Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Primi km
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Slowrider
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 18:56:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Butto lì i dati delle mie uscite se possono essere utili:
Mie misure h 1,81 kg 95
Bici df 9 tahoe mtb 29 ....vabbè abbiate pazienza
Mot 350 watt batt 500 future bike(tong sheng)
28 km strada piana asfaltata leggero vento contrario assistenza 3/4 rapporti lunghi
Consumo batt 2 tacche su 6 vel media 25 km/h (ho fatto lo sborone ma viaggia davvero ...) posso immaginare una autonomia vera in queste condizioni sui 55/60 km...
Ciao!

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 19:52:25  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, con 500w sui 60 km .

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 17/04/2019 : 07:11:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riporto i miei dati, magari servono a qualcuno come confronto.

Solo due uscite due settimane e mezzo orsono (poi riprese le bici vere che sui percorsi che faccio da qui adesso mi trovo molto meglio
con le bici vere; tra meno di un mese dovrei ricominciare a fare i percorsi, salita e traino rimorchio, per i quali ho preso il tsdz2)

tsdz2 legale e batteria 36V 14.5Ah celle Samsung E29. Tutto nuovo.
mtb anni 90 senza ammortizzazione
mio peso mi pare attorno a 75 Kg (il peso forma sarebbe circa 5Kg meno), zaino immagino attorno a 5Kg

prima uscita, 40Km in pianura (solo leggerissimi saliscendi), tutto in eco (che basta a costringermi a ritmi di pedalata superiori
a quelli a me consoni), neanche una tacca consumata.

seconda uscita, 67 km totali; prima 25km in quasi piano (credo 200 o 300 al massimo metri di dislivello in una corta salita e una salitella) in assistenza 1 eco, nessuna tacca consumata;
poi 7.5 km di salita vera senza essere il mortirolo (Como-Brunate-Faro di san Maurizio, chi pedala in zona capisce bene di che parlo) in assistenza 2 tour;
sembra di avere 20-30 anni meno, e si spegne una tacca di batteria solo meno di un Km prima del termine della salita. Discesa sulla stessa strada a motore spento,
ritorno in piano (a parte la Napoleona a Como e la stessa salitella di Grandate dell'andata in senso inverso) per strada leggermente diversa meno geodetica; assistenza 2 tour
e per provare qualche centinaio di metri a assistenza 3 (inutile: resto alla stessa andatura di circa 22Km/h e non sembra di faticare meno), risultato: disagio abbastanza
(la mia andatura di conforto in piano e` attorno ai 16 o 17 Km/h [ancora meno quando non sono allenato], con rapporti che altri userebbero per fare lo stelvio ...) e batteria consumata alquanto (mi pare una sola tacca rimasta alla fine e comunque tempi di ricarica come da batteria scarica).

PS: qualcuno sa dirmi quali siano gli rpm (ritmi di pedalata) ottimali per il consumo con il tsdz2?
(firmware originale, non so se col firmware open source si riesce a cambiare questo ma dubito)
Equivalentemente gli rpm massimi, poi basta fare l'85% per avere quelli ottimali.

Modificato da - nn63 in data 17/04/2019 07:24:48
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.