Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 FANTIC LONG RANGE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 09:11:00  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Ragazzi, mi sono lasciato attirare anch'io dalla bipa legale. Ne sono rimasto lontano per un po' non tanto per la scarsa gestibilità dei sistemi, quanto per le limitazioni all'autonomia che per quanto riguarda le mie esigenze ho sempre messo in primo piano.

Ebbene complice la riapertura officina di Andrea (la mia in realtà non è mai stata chiusa) mi sono lanciato et...... voilà la mia fantic con serbatoio maggiorato!

Il sistema Brose permette anche il semplice parallelo ma io ho scelto una gestione un po' più intelligente, tramite scheda/commutatore, più che altro per sicurezza. Un sistema for dummies, come me.......

Risultato? 1060wh di puro divertimento..... ora devo trovare una sella all'altezza perché le mie chiappe non sono ancora assuefatte a tanta autonomia

Immagine:

361,21 KB

Immagine:

335,42 KB

Immagine:

298,07 KB

Immagine:

285,66 KB

Immagine:

207,57 KB

Immagine:

2633,11 KB

Kamel

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 09:34:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccoti qua, come sempre fai dei lavoretti niente male... ottima soluzione...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 09:44:07  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Eccoti qua, come sempre fai dei lavoretti niente male... ottima soluzione...


Ciao Leo!!!!

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 09:50:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, bella, ma sopratutto molto bella !!!

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:04:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non bella eccezionalmente bella! Ci dai più dettagli sulla scheda di commutazione?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:13:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria l'hai costruita o l'hai trovata già fatta di quelle dimensioni?
Lavora in parallelo o vanno una dopo l'altra?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:13:52  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro; che elementi hai aggiunto? hai interposto diodi per impedire il travaso?
Quella protuberanza sul pedale potrebbe essere più discreta, basta prendere un magnete di questi entra perfettamente nel'incasso esagonale del pedale e non si muove più! Così lungo potrebbe incocciare con qualcosa. Il sensore lo metti a filo sul lato esterno del trapezio



Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:14:13  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro, qualche dubbio sul peso totale è sulla posizione batteria esposta a sassate, ma. dipende dall'uso che si fa della bici. Curioso del funzionamento della scheda di commutazione, è di Raimondo Izzo per caso?

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:18:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bipa è meglio dell'originale !
Dimmi: puoi,velocemente togliere una batteria,in caso di giro breve?

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:23:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il ritorno al legale, ti sarai accorto che questi motori di legale hanno ben poco.. il mio borse va più ho meno come un tsdz2 che da 900w di picco, forse leggermente di più miracoli delle omologazioni da migliaia di euro
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:34:17  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercherò di rispondere a tutti.

La scheda è stata sviluppata per le Turbo Levo, però in realtà funziona con tutti i motori Brose. Si chiama Eden, basta fare una ricerca su Google. Quello che mi è piaciuto è che puoi anche collegare batterie con voltaggio differente senza inconvenienti (già in partenza ad esempio la batteria originale carica a 4,1 e non 4,2 come l'ausiliaria.
Si può gestire in 2 modi, scaricandole contemporaneamente (la scheda gestisce in automatico la commutazione) oppure prima l'ausiliaria e poi la primaria.
Ovviamente il sistema in questo secondo caso tiene comunque attiva un minimo la batteria originale, senza la quale il sistema non funzionerebbe.

La batteria è custom, 10s 4p celle Samsung 29e, io ho realizzato il case in alluminio e l'assemblaggio celle, bms e test un noto utente del forum . Riguardo all'esposizione a sassate è vero, ma meglio la batteria che il telaio della bici, e il guscio è spesso 2mm. La batteria si leva in meno di 1 minuto, è fissata basculante con una brugola nella parte bassa (tipo l'originale) e con una C al perno originale. Il connettore Anderson è sul cannotto di sterzo, la scheda alloggia all'interno del telaio dove c'è un sacco di spazio.


Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 10:36:48  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per quanto riguarda il ritorno al legale, ti sarai accorto che questi motori di legale hanno ben poco.. il mio borse va più ho meno come un tsdz2 che da 900w di picco, forse leggermente di più miracoli delle omologazioni da migliaia di euro


Infatti, la App di buono ha anche la lettura istantanea dei watt oltre ai voltaggi batterie e in Turbo in salita siamo vicino ai 700

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 11:19:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ca**o, veramente un bel lavoro!!!

