Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Alternativa al casco?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 11:29:10  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Iozzag
Utente Medio


Sicilia


271 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 15:00:41  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando costa?



Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!
Torna all'inizio della Pagina

Iozzag
Utente Medio


Sicilia


271 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 15:02:29  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maledetto correttore....Quanto costa?

Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 16:36:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nn voglio un airbag avvinghiato al collo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 17:15:23  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iozzag ha scritto:

Quando costa?


300 € (nel colore nero, ai quali devi aggiungere dai 20€ ai 50€ se lo vuoi in altri colori).

E' stato presentato circa 9 anni fa, ne avevamo parlato anche su Jobike.
Ogni tanto torna a saltare fuori, tipo la Copenaghen Wheel.

L'idea in se è anche geniale e ben realizzata, ma (da noi almeno) non se n'è visto manco uno, probabilmente perchè solo l'8% circa dei ciclisti riporta ferite gravi alla testa (sarebbe più utile per esempio ai pedoni, dove le lesioni alla testa arrivano al 40% circa o agli automobilisti in percentuali più o meno simili).

Curioso che il video-spot presenti solo persone e manichini con abbigliamento pesante, nessuno in maglietta d'estate sotto il sole nel clima padano, anche il video è ben congegnato...

Se osservi il codice della strada e non ti butti coscientemente sotto un'auto in arrivo, l'unico motivo per cui un automobilista non ti veda e possa investirti è perchè sta facendo tutt'altro che guardare la strada o non è in condizioni di guidare, altrimenti ti vedrebbe; perciò sta usando il cellulare, oppure è "cioccato" da qualche sostanza o ubriaco.

Alternativa al casco (speriamo venga seguita da altri costruttori): https://www.macitynet.it/volvo-telecamere-in-auto/





B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 27/03/2019 : 22:06:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una buona regola di sicurezza è, specialmente in questa stagione cercare di evitare come la peste le strade rivolte verso il tramonto (ovest) se si è in bipa verso quell'ora. Il sole basso acceca facilmente gli automobilisti e le bipe risultano invisibili. Purtroppo più di uno in questa zona ci ha lasciato le penne caricato da un'auto che accecata dal sole non lo ha minimamente visto
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1360 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 03:00:56  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fortuna il mio percorso è proprio opposto: vado verso ovest al mattino e verso est la sera

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Adrilui
Utente Normale


Lombardia


68 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 06:55:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A proposito di sole abbagliante, la piccola visiera del mio casco non mi basta per ripararmi dal sole ( a me particolarmente fastidioso), quale alternativa mi suggerite pur mantenendo indossato il caschetto?

Lombardo e-sestriere motore bosch cx
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 07:47:07  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Una buona regola di sicurezza è, specialmente in questa stagione cercare di evitare come la peste le strade rivolte verso il tramonto (ovest) se si è in bipa verso quell'ora. Il sole basso acceca facilmente gli automobilisti e le bipe risultano invisibili. Purtroppo più di uno in questa zona ci ha lasciato le penne caricato da un'auto che accecata dal sole non lo ha minimamente visto


verissimo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 07:51:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adrilui ha scritto:

A proposito di sole abbagliante, la piccola visiera del mio casco non mi basta per ripararmi dal sole ( a me particolarmente fastidioso), quale alternativa mi suggerite pur mantenendo indossato il caschetto?


Il filtro più semplice è un filtro dicroico. Esso è composto da lamelle spaziate tra loro dell'ordine della lunghezza d'onda della luce incidente le quali impediscono o smorzano l'oscillazione del campo elettrico della luce non parallela al loro asse di polarizzazione. Altri sistemi sfruttano la birifrangenza e la riflessione e la rifrazione all'angolo di Brewster, come i prismi di Nicol, Glan-Thompson, Glan-Taylor.

mi sembra si chiamino "occhiali da sole"

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 08:27:36  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi porta occhiali da vista il sole è un problema grosso la mattina, basso e fastidioso. La differenza tra un paio di occhiali da sole da vista e quelli da ciclismo avvolgenti è abissale, provato domenica in un giro dove ho messo le lenti a contatto e messo gli occhiali da ciclismo della moglie. Purtroppo però non riesco a tenere le lenti per tante ore, e pensavo di prendere un casco con visiera, perchè è anche fastidioso per brevi tragitti o casa lavoro portarsi dietro due paia di occhiali.
Qualcuno li ha mai provati? tipo questi:

