Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Torpado Full Thor co2 test rovereto-riva del garda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 19:19:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comprata, bellissima.

Immagine:

248,29 KB


avanti coi cancelli, cos'ha di escursione la forcella? 4cm?il mono è finto?


sarà la mia principale bici, non leggerissima, ma robusta e stabile


la sarà 30kg, verrà venduta a chilo..


la prima impressione è di una bipa di qualità superiore alla decathlon, l'estetica è accattivante, purtroppo le taglie sono limitate a 2: 40-45 quindi sono stato costretto ad allungare l'attacco manubrio,
alla fine comunque calza a pennello con la nuova sella lidl.


..alla fine un accrocchio dietro l'altro per adattare una bipa-giocattolo ad un anziano.


il motore assiste con maggior prontezza rispetto alla deca, discretamente potente, con i primi 2 livelli di 5 che sembrano quasi impercettibili, dal terzo si parte decisi.


praticamente tu schiacci i pulsantini e il cancello fa il c...o che vuole lui.

sul portabici thule non ci sta in nessun modo, è troppo alta, è troppo lunga, è troppo grossa, la fisso al meglio che posso.



Immagine:

149,38 KB
se la perdi è meglio.


prova fotografica, sebbene empirica che si parte spenti, condizione che si manterrà fin quando son stufo.



Immagine:

232,88 KB

la bipa frena bene, ben modulabile e potente, certo dopo aver provato la frenata della focus full tutte le altre sembrano debolucce, la focus tira di quelle sberle di frenata incredibili, la più potente in assoluto.


diciamo un buon centrale




Immagine:

200,47 KB


il cambio non è preciso, a volte salta un rapporto da solo, sembra meglio quello della deca, comunque niente di particolarmente fastidioso.

piccola sosta al famoso bar per single



Immagine:

140,76 KB


la bici sale molto bene, tuttavia non sento una potenza molto superiore alla decathlon con l' hub, la salita torbole-mori si fa con la stessa fatica (poca).


la vera sorpresa è il consumo batteria, 2 tacche su 10 con 40km di percorso con salita tosta, non è un mostro di potenza, ma non consuma niente.

è più scorrevole della deca (2.35) nonostante i 2.8, strano ma vero.



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 19:36:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OttimoC02 test, che come sempre soffre di sdoppiamento di personalità ma dice quello che di importante c'è da sapere.
Sono sicuro che per un over 50 non competitivo fa esattamente le stesse cose di una levo che costa un botto di più (e non frena manco bene )
Evidentemente spingi moltissimo visto che sia questa che la deca danno percorrenze da record... io in 40 km la batteria della levo la finisco (tutte salite però, ma anche discese... quindi la finisco in 20 km di salite)
Se la perdi fa sapere che vengo a setacciare la zona di verona per ritrovarla
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 20:32:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per....?
Non mi ricordo più a che cosa!

Ah si al test.... belle le foto, in particolare quella con le palme!

Dai ve, che più si usa e meglio va!

E' pur sempre un centrale!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 21:00:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 21:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio il cambio lo devi banalmente registrare. Il mio dopo che pazientemente ci ho messo mano é perfetto.ha solo un po' la corsa della leva lunga

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 22:58:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti, questa é già vita idilliaca.
Torna all'inizio della Pagina

tiz_bike
Utente Medio



163 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 23:44:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto.
L'ho usata tre ore a noleggio per capire la differenza fra un centrale e un hub e mi piacque moltissimo.
Fantastica la prima foto.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 15:43:45  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare non voglio far nessun giro in compagnia con tè ne con la Deca ne con la Torp non invitarmi a far paragoni in salita ne in pianura e sopratutto non voglio foto con tè e le nostre bipe

PS Complimenti per l'acquisto

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 07:06:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

15,32 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 09:51:23  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 18:27:47  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bar per single,
ahahahahhahaha
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 21:00:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...perchè non racconti anche che sei caduto come un salame ed hai piegato la pedivella del cancello?altro che decine di moto, 3 anni di motocross e 7 di trial...

ma niente di grave, già sistemato tutto

non stai neanche in piedi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 21:44:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai attento. .. farsi male è facilissimo. Ho il terrore di cadere ( e prima o poi succederà ) coi miei oltre 100kg si fanno danni
Qualche altra impressione della nuova bipa?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 21:53:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in discesa ai 65 vedevo il copertone davanti che girava imberlato, allora ho frenato un po, manca mai che esce dal cerchio...altro che pedivella storta.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:19:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parli sul serio? Uscito il copertone ai 65kmh? E come fai a raccontarlo? ?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:24:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no dicevo che non si sa mai.....sembrava