Complimenti, è veramente più bella dell'originale, cosa non facile da ottenere!!!
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 11:26:18  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:


Quella protuberanza sul pedale potrebbe essere più discreta, basta prendere un magnete di questi entra perfettamente nel'incasso esagonale del pedale e non si muove più! Così lungo potrebbe incocciare con qualcosa. Il sensore lo metti a filo sul lato esterno del trapezio





Non ci avevo pensato..... grazie!!

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 11:27:56  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ca**o, veramente un bel lavoro!!!

Complimenti, è veramente più bella dell'originale, cosa non facile da ottenere!!!


Detto da un Guru come Te mi fa un po' arrossire

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 11:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolare come ci hai abituati
ora vanno tutti verso le borraccette da 20 celle,ma poca roba e brutta estetica,
ottima la schedina per parallelizzare e monitorare,
questa sembra fatta dalla casa,occhio che Fantic ti copia!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 14:43:03  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo lavoro Kamel, come sempre!!!
Coplimenti!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 15:32:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piace anche a me, sai il peso tot? 28kg?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 15:41:48  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

piace anche a me, sai il peso tot? 28kg?


Grazie.... si dovrebbe stare nei 28kg. Appena riesco per curiosità l'appendo alla capretta con la pesa

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 15:43:44  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella e sopratutto batteria da spacca sederi l'autonomia Super
Lavoro eccezionale.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 16:29:01  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una sig.ra bici il fatto è che ormai a ben guardare bici con la tua autonomia dovrebbero esserela normalità, i produttori ancora non hanno capito che l'autonomia attuale delle batterie è ridicola, proporre bici al costo di una utilitaria con una batterietta da 500wh fa ridere i polli quando almeno i 750wh sono alla portata, se non addirittura predisporre già l'alloggiamento per una seconda batteria. Hai dato dimostrazione che l'estetica non ne risente per nulla se il lavoro e fatto bene, fatto dal produttore poi l'integrazione non può che migliorare.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 19:49:17  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bello, bipa, lavoro, tutto !!
Bravo, bravissimo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 20:01:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeee i produttori vogliono che spendi per darti 200w in più.... solo noi qui ci riusciamo con poco (almeno io con 81$ 256wh in più, ) e nessuno mi impedisce di mettercene 2, se non che non riesco a stare tanto in sella , ma se dovessi partire per la parigi dakker in bipa...

Modificato da - andrea 104KG in data 26/02/2019 20:02:12
Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 20:27:30  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Eeeee i produttori vogliono che spendi per darti 200w in più.... solo noi qui ci riusciamo con poco (almeno io con 81$ 256wh in più, ) e nessuno mi impedisce di mettercene 2, se non che non riesco a stare tanto in sella , ma se dovessi partire per la parigi dakker in bipa...


Hahaha Andrea.. bella questa .. anche io ho recuperato una vecchia batteria da 400Wh e mi è costato solo 98 € il cavo perchè ho voluto mantenere integro originale, ed ho a disposizione 1050 Wh.

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 20:37:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
depis61, hai fatto bene, infatti in caso di problemi dovrò procurarmene uno anch'io, se porto in assistenza la bipa così, altro che garanzia, calci nel sedere
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 20:48:36  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento la Fantic e la bici che preferisco, e tu hai fatto un ottimo lavoro, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 21:01:16  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento la Fantic e la bici che preferisco, e tu hai fatto un ottimo lavoro, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 21:20:04  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti le tue realizzazioni sono sempre pregevoli.
Ho provato a cercare la scheda sul web ma non ci sono riuscito potresti mettere qualche link?

Grazie.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 21:35:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eGENESIS eden


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 26/02/2019 : 22:18:29  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao....sempre giocattoli top!!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 08:17:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, vedo che siamo tutti alla ricerca di più wh!

Con un migliaio di wh dovresti stare tranquillo, cede prima il tuo...lato b!

Ma attento al discorso "sassate"... non "meglio la batteria che il telaio" perchè il telaio è in lega d'alluminio e la batteria in plastica e sopratutto se si fa un buchetto...
ESPLODE!

