Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Catena che cade Bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 16/02/2019 : 21:36:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, vorrei chiedervi una soluzione per trovare un tendicatena per le mie due mondraker con motore bafang.
purtroppo mi è capitato su una bici che, anche solo un gradino alto la catena cade dalla stella e va ad incastrarsi tra il ragno e la corona. in questo momento almeno ho montato il ragnetto e la corona è l'originale della bici, ma presto toglierò il ragnetto lasciando solo la corona Lekkie. mentre l'altra bici con corona Lekkie cade meno o forse neanche.
comunque sia, avevo contattato un utente del forum che mi avevate consigliato che produceva una soluzione ideale per far fronte a questo problema ma purtroppo l'avevo contattato e mi ha detto che non riusciva piu a fabbricarli questo è il suo vide :
https://www.youtube.com/watch?v=J5fkIDq-q7M&vl=it

vorrei chiedervi se qualcuno ha trovato un altra soluzione per risolvere questo problema.. vi ringrazio

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 16/02/2019 : 21:45:24  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a mettere una semplice corona anticaduta, quelle con un dente stretto e uno largo le chiamano Narrow Wide.
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 16/02/2019 : 22:04:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie del consiglio, ma le trovo da 36 denti o 32? non va bene la Lekkie?
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 16/02/2019 : 22:28:54  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una Lekkie da 36 Narrow Wide
https://fasterbikes.eu/it/corone/212-bafang-bbs01-bbs02-lekkie-bling-ring-corona-36-42-46-52-denti-corone.html
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 16/02/2019 : 22:43:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie, ma quella è l'originale lekkie?
io l'avevo presa qua per l'altra mondraker non capisco se è la stessa che mi hai linkato https://em3ev.com/shop/bbs02-bling-ring/?currency=EUR
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 12:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corona a denti alti da 30 di lunacycle più guida catena e ti scordi ogni problema anche con linee catena supetinclinati e pietraie a manetta in discesa

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%

Modificato da - gabby in data 17/02/2019 12:24:04
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 12:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

168,63 KB

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 16:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie, il mio motore è un 750w va bene la corona? inoltre ha offset oppure no?
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 17/02/2019 : 18:35:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche il mio è 750. No la corona è piatta, non potrebbe avere nessuna campanatura perché come vedi ha una circonferenza simile all'ingranaggio del bafang. I miei rapporti sono 11/36 e 30 di corona, la linea sul 36 è stortissima ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo, anzi lavora storta ma bene, comunque lo inserisco raramente. Per le salite estreme è eccezionale, come velocità pura non vado oltre i 35 km ma a me non interessa...

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 14:42:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eccola :
https://lunacycle.com/luna-mighty-mini-bbs02-30-tooth-chain-ring/

il tendicatena l'hai preso sempre da loro?

Modificato da - ste92 in data 23/02/2019 14:45:41
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 23/02/2019 : 19:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è quella, un po caruccia ma eramente ben realizzata da loro! il guidacatena è un classico ISGC tagliato e modificato. Ora lo ho sostituito con una ruota in teflon su cuscinetti perche quello in foto era troppo stretto e la catena toccava nei rapporti piu estremi.

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 10:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Geobike ha scritto:

Prova a mettere una semplice corona anticaduta, quelle con un dente stretto e uno largo le chiamano Narrow Wide.


quoto, fatto io sulla mia nuova bici che al primo giro mi è uscita 3 volte un una discesa un po' dissestata.

risolto il problema.
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 16:25:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
woow grazie dell'info.
quindi prenderò quella corona e il guida catena ISCG ma poi il guida catene per montarlo devo togliere il motore per infilarlo prima? e fissarlo sul telaio della bike dove c'è scritto ISCG ?
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 19:01:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho messo il guidacatena, solo sostituito corona
Torna all'inizio della Pagina

gabby
Utente Normale



Liguria


54 Messaggi

Inserito il - 24/02/2019 : 21:53:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabby Invia a gabby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il guidacatena non puoi inserirlo negli appositi attacchi per cui è stato progettato, il bafang non lo permette per problemi di spazio. io l'ho collegato agli attacche del deragliatore sul telaio ed accorciato di consegueza

freeride e risalite motorizzate ... in discesa al 100%
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 00:03:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ok.. Io attualmente ho una corona da 36 se passo a questa che é da 30 cambiera di molto?
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 06:23:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Farai meno fatica in salita, ma l'allungo sarà più faticoso.