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 22:26:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho il cerchio è ovale o è ovale il copertone o sono ovali tutti e due ma montati sbagliati
Scherzi a parte controlla bene..
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 23:33:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scherzi a parte...non andare a 65 all'ora!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 00:20:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti strava nei miei 65km da quasi 1000mt di dislivello, pensavo 5-600. Non era tutta pianura
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 00:34:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sbagliato discussione
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 06/04/2019 : 13:14:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

Claudio il cambio lo devi banalmente registrare. Il mio dopo che pazientemente ci ho messo mano é perfetto.ha solo un po' la corsa della leva lunga


avevi ragione

la bici va bene, nn vedo l'ora di ricellare a 17Ah

la colomba volerà alto

Immagine:

543,5 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 06/04/2019 : 14:35:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti in parallelo una batteria hoverboard evoluta ben 7ah in più con 70€ circa..
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 06/04/2019 : 15:32:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Metti in parallelo una batteria hoverboard evoluta ben 7ah in più con 70€ circa..


Penso che hai ragione perché parli con cognizione di causa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 06/04/2019 : 22:24:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie
Si la cosa è ben sperimentata
Se ti viene la malsana idea di farlo prima lo fai e meglio è. Parallelizzare una batteria nuova a una vecchia non è mai una bella idea... Dovresti arrivare a ben 21ah !!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 11:03:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A 2500km compiuti un noto rivenditore di bipe care si è intrufolato nel mio garage ed ha ossidato due spinotti della centralina provocando errore 30 e blocco della stessa.un po di crc ed ho risolto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 19:06:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ormai bisogna dire di quale bipa? La prima?
Il clone da supermercato?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 19:16:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la sopraccitata


il clone da supermercato è a 1300km

tu andrea che smonti i motori ai idea del perchè fanno delle feritoie sul carter di plastica dove ci sono i contatti??

non dirmi che servono per dissipare il calore, da li dissipi zero.

scarico acqua?

forse forse evapora un po di condensa da li, ma certo che se prendi una bella pozzanghera subito entra un po d'acqua.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 20:39:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E a quanti km è l'originale??
Ignoro il perché di tali nefandezze.. direi di chiudere tutto...
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 15:17:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

solenero ha scritto:

Claudio il cambio lo devi banalmente registrare. Il mio dopo che pazientemente ci ho messo mano é perfetto.ha solo un po' la corsa della leva lunga


avevi ragione

la bici va bene, nn vedo l'ora di ricellare a 17Ah

la colomba volerà alto

Ciao Claudio leggo solo ora...Anche io vorrei un pochino in piu'di autonomia, ma penso optero´ per il cambio dei rapporti sulla ruota e anche il montaggio di gomme meno cicce...mi basterebbe un 20% in piu´ e niente peso supplementare da portarsi dietro. Inizialmente avevo pensato ad una seconda batteria ma poi ci ho rinunciato in primis per il costo. Redwill mi chiedeva 440euro...Torpado sicuramente chiede molto meno ma non le vende direttamente ai privati. Purtroppo lo chassis non lo trovo da nessuna parte e fare ricellare una batteria nuova non mi sembra il caso

Immagine:

543,5 KB

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 16:52:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solenero ha scritto:

claudio02 ha scritto:

solenero ha scritto:

Claudio il cambio lo devi banalmente registrare. Il mio dopo che pazientemente ci ho messo mano é perfetto.ha solo un po' la corsa della leva lunga


avevi ragione

la bici va bene, nn vedo l'ora di ricellare a 17Ah

la colomba volerà alto

Ciao Claudio leggo solo ora...Anche io vorrei un pochino in piu'di autonomia, ma penso optero´ per il cambio dei rapporti sulla ruota e anche il montaggio di gomme meno cicce...mi basterebbe un 20% in piu´ e niente peso supplementare da portarsi dietro. Inizialmente avevo pensato ad una seconda batteria ma poi ci ho rinunciato in primis per il costo. Redwill mi chiedeva 440euro...Torpado sicuramente chiede molto meno ma non le vende direttamente ai privati. Purtroppo lo chassis non lo trovo da nessuna parte e fare ricellare una batteria nuova non mi sembra il caso

Immagine:

543,5 KB



io ho messo le scwalbe liscie 2.6 ma nn ho guadagnato quasi niente.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 19:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho messo le schwalbe hurricane, non so quanto abbia guadagnato, so, però, che faccio molto meno fatica...
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 23:52:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io ho messo le Schwalbe Crazy Bob, non so quanto abbia guadagnato, so, però, che faccio molto meno fatica...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 09:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il guadagno di batteria credo si aabbia maggiormente cambiando il pacco pignoni o la corona anteriore...direi che cmq visti i risultati di Claudio la nostra batteria abbinata al bafang..sia davvero tosta...

