Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 guanti invernali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 10:15:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con i miei vecchi guanti AESSE (sottili) in questi giorni iniziavo a congelare le dita, quindi mi sono recato al deca ed ho acquistato i guanti relativi invernali (ben più spessi).

https://www.decathlon.it/guanti-invernali-500-azzurri-id_8343097.html

tornando a casa ho potuto constatare che non sentivo più le dita dal freddo.

comprate qualcos altro.

stai a casa se sei anziano

non faccio giri lunghi, solo per non stare sul divano

scommetto che erano in offerta, compri i guanti della caritas e poi ti lamenti.

pensavo che essendo più spessi fossero migliori degli AESSE

C'è scritto dagli 11 ai 6 gradi duro

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in Data 27/01/2019 10:21:55

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 10:49:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso un paio presi alla lidl. Fino 3-4 gradi sufficienti. Sotto guanti da sci, ma cambiare diventa difficile
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 10:53:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo una cosa che non hai scritto nei tuoi commenti. ....



Ma perché hai preso dei guanti per bici da strada se hai una Mountain bike?


Scherzi a parte ho preso pure io i guanti da decathlon, un altro modello però...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 11:14:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

andrea 104KG ha scritto:

Io uso un paio presi alla lidl. Fino 3-4 gradi sufficienti. Sotto guanti da sci, ma cambiare diventa difficile


Anch'io ho preso quelli al LiDl quando erano in anche in offerta! Vanno molto bene!

Quando fa troppo freddo, tanto non esco!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 15:03:43  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti si sono gelate le dita perchè hai comprato guanti da "ciclismo" (cioè per uno che in sella spinge sui pedali e suda)
E perchè sono consigliati per temperature di 6-10°C quando dalle nostre parti si viaggia a 0-3°C

Immagine:

39,53 KB



Secondo la mia esperienza devi dimenticarti i guanti e passare alle muffole
E scegliere l'abbigliamento nel reparto SCI e non BICI

Queste non le ho provate ma ne ho di analoghe e sono assai efficaci

(tanto con i guanti pesanti non si riesce nemmeno a soffiarsi il naso e meno che meno usare lo smartphone: meglio delle muffole che si possano indossare e sfilare con facilità)

Immagine:

89,78 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 15:21:52  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sotto i guanti da ex-moto (ci dev'essere del neoprene dentro) metto i guantini in lattice monouso. Anche i guanti da sub vanno bene.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 18:34:06  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fino ai 3-4 °C vanno bene i guanti della decathlon.
Oltre non saprei, a Napoli è difficile che si vada
sotto zero.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 18:55:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavi che andassero bene perché dello stesso colore della bici.

Mai muffole in bici, ma come freni/cambi pix?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 19:36:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo. (Confucio)






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 19:41:10  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parer mio la cosa migliore è usare guanti da scooter.
Sono caldi ed ergonomici.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 19:42:11  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque Claudio al di là della tenuta al freddo come ti sei trovato con i guanti del deca?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 27/01/2019 19:43:09
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 20:53:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non lo sapevo!

Trovati e non provati!

https://www.amazon.it/riscaldati-batterie-ricaricabili-invernali-ciclismo/dp/B0799F8MZQ/ref=sr_1_50?ie=UTF8&qid=1548618030&sr=8-50&keywords=guanti+riscaldati



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 22:22:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Comunque Claudio al di là della tenuta al freddo come ti sei trovato con i guanti del deca?


abbastanza bene, solo non capisco cosa serva imbottire il palmo, mi togli sensibilità al manubrio per niente, il palmo non ha mai freddo in bici.

questi sono speciali: https://www.decathlon.it/guanti-mtb-xc-neri-id_8296115.html

sensibilità 10 ed un pochino di protezione dal freddo c'è, durano più del doppio dei guanti oj da 30 euro.

io usavo gli ARMELLI col trial, fantastici anch'essi.

premetto che io dopo decine di scooter e moto ho provato tutti i tipi di guanti.

e chissenefrega

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 27/01/2019 : 23:14:16  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Claudio grazie per le informazioni.
Quanto all'imbottitura sui palmi sul sito dice che dovrebbe servire a migliorate il grip

P.s. Anche io un pó di anni fa andavo in trial. Bellissimo

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 27/01/2019 23:18:20
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 06:53:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

A parer mio la cosa migliore è usare guanti da scooter.
Sono caldi ed ergonomici.


Anch'io vado con guanti motociclistici,ottimo regalo dalla moglie.
Due settimane fa ho fatto i miei 45 km su e giù per i boschi a 2 o 3 gradi e non ho sentito per nulla freddo.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 28/01/2019 : 22:25:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

P
Mai muffole in bici, ma come freni/cambi pix?


da quando, a fine novembre, la temperatura è scesa sotto ai 5 gradi ho percorso - con le muffole - 1219 km ... e sono ancora vivo
si vede che i freni e il cambio riesco ad usarli lo stesso


Nota bene: sto parlando di uso su asfalto e non in fuoristrada

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 29/01/2019 : 02:30:20  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Mai muffole in bici, ma come freni/cambi pix?