Ma perché 30? La mia è una 34, sarebbero 2 denti meno, una differenza che quasi non te ne accorgerai
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 12:26:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella del sito è una 30 denti almeno io ho trovato soltanto quella esiste anche ka 34?...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 12:35:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hai già visto queste di precialps?
sono anticaduta con un dente largo ed uno stretto,abbinata al vecchio deragliatore che spesso si toglie,
è impossibile che cada

http://precialps.com/it/accessori-bafang-bbs01-bbs02/43-corona-34-denti-bafang-bbs01-bbs02.html

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 25/02/2019 : 23:24:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma i denti sono alti come quella di luna cycle che tu sappia?0
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 08:46:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad occhio quelli lekkie mi sembrano più lunghi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 08:50:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

227,66 KB



Immagine:

147,12 KB

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 11:08:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per caso puoi misurare la lunghezza oppure chiedo a precisalps.. comunque quella di luna cycle è da 30 denti.. ci sarà molta differenza tra 30 e 36?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 13:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stasera misuro(se mi ricordo),hanno disponibili 34t e 36t,la 32t è terminata e la 30t non credo l'abbiano mai avuta,
alternativa è ragno + coroncina classica come la vuoi,ma per quella non so aiutarti
se hai spazio tra motore e corona puoi guadagnare montandola all'interno del ragno,che va eventualmente distanziato dal motore,
non deve esserci spazio per far entrare una catena tra corona e motore,
già la linea è storta,in questo modo è anche peggio!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 10:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

259,65 KB

i denti sono alti circa 7-8mm,ciao

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 28/02/2019 : 11:10:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio moltissimo, anche io questa mattina ho misurato la lekkie dell'altra mondraker e misura 7 mm quindi credo siano simili tenendo presente che non saltava con la lekkie di mio padre la catena senza guidacatena...
a questo punto ordinerò da luna cycle la corona da 30 denti anzi provo a chiedere se ce l'hanno da almeno 32 o 36..
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 28/02/2019 : 12:04:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono indeciso anche tra lekkie da 36 con guida catena ISCG..
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 28/02/2019 : 15:13:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meglio l'adattatore di precialps http://precialps.com/uk/accueil/41-adapter-spider-bafang-bbs01-bbs02.html con quello puoi montare qualsiasi corona narrow wide da 104 (tipo questa https://www.chainreactioncycles.com/it/it/coronablackspire-snaggletooth-narrow-wide-/rp-prod112084), spendi di più la prima volta ma risparmi con gli acquisti successivi...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 28/02/2019 : 21:42:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
però poi se monto il ragno ho la linea catena piu storta come adesso che ho il ragnetto simile se non identico a quello del link e la corona originale dell bici e tutte le volte che mi cade la catena si incastra tra motore e corona..

Modificato da - ste92 in data 28/02/2019 21:44:34
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 08:41:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa cosa l'ho già scritta varie volte, ma siccome vedo che quasi nessuno la prende in considerazione la ripeto: Su alcuni telai per ovviare al problema della trasmissinone non allineata si può fresare il movimento centrale e spostare il motore verso sinistra, e se anche tocca il riduttore se ne possono asportare tranquillamente almeno due millimetri, il carter è molto spesso.

Oltretutto la modifica è reversibile, nel caso si voglia rimettere la bici nelle condizioni originali basta aggiungere una rondella di spessore adeguato sotto la ghiera destra del movimento centrale per avere tutto al suo posto!
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 22:24:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah questo non lo sapevo..
be è un bel lavoro da fare.
ma quasi quasi metto la lekkie da 36 e se ho problemi metto il guida catena, mi piacerebbe mettere quella di luna cycle da 30 denti ma ho paura che siano troppo pochi
































































































































































































































































Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/03/2019 : 07:39:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualsiasi soluzione che comporti l'uso di corone non imbutite crea una linea di catena scadente, quindi quando si scende sotto i 42 denti occorre fare qualche modifica: Io preferisco lavorare sui telai e non montare strani accrocchi per evitare che la catena cada oppure che si usuri velocemente, ma ognuno fa quello che gli riesce meglio o più facile indipendentemente dal risultato finale...
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 14:57:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate per il messaggio precedente non mi ero accorto di aver lasciato cosi tanto spazio.
non voglio toccare il telaio anche pechè perderei la garanzia a vita di Mondraker.
quindi o metto la lekkie da 36 sperando che non salti la catena e se saltasse metterei gudia catena ISCG ma si riesce su qualsiasi bici a montare? oppure mettere quella di lunca cycle con denti da 3 cm ma con 30 denti.
6 denti in meno faranno molta differenza?
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 18:03:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

però poi se monto il ragno ho la linea catena piu storta come adesso che ho il ragnetto simile se non identico a quello del link e la corona originale dell bici e tutte le volte che mi cade la catena si incastra tra motore e corona..


Con il ragno precialps puoi montare la corona all'interno dello stesso, interponendo 2mm di rondelle tra ragno e motore. In questo modo la corona sfiora il motore, e la catena non può caderci in mezzo. (Grazie a Daiwer per il suggerimento)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 23:45:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
capito.. avete delle foto ?..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 08:42:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccola

Immagine:

24,15 KB

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 10:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Daiwer,ora ricordo chi l'aveva fatto!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 15:22:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gabby ha scritto:



Immagine:

168,63 KB

rimane spazio tra corona e motore?
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 21:27:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non sapete dirmi se c'è spazio? ho contattato Lunacycle ma non ho chiara questa cosa..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 22:03:57  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che c'è spazio, altrimenti né la corona potrebbe girare, né lo potrebbe fare il motore. no?