Immagine:

49,58 KB

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 09:18:51  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Una buona regola di sicurezza è, specialmente in questa stagione cercare di evitare come la peste le strade rivolte verso il tramonto (ovest) se si è in bipa verso quell'ora. Il sole basso acceca facilmente gli automobilisti e le bipe risultano invisibili. Purtroppo più di uno in questa zona ci ha lasciato le penne caricato da un'auto che accecata dal sole non lo ha minimamente visto


Mai avuto problemi in auto usando le alette parasole e, soprattutto, un paio di occhiali da sole con buone lenti.
L'automobilista che esce di casa al mattino o rientra al tramonto in questi giorni senza indossare o avere in auto un paio di occhiali da sole (buoni) è uno sprovveduto e non dovrebbe guidare... purtroppo ci sono anche questi (tipo un mio vicino di casa che lascia la macchina fuori, da me d'inverno ghiaccia spesso e, dato che parte sempre all'ultimo non pulisce il vetro e lo vedi che guida tutto storto cercando di vedere attraverso un buco di 10 cm. nel ghiaccio, che il riscaldamento sta pian piano sciogliendo...).

Comunque buon consiglio.


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 09:39:26  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

per chi porta occhiali da vista il sole è un problema grosso...


Mia moglie usa da anni quelli da applicare sulle lenti da vista, li alza e abbassa al bisogno e, arrivata al lavoro, li ripone nel taschino della camicia (tengono pochissimo posto).
Certo non sono come quelli da bici, come "avvolgenza"...


microchip ha scritto:
Qualcuno li ha mai provati? tipo questi:

No, non usando il casco, mai provati mi spiace, solo occhiali normali.



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Adrilui
Utente Normale


Lombardia


68 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 17:19:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Adrilui ha scritto:

A proposito di sole abbagliante, la piccola visiera del mio casco non mi basta per ripararmi dal sole ( a me particolarmente fastidioso), quale alternativa mi suggerite pur mantenendo indossato il caschetto?


Il filtro più semplice è un filtro dicroico. Esso è composto da lamelle spaziate tra loro dell'ordine della lunghezza d'onda della luce incidente le quali impediscono o smorzano l'oscillazione del campo elettrico della luce non parallela al loro asse di polarizzazione. Altri sistemi sfruttano la birifrangenza e la riflessione e la rifrazione all'angolo di Brewster, come i prismi di Nicol, Glan-Thompson, Glan-Taylor.

mi sembra si chiamino "occhiali da sole"


Gli occhiali da sole li conosco benissimo credimi, ne ho diverse paia, evidentemente per me alle volte non sono sufficenti...

Lombardo e-sestriere motore bosch cx
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 21:17:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lenti fotocromatiche (TRANSITIONS), per me vanno benissimo con la visierina del casco!

"Le lenti fotocromatiche sono delle vere e proprie lenti intelligenti. Sono quelle lenti per occhiali da vista che si scuriscono automaticamente quando vengono esposte ai raggi UV del sole e si schiariscono quando l'esposizione ai raggi solari termina".



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/03/2019 : 22:56:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Il filtro più semplice è un filtro dicroico. Esso è composto da lamelle spaziate tra loro dell'ordine della lunghezza d'onda della luce incidente le quali impediscono o smorzano l'oscillazione del campo elettrico della luce non parallela al loro asse di polarizzazione. Altri sistemi sfruttano la birifrangenza e la riflessione e la rifrazione all'angolo di Brewster, come i prismi di Nicol, Glan-Thompson, Glan-Taylor.

mi sembra si chiamino "occhiali da sole"


Claudio02 ma fai l'ottico?? O sei laureato in fisica??
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 26/04/2019 : 20:52:12  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ma questo e' omologato

https://www.ipaperfurniture.com/it/products/Paper-Helmet-Brown.html#.XMNRHBTpCbk

Modificato da - vittorisk in data 26/04/2019 20:57:27
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.