Quanto hai ragione. Il consiglio di Pix rivela le caratteristiche ciclomotoristiche della sua bici. :)
Il ciclista ha bisogno delle dita e anche di morbidezza sotto i palmi delle mani se non ha ammortizzatori.
Torna all'inizio della Pagina

varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 13/10/2022 : 14:53:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Invidio francamente tutti quelli che hanno trovato una soluzione.
A me sotto i +7°C le dita si congelano (ma io sono un vecchietto e nei
vecchi la circolazione sanguigna non è il massimo) pur avendo provato molti
tipi di guanti (tutti è impossibile).
Parlo da pedalatore muscolare,non elettrico,quindi ancora più lento.
L' unica che non ho ancora provato sono le muffole,ma non quelle di Pix,
queste:
https://www.amazon.it/Lixada-Handlebar-Antipioggia-Warmkeeper-Motocicletta/dp/B075K6WT9L/ref=sr_1_27?crid=4VK74659CWLR&keywords=muffole+uomo&qid=1665664038&qu=eyJxc2MiOiI2LjY2IiwicXNhIjoiNi4wNyIsInFzcCI6IjQuNzkifQ%3D%3D&sprefix=muffole%2Caps%2C2909&sr=8-27#customerReviews
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 14/10/2022 : 09:45:39  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle robe sono oscene

varley ha scritto:

Invidio francamente tutti quelli che hanno trovato una soluzione.
A me sotto i +7°C le dita si congelano (ma io sono un vecchietto e nei
vecchi la circolazione sanguigna non è il massimo) pur avendo provato molti
tipi di guanti (tutti è impossibile).
Parlo da pedalatore muscolare,non elettrico,quindi ancora più lento.
L' unica che non ho ancora provato sono le muffole,ma non quelle di Pix,
queste:
https://www.amazon.it/Lixada-Handlebar-Antipioggia-Warmkeeper-Motocicletta/dp/B075K6WT9L/ref=sr_1_27?crid=4VK74659CWLR&keywords=muffole+uomo&qid=1665664038&qu=eyJxc2MiOiI2LjY2IiwicXNhIjoiNi4wNyIsInFzcCI6IjQuNzkifQ%3D%3D&sprefix=muffole%2Caps%2C2909&sr=8-27#customerReviews
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 14/10/2022 : 18:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Anche i guanti da sub vanno bene.


Bè non fosse che puzzano puzzano puzzano esageratamente e fanno puzzare le mani oltre ogni limite umano.

Davidino quando aveva iniziato con lo snowboard sudava senza senso e i suoi guanti in auto al ritorno impestavano l'abitacolo della macchina.

E anche la soluzione di usare quantità industriali di profumo da "donna di strada" non mitigava la situazione,anzi lo faceva considerare "diversamente" a scuola il giorno dopo

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 16/10/2022 : 18:20:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Quelle robe sono oscene



a parte che è una questione di gusti,ma se funzionassero non me ne potrebbe importare di meno (dell' oscenità)
Torna all'inizio della Pagina

varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 16/10/2022 : 18:24:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

gizeta ha scritto:

Anche i guanti da sub vanno bene.


Bè non fosse che puzzano puzzano puzzano esageratamente e fanno puzzare le mani oltre ogni limite umano.

Davidino quando aveva iniziato con lo snowboard sudava senza senso e i suoi guanti in auto al ritorno impestavano l'abitacolo della macchina.

E anche la soluzione di usare quantità industriali di profumo da "donna di strada" non mitigava la situazione,anzi lo faceva considerare "diversamente" a scuola il giorno dopo


provati anche quelli:niente! le dita si congelano ugualmente.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea1985
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 16:42:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Io sotto i guanti da ex-moto (ci dev'essere del neoprene dentro) metto i guantini in lattice monouso. Anche i guanti da sub vanno bene.


concordo guanti ex-moto ma non è meglio quelli di lana da sotto? Il lattice non ti da fastidio? Tanto guanti da moto sono abbastanza isolanti

nature animals love
https://petspro.it/
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 04/12/2022 : 18:06:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
uscito giovedi' mattina ore 8 ( 2° alla partenza poi subito 3 km di discesa ,ma nel bosco ,cq veloce media 20m/h) con guanti deca di qualche anno fa ma simili ai triban
900. leggero "freddino" solo all'indice dx (dito un po' massacrato ,per cui forse la circolazione non e' al max) per il resto ok .alle 10 tolti e sostituiti con quelli normali da enduro .
per dire, un guanto santini mezza stagione costa 34 euros, il triban funge fino a 0° a 29euro ,eee non e' firmato ,ma chisse..

ON
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 07/12/2022 : 16:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


stamattina messo alla prova i guanti deca , alla partenza -2° . fatto giro di 37km , pozzanghere ghiacciate , verso mezzodi' il sole un po' scaldava ma piu' del sole pote' la salita. guanti approvati .

punto panoramico raggiunto


Immagine:

3395,24 KB


qui i guanti deca .



Immagine:

2659,37 KB

ON
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.