Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 13:00:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non basterebbe tararlo con un buon tester? Dovrebbe avere dei trimmer all'interno, ti fai aiutare da un tecnico se non lo sai fare.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 13:08:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non tutti gli economici hanno il trimmer io ne ho tre e nessuno ce l'ha... bisogna prirlo
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MarcoM
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 13:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoM Invia a MarcoM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e ben trovati a tutti,

solo per consigliare a chiunque desideri info più precise sui sistemi di OLI che è disponibile il sito www.oli-ebike.com in cui trovate tante info utili, alcuni video aziendali di come si costruiscono i motori IN ITALIA!!!!! e dove è possibile scaricare i manuali di uso e manutenzione in varie lingue.

se desiderate avere i consigli di persone preparate potete telefonare al numero dedicato all'assistenza 0547 31 83 22 o scrivere a: customerservice@oli-ebike.com

i display attuali SONO COSTRUITI in Italia al 100% nella prima serie alcuni avevano problemi di impermeabilità, ora sono tutti IP67

per il problema dell'autonomia, alcune batterie montate sulle Atala B-CROSS (che ricordo non sono di produzione OLI) hanno avuto qualche problema di comunicazione, per i più esperti consiglio di provare a disinserire il cavo di trasmissione dati BMS/centralina per vedere se la situazione cambia.

è sempre un piacere leggervi.

buone cose e buone elettropedalate


Modificato da - MarcoM in data 04/12/2019 14:28:55
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 14:36:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se da nuovo caricava come da foto è lui che non funziona più bene, non la batteria!!! Era basso anche prima (deve erogare 42V) ma adesso è proprio scarsino...
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 22:26:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MarcoM ha scritto:

Ciao e ben trovati a tutti,

solo per consigliare a chiunque desideri info più precise sui sistemi di OLI che è disponibile il sito www.oli-ebike.com in cui trovate tante info utili, alcuni video aziendali di come si costruiscono i motori IN ITALIA!!!!! e dove è possibile scaricare i manuali di uso e manutenzione in varie lingue.

se desiderate avere i consigli di persone preparate potete telefonare al numero dedicato all'assistenza 0547 31 83 22 o scrivere a: customerservice@oli-ebike.com

i display attuali SONO COSTRUITI in Italia al 100% nella prima serie alcuni avevano problemi di impermeabilità, ora sono tutti IP67

per il problema dell'autonomia, alcune batterie montate sulle Atala B-CROSS (che ricordo non sono di produzione OLI) hanno avuto qualche problema di comunicazione, per i più esperti consiglio di provare a disinserire il cavo di trasmissione dati BMS/centralina per vedere se la situazione cambia.

è sempre un piacere leggervi.

buone cose e buone elettropedalate



Per il display mi sa che anche quello che mi avete mandato in garanzia non è ben impermeabilizzato... Perchè con un po' di pioggia si è fatto la condensa... Per la batteria e il carica batteria non penso sia roba vostra (c'è scritto made in China) devo chiedere ad Atala per avere una soluzione al fatto che non carica? Grazie
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 22:28:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se da nuovo caricava come da foto è lui che non funziona più bene, non la batteria!!! Era basso anche prima (deve erogare 42V) ma adesso è proprio scarsino...

Cavolo ora dove lo trovo un carica batteria che abbia lo stesso spinotto

Modificato da - Ghostrider in data 04/12/2019 22:29:18
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bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 23:00:26  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Se da nuovo caricava come da foto è lui che non funziona più bene, non la batteria!!! Era basso anche prima (deve erogare 42V) ma adesso è proprio scarsino...

Cavolo ora dove lo trovo un carica batteria che abbia lo stesso spinotto


https://www.ethosbikes.it/?product=batteria-phylion-sf-06s-11ah

Dovresti chiedere se ti vendono solo il caricabatterie.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 23:48:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la dritta
Provo ancora a caricarla in casa al caldo per vedere la differenza e poi decido cosa fare
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 04/12/2019 : 23:53:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se da nuovo caricava come da foto è lui che non funziona più bene, non la batteria!!! Era basso anche prima (deve erogare 42V) ma adesso è proprio scarsino...

