Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ebike da trekking x fuoristrada soft
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 20:42:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sto cercando la mia prima ebike, mi piace molto l'Atala B-Tour AM80 Man (bat. 400W)
Si tratta di una bici da trekking, la userò al 60% su aslfato e 40% su sterrato leggero (piste in terra battuta, strade bianche, inevitabilmente qualche buca), sicuramente niente salti, zompi e giravolte e soprattutto quando piove e tira vento il ciclista resta dentro.
La bici ha il motore AM80, forcella rigida, copertoni 700x38 cambio Shimano Acera 8v, pensate che può andare bene per l'uso che ne devo fare?

Grazie

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 21:28:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forcella rigida?? non conosco quella bici, ma se quello che dici è vero, non la vedo bene neanche per uno sterrato leggero!!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 07/03/2019 : 22:24:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto si può, le prime mtb erano rigide il problema è se regge il tuo fisico a lungo andare....
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 00:19:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la mia "ignoranza" fuoristradistica
Ma l'ammo anteriore non serve a "salvare" i polsi?
Per le buche o si va su una full oppure si mette un cannotto ammortizzato (che per la mia esperienza va benissimo sugli sterrati leggeri)

Non li amo, ma mi capita sovente di fare sterrati leggeri come quelli che descrive Papeplu e li ho sempre fatti con una bici/bipa con forcella anteriore rigida senza avvertire grandi problemi

E poi, se proprio se ne sentisse la necessità, è sempre possibile aggiungere l'ammo in un secondo tempo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 06:59:59  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mi sembra più adatta
http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/TRK-18-002/SubProducts/TRK-18-002-0001

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 07:51:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte, l'anno scorso ho percorso 2500 km con una mtb rigida sui percorsi descritti senza problemi ai polsi.la bici suggerita da Bicifacile è bella ma costa 700 euro in +.
il mio dubbio più che altro è relativo alla resistenza meccanica del telaio e dei cerchi (io peso circa 65kg).
Indipendentemente dal tipo di bici, l'acquisto di un tubo reggi sellino ammortizzato lo avevo già messo in conto, anche eventualmete la sostituzione della forcella con una ammortizzata.

Grazie ancora e buona giornata/pedalata.


Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 08:29:45  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'hanno scorso l'ho provata, anche se quella con motore bosch. Non è male però ha una impostazione ciclistica più da bici da città. Al di là della forcella rigida che comunque con un centinaio di euri c'è anche la versione trekking con forcella ammortizzata e l'impostazione del manubrio che era fuori cognizione, non trovavo differenze tra andare con una city bike e quella, e nei giri lunghi l'impostazione ciclistica fa la differenza sul fondoschiena e sulla piacevolezza del giro.
Se è una questione di budget da non superare puoi comunque provare a valutare la b cross che ha lo stesso prezzo e fai presto ad aggiungere un portapacchi e un paio di parafanghi per renderla uguale come accessoristica alla b tour. Ma l'impostazione ciclistica è più valida.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 10:35:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip, grazie della risposta, alla b-cross ci avevo pensato ma la b-tour è in offerta a 1200 euro. l'impostazione da city bike dovuto alla piega manubrio penso sia facilmente risolvibile con una spesa minima.
in questo fine settimana cerco un rivenditore per vederla dal vivo e magari provarla.
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 11:25:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'Atala di cui parli non mi pare avvia la forcella rigida

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 12:17:32  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


perché?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 12:20:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, ci sono 2 versioni la B-Tour AM80 con forcella rigida e la B-Tour S AM80 con forcella ammortizzata corsa 50 mm.
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 13:23:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'Atala è in offerta fino a fine marzo a 1199 euro.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 14:15:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci sono le forcelle ammortizzate è perchè sono... utili!

Poi è vero che si andava in bici da un secolo quando le hanno inventate e quindi volendo anche ora.

Magari più piano, con più attenzione e... evitando le buche!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 08/03/2019 : 21:10:32  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici che ho indicato ha numerosi punti di forza. Un telaio molto robusto derivato da analoghi modelli MTB, forcella ammortizzata, dotazione stradale completa, motore e batteria di ottima qualità. Un ottimo compromesso tra strada e trekking.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 19:32:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, ho visto la bici dal vivo (Atala b-tour), in effetti penso proprio che non vada bene neanche per un fuoristrada soft, è più una bici da città, come indicato da microchip la piega manubrio è "fuori cognizione" è troppo orientata/piegata verso il sellino, i copertoni sono troppo stretti, i rapporti del cambio troppo lunghi, i comandi del cambio a manopola non mi piacciono, senza parlare della forcella non ammortizzata (ma questo già lo sapevo). La ricerca continua.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 20:39:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che l'unica per te sia kittare una mtb muscolare almeno hai una bici resistente
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 10/03/2019 : 20:47:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esempi

Immagine:

190,08 KB

Questa è la mia quando aveva la doppia batteria
Immagine:

132,19 KB
Naturalmente puoi mettere un centrale se vuoi..
Torna all'inizio della Pagina

papeplu31
Nuovo Utente



28 Messaggi

Inserito il - 11/03/2019 : 21:25:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie, ci avevo pensato, ma devo ricomprare anche la mtb, quella che ho è preistorica (metà anni 80), preferisco una bici nuova già a pedalata assistita.
Torna all'inizio della Pagina

jeffster
Utente Normale


Emilia Romagna


93 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 07:25:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici consigliata da bicifacile è l'ideale per l'utilizzo richiesto.4000km mai un problema,la uso tutti i giorni per andare al lavoro,fare la spesa..in più si presta benissimo anche per giri turistici di diversi giorni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.