Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio acquisto batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 21:40:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, avrei intenzione di acquistare una nuova batteria per la mia pieghevole, che attualmente monta una cinese, che dura poco e vede la tensione abbassarsi molto facilmente.

Cercando ho trovato questa, che monta celle Samsung, 29e

https://www.yosepower.com/it/product/Original-LG-Cell%2Fchinese-cell-2600-36%2837%29V-10.4Ah%2F11Ah%2F14.5Ah-Lithium-ion-E-Bike-Battery-Fish-Cycle-Lockable-73.html

C'è da fidarsi? Sembra un prezzo piuttosto basso


Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 22:48:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo bisogna fidarsi della serietà del venditore....
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 22:51:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai ricellare la tua vecchia...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Linears4
Utente Medio


Puglia


113 Messaggi

Inserito il - 06/03/2019 : 23:33:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In realtà non è vecchia, volevo prenderne un altra più capiente e con meno drop di tensione. Non ho esperienza su batterie da Ebike, ma noto un grosso calo di tensione e di prestazioni dopo aver percorso pochi chilometri a batteria completamente carica.

Mbm metis olieds
Fat bike pieghevole revoe
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 01:17:30  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la solita batteria cinese con l'autonomia gonfiata, che dopo un anno la cambi per disperazione. Ho ricellato diverse batterie di quel tipo l'anno scorso, tutti scontenti per l'autonomia scarsa (dentro le celle sono cinesi, il valore REALE è circa 1600 mAh, non 2600 mAh come dichiarano loro).Al prezzo di quella da 14,5 Ah ti viene la tua ricellata con celle Sanyo da 3500 mAh per un totale di 17,5Ah. Io con la bici nella foto (motore legale da 250W nella ruota posteriore e batteria da 17,5Ah) ci faccio 75-100 km tranquillamente (in piano, niente colline).


"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 03:58:25  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
urca è davvero bella, mi diresti marca e modello della bici?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 09:58:27  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

urca è davvero bella, mi diresti marca e modello della bici?


Me la sono assemblata io da zero come bici tuttofare/trekking, comprando tutti i pezzi nuovi - solo il manubrio l'ho "riciclato" dalla vecchia MTB.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 09/03/2019 : 15:33:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto tutti gli interventi, lascia perdere quella batteria...
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 10:36:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di una così cosa te ne pare?
36v 17.5 Ah....

Immagine:

2592,78 KB

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 12:36:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dov'è ?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 13:25:26  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea.... c'è eccome...

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


171 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 16:06:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

E' la solita batteria cinese con l'autonomia gonfiata, che dopo un anno la cambi per disperazione. Ho ricellato diverse batterie di quel tipo l'anno scorso, tutti scontenti per l'autonomia scarsa (dentro le celle sono cinesi, il valore REALE è circa 1600 mAh, non 2600 mAh come dichiarano loro).Al prezzo di quella da 14,5 Ah ti viene la tua ricellata con celle Sanyo da 3500 mAh per un totale di 17,5Ah. Io con la bici nella foto (motore legale da 250W nella ruota posteriore e batteria da 17,5Ah) ci faccio 75-100 km tranquillamente (in piano, niente colline).

Ciao, ma ricellando una batteria, non bisogna cambiare anche il bms?
Complimenti per la e-bike.

Modificato da - Liky2000 in data 13/03/2019 16:07:32
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 18:58:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No perché vuoi cambiarlo? A meno che non passi a 48v non è necessario
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:06:36  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Liky2000 ha scritto:

rio9210 ha scritto:

E' la solita batteria cinese con l'autonomia gonfiata, che dopo un anno la cambi per disperazione. Ho ricellato diverse batterie di quel tipo l'anno scorso, tutti scontenti per l'autonomia scarsa (dentro le celle sono cinesi, il valore REALE è circa 1600 mAh, non 2600 mAh come dichiarano loro).Al prezzo di quella da 14,5 Ah ti viene la tua ricellata con celle Sanyo da 3500 mAh per un totale di 17,5Ah. Io con la bici nella foto (motore legale da 250W nella ruota posteriore e batteria da 17,5Ah) ci faccio 75-100 km tranquillamente (in piano, niente colline).

Ciao, ma ricellando una batteria, non bisogna cambiare anche il bms?
Complimenti per la e-bike.


Se il BMS è recente, no. Quando mi arrivano batterie vecchie con celle prismatiche e BMS ante-2010 lo cambio. Alcuni di loro hanno anche delle altre schedine elettroniche collegate in parte al BMS e in parte alle celle, al 99% non si trovano più info neanche su Internet circa i collegamenti necessari perciò, a scanso di equivoci, cambio tutto. Pensa che una volta mi arriva una bateria vecchissima, la ricello, la metto in carica, tempo 5 secondi e vedo che il caricatore non carica più. Ci ho perso mezz'ora a capire il perché, alla fine era il fusibile da 1A (UN AMPERE) perché il caricatore originale era appunto da 1 Ampere, mentre il mio da 4 Ampere. Gira ancora roba preistorica.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Clausarts
Utente Medio



Campania


388 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 23:21:23  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi vorrei sbagliare, ma acquistai da yosepower tramite ebay la mia attuale batteria a borraccia 36v 11ah, la smontai appena arrivò a casa e realmente montava celle samsung viola, ora non ricordo la sigla esatta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.