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 07:26:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
con la lekkie da 36 sembra attaccato volevo soltanto sapere se era uguale cosi la ordinavo e che non si incastri la catena..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 11:02:24  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

con la lekkie da 36 sembra attaccato volevo soltanto sapere se era uguale cosi la ordinavo e che non si incastri la catena..


Vai tranquillo, sicuro non interferirà col motore, né la catena toccherà.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 22:06:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie.
qual'è la differenza se monto il ragno di precisalps con una corona NarrowWide rispetto ad una lekkie 36? non riesco a capire che migliorie porti,il ragno di PrecisAlps va si avvita contro il motore cosi la corona NarrowWide prende una linea catena ancora migliore?
stavo guardando su aliexpress ho trovato queste : https://bit.ly/2HI4skD costano pochissimo..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 11:43:35  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col ragno puoi montare la corona sula faccia interna e puoi aggiungere degli spessori tra ragno e corona per avvicinare la corona e guadagnare qualche millimetro di lineacatena. Io l'ho fatto con una trasmissione 1x11 ed ora con la 1x12, quei pochi millimetri permettono al cambio di lavorare meglio sui pignoni più grandi dove la lineacatena è veramente impiccata.
Con una corona senza ragno, invece, non hai la possibilità di avvicinare la corona al centro ideale della bici.

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 20/03/2019 11:47:25
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 07:54:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie capisco. Io il ragnetto ce l'ho gia montato mentre gli spessori dove si possono trovare?..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 12:29:50  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ste92 ha scritto:

Ok grazie capisco. Io il ragnetto ce l'ho gia montato mentre gli spessori dove si possono trovare?..


io ho utilizzato in un primo tempo degli spessori che vengono forniti con la corona OneU Components che vedi in questo link
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-singola/rp-prod141759
Se utilizzerai gli spessori ti serviranno dei bulloni più lunghi, gli stessi che si utilizzano per le guarniture doppie da 7-8mm.
Occhio comunque allo spessore della catena, con trasmissione 10/11/12v la catena è più stretta e non tocca il carter del motore, ma catene da 8-9 velocità potrebbero andare a toccare, nel qual caso o si eliminano gli spessori o si assottigliano quel tanto necessario a non far toccare la catena sul carter che copre l'ultima demoltiplica.
Se decidi per il ragno+corona, ricorda che la corona deve avere 104 di girobulloni o 104 BCD (boltcircle), altre misure non sono compatibili con i ragni per BBS

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)

Modificato da - Daiwer in data 21/03/2019 12:32:30
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 23:34:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok capisco, ma quindi ora che spessori utilizzi? questi spessori hanno uno standar nel senso ci sono piu spessi o meno spessi?
io ho questa catena dovrebbe essere ok giusto? https://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240710-catena-ebike-x10e-trattamento-antiruggine-ept-136-maglie/140426/
comunque io il ragno ce l'ho a questo punto vale la pena prendere il tutto o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 09:44:21  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Catena ok.
Quegli spessori sono da 2mm e li ho trovati solo con la corona OneUp, peraltro di ottima qualità.
Ora ho quelli in plastica, li montai per provarli e non li ho più tolti , ma come ti ho detto, me li ha fatti un amico con la stampa 3d, solo che ora non li fa più

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 12:14:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah capisco capisco peccato che non li faccia più..
ora comunque ho chiesto degli spessori su quel sito cosi chiedo se ne hanno di diversi tipi.
quindi in poche parole mi manca corona da ordinare con gli spessori e poi i bulloni piu lunghi da 7-8 mm li trovo sempre su quel sito? come si chiamano precisamente? cosi se riesco a fare un ordine unico e sistemo la Mondraker
Torna all'inizio della Pagina

ste92
Utente Medio


Lombardia


178 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 11:31:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
inoltre ho notato che se metto le viti piu lunghe non troppo altrimenti picchiano nel carter dicono bene?
se mette quel tipo di corona si guadagna 2 mm? ne vale la pena?..
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 19:31:05  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne può valere la pena per poter sfruttare la trasmissione anche sui rapporti più corti (i pignoni più grandi della cassetta), altrimenti la linea-catena potrebbe determinare il malfunzionamento del cambio.
Io l'ho fatto per poter sfruttare tutti i rapporti o quasi, anzi ora che monto un cambio a 12v riesco a utilizzare anche il 50 (12° pignone), mentre prima con il cambio a 11v ero costretto a fermarmi al 36, perché sul 42 la trasmissione soffriva troppo.

Le viti non toccano sicuramente sul motore, perchè la parte che si avvita è sempre esterna, mentre sul lato interno i bussolotti rientrano "a filo" con la corona

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.