un po' poco per quello che deovrebbero fare? o no

Una domanda a cui non ho trovato risposta: una volta esaurite le batterie al litio come vanno smaltite?
Vanno scaricate completamente (0 volt) prima di portarle all' eco centro per renderle innocue o c'è qualche stratagemma da seguire?
Dovrei riciclare la batteria con celle a sacchetto tenendo il contenitore per inserire quelle da hoverboard e non vorrei creare situazioni di potenziale pericolo.



le mh1 sono contenute in molti pacchi batterie, non sono male, resta il fatto comunque che sulle ga non ho proprio nulla da dire, le mie hanno quasi 8.000 km e non accennano al minimo indebolimento. Le ultime che ho preso questa estate per un amico le ho pagate 50€ non so se per 10 euro valga la pena. attenzione allo shop kuosi che ha tempi lunghi di spedizione, come ad altro utente mi sono arrivate dopo quasi tre mesi

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 18:38:16  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

io ho 2 di queste batterie da hoverboard 36V 7Ah di Kluosi. Le vendo volentieri, visto che la Kalkhoff non la sto più usando. Le ho usate davvero poco, credo una decina di cicli. Una acquistata ad agosto 2019, l'altra un paio di mesi prima. Sinceramente ne posso parlare soltanto che bene.
Se a qualcuno interessano mi contatti, per il prezzo non ci ho ancora pensato, ma credo che potremmo trovare un accordo

Grazie per la proposta, ma siamo troppo distanti per una vendita diretta e le spedizioni per le batterie al litio essendo regolamentate immagino che costino un botto.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 18:54:02  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

bik3r ha scritto:

Qualcuno ha provato le batterie da hoverboard 36V 6.4Ah con celle LG18650MH1 ? Come sono?
https://it.aliexpress.com/item/4001094383503.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.78422e0eWfsv0d

Visto che costano a volte meno di 40€ volevo ricellare la bici di mio padre (pas 250W) con 2 batterie in parallelo sostituendo le celle a sacchetto da 10Ah. La bici è usata poco, al massimo 10 Km e le attuali celle sono durate 8 anni prima di morire definitivamente; mi piacerebbe risparmiare qualcosina rispetto alle ormai collaudate 7Ah, tanto moriranno di vecchiaia anche queste.
edit: guardando le specifiche delle celle lg hanno una scarica di soli 0,2C un po' poco per quello che deovrebbero fare? o no

Una domanda a cui non ho trovato risposta: una volta esaurite le batterie al litio come vanno smaltite?
Vanno scaricate completamente (0 volt) prima di portarle all' eco centro per renderle innocue o c'è qualche stratagemma da seguire?
Dovrei riciclare la batteria con celle a sacchetto tenendo il contenitore per inserire quelle da hoverboard e non vorrei creare situazioni di potenziale pericolo.



le mh1 sono contenute in molti pacchi batterie, non sono male, resta il fatto comunque che sulle ga non ho proprio nulla da dire, le mie hanno quasi 8.000 km e non accennano al minimo indebolimento. Le ultime che ho preso questa estate per un amico le ho pagate 50€ non so se per 10 euro valga la pena. attenzione allo shop kuosi che ha tempi lunghi di spedizione, come ad altro utente mi sono arrivate dopo quasi tre mesi


La stagione ciclistica è ormai finita o quasi, le batterie potrei farmele arrivare entro la prossima primavera, quindi senza fretta, tenendo d'occhio le promozioni varie (black friday, capodanno cinese) probabilmente riuscirei a prendere quelle da 7Ah, che ho già provato e vanno bene, a meno di 50€ l'una.

Già prendendo 2 di queste le pagherei 90€, ma il venditore non ha feedback e non vorrei rischiare.
https://it.aliexpress.com/item/4001212369249.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.58af2e0eZ0zYst

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 21:33:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come finita? adesso viene il bello, fino a 20 giorni fa con 30 gradi era una sofferenza Io vado tutto l'inverno escludendo i periodi sotto 5 gradi, mi vesto come se andassi a sciare e parto
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 22:28:10  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da kluosi ne ho prese diverse, ma rispetto all'anno scorso ha cambiato tipo di spedizione. Quelle di quest'anno ci hanno messo quasi 3 mesi. Oltre da kluosi ne ho prese anche da aerdu l'anno scorso, sempre 2 mesi comunque.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 22:29:00  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Come finita? adesso viene il bello, fino a 20 giorni fa con 30 gradi era una sofferenza Io vado tutto l'inverno escludendo i periodi sotto 5 gradi, mi vesto come se andassi a sciare e parto


Condivido Andrea, questo è il periodo migliore, con 30 gradi è un morire. Adesso ti vesti a cipolla e via, man mano che ti riscaldi ti spogli senza mai soffrire caldo o freddo. Noi andiamo sempre anche con la neve hahahaha !!!!

