Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 help per comprare una bici da campagna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 14:27:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, premetto che capisco molto poco di bici, abito in campagna e devo fare una grande e ripida salita in terriccio per uscire di casa. Premetto anche che cerco una bici sui 1000 euro, non di piu. si tratta soprattutto di andare in paese, quindi 6-7 km, ma abbastanza in salita. Ho cercato su internet e ho trovato due modelli che potrebbero essere interessanti: Argento Performance da Amazon (che pero non ha il cambio anteriore e quindi mi hanno detto che faticherebbe molto in salita) e una Remington Rear Drive MTB ebike venduta in germania da ebay, mi sembra che abbia ottime caratteristiche ma non riesco a trovare nessuna valutazione o commento. ma potete anche suggerirmi qualcos'altro. grazie a tutti!

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 17:37:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo la definizione "salita ripida" dice poco per poterti consigliare una bici piuttosto di un'altra...

Cerca usando un metro e una stecca in legno o in metallo lunga un metro di stabilire di quanti centimetri sale la strada per ogni metro di avanzamento: In pratica devi appoggiare per terra una estremità della stecca da un metro (a monte) e poi misurare con il righello la distanza tra l'altra estremità e il piano stradale.

Se ad esempio la strada sale di 20Cm per ogni metro di stecca avrai una pendenza del 20%, e così via...

In questo modo sapremo con precisione quale bicicletta consigliarti, buon lavoro!!!

PS) Molto importante è anche il tuo peso!

Modificato da - Barba 49 in data 08/04/2019 17:38:56
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 18:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie! domattina lo faccio. comunque peso 65kg
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 19:49:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con 65 kg va bene anche un hub
perso che la mtb ormai collaudata da utenti del nostro forum vada benissimo e adesso costa solo 799€ ed è a 48v, maggior tiro in salita
https://www.kasanova.it/e-mootika-bici-elettrica-con-pedalata-assistita-modello-mountain-bike-ruote-27-5-emo000004noc.html
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 21:28:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, il tuo peso ridotto sarà di grande aiuto in salita, comunque dicci che pendenza rilevi nel punto peggiore...
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 07:58:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eccomi, credo 18%. pensavo peggio. ma é lunga e piena di curve!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 11:26:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli, una bella pendenza, e il fatto che ci siano anche delle curve impedisce di affrontarla in piena velocità...

A questo punto credo che l'unica bicicletta con il motore nel mozzo (quindi abbastanza economica) che riesca a portarti su questa salita sia quella già proposta da Andrea104Kg oppure la NCM Milano che ha caratteristiche similari ma che è più costosa: https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07FP33Z6V

L'alternativa sarebbe passare a bici con motore centrale, ma sono più complesse da mantenere in efficienza e di solito più costose.
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 11:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io quella che dice Andrea l'avevo gia vista, e messa da parte perché tra i commenti su amazon c'è qualcuno che dice che non si fida di fare discese ripide per via della forcella, secondo lui un po scadente.
Che ne dite invece della NCM Prague, molto meno costosa della NCM Milano? in una comparazione tra la emooticon e questa chi vince?
grazie! siete fantastici!
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 11:42:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sarebbe questa: https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Mountainbike-Batteria/dp/B07K8MQSVH/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 12:14:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Niente, mi sono risposta da sola, ho visto che la forcella è la stessa! allora procedo all'acquisto della kasanova. grazie a tutti! prima o poi mi vedrete sfrecciando, se passate in val d'orcia!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 13:40:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda quella forcella è la stessa montata fino a bici da 1500euro circa è fa il suo lavoro... ovvio se trovi il fighetto che vuole il marchio rock shox non lo accontenti..Ma ne ho avute 2 è fa egregiamente il suo lavoro. Se poi ci vuoi fare discese da dh in montagna allora tutta la bici non va bene..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 13:42:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ci teniamo molto a sapere le tue impressioni...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 14:50:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai solo strade sterrate o asfaltate con il tuo peso non avrai nessun problema, fidati: Se pensi invece di usarla sulle pietraie in fuoristrada allora ti occorre una forcella che costa più della bici intera!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/04/2019 : 10:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come non quotare Barba!
se hai un budget ridotto puoi anche prendere un buon usato che magari ha componenti migliori,
con quella cifra ci prendi una buona forcella o una batteria + caricatore,
quindi non dar retta a commenti di chi vuol fare fuoristrada con bici da ciclabile,
per farti un idea ti posto una bici ottima
https://www.cingolanibikeshop.com/specialized-turbo-levo-s-works-fsr-carbon-29-blu-argento.html?gclid=CjwKCAjwqLblBRBYEiwAV3pCJoj8ZTCXtCv9ebIn-CE5kSYax7yhOgyRg8WlkgJwtHke6S6dLOjl5hoCyu0QAvD_BwE
è chiaramente solo per dimostrare che la qualità si paga moooolto più dei 1000 euro

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

jeff123
Nuovo Utente


Sicilia


32 Messaggi

Inserito il - 20/04/2019 : 11:18:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

con 65 kg va bene anche un hub
perso che la mtb ormai collaudata da utenti del nostro forum vada benissimo e adesso costa solo 799€ ed è a 48v, maggior tiro in salita
https://www.kasanova.it/e-mootika-bici-elettrica-con-pedalata-assistita-modello-mountain-bike-ruote-27-5-emo000004noc.html