Metterei un case metallico per proteggerla da perforazioni...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 27/02/2019 : 08:50:32  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Bravo, vedo che siamo tutti alla ricerca di più wh!

Con un migliaio di wh dovresti stare tranquillo, cede prima il tuo...lato b!

Ma attento al discorso "sassate"... non "meglio la batteria che il telaio" perchè il telaio è in lega d'alluminio e la batteria in plastica e sopratutto se si fa un buchetto...
ESPLODE!

Metterei un case metallico per proteggerla da perforazioni...


Il case è metallico, uno scatolato di alluminio 80x40 spessore 2mm (più del telaio ndr...) con due tappi alle estremità. Il problema più grosso è stato farci entrare le celle in doppia fila, dato che c'erano solo 3,6mm in altezza!

Comunque è una gran bici, in salita anche sullo sconnesso non stacca mai la ruota da terra e in discesa complice la ruota da 29 è una schiacciasassi. Il Brose mi ha favorevolmente impressionato, qui è settato su 3 livelli e in Trail (pos 2) fai veramente di tutto. Il turbo lo metto solo su salite impegnative perché è perfino imbarazzante! Io che non sono avvezzo alla pedalata assistita devo comunque ammettere che il sensore di sforzo segue abbastanza bene quelle che sono le tue intenzioni e che normalmente gestisci con l'acceleratore

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Daiwer
Utente Senior



Campania


1413 Messaggi

Inserito il - 01/03/2019 : 12:35:45  Mostra Profilo Invia a Daiwer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto solo ora... Spettacolare!
Ottimo lavoro Kamel

MONDRAKER LEVEL R - Motore Bosch 4gen - Batteria Bosch 625 Wh
E-MTB ON ONE DeeDar 27.5 - BBS02B (transformer) 750w 36v - Batteria 17Ah
E-Bike Tracking - Specialized Rock Hopper BBS01B 350W 36v - batteria sottosella 13Ah
E-MTB B1 KillerBee Team - Nome in codice ::LAZZARO 2.0:: BBS01 250W 36V 18A + Yoku ePro 36V 13Ah (RUBATA)
CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM (VENDUTA)
Torna all'inizio della Pagina

kenuser
Utente Medio



Campania


374 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 18:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kenuser Invia a kenuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima, come d'altronde tutte le tue realizzazioni ;)

La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11
Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah
Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod
Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S
Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S


Torna all'inizio della Pagina

Pibike66
Nuovo Utente


Liguria


10 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 15:36:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Kamel

Buongiorno Ragazzi, mi sono lasciato attirare anch'io dalla bipa legale. Ne sono rimasto lontano per un po' non tanto per la scarsa gestibilità dei sistemi, quanto per le limitazioni all'autonomia che per quanto riguarda le mie esigenze ho sempre messo in primo piano.

Ebbene complice la riapertura officina di Andrea (la mia in realtà non è mai stata chiusa) mi sono lanciato et...... voilà la mia fantic con serbatoio maggiorato!

Il sistema Brose permette anche il semplice parallelo ma io ho scelto una gestione un po' più intelligente, tramite scheda/commutatore, più che altro per sicurezza. Un sistema for dummies, come me.......

Risultato? 1060wh di puro divertimento..... ora devo trovare una sella all'altezza perché le mie chiappe non sono ancora assuefatte a tanta autonomia

Immagine:

361,21 KB

Immagine:

335,42 KB

Immagine:

298,07 KB

Immagine:

285,66 KB

Immagine:

207,57 KB

Immagine:

2633,11 KB


Ciao Kamel interessante il doppio serbatoio .
la levo ha stesso motore brose.
come hai collegato la seconda batteria cè un by pass ?
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 24/03/2020 : 10:58:27  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, scusa il ritardo ma ero latitante da un po'.... per gestire il parallelo ho usato una scheda che si chiama Eden (nata e testata inizialmente per utenti Specialized), un circuitino che funziona con una app Bluetooth e che ti consente di utilizzare entrambe le batterie insieme o con priorità senza rischi di pericolosi travasi. La stessa cosa la potresti fare con dei semplici diodi ma a me piaceva il giocattolino e l'ho preso

Kamel
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.