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 23:40:52  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:

chicc0zz0 ha scritto:

io ho 2 di queste batterie da hoverboard 36V 7Ah di Kluosi. Le vendo volentieri, visto che la Kalkhoff non la sto più usando. Le ho usate davvero poco, credo una decina di cicli. Una acquistata ad agosto 2019, l'altra un paio di mesi prima. Sinceramente ne posso parlare soltanto che bene.
Se a qualcuno interessano mi contatti, per il prezzo non ci ho ancora pensato, ma credo che potremmo trovare un accordo

Grazie per la proposta, ma siamo troppo distanti per una vendita diretta e le spedizioni per le batterie al litio essendo regolamentate immagino che costino un botto.


in realtà, essendo i trasporti nazionali via camion, normalmente non ci sono problemi a spedire batterie via corriere.
se hai interesse scrivimi in MP

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

boccia1
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 08:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per cortesia, chicc0zz0, puoi farmi sapere per messaggio (ho provato ad inviarlo ma senza successo) , la richiesta per le 2 batterie? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

pietrone1970
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 01/10/2020 : 14:54:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il prezzo continua a scendere.... mi sa che ci faccio un pensierino anche io:

https://it.aliexpress.com/item/4001145651689.html?spm=a2g0o.detail.1000060.1.2c3b6404nrYZIx&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.169870.0&scm_id=1007.13339.169870.0&scm-url=1007.13339.169870.0&pvid=b9906591-957c-4ce0-a832-c20175e7d764&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreThisSeller,scm-url:1007.13339.169870.0,pvid:b9906591-957c-4ce0-a832-c20175e7d764,tpp_buckets:668%230%23131923%2334_668%23808%233772%231000_668%23888%233325%2318_668%232846%238109%23260_668%232717%237561%23350_668%231000022185%231000066059%230_668%233468%2315614%23522
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


317 Messaggi

Inserito il - 04/10/2020 : 12:35:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se interessa nel kluosi store a €48.70.
https://it.aliexpress.com/item/1005001403175345.html?spm=a2g0y.12010615.8148356.37.1e4624a1fFTElo
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

pietrone1970
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 15:03:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guardando bene... ci sono su Aliexpress DUE store Kluosi:

1) KLUOSI 18650 Store -> (Store No. 5875437) dove vendono il pacco 10s2p con le LG18650MH1 6.4 Ah (3.2Ah ogni 18650) a 38.50 Euro
https://it.aliexpress.com/item/4001145651689.html?spm=a2g0o.detail.1000060.1.2c3b6404nrYZIx&gps-


2) KLUOSI Store -> (Store No. 3216007) dove vendono il pacco 10s2p con le NCR18650GA 7.0 Ah (3.5Ah ogni 18650) a 48.68 Euro
https://it.aliexpress.com/item/1005001403175345.html?spm=a2g0y.12010615.8148356.37.1e4624a1fFTElo

Secondo voi il primo è una fregatura?
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


317 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 16:41:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mah a me sembrano identiche, però azzardo un'ipotesi, magari quelle più economiche sono sullo scaffale da piu tempo. solo una ipotesi.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 05/10/2020 : 18:45:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il primo ha le mh1 il secondo le ga. celle con caratteristiche diverse

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

pietrone1970
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 11:13:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto una comparazione fra varie batterie ECONOMICHE KLUOSI da ALIEXPRESS con le mie batterie super-economiche che acquistai su AMAZON.
Acquistai 3 batterie (20euro x 3 = 60euro) che in parallelo avrebbero dovuto fornire 12Ah ma che non ne danno più di 5 reali!!!!!!
Le confronto con 6 che sembrano "appetibili" di KLUOSI che sembra essere affidabile.
Nella tabella confronto i dati sulla corrente del fornitore con quelli da me rilevati "REALI" sulle economiche di AMAZON... quindi per renderli più realistici ho decurtato d'ufficio il 15% dai dati TEORICI del produttore.

In giallo il costo per Ah...
In Arancio il costo per cella ricavato togliendo il costo stimato del BMS 9/10€ ed il costo di saldatura e termoretraibile (0,5€)
In verde il tipo di cella indicato dal fornitore
Le mostro in ordine di costo crescente per €/Ah


Voi quali acquistereste?

LINK acquisto:

Kluosi NH1 10S4P
https://it.aliexpress.com/item/4001181242227.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.4fa855538G4g2M&algo_pvid=90376cb3-41ef-4ccb-a84c-9e15ef28b73b&algo_expid=90376cb3-41ef-4ccb-a84c-9e15ef28b73b-35&btsid=0b0a050116020572650356145ea42c&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Kluosi NCR 10S4P
https://it.aliexpress.com/item/4001034955782.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.273e5553bRMYCI&algo_pvid=9f1f2261-67b8-451b-98ac-cea0c1c7c0c1&algo_expid=9f1f2261-67b8-451b-98ac-cea0c1c7c0c1-50&btsid=0b0a119a16020584517225266ec201&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Kluosi NCR 10S2P
https://it.aliexpress.com/item/1005001403175345.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.273e5553bRMYCI&algo_pvid=9f1f2261-67b8-451b-98ac-cea0c1c7c0c1&algo_expid=9f1f2261-67b8-451b-98ac-cea0c1c7c0c1-12&btsid=0b0a119a16020584517225266ec201&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Kluosi KLS 25A 10S4P
https://it.aliexpress.com/item/1005001399880850.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.273e5553bRMYCI&algo_pvid=9f1f2261-67b8-451b-98ac-cea0c1c7c0c1&algo_expid=9f1f2261-67b8-451b-98ac-cea0c1c7c0c1-25&btsid=0b0a119a16020584517225266ec201&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