forse questa potrebbe andare anche al caso mio. ma di solito è 799 o 899?
perchè in questo momento è 899 anche su amazon
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 09:29:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! ho comprato la bici consigliata da voi, e-mootika kasanova, e sono davvero felice!!! sfreccio come un razzo, il primo giorno ho fatto 40 km! certo, nella mia salita faccio un po di fatica ... qualche volte spingo anche un po .... ma ce la faccio!!! con una bici normale sarebbe impossibile. grazie a tutti per i vostri consigli, essenziali!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 09:51:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti! Goditela con tanti giri e.... inviaci qualche foto della BiPA e delle tue zone!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 20:29:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si é rotta!!! la carica c'é, il display funziona, ma il motore non si mette in funzione pedalando!!! mi ha lasciato su 20 km in salita! telefonato all'assistenza, dicono che mi contattera il tecnico per fare un reset? qualcuno sa come si fa? c'è un qualche forum su questo? grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 20:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ohhhhh forse è successo perche l'ho lavata??? ma l'ho lavata senza batteria! e ho coperto il connettore con un panno, sono sicuro che quello non si è bagnato. ma forse ce ne sono degli altri??? help please!!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 21:05:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito le bici con il motore nel mozzo come la tua non hanno nessun problema con l'acqua, casomai se c'è un punto debole è il display e non la batteria o l'impianto... Ovviamente ci sono altri connettori e sono tra motore e centralina, sul sensore di pedalata (che è accanto alla pedivella destra) e tra display e centralina: Guarda comunque di non aver inavvertitamente spostato il dischetto in plastica che si trova accanto alla pedivella destra, basta che si allontani dal sensore del pas e la bici non si avvia più.

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 21:53:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Capisco che cercavi una BiPA da campagna ma, non da innaffiare come l'insalatina!
Scherzosamente naturalmente!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 08:56:27  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
livia61 ha scritto:

si é rotta!!! la carica c'é, il display funziona, ma il motore non si mette in funzione pedalando!!! mi ha lasciato su 20 km in salita! telefonato all'assistenza, dicono che mi contattera il tecnico per fare un reset? qualcuno sa come si fa? c'è un qualche forum su questo? grazie!!!


Mi dispiace molto, se puo' un poco sollevarti non sei la sola, e' successo a me ed ad altra persona con l'Emootika mbt la stessa identica cosa.
Il reset e' una semplice disconnessione e poi riconnessione dello spinotto che e' vicino al mozzo della ruota posteriore, nel mio caso non ha risolto niente; ho dovuto smontare la bici, impacchettarla per bene nella scatola e rispedirla indietro.
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 10:31:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba49, quello che dici ha senso, ma io non riesco a capire dove dovrei agire. ho provato a vedere se qualcosa si era smosso, ho toccato la pedivella. pare tutto a posto. il dischetto in plastica pero non l'ho trovato ... quello che mi fa pensare male é che appena la prendo dopo un po che l'ho lasciata rifunziona per alcuni secondi. non mi resta che aspettare la telefonata dell'assistenza tecnica che chissa quando arrivera?
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 10:39:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi dispiace molto, se puo' un poco sollevarti non sei la sola, e' successo a me ed ad altra persona con l'Emootika mbt la stessa identica cosa.
Il reset e' una semplice disconnessione e poi riconnessione dello spinotto che e' vicino al mozzo della ruota posteriore, nel mio caso non ha risolto niente; ho dovuto smontare la bici, impacchettarla per bene nella scatola e rispedirla indietro.

Dio del cielo! ma io non ce l'ho piu la scatola!!!! ma poi te ne hanno rimandata un'altra o ti hanno ridato i soldi?
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 11:01:03  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
livia61 ha scritto:
Dio del cielo! ma io non ce l'ho piu la scatola!!!! ma poi te ne hanno rimandata un'altra o ti hanno ridato i soldi?



puoi leggere, e se vuoi scrivere, qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77808

Se vicino a te c'e' un venditore di bici gentile puoi provare a chiedere a lui una scatola di misura.. serve anche un rotolo di pluriball (fogli plasticati con le bolle) e del nastro di carta da carrozziere per fissare il pluriball senza rovinare la bici... e un po' di pazienza per fotografare la bici, smontarla: manubrio pedali ruota anteriore, imbottirla col pluriball, fissarla bene evitando movimenti ai componenti e aggiungere caricabatteria, le due chiavi, il kit attrezzi.
Dopo che avrai mandato le foto ti spediscono via mail la lettera di vettura di TNT che dovrai stampare e mettere sul pacco.
Comunque spero per te che il RESET sia sufficiente a far ripartire la bici cosi' eviterai tutto questo traffico, in alternativa segui il consiglio di Barba, verifica il sensore ai pedali!

La mia l'ho rispedita ieri, quindi non e' ancora arrivata all'assistenza. Spero la riparino in garanzia, escluderei di riceverne una nuova e tantomeno di riavere indietro il denaro, NO NO aspetto che torni la mia Emoo funzionante, ormai fa parte della famiglia!

Modificato da - vittorisk in data 01/06/2019 11:03:48
Torna all'inizio della Pagina

livia61
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 11:04:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok. anch'io la rivorrei funzionante. ma io martedi parto e torno solo a settembre. tutto questo ambaradam lo posso fare a settembre?
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 11:09:54  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
livia61 ha scritto:

ok. anch'io la rivorrei funzionante. ma io martedi parto e torno solo a settembre. tutto questo ambaradam lo posso fare a settembre?

Si la garanzia dura due anni (forse uno sulla batteria?), credo che per Emootika non sia un problema fare il ritiro a settembre, comunque direi meglio sentire loro.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 21:42:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ricordo che: è sempre bene informare il venditore dell'inconveniente... anche con qualche foto, però con lettera raccomandata A/R!

Perchè potrebbero anche dirti che l'hai tenuta troppo ferma e che non sono stai avvisati!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 06/09/2019 : 23:27:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
livia61 ha scritto:

ok. anch'io la rivorrei funzionante. ma io martedi parto e torno solo a settembre. tutto questo ambaradam lo posso fare a settembre?



Come va con la BiPA?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.