Si purtroppo è così... E pensa che quando era nuovo quando arrivava allo 0% indicato dal display non si fermava o spegneva (come fa ora al 16%) ma ero io che spegnevo e mettevo in carica per paura di fare danni alla batteria

Modificato da - Ghostrider in data 04/12/2019 23:54:57
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 00:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi sempre comprare uno spinotto o utilizzare quello del caricabatterie che non funziona.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 09:21:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa centra la carica massima non lo capisco... se si ferma al 16% dentro ci dovrebbe essere ancora energia.. non lo capisco dovrebbe comunque andare a zero...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 09:30:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104KG: Quando la batteria raggiunge il 16% di carica il drop diventa così elevato che l'assistenza si stacca...

Ghostrider: Non devi mai portare la batteria a zero, devi ricaricarla quando ha ancora il 20% di energia altrimenti la distruggi in poco tempo, quindi anche adesso NON devi mai raggiungere il 16%!!!
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Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 09:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perché volete a tutti i costi sfruttare la vostra batteria al 100%, io quando devo fare percorsi molto lunghi mi porto in un borsello da bici una batteria da 17 Ah e tramite un adattatore autocostruito la collego agli spinotti + - dopo aver rimosso la batteria originale. Il punto di forza dei motori Olieds è proprio poter utilizzare qualsiasi batteria!!!

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 14:36:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arcipelago ha scritto:

Non capisco perché volete a tutti i costi sfruttare la vostra batteria al 100%, io quando devo fare percorsi molto lunghi mi porto in un borsello da bici una batteria da 17 Ah e tramite un adattatore autocostruito la collego agli spinotti + - dopo aver rimosso la batteria originale. Il punto di forza dei motori Olieds è proprio poter utilizzare qualsiasi batteria!!!

Purtroppo con le pendenze e il fango dei percorsi dove la uso io, se non sfrutto tutta la batteria non riesco a fare più di 30 km... Un vero peccato per le bellezze montane che ci sono qui...
Non volevo prendere una seconda batteria visti i costi alti, speravo un giorno ne uscisse una da 1000 per fare un unica spesa ma poi avere il doppio del autonomia e usare solo quella...
Tu hai speso molto per la batteria che hai di riserva? Come l'hai collegata? Ho paura che cose artigianali patiscano l'umidità, visti i miei percorsi tropicali
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 14:47:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho trovato questa su AliExpress, che dite c'è da fidarsi ho la solita cinesata?

Immagine:

473,31 KB
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 14:48:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Metto il link :https://s.click.aliexpress.com/e/rYg8szUSJ
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 15:27:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, per poter avere 20Ah con solo 40 celle (10S-4P come dichiarato) occorrono le nuove 21700 da 5000mAh, ma siccome pesano 70g l'una mentre quella batteria (completa di BMS, cavi, plastiche) pesa solo 1900g la vedo buia!!! Dovrebbe pesare almeno 3000g...

Poi anche la corrente di scarica massima non corrisponde con quella delle Panasonic 21700, 15A di scarica continua indicano celle decisamente scadenti, quindi secondo me è un volgare fake.

Considera che solo di celle (40) dovrebbe costare almeno 160-200Euro in base a dove le acquisti!!!
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 16:45:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso per un uso offroad è sconsigliabile e potenzialmente pericolosi utilizzare una batteria priva di involucro.
Oltre al discorso qualità, ricorda che ci devi aggiungere il costo doganale.
E comunque è dichiarate essere una 10S4P di 18650 e non esistono 18650 da 5000 mAh.

