Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pinze tektro vs pinze shimamo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 02/03/2019 : 16:26:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi nelle varie manutenzioni, ho controllato le pastiglie alle due bici che ho. La più vecchia ha pinze tektro, la più nuova pinze shimano. Modello e qualità li ritengo equivalenti, sono tutte e due idraulici e tutti e due entry level, infatti usano anche lo stesso modello di pastiglie.

già a suo tempo avevo scritto notando la differenza del blocco pastiglia, una coppiglia sul shimano vs un perno avvitato con piccola coppiglia di sicurezza sui tektro. IO preferisco la seconda.

ma quello che mi ha istigato a scrivere questo post è il tempo che ci si impiega nella sostituzione delle pastiglie. 10 minuti su entrambe le pinze tektro, 15/20minuti per una singola pinza shimano. Sulle tektro si svita il perno e si estraggono le pastiglie, sulhe shhimano bisogna raddrizzare la coppiglia, toglierla, TOGLIERE la ruota e appena dopo si riesce ad estrarre le pastiglie.

Una bella quantità di lavoro in più...

Se via passa per la testa, no, non ho intenzione di cambiare impianto frenante sulla bici nuova, me lo tengo cosi come sta

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/03/2019 : 19:13:43  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io tektro, veloci da sistemare.
Però potere frenante con semimetalliche
non eccelsa.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 08:33:18  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè togli la ruota? Togli la pinza che fai moooolto prima!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 12:23:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Perchè togli la ruota? Togli la pinza che fai moooolto prima!


mica tanto, per togliere la ruota io svito il perno passante e viene via subito, 10 secondi al massimo, per togliere la pinza ci son da togliere 2 brugole (o Torx) e poi un buon quarto d'ora per ritrovare l'allineamento ottimale quando la rimonti.
Nononono se la pinza è allineata non si tocca!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 19:05:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto Steu....
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 05/03/2019 : 22:47:08  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su tutte le mie bici....Tektro!!
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 18:52:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
potendo scegliere..... io ne ho una ocn tektro e una con shimano.... devo accontentarmi.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 20:15:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... io mi trovo bene con gli xt m8000.. mi avevano impressionato positivamente i Formula.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 20:47:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bilbo ha scritto:

potendo scegliere..... io ne ho una ocn tektro e una con shimano.... devo accontentarmi.



Quindi... a domanda?
Cosa dici, nero su bianco?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 21:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io li ho entrambi e gli shimano mi sembrano migliori,
più modulabili e freni senza sforzo,o sarà nella mia testa che shimano è comunque meglio
mi trovo con il 200 tektro da strizzare confronto al 180 shimano che con un dito ti cappotti!

la difficolta di smontaggio non la considero perchè ininfluente paragonare
dieci minuti di manutenzione contro 100 ore di frenate sicure

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 12:52:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Bilbo ha scritto:

potendo scegliere..... io ne ho una ocn tektro e una con shimano.... devo accontentarmi.



Quindi... a domanda?
Cosa dici, nero su bianco?


scusa ma non ho capito....
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 12:55:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

anch'io li ho entrambi e gli shimano mi sembrano migliori,
più modulabili e freni senza sforzo,o sarà nella mia testa che shimano è comunque meglio
mi trovo con il 200 tektro da strizzare confronto al 180 shimano che con un dito ti cappotti!

la difficolta di smontaggio non la considero perchè ininfluente paragonare
dieci minuti di manutenzione contro 100 ore di frenate sicure


io non ho riscontrato assolutamente differenze tra i due sistemi.

ora che ho cambiato i dischi sull'olimpya (impianto frenante shimano) la differenza è notevole, ma a parità di dischi c'è anche parità di prestazioni, salvo la manutenzione più semplice sui tektro.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 15:01:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh meglio così,io continuerò a strizzare che comunque frenano

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 17:06:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bilbo ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Bilbo ha scritto:

potendo scegliere..... io ne ho una ocn tektro e una con shimano.... devo accontentarmi.



Quindi... a domanda?
Cosa dici, nero su bianco?


scusa ma non ho capito....


Scusa, non sono stato molto chiaro!
Ma hai risposto subito dopo dicendo che: "non hai riscontrato assolutamente differenze tra i due sistemi".

Grazie!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 17:17:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono oversized ed ho risolto i problemi di surriscaldamento montando shimano zee con pastiglie alettate, organiche anteriori metalliche posteriore, e dischi Bradco refrigerati da 203 mm

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 08:17:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu, però così siamo fuori dal seminato....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.