Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 40km in pianura prima e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 01:25:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni conto che se ti ingegni con 1300 euro e monti dei kit hub ti ci escono 2 bici... specialmente se non devi fare grandi salite...
A spanne:
una bici decente decathlon sui 250 euro (ma anche altre marche)
una ruota con motore su ebay in germania circa 230 euro con centralina, display e cavi precablati che basta attaccare i connettori. (non quei padelloni da 160 euro mi raccomando...)
due batterie da monopattino "evolute" per un totale di 500wh, 140 euro dalla cina (se becchi la dogana una 30ina di euro in più)e 30 euro il caricatore.
Siamo se non sbaglio a 650€ e tutto nuovo, certo c'è un pò da lavorarci ma solo per fissare le batterie...
certo ci vuole un pò di tempo e pazienza, ma niente d'impossibile. Personalmente andando sull'usato con un pò di pazienza ce ne farei venire anche 3 e tutte perfettamente idonee come bici da casa-lavoro.

Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 06:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Tieni conto che se ti ingegni con 1300 euro e monti dei kit hub ti ci escono 2 bici... specialmente se non devi fare grandi salite...
A spanne:
una bici decente decathlon sui 250 euro (ma anche altre marche)
una ruota con motore su ebay in germania circa 230 euro con centralina, display e cavi precablati che basta attaccare i connettori. (non quei padelloni da 160 euro mi raccomando...)
due batterie da monopattino "evolute" per un totale di 500wh, 140 euro dalla cina (se becchi la dogana una 30ina di euro in più)e 30 euro il caricatore.
Siamo se non sbaglio a 650€ e tutto nuovo, certo c'è un pò da lavorarci ma solo per fissare le batterie...
certo ci vuole un pò di tempo e pazienza, ma niente d'impossibile. Personalmente andando sull'usato con un pò di pazienza ce ne farei venire anche 3 e tutte perfettamente idonee come bici da casa-lavoro.



Buongiorno,
Mi manderesti i link in privato dei accessori da montare? Perché penso di provarci e conto sul vostro aiuto per il montaggio. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 07:03:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Tieni conto che se ti ingegni con 1300 euro e monti dei kit hub ti ci escono 2 bici... specialmente se non devi fare grandi salite...
A spanne:
una bici decente decathlon sui 250 euro (ma anche altre marche)
una ruota con motore su ebay in germania circa 230 euro con centralina, display e cavi precablati che basta attaccare i connettori. (non quei padelloni da 160 euro mi raccomando...)
due batterie da monopattino "evolute" per un totale di 500wh, 140 euro dalla cina (se becchi la dogana una 30ina di euro in più)e 30 euro il caricatore.
Siamo se non sbaglio a 650€ e tutto nuovo, certo c'è un pò da lavorarci ma solo per fissare le batterie...
certo ci vuole un pò di tempo e pazienza, ma niente d'impossibile. Personalmente andando sull'usato con un pò di pazienza ce ne farei venire anche 3 e tutte perfettamente idonee come bici da casa-lavoro.



Potrei montare il tutto su questa che ne la danno nuova a 350 euro

Immagine:

406,36 KB

Immagine:

770,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 10:28:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per kit intendo questo
https://www.ebay.it/itm/Nero-36V-350W-28-700C-Freewheel-Ruota-Posteriore-Kit-Conversione-Motore-E-bike/253554493344?hash=item3b090687a0:g:QAoAAOSwWWtazbwc
ti danno anche le chiavi per smontare i pedali e la rutoalibera (ce ne vuole una a filetto, se sulla bici è montata una a filetto basta smontare quella e rimontarla sulla ruota motorizzata)
Guarda sul negozio del venditore che trovi anche delle batterie e fai due conti se ti conviene.

Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 14:07:04  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio consiglio comperare biciclette con freni a disco se poi la si vuole motorizare

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 16:14:03  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se passeggi con la moglie che ha una bici muscolare basta che tu metta l'assistenza più bassa e vedrai che la velocità sarà adeguata, poi il pas non è mica "on-off", se pedali lentamente l'assistenza diminuisce ulteriormente.