Per quanto riguarda i consumi, che rapporti hai sulla bici? considera il montaggio di una corona più piccola, accorciando i rapporti potrai salire con una minore assistenza a parità di sforzo consumando meno ma andando più piano. Io peso 100 kg nudo e con la batteria da 615 Wh riesco a fare 40 km con 1300 metri di dislivello, ho corona da 32T e cassetta 11-46T

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 17:05:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per MTB la corona originale è troppo grande, io ho messo una 32 denti e sulle salite posso andare più piano risparmiando energia perché posso usare valori più bassi di assistenza.
La batteria originale da 400W è troppo piccola se fai notevoli dislivelli. Io ho risolto per ora con la batteria di riserva. Quando diventerà troppo fiacca la farò ricellare dall'amico Blindo con una potenza maggiore.

Per collegare una qualsiasi batteria all'Atala basta che prendi due fili di diametro adeguato e ci metti da un lato due spinotti piatti da attaccare alle linguette + e - che sporgono dalla bici senza batteria originale. Dall'altro lo colleghi alla nuova batteria rispettando le polarità + con il + e - con il meno. Usa due cavi di colore diverso il rosso per il + e il nero per il meno e non ti puoi sbagliare. Non ho una foto da mostrarti ma nell'ultimo raduno sull'Argentario per gli ultimi km ho dovuto sostuire la batteria in questo modo.

Fondatore
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Modificato da - Arcipelago in data 05/12/2019 17:24:04
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bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 18:44:07  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Purtroppo con le pendenze e il fango dei percorsi dove la uso io, se non sfrutto tutta la batteria non riesco a fare più di 30 km... Un vero peccato per le bellezze montane che ci sono qui...
Non volevo prendere una seconda batteria visti i costi alti, speravo un giorno ne uscisse una da 1000 per fare un unica spesa ma poi avere il doppio del autonomia e usare solo quella...
Tu hai speso molto per la batteria che hai di riserva? Come l'hai collegata? Ho paura che cose artigianali patiscano l'umidità, visti i miei percorsi tropicali


Purtroppo acqua e fango non sono il massimo per una batteria aggiuntiva in parallelo o colllegata al pettine della slitta originale.
Per come la vedo io puoi farti costruire una batteria sottosella da lasciare perennemente collegata a quella originale o aspettare che la tua batteria si esaurisca e farla ricellare o sostituirla con una da 27Ah (circa 1000Wh).
Il problema principale è che lavi spesso la bici e se non viene fatto un lavoro a regola d'arte per impermeabilizzare connettori e batterie alla lunga si ossidano o peggio vanno in corto.

solo per esempio:

http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=27&controller=product&id_lang=2

https://enerprof.de/it/batterie-per-ebike/batterie-per-telaio/batterie-36v-10s/496/hailong-nazareth-36v-27ah-bms-20a-bike-frame-battery-li-ion-vtc6

https://enerprof.de/it/batterie-per-ebike/batterie-per-telaio/batterie-36v-10s/497/hailong-nazareth-36v-31ah-bms-20a-bike-frame-battery-li-ion-35e?c=70

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 19:49:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bik3r ha scritto:


Purtroppo con le pendenze e il fango dei percorsi dove la uso io, se non sfrutto tutta la batteria non riesco a fare più di 30 km... Un vero peccato per le bellezze montane che ci sono qui...
Non volevo prendere una seconda batteria visti i costi alti, speravo un giorno ne uscisse una da 1000 per fare un unica spesa ma poi avere il doppio del autonomia e usare solo quella...
Tu hai speso molto per la batteria che hai di riserva? Come l'hai collegata? Ho paura che cose artigianali patiscano l'umidità, visti i miei percorsi tropicali


Purtroppo acqua e fango non sono il massimo per una batteria aggiuntiva in parallelo o colllegata al pettine della slitta originale.
Per come la vedo io puoi farti costruire una batteria sottosella da lasciare perennemente collegata a quella originale o aspettare che la tua batteria si esaurisca e farla ricellare o sostituirla con una da 27Ah (circa 1000Wh).
Il problema principale è che lavi spesso la bici e se non viene fatto un lavoro a regola d'arte per impermeabilizzare connettori e batterie alla lunga si ossidano o peggio vanno in corto.