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 21:26:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo sento anch'io che la corona anteriore è un po grandina, ma niente di fastidioso.

se continua così a funzionare bene si potrebbe anche pensare ad un upgrade sulle forcelle e forse il mono, ma la scimmia mica si placa così facilmente.


la full da 500wh e 17kg di peso totali arriverà presto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

solenero
Utente Attivo



Piemonte


655 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 09:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

certo sento anch'io che la corona anteriore è un po grandina, ma niente di fastidioso.

se continua così a funzionare bene si potrebbe anche pensare ad un upgrade sulle forcelle e forse il mono, ma la scimmia mica si placa così facilmente.


la full da 500wh e 17kg di peso totali arriverà presto.


si vero Claudio...ho pensato anche io alle forcelle...ho parlato con un biciaio locale che mi ha sconsigliato di aumentare molto l´ escursione per non snaturare la geometria e le quote. Ha telefonato direttamente a Torpado e li gli hanno confermato di non esagerare ad aumentare troppo l´éscursione della forca. Devo Sentire ancora Gizeta per avere un parere definitivo...Lui ha fatto delle belle modifiche sulle sue bici

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 14:19:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh, i 38 denti della corona del bafang sono un pò tantini, soprattutto se fai salitone e sterrato.-
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 16:19:31  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solenero
Devo Sentire ancora Gizeta

Ciao Ezio. Dico qualcosa qui in attesa di sentirci per qualche giro. Magari il discorso upgrade di forcella interessa più di una persona, io dico la mia e se qualcuno più esperto conferma o smentisce le mie osservazioni meglio per tutti.
Ovviamente parliamo del montaggio di una forcella con maggiore escursione. Se rimaniamo sui 100mm. originali non se ne parla, la nuova forcella dovrebbe andare meglio punto e basta.
Con escursioni maggiori (da 120 fino a 160) succede che aumenta l'avancorsa. Non solo perchè la forcella è più lunga, ma anche perchè le moderne forcelle hanno il perno passante, e questo perno passante nella quasi totalità dei casi è anche un perno avanzato.
Apro una parentesi: se cambiate forca e in precedenza avete un attacco QR9 (sgancio rapido 9mm) dovete mettere in conto di cambiare anche la ruota. Purtroppo il mozzo è diverso. Potete smontarvela (sraggiarla), dare il cerchio al ciclista che ve la raggia col mozzo nuovo e risparmiate qualcosa.
Ma torniamo alle quote ciclistiche. Secondo me non ci sono valori (fra i mille che vengono presi in considerazione oggi per le quote telaio) giusti o sbagliati. Dipende dall'uso che si fa della bici. Semplificando (ma secondo me non siamo molto distanti dalla realtà perchè pochi di noi sono agonisti in grado di apprezzare differenze di angolazioni e di misure che certo non sono macroscopiche) posso dire che, con l'aumento dell'avancorsa (ma è un'ovvietà) la bici diventa più stabile e meno maneggevole. Più sicura in discesa ma con qualche segno di nervosismo in salita.
Bisogna anche tenere in considerazione la biomeccanica. Variando l'altezza del cannotto sterzo ianche busto e spalle si alzano, bisogna intervenire sui distanziali della testa forcella, sull'inclinazione della sella ed eventualmete sul suo centraggio rispetto l'appoggio sulla pedivalla.
Detto questo, quando si cambia forcella, in genere, le sensazioni di maggior sostegno, di maggiore assorbimento e quindi di comfort fanno passare in secondo piano eventuali considerazioni più schiettamente legate alle quote telaistiche; in genere ci trova con una bici più gradevole.
Un'ultima considerazione è la seguente: forcelle più performanti richiedono opportune regolazioni (almeno sul sag, sul registro del ritorno e sul precarico. Che viene fatto con una pompetta ad alta pressione che va comprata) e queste regolazioni possono cambiare di molto il comportamento dell'attrezzo.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 17:47:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

gizeta ha scritto:

