Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sensore di Stop
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 12:06:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei montare un sensore di stop sulla bici, ma gli unici che trovo o hanno un led integrato oppure non hanno un contatto pulito e sono alimentati come questi

https://it.aliexpress.com/item/brake-and-cut-off-power-signal-sensor-for-electric-bike-scooter-moped-pedal-scooter-electric-motorcycle/32793941271.html?

idee suggerimenti?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 13:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi devono essere alimentati a 5V per fare il contatto .Devi usare un sensore freno sulla levetta oppure un magnete reed sempre sulla levetta ,ma devi limitare il carico .Se metti un piccolo led tipo monopattino 36V non dovresti avere problemi ,hanno la funzione fanale + stop
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 14:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre ad esere alimentati a 5V, il segnale cosa può alimentare? parla di 10/20mAh, non credo regga relà a5V?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

Modificato da - GianniTurbo in data 13/02/2019 14:14:56
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 13/02/2019 : 14:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

se l'uscita gli faccio pilotare un optoisolatore?
parla di 5-24, alimento il tutto al 12V

https://it.aliexpress.com/item/Un-1-Channel-12-v-Modulo-Rel-Consiglio-Shield-Con-Accoppiatore-Ottico-Supporto-Ad-Alta-E/32831528683.html?


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 09:36:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intendi accendere un led posteriore quando si preme la leva freno?

Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 10:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si qualcosa del genere, più dei 10/20 mAh
ho visto vari stop con gli stop integrati,
Sennò dovrei prendere gli interruttori sui freni e pilotarci un relè doppio che comanda la centralina e gli stop, ma mi sembra una complicazione assurda...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 10:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://it.aliexpress.com/item/2-W-Luce-Della-Coda-Della-Bici-per-la-Bicicletta-Elettrica-36-V-48-V-Torcia/32918134438.html?spm=a2g0s.12269583.0.0.6035770cJtoAf6

questo per esempio va direttamente a 36/48 V


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 11:51:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se hai già gli Interruttori sulle leve freno puoi provare a sfruttare il segnale di cut off per fare accendere le luci di stop usando un modulo per Arduino ad esempio. Controlla se sui cavi di cutoff hai una tensione che va a zero premendo la. Leva, oppure il contrario

Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe
Torna all'inizio della Pagina

Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 12:12:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinceramente non ho verificato se la mia idea è fattibile, in verità anche a me interessa una funzione simile, sulla mia pieghevole originariamente la luce stop era di serie, la centralina aveva un apposito cavo positivo che andava in tensione quando preme le leve freno, poi ho cambiato centralina ed ho perso questa funzione

Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe
Torna all'inizio della Pagina

Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 12:05:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come immaginavo, sul cavo del. Cut off freni c'è una tensione pari a 4,75 volt a freni a riposo, quindi basta usare un ssr ad attivazione low Level.


Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 12:08:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di GianniTurbo

Vorrei montare un sensore di stop sulla bici, ma gli unici che trovo o hanno un led integrato oppure non hanno un contatto pulito e sono alimentati come questi

https://it.aliexpress.com/item/brake-and-cut-off-power-signal-sensor-for-electric-bike-scooter-moped-pedal-scooter-electric-motorcycle/32793941271.html?

idee suggerimenti?



Non è prescritto nel Codice della Strada!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 13:16:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È vietato dal. Codice della strada?

Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 17:20:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che non è vietato è permesso...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 16/03/2019 : 12:54:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so se sia espressamente vietato, ad. Ogni modo credo sia utile

Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.