solo per esempio:

http://www.ebikebattery.it/index.php?id_product=27&controller=product&id_lang=2

https://enerprof.de/it/batterie-per-ebike/batterie-per-telaio/batterie-36v-10s/496/hailong-nazareth-36v-27ah-bms-20a-bike-frame-battery-li-ion-vtc6

https://enerprof.de/it/batterie-per-ebike/batterie-per-telaio/batterie-36v-10s/497/hailong-nazareth-36v-31ah-bms-20a-bike-frame-battery-li-ion-35e?c=70


Non male questa:


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Un po' cara ma se è di buona qualità e ha il BMS non sarebbe male come acquisto... Se mi da più del doppio di autonomia, sarebbe uno spettacolo 70/80 km di off road come si deve .
Avesse una presa usb impermeabile sarebbe la chiusura del cerchio, perché ho preso una luce che usa le usb e fa una luce eccezionale... Con tutto che l'ho presa su AliExpress e pagata poco. Con le power bank dura solo mezz'ora
Potrei andare anche di notte
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 20:00:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma una semplice batteria monopattino in parallelo no? Da 400 ti porta a 650w pesa solo un kg costa 70 euro... la posizioni sopra l'altra è 13x7x6 a me sulla levo ha cambiato letteralmente la vita
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 20:29:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, una batteria assemblata con 10S-9P di celle Sony VTC6 è un mostro, in pratica (tolte le limtazioni del BMS) sarebbe in grado di erogare almeno 270A di corrente!!!
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 20:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma una semplice batteria monopattino in parallelo no? Da 400 ti porta a 650w pesa solo un kg costa 70 euro... la posizioni sopra l'altra è 13x7x6 a me sulla levo ha cambiato letteralmente la vita

A me interessa, mo mi vado a cercare il lavoro che hai fatto sulla turbo levo va.
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bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 05/12/2019 : 22:27:15  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riposto qui la mia asoluzione scritta qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75984&whichpage=3




Altro upgrade della batteria, o meglio del extender da aggiungiure alla batteria da 400wh.
Visto che la capacità della sola batteria originale non mi bastava più nei lunghi giri e non volevo comprare una seconda batteria di scorta, ho deciso di provare ad aumentare la capacità con le batterie che avevo già ho in casa.
La soluzione è questa:


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borsello con 2 batterie da hoverboard da 7Ah ciascuna, quindi in totale avrei a disposizione una batteria da 25Ah (11+7+7) con 900Wh teorici


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I post su borsello e batterie:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77290
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77516

In pratica ho messo tutte e tre la batterie in parallelo CON LA STESSA TENSIONE e poi ho caricato la batteria originale per essere sicuro che tutte avessero la stessa identica tensione.
Le batterie da hoverboard per chi non lo sapesse permettono carica e scarica dagli stessi cavi, quindi sono perfette per essere messe in parallelo, sempre stando attenti che le tensioni delle batterie siano più simili possibili, per far si che le correnti in gioco scarica/carica siano più basse possibili per evitare danni alle celle o al bms.

Inizialmente l'idea era smontare il motore e passare i cavi all'interno del telaio e uscire vicino al manubrio, ma per effettuare lo smontaggio mi servivano troppi utensili che non avevo e ho lasciato stare.
Ma come molti utenti di questo forum sanno, quando la scimmia insiste non c'è niente da fare e una soluzione si trova.
Eccola:




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I cavi sono da 2,5mmq e sono quelli per gli impianti civili, fascettati uno per parte vicino alla slitta della batteria, come connesione ho usato un xt60 maschio.

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Per la prova chilometrica pratica ho allestito così la bici, appesantendola ulteriormente.


