Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 15:23:05  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rifacendomi ad una mia vecchia discussione, mi sapreste suggerire dove trovare in vendita una moto-ruota bpm o una sua sorella rigorosamente da salita?
putroppo mi perdo nella descrizione
grazie
Massimo

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 15:53:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda! L'unico modo che conosco è prendere un bpm2 48v da 201 rpm che in salita è una bestia e farlo raggiare in Italia (va anche a 36v)
https://bmsbattery.com/ebike-kit/351-15694-bafang-bpm2-48v500w-rear-driving-e-bike-hub-motor-ebike-kit.html#/213-rpm-201
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elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 16:35:02  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure prendi un kit così 6x10
https://www.power-e-bike.fr/fr/kit-de-conversion-velo-electrique/kit-moteur-arriere-nine-continent-rh205c-type-s-sans-batterie.html#/moteur_sur_jante_avec_roue_libre_11_32_dents_dnp-rh205c_6x10_180_280_rpm_26_pouces_avec_rayons_gros_calibres
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fabianix
Utente Senior


Lombardia


1422 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 14:38:29  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure un ottimo crystalyte http://www.crystalyte.com/

quelli con maggiore coppia ai bassi giri sono il 4012, oppure il mostro 5403
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 16:35:45  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcedoitalia ha i bpm , il 6*10 nine è più lungo del bpm (14), crystalyte chiede tanti V ...
quindi cerca motori da 200 rpm max


In Vino Rident Omnia
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tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 08:45:35  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia
perdonami, ma più lungo che significa?
più veloce o con più coppia?
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marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 08:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di solito più lungo vuol dire rapportato lungo,quindi da pianura,veloce in senso che a parità di volt fa piu velocità massima mente un hub corto é l'opposto,cioè piu adatto alla salita ma che in velocita paga parecchi km.h rispetto al primo.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 11:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io resterei sul BPM,ha buone prestazioni e pesa 4kg,
i gearless anche se indistruttibili pesano anche il doppio e oltre,
poi cominci a tribolare con i raggi e cerchio,
oltre a una guida più pesante e meno naturale,
i grossi gearless li vedo più da ciclomotore senza targa

www.enerlab.it
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tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 11:32:39  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio preferito è sempre il 9C, ma temo un po' il peso; è vero che lo vorrei mettere su un trike, quindi non dovrebbe essere così importante.
del bpm suggerito da andrea, mi preoccupa la spesa di spedizione e che poi non ho idea di dove farlo raggiare.
grazie dei suggerimenti a tutti
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 15:39:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Nine 6*10 fa 180RpM a vuoto a 36V, mentre il BPM (14) fa ben 220RpM sempre a 36V, quindi dalle tabelle dei costruttori direi che il Nine RH205 6*10 sale meglio del BpM (14).
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 16:39:47  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece parlo per esperienza diretta, avendoli avuti entrambi, il Bpm (14) a parità di V e A sale mooolto meglio di un Nine 6*10 complice sicuramente il fatto di essere un geared. Addirittura sale meglio un BPM 14 su ruota da 28” che un Nine 6*10 su ruota da 26”
Il Nine 6*10 era di wheelkits, e non era un motore da 180 rpm visto che già a 36V era a limite cds+10%


In Vino Rident Omnia
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 17:32:07  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto dice Millemiglia. I 180 rpm per il 9C 6*10 sono dichiarati dai francesi di PowereBike, ma non sono veritieri, e questa tabello lo dimostra (28,9 Km/h a 36v):

Immagine:

118,27 KB

In effetti il BPM cod 14 è appena più corto del 9C 6*10, ma anche secondo me sale meglio, perchè appena va sotto carico si attesta ad un livello di efficenza superiore.

Modificato da - gizeta in data 15/03/2019 17:33:13
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tarmax
Utente Medio


Piemonte


323 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 16:35:23  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed invece, il 5*12 che vedo nella tabella cosa sarebbe? non lo trovo sul sito francese.
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T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 17/03/2019 : 16:50:31  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti non c'è, forse e purtroppo, non si fà più

Pino

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Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
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