Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 New Entry Ebike con TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabioditorino
Nuovo Utente


Piemonte


38 Messaggi

Inserito il - 21/04/2019 : 22:55:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
finalmente stamattina sono riuscito a fare il primo giretto (circa 35 km.) per testare la mia prima ebike (riverside 900 che avevo gia' da circa 1 anno elettrificata con il Tongsheng TSDZ2 36V 250W e 2 batterie per Hoverboard da 7KWh l'una).
Il kit e' arrivato completo anche di acceleratore che ovviamente non ho installato,non essendo legale.

devo dire che, pur non avendo esperienza di Ebike e non potendo quindi fare confronti, sono molto soddisfatto per il comportamento del motore.
Ho provato a fare una picola salita (il Monte dei Cappuccini, che i Torinesi conoscono bene) e l'aiuto del motore e' pronto e costante.

Unica cosa, il km. non e' molto preciso (a fine giro segnava circa il 5% in piu' di km. percorsi rispetto all'app che ho sul telefonino.

Grazie a tutti voi per l'aiuto che mi avete fornito, anche soltanto leggendo le vrie discussioni, nella scelta dei componenti (motore,batterie,connettori da utilizzare per i collegamenti).

Immagine:

4812,82 KB

Modificato da - fabioditorino in Data 21/04/2019 23:02:31

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/04/2019 : 00:51:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non fare i complimenti, bravo! Fa sapere quanta autonomia hai con le due batterie da 7ah (magari kwh...)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 22/04/2019 : 09:11:16  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti Fabio, complimenti davvero!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 22/04/2019 : 09:46:26  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente ottimo risultato!
E che soddisfazione ti da...


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 22/04/2019 : 19:21:59  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, e buoni km

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
Torna all'inizio della Pagina

fabioditorino
Nuovo Utente


Piemonte


38 Messaggi

Inserito il - 22/04/2019 : 21:10:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Come non fare i complimenti, bravo! Fa sapere quanta autonomia hai con le due batterie da 7ah (magari kwh...)



Hai ragione, Andrea . Tra l'altro ho preso le batterie che avevi gia' preso anche tu.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 00:24:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una cosa, visto che tu puoi farlo facilmente visto che non è una full, ferma il motore dietro. Piu di uno ha spaccato il motore appoggiandolo davanti purtroppo.


Immagine:

84,22 KB

Immagine:

12,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabioditorino
Nuovo Utente


Piemonte


38 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 10:20:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

656 KB

Sono riuscito ad utilizzare il supporto del cavalletto per fermare il motore con il bullone e la staffa in dotazione. Dovrei quindi stare abbastanza tranquillo, almeno spero
Torna all'inizio della Pagina

fabioditorino
Nuovo Utente


Piemonte


38 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 10:50:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solo di una cosa non sono molto convinto e cioe' la sezione dei cavi da utilizzare per il collegamento tra le 2 batterie ed il motore. Sapete dirmi qual'e' la sezione corretta da utilizzare? il cavo a split che ho utilizzato e' lungo circa 40 cm.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 20:53:02  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con 2,5mmq ne hai da vendere, o se vuoi puoi usare cavi avg 12 che reggono anche meglio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 21:18:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle foto pensavo puntasse in avanti, così il motore va benissimo Per i cavi quoto, 2,5mmq per il tsdz2 va benissimo!
Torna all'inizio della Pagina

mesosbrodleto
Nuovo Utente



11 Messaggi

Inserito il - 24/04/2019 : 13:40:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto anche io progettando una riverside motorizzata. Devo ricomprare la bici con cui vado al lavoro (finora ho usato rottami per fare 1-2km al massimo, ora la distanza è 10km), e a questo punto tento l'esperienza ebike fai-da-te. Sono orientato ad un tsdz2 perché mi "piace" di più rispetto al Bafang, sebbene sia meno conosciuto. Inoltre, da informatico, prima o poi mi metterò pure a smanettare sul firmware...

Ho trovato tsdz2 48v e batteria con celle LG a 600 euro in tutto, pensavo di prenderle. Avete suggerimenti/controindicazioni in particolare?
Torna all'inizio della Pagina

fabioditorino
Nuovo Utente


Piemonte


38 Messaggi

Inserito il - 29/04/2019 : 20:43:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo i primi 100 km. con la mia nuova bici di cui un buon 30% in salita ho realizzato che mi conviene cambiare la corona passando a una 36, se non voglio stressare eccessivamente il mio piccolo Tongsheng.
Ora, la questione e' questa: va bene qualunque corona da 36 a 5 fori?
ad es. su amazon avrei trovato questa:
https://www.amazon.it/dp/B004YWGV76/?coliid=IF2C6GAZJFXWC&colid=3AK0YN4JIUQYV&psc=1

Grazie e buona serata,
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 21:12:18  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dietro hai un 40, non dovresti sentire il bisogno di ridurre davanti per delle salitine. Se metti un 36 perdi anche in velocità. Con la riverside 500, 42 davanti e 36 dietro ci ho fatto il cima grappa

Roberto

Modificato da - microchip in data 03/05/2019 21:15:54
Torna all'inizio della Pagina

pierfanc77
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 15/06/2019 : 18:34:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi intrometto in questa discussione perchè anch'io sto per elettrificare la mia riverside 500 con un tsdz2 250w.
A diffrenza di Fabioditorino vorrei optare per un pacco batterie 36v 13ah integrato nel portapacchi posteriore.
Ho trovato queste 2 alternative su ebay: cosa ne pensate?

https://www.ebay.it/itm/36V-13Ah-E-bike-Pedelec-Rear-Li-ion-Battery-Slim-Carrier-Bracket-w-Lock-Charger/113777862453
https://www.ebay.it/itm/36V-13Ah-Batteria-al-Litio-Portapacchi-Caricabatteria-per-V-brake-E-bike/253843707779
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 15/06/2019 : 18:46:55  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su nessuna delle due è indicato che tipo di celle usano. Visto il prezzo saranno sicuramente celle cinesi di qualità bassa. Sai che non ti puoi aspettare una vita media lunga ma sono scelte.
La prima mi sembra comunque più carina quantomeno hai il faro integrato.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.