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Ho percorso circa 70km in 3 ore scarse con assistenza da 3 a 5 e velocità abbastanza elevate per favorire il consumo delle batterie, questo è il risultato


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Posso ritenermi soddisfatto per quanto riguarda l'autonomia della bici, 100/120km reali in pianuria potrei riuscire a farli, ma non sono ancora allenato a stare ore e ore in sella e faccio prima a stufarmi.
In più spero che l'aggiunta di borse e cavi sià un possibile deterrente per eventuali ladri.
Sicuramente le celle si stressano meno con correnti elevate perchè si dividono tra le tre batterie.






Ero riuscito anche a fare un test più esteso in pianura


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Mi rendo conto che questa soluzione sia particolare e appariscente, ma con l'uso che ne faccio la trovo economica e soddisfacente.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 12:15:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

In ogni caso per un uso offroad è sconsigliabile e potenzialmente pericolosi utilizzare una batteria priva di involucro.
Oltre al discorso qualità, ricorda che ci devi aggiungere il costo doganale.
E comunque è dichiarate essere una 10S4P di 18650 e non esistono 18650 da 5000 mAh.

Per quanto riguarda i consumi, che rapporti hai sulla bici? considera il montaggio di una corona più piccola, accorciando i rapporti potrai salire con una minore assistenza a parità di sforzo consumando meno ma andando più piano. Io peso 100 kg nudo e con la batteria da 615 Wh riesco a fare 40 km con 1300 metri di dislivello, ho corona da 32T e cassetta 11-46T

Di serie ho 38 davanti e 11/34 dietro... Con questi rapporti sono salito quasi ovunque
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 12:18:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 12:21:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salire sali, ma consumi un sacco e stressi il motore, sulle pendenze toste devi scendere sotto l'1:1 come rapporto, quindi se vuoi tenere la corona da 38 per non penalizzare troppo la velocità massima ci sono cassette Sunrace o Ztto che arrivano al 40T, la soluzuione più economica sarebbe mettere una corona più piccola, almeno da 34T

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 06/12/2019 : 12:50:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Steu, sopra 1:1 sali ma di potenza e quindi con consumi elevati. Sul tsdz2 ho 34/40 e voglio passare a 34/46 per salire sopra il 20% piano ma con soli 350w.
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 12:54:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso anche io che la corna sia la soluzione migliore (più veloce e meno costosa) tanto sono sempre tra i boschi non mi serve la velocità
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 13:47:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ha un cambio a 9v le cassette ztto costano pochissimo e vanno molto bene le uso ormai da 2 anni e non ho problemi.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 06/12/2019 : 14:07:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro bik3r! Alla faccia dei motori proprietari che per avere prestazioni simili ti costringono a cambiare bici.. e con che costi!
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nando_mac
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Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 06/12/2019 : 17:56:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bik3r!, che splendido lavoro.
La soluzione batterie piccole da mettere in parallelo mi piace anche perché leggara, in futuro la adotteró anche io. Nel frattempo nei casi di giri lunghi o veloci mi porto dietro in uno zaino questa vecchia batteria da 400 wh semplicemente inscatolata
...


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Modificato da - nando_mac in data 06/12/2019 17:59:05
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


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Inserito il - 06/12/2019 : 18:18:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Penso anche io che la corna sia la soluzione migliore (più veloce e meno costosa) tanto sono sempre tra i boschi non mi serve la velocità

Decisamente lungo, vedi fino a che puoi spingerti con la corona, io col 32 davanti e 36 dietro avvolte mi sento lungo e con 11 dietro nessun problema anche dopo i 35 km/h, dove possibile.
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Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


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Inserito il - 06/12/2019 : 20:19:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Penso anche io che la corna sia la soluzione migliore (più veloce e meno costosa) tanto sono sempre tra i boschi non mi serve la velocità

Volevo dire la "corona"
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