Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Lombardo Chamonix 8.0
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maxct89
Nuovo Utente


Sicilia


5 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 16:18:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,

chiedo un consiglio a voi esperti in quanto sono in procinto di acquistare una bici a pedalata assistita per sostituire la macchina per andare a lavoro.

Abito in provincia di Catania, pur dovendo fare pochi km (9 andata e 9 ritorno) ci sono circa 250 mt di dislivello concentrati in 3-4 km, non una cosa impossibile ma vorrei poter tornare a casa anche dopo una giornata stancante al lavoro. La ebike nel titolo potrebbe fare al caso mio anche per fare uscite per divertimento (qualche sterrato, niente di impossibile).

La mia esperienza con ebike si riduce ad una sola prova di una city bike del 2013 con Bosch Active

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
- mezzo primario Casa-Lavoro + uscite da 2/3 ore su percorsi misti

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
- niente carichi eccessivi, solo uno zaino. Peso 80 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
- entrambe le soluzioni, dopo una giornata pesante al lavoro vorrei poter tornare a casa :)

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
- al ritorno da lavoro salite del 22-25%, raramente mi capita di fermarmi in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
- meglio ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
- faro circa 20/25 km al giorno, però con salite importanti

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
- non importa

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
- mai messo mani in una bicicletta :)

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
- quella nel titolo mi piace molto

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
- pensavo sui 1500€ che però se ne vale veramente la pena potrebbero diventare 2000 (ho trovato un'offerta per la bici nel titolo a 2250€

ringrazio anticipatamente chiunque voglia consigliarmi qualcosa

un saluto
Massimo

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 16:24:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, salite del 22-25% sono davvero importanti. Sicuro di queste pendenze?


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Maxct89
Nuovo Utente


Sicilia


5 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 16:34:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Millemiglia,

sono dati presi da strava, non sono molto pratico

Comunque, metto anche il link della bici così vi viene meglio https://www.lombardobikes.com/it/bike/chamonix-8-0/

Allego anche screenshot della salita preso da strava


Immagine:

194,55 KB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 17:02:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la Lombardo, meno bello il Bosch, sistema chiuso.
Salita impegnativa ma non mi quadra qualcosa..
...al punto “zero” il dislivello é circa 18m slm.
Al km 0,4 66slm ... quindi non può essere 66m il dislivello positivo ma circa 48m. Quindi pendenza media intorno al 12,5%
Quel 22% deve essere il picco proprio in quel punto.
Meglio così, non muori per tornare a casa..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/04/2019 : 18:23:21  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Valderice con centrale Bafang Max viene di listino un migliaio di euro in meno. Se non devi fare fuoristrada potrebbe bastare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.