Solo il pas del BBS tiene conto della cadenza(se programmato per farlo), in tutti gli pas su hub che ho provato se diminuisci la cadenza giri a vuoto e sei nella cosiddetta pedalata simbolica.
,

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 16:19:22  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

Col torsiometro se ad un certo punto fossi stanco di pedalare mi aggrappo. Mentre col pas no, farei finta di pedalare ed è come se avessi un motorino che va fino a 25km/h e l'acceleratore sarebbe la rotazione dei pedali . Col pas se dovessi passeggiare con mia moglie che ha una muscolare dovrei spegnere il motore, mentre col torsiometro
diminuendo il livello di assistenza, avrei più controllo della velocità e potrei tenerlo acceso. Giusto?

Come ho già scritto, devi provare, con yamaha in High o bosch in turbo di fatica ne fai proprio poca, 50 w di gamba sono poco più che poggiare i piedi sui pedali, in turbo il motore metterebbe altri 250W 300W medi sono la potenza di un professionista

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 11/05/2019 : 23:36:30  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

per kit intendo questo
https://www.ebay.it/itm/Nero-36V-350W-28-700C-Freewheel-Ruota-Posteriore-Kit-Conversione-Motore-E-bike/253554493344?hash=item3b090687a0:g:QAoAAOSwWWtazbwc
ti danno anche le chiavi per smontare i pedali e la rutoalibera (ce ne vuole una a filetto, se sulla bici è montata una a filetto basta smontare quella e rimontarla sulla ruota motorizzata)
Guarda sul negozio del venditore che trovi anche delle batterie e fai due conti se ti conviene.




occhio che quel kit non è a norma di legge perché da 350W e 32km/h

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 08:38:00  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Bottecchia hanno puntato molto, per le bici di fascia media, sul centrale ET3. Per quel poco che ho provato si tratta di un motore molto potente che ti fa raggiungere e mantenere i 25 km con poco sforzo. Potresti chiedere di provarlo anche se il costo della bici eccede il tuo budget. Secondo me una bici con il motore centrale è più equilibrata come distribuzione dei pesi e il maggior costo vale la spesa.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 09:25:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

IM_76 ha scritto:

Col torsiometro se ad un certo punto fossi stanco di pedalare mi aggrappo. Mentre col pas no, farei finta di pedalare ed è come se avessi un motorino che va fino a 25km/h e l'acceleratore sarebbe la rotazione dei pedali . Col pas se dovessi passeggiare con mia moglie che ha una muscolare dovrei spegnere il motore, mentre col torsiometro
diminuendo il livello di assistenza, avrei più controllo della velocità e potrei tenerlo acceso. Giusto?

Come ho già scritto, devi provare, con yamaha in High o bosch in turbo di fatica ne fai proprio poca, 50 w di gamba sono poco più che poggiare i piedi sui pedali, in turbo il motore metterebbe altri 250W 300W medi sono la potenza di un professionista

Ho provato un motore Yamaha, in effetti è un giusto mix di gamba e motore. Anche se si trattava di una MTB mi ha fatto una buona impressione. Adesso mi hanno mandato un preventivo per una haibike sduro 2.0 trekking, nuova a 1770 euro. È buono?
Torna all'inizio della Pagina

spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 14:38:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A 1770 è un affare, secondo me. Di listino fa 2400. E pare un'ottima bici: accessoriata, bel cambio, bel motore...L'unico elemento che io cambierei, nel caso la usassi spesso di sera, è la luce anteriore.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 14/05/2019 : 20:30:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
spinellino ha scritto:

A 1770 è un affare, secondo me. Di listino fa 2400. E pare un'ottima bici: accessoriata, bel cambio, bel motore...L'unico elemento che io cambierei, nel caso la usassi spesso di sera, è la luce anteriore.

Sono indeciso tra questa e la Milano in caso di PAS. Deciderò appena mi passa una fastidiosissima tendinite al polso che dura da diversi mesi purtroppo. Ad ogni modo grazie. L'offerta me l'ha fatta un rivenditore ufficiale di zona
Torna all'inizio della Pagina

Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 00:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

per kit intendo questo
https://www.ebay.it/itm/Nero-36V-350W-28-700C-Freewheel-Ruota-Posteriore-Kit-Conversione-Motore-E-bike/253554493344?hash=item3b090687a0:g:QAoAAOSwWWtazbwc
ti danno anche le chiavi per smontare i pedali e la rutoalibera (ce ne vuole una a filetto, se sulla bici è montata una a filetto basta smontare quella e rimontarla sulla ruota motorizzata)
Guarda sul negozio del venditore che trovi anche delle batterie e fai due conti se ti conviene.



Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ero indeciso se aprire un altra discussione perche le mie esigenze sono molto simili a quelle di im 76 che ha aperto questa discussione.
Anche io dovrei fare circa 40km pianura asfalto con qualche irregolarità (non solo urbano ma extraurbano) pochissimi dislivelli. Anche io fuori forma ma peso 110kg e sono 1.72 attualmente ed ero indeciso se prendere una bici normale e poi kit o comprarla gia elettrica. Vorrei un kit elettrico superiore ai 250w e 25km/h perche faro strade anche non pubbliche. Ideale sarebbe poter modulare la potenza in modo da essere in regola quando giro in strade urbane.

Se ci sono cosi tanti kit x adattare una muscolare forse sarei piu propenso a partire da una bici normale e successivamente elettrificarla.

Consigli?
Andrea quel kit non è piu disponibile. Avresti altri link utili o suggerimenti su cosa cercare ?.

Abito a metà strada tra brescia e cremona. Avevo visto qualche bici alla decathlon ma senza soffermarmi sui dettagli.

Questa potrebbe andar bene come base per iniziare e poi elettrificarla con kit ?

https://www.decathlon.it/bici-citta-elops-520-verde-id_8500065.html


P.s. io non ho bimbi da trasportare

Complimenti a tutti x il forum e grazie per i consigli

Modificato da - Gordrak in data 22/05/2019 00:53:29
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 07:36:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto partiamo con il consiglio di NON elettrificare bici senza forcella ammortizzata, quindi specialmente con il tuo peso lascia perdere la Elops: Come potrai constatare anche le bici elettriche di fascia bassissima hanno la forcella ammortizzata, magari una ciofeca ma la montano!

Poi per legge avere una bici che tramite qualsiasi artificio permetta di cambiare la velocità o la potenza da legale ad illegale in strada (quindi dal display o con altri congegni) non è a norma, quindi o ti prendi la responsabilità di avere un mezzo non legale oppure vai con 250W e 27Km/h massimi.

I kit si sprecano, ma per fare un buon lavoro forse spendi di più che a comperare un mezzo già pronto: Se avevi già la bici il discorso era diverso, ma partire da zero per avere un bici elettrica che poi alla fine sarà identica a quelle da supermercato non so se valga la pena.

Anche acquistando il kit proposto da Andrea spendi 214Euro di motore e centralina cui dovrai poi aggiungere batteria e bicicletta (minimo 600Euro), il tutto per avere alla fine un mezzo senza garanzia e dalle prestazioni identiche a migliaia di altri già in commercio a buon prezzo.

Comunque vedi tu, se vuoi però partire con una muscolare vedi che abbia la forcella ammortizzata e possibilmente i freni a disco...
Torna all'inizio della Pagina

Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 13:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao, intanto partiamo con il consiglio di NON elettrificare bici senza forcella ammortizzata, quindi specialmente con il tuo peso lascia perdere la Elops: Come potrai constatare anche le bici elettriche di fascia bassissima hanno la forcella ammortizzata, magari una ciofeca ma la montano!

Poi per legge avere una bici che tramite qualsiasi artificio permetta di cambiare la velocità o la potenza da legale ad illegale in strada (quindi dal display o con altri congegni) non è a norma, quindi o ti prendi la responsabilità di avere un mezzo non legale oppure vai con 250W e 27Km/h massimi.

I kit si sprecano, ma per fare un buon lavoro forse spendi di più che a comperare un mezzo già pronto: Se avevi già la bici il discorso era diverso, ma partire da zero per avere un bici elettrica che poi alla fine sarà identica a quelle da supermercato non so se valga la pena.

Anche acquistando il kit proposto da Andrea spendi 214Euro di motore e centralina cui dovrai poi aggiungere batteria e bicicletta (minimo 600Euro), il tutto per avere alla fine un mezzo senza garanzia e dalle prestazioni identiche a migliaia di altri già in commercio a buon prezzo.

Comunque vedi tu, se vuoi però partire con una muscolare vedi che abbia la forcella ammortizzata e possibilmente i freni a disco...


Grazie mille per i consigli.
Infatti non sono ancora deciso su come procedere. Anche a me preoccupa avere un mezzo "artigianale" senza garanzia e con prestazioni identiche ad altri in commercio.

