Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ebike 20" con basso scavalco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

caspero
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 17:05:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
ho letto molti post nel forum e apprezzato la competenza degli utenti.
Ne approfitto quindi, non avendo trovato una discussione specifica per la mia specifica necessità.

Sto cercando infatti una ebike per piccoli spostamenti cittadini. Per motivi di altezza (o di bassezza, 1.60 :) ) e fisici mi sto orientando su bici con ruote da 20" e con lo scavalco per quanto possibile basso.
Va benissimo la pedalata solamente assistita ma non sarebbe male il plus dell'aiuto in partenza.
Riguardo l'ammortizzazione, a parte qualche salita su marciapiede non farei percorsi sconnessi.
Non bado all'estetica ma più alla funzionalità.
Cerco qualcosa sotto i 1.200 euro.

Tra quelle che ho visto, quella che per ora mi convince di più è la bici elettrica pieghevole WAYSCRAL Flexy 215, che però ha lo scavalco non bassissimo e credo non abbia lo spunto alla partenza.
Questa invece è interessante per lo scavalco davvero incredibilmente basso, ma non ho trovato nemmeno una prova: https://www.ecosmobike.com/products/8fun-ebike-electric-bicycle-20-alloy-folding-bike250w36v-116a-lithium-e20f01bl-146.html

Qualcuno può aiutarmi con altre idee? Grazie :)

Modificato da - caspero in Data 14/03/2019 17:06:25

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 17:53:57  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!

Prima di tutto, dove pedali?
Grazie.

Vedi se puoi rispondere a questo:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Poi dai uno sguardo qui:
http://www.jobike.it/tabella_pix.html






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

caspero
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 17:59:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie! Ho usato quelle domande per rispondere in modo discorsivo, ma ora lo faccio puntuale :D
(vorrei pedalare da Cassino (FR) )

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Percorso cittadino.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Né spesa né bimbi. Sono 1.60 x 62 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Assistita è ok. Magari con spunto in partenza.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Tutto in pianura.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Fondo stradale per lo più liscio.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Brevi spostamenti in città, quindi non ho problemi di autonomia (dai 15km in su è ok).

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Sempre con l'assistenza.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Non eccessivamente importante.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Conta zero :D

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
1200. No raddoppio.

Grazie!

Modificato da - caspero in data 14/03/2019 18:05:23
Torna all'inizio della Pagina

caspero
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 18:01:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah ma che figata la tabella comparativa, m'era sfuggita!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 15/03/2019 : 12:37:08  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, con queste caratteristice di uso e di percorso (da te indicate), andrebbe bene qualunque pieghevole anche se "economica"!
Rispettando però a mio modesto parere: che sia almeno con forcella ammortizzata; Motore su ruota post.; Il peso contenuto; Batteria un pò capiente in Ah, per non stressarla troppo nelle ricariche.

Quindi per conto mio, quelle da te indicate... No bene!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 01/04/2019 : 10:54:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, hai trovato qualcosa?

Io sono "alto" 163 cm. e ho la Wayel Hinergy Click 20" del PixTest n.56 del 05/2015 e mi trovo abbastanza bene.

Sono riuscito a trovare alcune misure degli scavalchi che allego!

Allegato: Misure Telai Pieghevoli.pdf
969,47 KB

Allegato: Misure Telai Pieghevoli1.pdf
941,73 KB

Vedi tu se possono esserti utili!
N.B. La Armony Panarea 20" ha lo scavalco più basso, ed è anche una bella BiPA pieghevole!

Buone scelte!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

caspero
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 13:58:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Ciao, hai trovato qualcosa?

N.B. La Armony Panarea 20" ha lo scavalco più basso, ed è anche una bella BiPA pieghevole!

Buone scelte!


Grazie Luc, non avevo letto il tuo messaggio, che hai scritto mentre contemporaneamente comperavo una Armony Panarea ;)
Quindi i tuoi consigli erano azzeccatissimi, mi ci trovo molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 20:48:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, era la mia preferita tra le scelte iniziali!
Però non ho trovato il venditore con la bici da poter provare lo scavalco e/o la misura ecc.
Poi la batteria, per me solo leggermente bassa in Ah anche se mi sono accontentato dei 11,6 Ah.

Per me hai fatto una buona scelta!
Raccontaci poi come ti trovi e come va!
Metti anche qualche foto e non dimenticare di.... venirci a trovare più spesso!

Buona serata!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.