SuperEconomica Amazon 10S2P
https://www.amazon.it/REPLOOD-Hoverboard-Overboard-Monopattino-Elettrico/dp/B08F83VXSL/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=battery+hoverboard&qid=1602060401&sr=8-2



Immagine:

30,05 KB
Torna all'inizio della Pagina

pietrone1970
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 12:02:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo il peso per cella dedotto dai dati del produttore ed aggiusto qualche svista nella prima tabella.
Quella che sembrava più conveniente ha un peso per cella "sospetto"!!!!!!




Immagine:

43,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 12:05:53  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la domanda non ha senso perchè parliamo di roba cinese che può essere un fake, quindi bisogna ragionare sulla roba che è stata presa e collaudata dagli utenti. al momento da kluosi e altri che non ricordo sono state prese le ncr18650ga da 7 ah e dopo due anni che le si usano si può dire che sono buone, ancora vanno e ancora mantengono la potenza iniziale.
Tutte le altre sono da provare, se vuoi fare da cavia e dopo ci dici.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

pietrone1970
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 12:25:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

44,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

pietrone1970
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 12:27:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Microchip!
E' esattamente quello che volevo fare...
Tu su quale punteresti per questa scommessa?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/10/2020 : 12:37:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplice quelle con celle ga del venditore che conosciamo, mi pare kluosi e ardu.
Torna all'inizio della Pagina

gpp.68
Utente Normale


Liguria


71 Messaggi

Inserito il - 08/10/2020 : 09:12:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/item/4001034955782.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.273e5553bRMYCI&algo_pvid=9f1f2261-67b8-451b-98ac-cea0c1c7c0c1&algo_expid=9f1f2261-67b8-451b-98ac-cea0c1c7c0c1-50&btsid=0b0a119a16020584517225266ec201&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Presa a 77 euro agli inizi di settembre, prevista in arrivo dal 5 al 26 ottobre. Appena arriva possiamo fare il confronto con le GA da 7 Ah , già in mio possesso e che utilizzo con soddisfazione nella Bianchi magma.
Come dimensioni, in teoria, potrebbe stare in un contenitore portaborraccia. Se così fosse, sarebbe una soluzione eccellente anche per il fuoristrada.


Carnielli CX100 Tsdz2 nativo 24v 250W VLCD5 mod.mbrusa 36v.
Citybike Tsdz2 nativo 36V VLCD6-mod. mbrusa.
MTB Bianchi Magma 9.0 BBs02 36v
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/10/2020 : 11:46:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se penso che quando dovrò sostituire la batteria della levo per una capacità simile dovrò spendere 700€
Torna all'inizio della Pagina

pietrone1970
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 12:16:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per chi è interessato oggi c'è un coupon co 14€ di sconto
Dai 93€ scende a 78€.
Sembra un buon prezzo.
Dentro ci sono 40 X NCR18650GA...
Io mi butto!

https://it.aliexpress.com/item/4001223383270.html?spm=a2g0o.cart.0.0.6e303c000hJZ3E&mp=1


Immagine:

83,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 13:54:19  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fortunato, a me lo da a 107$ e nessun coupon
Interessante dalla foto vedo che ha un solo cavo per carica e scarica come per le hoverboard, con misure 18x7x9 può diventare sia una bella estensione sia una primaria da sistemare nel sottosella con una borsa portacontroller.
https://it.aliexpress.com/item/10000423713447.html?spm=a2g0o.detail.1000014.3.7b945c73efUZky&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.14976.193124.0&scm_id=1007.14976.193124.0&scm-url=1007.14976.193124.0&pvid=2ac52a52-fd34-41bd-8640-42f118925c30&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreOtherSeller,scm-url:1007.14976.193124.0,pvid:2ac52a52-fd34-41bd-8640-42f118925c30,tpp_buckets:668%230%23131923%230_668%23808%233772%23856_668%23888%233325%231_4976%230%23193124%234_4976%232711%237538%23379_4976%233104%239653%234_4976%234052%2318550%2348_4976%233141%239887%234_668%232846%238116%23960_668%232717%237566%23884_668%231000022185%231000066058%230_668%233422%2315392%23931_4452%230%23189847%230_4452%233474%2316498%23969_4452%233098%239599%23560_4452%233564%2316062%2326

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

pietrone1970
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 17:38:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per fortuna non l'ho comprata ieri! ;-)
Presa oggi ed il prezzo si è abbassato di altri QUATTRO euro!
AMMAZZA CHE TIRCHIONE CHE SONO!!!!! :-)
Ora speriamo che passi indenne la dogana!
Appena arriverà posterò le mie impressioni.
Considerando che ora viaggio con tre batterie da hoverboard FAKE che insieme fanno 5Ah credo che la differenza si sentirà tutta!



Immagine:

34,96 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.