In merito a quelle in commercio con il mio budget di circa 1500 cosa consiglieresti? Ho letto che molti hanno comprato la NCM Milano

Alla decathlon c'e' in offerta questa con freni a disco e forcella ammortizzata e telaio in alluminio

https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-940-id_8379382.html

Su amazon ho notato la NCM Milano
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07DHPW7NN/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=

e la Nilox ( ma ci sono recensioni contrastanti su questa)
https://www.amazon.it/Nilox-Bicicletta-Elettrica-Assistita-Autonomia/dp/B07CZV3B38/ref=lp_968124031_1_6?s=sports&ie=UTF8&qid=1558526139&sr=1-6



Modificato da - Gordrak in data 22/05/2019 13:58:23
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 22/05/2019 : 20:21:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La NCM è decisamente superiore alle altre bici che hai preso in considerazione, intanto ha una batteria enorme da ben 624Wh di capacità contro i 418Wh della Decathlon, poi avendo l'alimentazione a 48V si arrampica in salita quasi come se avesse un motore centrale...
Torna all'inizio della Pagina

Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 23/05/2019 : 09:25:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riguardo la misura invece come mi consigliate? Sono alto 172 cm . Meglio 26 o 28 pollici di ruota ? Inoltre ho visto alcune marche che hanno anche taglie diverse M L XL , cambia anche la lunghezza / altezza del telaio in alcuni modelli?
In base alle ultime informazioni come rapporto qualità prezzo sarei orientato alla NCM Milano. Non so ancora la misura.
Torna all'inizio della Pagina

Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 09:48:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto per acquistare la bici e-mootika di kasanova a 699 euro.
Sembra un buon prezzo e pare che si possa eventualmente sbloccare la velocità tramite una funzione nascosta del display
Voi che dite?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 10:50:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto Gordrak!
Fermati, non fare quel passo.... intendi la city o la Mtb?

Ferma, prima di acquistare... pensa!
La NCM è una Trekking scegli la 26"!
E' molto robusta e sopporta al meglio il tuo peso!

Naturalmente è un mio modestissimo parere!

Buona giornata



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 29/05/2019 : 12:13:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io per il momento devo aspettare. Problemi al polso da risolvere.. ma ho visto che la Milano è sparita su Amazon ed anche la Moscow..
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/05/2019 : 21:11:45  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

luc_maz48 ha scritto:


Benvenuto Gordrak!
Fermati, non fare quel passo.... intendi la city o la Mtb?

Ferma, prima di acquistare... pensa!
La NCM è una Trekking scegli la 26"!
E' molto robusta e sopporta al meglio il tuo peso!

Naturalmente è un mio modestissimo parere!

Buona giornata



Mi quoto!
@Gordrak: Vorrei solo sottolineare cosa mi ha colpito di più nel paragonare (a mio modestissimo parere) le due e-bike: Mtb E-Mootika a 700 euro e Trekking NCM Milano a 1.200 euro.
La capienza della batteria 13Ah; la capacità di carico 125 kg. (il peso trasportabile); i parafanghi e le luci; La coppia max del motore di 55 Nm.
Parafanghi e luci per un completo utilizzo; reggisella ammortizzato per un migliore comfort; un portapacchino per qualche borsa/portattrezzi; Si pesa un pò di più però mica la devi sempre sollevare?
Scusami se è poco!

E con questo, auguro buona serata!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 14:26:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Luc maz48: Alcune persone preferiscono la E-Mootika alla NCM perchè sbloccandola raggiunge tranquillamente i 35-36Km/h, mentre altri privilegiano la NCM perchè è una fortissima scalatrice...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 21:35:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ahh si è vero... (grazie Barba 49), che distratto che sono!
A pensare che proprio Gordrak, ha scritto: Alla fine mi sono deciso di comprarla anche io. Kasanova terminata. Presa tramite eurobrico.
Appena arriva vi faro' sapere.
Ma c'è un modo per sbloccare il limite dei 25km/h nel caso la usassi in strade non pubbliche?
Grazie


Ormai, chi di noi non ha la possibilità di circolare in "strade non pubbliche"?