Solenero
Devo Sentire ancora Gizeta

Ciao Ezio. Dico qualcosa qui in attesa di sentirci per qualche giro. Magari il discorso upgrade di forcella interessa più di una persona, io dico la mia e se qualcuno più esperto conferma o smentisce le mie osservazioni meglio per tutti.
Ovviamente parliamo del montaggio di una forcella con maggiore escursione. Se rimaniamo sui 100mm. originali non se ne parla, la nuova forcella dovrebbe andare meglio punto e basta.
Con escursioni maggiori (da 120 fino a 160) succede che aumenta l'avancorsa. Non solo perchè la forcella è più lunga, ma anche perchè le moderne forcelle hanno il perno passante, e questo perno passante nella quasi totalità dei casi è anche un perno avanzato.
Apro una parentesi: se cambiate forca e in precedenza avete un attacco QR9 (sgancio rapido 9mm) dovete mettere in conto di cambiare anche la ruota. Purtroppo il mozzo è diverso. Potete smontarvela (sraggiarla), dare il cerchio al ciclista che ve la raggia col mozzo nuovo e risparmiate qualcosa.
Ma torniamo alle quote ciclistiche. Secondo me non ci sono valori (fra i mille che vengono presi in considerazione oggi per le quote telaio) giusti o sbagliati. Dipende dall'uso che si fa della bici. Semplificando (ma secondo me non siamo molto distanti dalla realtà perchè pochi di noi sono agonisti in grado di apprezzare differenze di angolazioni e di misure che certo non sono macroscopiche) posso dire che, con l'aumento dell'avancorsa (ma è un'ovvietà) la bici diventa più stabile e meno maneggevole. Più sicura in discesa ma con qualche segno di nervosismo in salita.
Bisogna anche tenere in considerazione la biomeccanica. Variando l'altezza del cannotto sterzo ianche busto e spalle si alzano, bisogna intervenire sui distanziali della testa forcella, sull'inclinazione della sella ed eventualmete sul suo centraggio rispetto l'appoggio sulla pedivalla.
Detto questo, quando si cambia forcella, in genere, le sensazioni di maggior sostegno, di maggiore assorbimento e quindi di comfort fanno passare in secondo piano eventuali considerazioni più schiettamente legate alle quote telaistiche; in genere ci trova con una bici più gradevole.
Un'ultima considerazione è la seguente: forcelle più performanti richiedono opportune regolazioni (almeno sul sag, sul registro del ritorno e sul precarico. Che viene fatto con una pompetta ad alta pressione che va comprata) e queste regolazioni possono cambiare di molto il comportamento dell'attrezzo.



Certamente @Gizeta: ci mancano i vostri giri, a quando il prossimo? Vi seguo sempre!

A prescindere... non sono un tecnico e secondo il mio modestissimo parere, ho letto una bellissima "Osservazione"!

Quasi un passo-passo ad un intervento migliorativo del mezzo!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 21/06/2019 17:49:32
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 11:17:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

2787,94 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 13:24:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha perso il colore ma funziona ancora

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 19/06/2020 : 13:29:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quale delle 2 ruote ti riferisci?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 16:13:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

3237,26 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 16:36:05  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaazzzzzzz.....!!!!!!! gravissima 'sta cosa!!!
se non ha avuto incidenti particolari, o subisce dei carichi troppo elevati dovuti alla forma complessiva, o è alluminio da pentole... o un po'quello e un po' quell'altro
analizza bene il punto sull'altro braccio, e un po' tutto il telaio
certo che anche te lo dovessero cambiare in garanzia, tornerà la fiducia di rimontarci?

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 16:36:06  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio si puo saldare a Vigasio dal fabbro che conosciamo entrabbi te lo puo riparare ho anchio una saldatrice per alluminio ma mi manca ancora il polmone per la bomola la devo comperare
Ma si puo riparare non butarla

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 16:36:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooo, questa non la volevo vedere.. a ceduto una saldatura.. su una biammortizzata poi...Sei caduto? Eri lontano da casa?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 20:13:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ero a 60 km da casa...

grazie essegi miura andrea

sono arrivato a casa adesso.

la garanzia scade il 20 marzo, domani mattina gliela tiro nella schiena.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 20:49:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Azz, mi spiace, come può cedere così, l'importante e non farsi male.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 21:46:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè saldare "per testa" un pezzo di alluminio soggetto a sforzo... quello che regge è solo il cordolo della saldatura, se questa non è fatta più che bene...
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 24/01/2021 : 22:58:30  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio spero non ti sia fatto niente
Un cedimento del genere su una bici ammortizzata che mi pare di capire tu usi per cicloturismo è molto grave e non oso immaginare le conseguenze se fosse ceduta durante un uscita in fuoristrada

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 25/01/2021 : 11:40:02  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acci! Non dovrebbe mai succedere. Ma... hai preso un fondo corsa?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 25/01/2021 : 12:27:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

per la cronaca la bici non è mai stata usata in fuoristrada, solo cicloturismo e qualche strada bianca.

evidentemente era presente un a cricca, ho sentito un TAC secco come se si fossero spezzati tre raggi contemporaneamente, ero in strada pianeggiante asfaltata.

se fossi stato in discesa bello lanciato...:


"è venuto a mancare il nostro buon co2, le messa si terrà in un luogo non precisato in quanto ha voluto fare un ultimo scherzo"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.