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 09:03:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono fatto costruire intorno a casa un anello identico a quello di Nardò e giro silenziosamente per ore ed ore a velocità impensabili: Peccato che a questo punto la bici elettrica non mi serva più a niente...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 12:04:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Capisco che viaggiare in 4 corsie è un pochino monotono (forse), poi sempre affiancati dalle Porsche!

https://it.wikipedia.org/wiki/Pista_di_Nard%C3%B2



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 13:20:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 01/06/2019 : 22:09:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cosa ci sarebbe di meglio per chi non ha a disposizione certe "strade private".... organizzare dei raduni di fine settimane in quel luogo?

Però l'assistenza/consulenza meccanica, solo infrasettimanale!

Quante grigliate a bordo pista!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 08:27:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La pista di Nardò si trova proprio dalle mie parti, in questo periodo se ci venite potete raggiungere anche Torre lapillo e vi fate una vacanza coi fiocchi, spiagge bellissime. Ci sono un sacco di strade private per raggiungere le spiagge.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 08:28:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba ma tu che bici hai? Sono curioso...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 09:20:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@IM 76: Non si possono pubblicizzare sul forum bici pesantemente fuorilegge, quindi preferisco lasciare tutto alla tua immaginazione...

Quanto a Nardò ci sono stato, siccome vado in vacanza in Puglia da tre anni (San Foca, settembre inoltrato) durante i mie giri ho fatto tutta quella zona!

Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 23:45:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo mesi... E dopo aver tartassato il mitico Barba, stasera ho ordinato la NCM Milano. Spero sia la scelta giusta per i miei percorsi e che mi faccia scoccare la scintilla per la e-bike!
Torna all'inizio della Pagina

mirko59
Nuovo Utente


Campania


31 Messaggi

Inserito il - 15/09/2019 : 14:09:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Tieni conto che se ti ingegni con 1300 euro e monti dei kit hub ti ci escono 2 bici... specialmente se non devi fare grandi salite...
A spanne:
una bici decente decathlon sui 250 euro (ma anche altre marche)
una ruota con motore su ebay in germania circa 230 euro con centralina, display e cavi precablati che basta attaccare i connettori. (non quei padelloni da 160 euro mi raccomando...)
due batterie da monopattino "evolute" per un totale di 500wh, 140 euro dalla cina (se becchi la dogana una 30ina di euro in più)e 30 euro il caricatore.
Siamo se non sbaglio a 650€ e tutto nuovo, certo c'è un pò da lavorarci ma solo per fissare le batterie...
certo ci vuole un pò di tempo e pazienza, ma niente d'impossibile. Personalmente andando sull'usato con un pò di pazienza ce ne farei venire anche 3 e tutte perfettamente idonee come bici da casa-lavoro.


Andrea quello che ho fatto solo che il mio motore non e' 250 ma col prezzo ci siamo !
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 11:01:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, spero che ne rimarrai soddisfatto... Naturalmente controlla MOLTO bene il pacco quando ti arriverà a casa, come puoi leggere sul forum i corrieri talvolta fanno danni irreparabili!!!
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 16/09/2019 : 13:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Bene, spero che ne rimarrai soddisfatto... Naturalmente controlla MOLTO bene il pacco quando ti arriverà a casa, come puoi leggere sul forum i corrieri talvolta fanno danni irreparabili!!!

Firmerò con riserva di controllo entro 5 giorni. Così avrò tempo per controllare.
Torna all'inizio della Pagina

Omar67
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 14:35:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono arrivato a questa discussione perché oggi ho ordinato una Bottecchia BE16 e ho trovato poco in giro oltre a questo. Ho comunque consultato svariati esperti e letto molto prima di decidere, anche perché il mio budget si aggirava attorno ai mille euro. Alla fine ho trovato questa bottecchia a 1214 in offerta nonostante la frenesia da bonus,dopotutto è grazie al bonus che mi sono deciso di vendere il mio vecchio scooter e Passare ai pedali anche per motivi di esercizio fisico che ne ho bisogno. All'inizio ero orientato sulla torpado Apollo ma è introvabile in questi giorni, i bene informati mi danno la bottecchia superiore, la torpado era a 1035 euro infatti. Considerando che a me piace anche pedalare e non capisco a cosa serva l'elettrico sul piano..il motivo della mia scelta è dovuto al fatto che tornando a casa gli ultimi 1300 metri hanno una pendenza media del 6%, cioè un dislivello di 80 metri da coprire e lì mi ci vuole la pedalata assistita. Il mio tragitto tipico sarà di andata e ritorno al lavoro Per un totale di 9 chilometri e poi fare un po' di giri con mio figlio di 9 anni al quale ho appena preso una bella bici muscolare, lui non avrà problemi col 6%. Ah peso oltre 90 chili...le gambe le ho buone. Domanda, se ai metto del mio ma senza sudare troppo, con la marcia corta, dovrei fare il mio ultimo chilometro senza problemi o me? Ho acquistato la bici on line da un rivenditore umbro ma abito in un'altra regione. Ho un altro rivenditore ufficiale bottecchia nella mia città, per l'assistenza durante la garanzia mi potrò appoggiare al rivenditore della mia città? Grazie a chi mi risponde
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 19:04:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Omar67 ha scritto:

Ciao a tutti, sono arrivato a questa discussione perché oggi ho ordinato una Bottecchia BE16 e ho trovato poco in giro oltre a questo. Ho comunque consultato svariati esperti e letto molto prima di decidere, anche perché il mio budget si aggirava attorno ai mille euro. Alla fine ho trovato questa bottecchia a 1214 in offerta nonostante la frenesia da bonus,dopotutto è grazie al bonus che mi sono deciso di vendere il mio vecchio scooter e Passare ai pedali anche per motivi di esercizio fisico che ne ho bisogno. All'inizio ero orientato sulla torpado Apollo ma è introvabile in questi giorni, i bene informati mi danno la bottecchia superiore, la torpado era a 1035 euro infatti. Considerando che a me piace anche pedalare e non capisco a cosa serva l'elettrico sul piano..il motivo della mia scelta è dovuto al fatto che tornando a casa gli ultimi 1300 metri hanno una pendenza media del 6%, cioè un dislivello di 80 metri da coprire e lì mi ci vuole la pedalata assistita. Il mio tragitto tipico sarà di andata e ritorno al lavoro Per un totale di 9 chilometri e poi fare un po' di giri con mio figlio di 9 anni al quale ho appena preso una bella bici muscolare, lui non avrà problemi col 6%. Ah peso oltre 90 chili...le gambe le ho buone. Domanda, se ai metto del mio ma senza sudare troppo, con la marcia corta, dovrei fare il mio ultimo chilometro senza problemi o me? Ho acquistato la bici on line da un rivenditore umbro ma abito in un'altra regione. Ho un altro rivenditore ufficiale bottecchia nella mia città, per l'assistenza durante la garanzia mi potrò appoggiare al rivenditore della mia città? Grazie a chi mi risponde


Salve, sono l'autore del post. Io alla fine ho comprato la ncm Milano. La sto usando con regolarità dalla fine del lockdown e mi sto trovando benissimo. Faccio 40 km al giorno pianeggianti, con una piccola salita lunga 300m all'andata al 6 percento (praticamente la divora). All'andata faccio fare tutto al motore per non arrivare sudato in ufficio, mentre al ritorno metto il rapporto lungo e spingo sui pedali, le gambe lavoravo un bel po'. La bici è davvero comodissima, con una carica di batteria riesco a fare in queste condizioni circa 70-80 km. L'assistenza del rivenditore è puntuale e precisa. Ad oggi dopo 700km, Sono contento della scelta fatta! Superconsigliata!

Modificato da - IM_76 in data 25/05/2020 19:05:49
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 19:17:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È ottima, io dopo 2 anni sto a 8000km e fa quasi gli stessi km che faceva da nuova.
Appena la presi poco ci mancava che mi lapidavano...
È una sola, è una cineasta, è un cancello etc.
Adesso è cambiato il vento
Torna all'inizio della Pagina

Omar67
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 20:52:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi vagavo in un grande iperCoop e c'erano delle bici elettriche, una certa aurelia a 700 euro col motore posteriore e una Orus E6000 a 1200 col motore centrale...a vederle sembrano valide e ti viene il dubbio se prendere un marchio più rinomato sia un affare o meno. Boh
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 13/05/2022 : 09:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, approfittando delle belle giornate, questa settimana ho ripreso il mio percorso quotidiano di 20km+20km per andare e tornare da lavoro con la fedelissima NCM Milano. Mi sono accorto che sulla pedivella di destra sento un rumorino, non so come definirlo... come se avvertissi un colpetto ad ogni giro, cosa può essere? Grazie a tutti e un saluto speciale all'utente Barba che mi consigliò questa bici eccezionale.
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 13/05/2022 : 10:09:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IM_76 ha scritto:

Buongiorno a tutti, approfittando delle belle giornate, questa settimana ho ripreso il mio percorso quotidiano di 20km+20km per andare e tornare da lavoro con la fedelissima NCM Milano. Mi sono accorto che sulla pedivella di destra sento un rumorino, non so come definirlo... come se avvertissi un colpetto ad ogni giro, cosa può essere? Grazie a tutti e un saluto speciale all'utente Barba che mi consigliò questa bici eccezionale.


se e' una cosa che avverti solo su una pedivella ,verifica che non si sia "smollata" cioe' non abbia preso gioco sull' innesto con l'albero del movimento centrale , verifica anche eventuali anomalie nell'attacco del pedale.

ON
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/05/2022 : 13:08:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai controllare subito da un ciclista il serraggio dei due bulloni delle pedivelle, altrimenti finirai per danneggiare la sede quadrata delle pedivelle stesse: Forse non lo sai, ma una bici nuova dopo 300-500Km ha bisogno di un "tagliando" che comprende i serraggi di tutta la bulloneria e il controllo dei raggi delle ruote e dei giochi dei mozzi ruota e dello sterzo, quindi portala ad un ciclista...

Per il resto ti ringrazio, ne ho fatte acquistare diverse ai miei amici e parenti e tutti si sono trovati benissimo!

PS) Ogni 3-400Km ricordati che occorre registra con una chiavina a brugala la pastiglia interna dei freni a disco, altrimenti poi le pastiglie si consumano in maniera anomala e vanno sostituite!
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 13/05/2022 : 15:58:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Fai controllare subito da un ciclista il serraggio dei due bulloni delle pedivelle, altrimenti finirai per danneggiare la sede quadrata delle pedivelle stesse: Forse non lo sai, ma una bici nuova dopo 300-500Km ha bisogno di un "tagliando" che comprende i serraggi di tutta la bulloneria e il controllo dei raggi delle ruote e dei giochi dei mozzi ruota e dello sterzo, quindi portala ad un ciclista...

Per il resto ti ringrazio, ne ho fatte acquistare diverse ai miei amici e parenti e tutti si sono trovati benissimo!

PS) Ogni 3-400Km ricordati che occorre registra con una chiavina a brugala la pastiglia interna dei freni a disco, altrimenti poi le pastiglie si consumano in maniera anomala e vanno sostituite!


Grazie per i preziosi consigli. Le pastiglie le ho regolate l'anno scorso da solo, lo rifarò a breve se mi ricordo come si fa :-D, ad ogni modo per il problema delle pedivelle devo per forza andare da un ciclista perché c'è qualche coppia di serraggio da rispettare oppure potrei fare da solo? Dico questo perché il ciclista bravo si trova a 20km da casa mia, nella mia città non ce ne sono di professionali...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/05/2022 : 16:07:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occorre un apposito estrattore per togliere le pedivelle dall'asse, vedi tu se preferisci acquistarlo in vista di altri futuri interventi oppure andare dal ciclista!
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 13/05/2022 : 16:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Occorre un apposito estrattore per togliere le pedivelle dall'asse, vedi tu se preferisci acquistarlo in vista di altri futuri interventi oppure andare dal ciclista!


Appena ho tempo, la porto dal ciclista così vedo come si fa... Grazie ;-)

Modificato da - IM_76 in data 13/05/2022 16:17:08
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 16/05/2022 : 00:35:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ho fatta vedere da un ciclista. Praticamente devo cambiare il movimento centrale perché gioca un pochino. Nel frattempo ho fatto sostituire alla svelta un raggio (l'ennesimo) della ruota posteriore che si è rotto. Un altro l'ho stretto io stasera (si era ampiamente mollato) e dopo ho oliato la catena. La ruota mi sembra che gira in asse. Ho chiesto a Leon cycle l'invio del movimento centrale e di altri raggi posteriori (mi sa che sono 2 misure) così appena arrivano facciamo la riparazione e un check totale della ruota. Intanto continuo a fare i miei 40km al giorno, magari controllo spesso i raggi... E se mollano li metto quantomeno in tensione.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 19/05/2022 : 10:31:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, sapete per caso dove posso trovare i raggi? Per la ruota posteriore servono raggi 13g lunghezza 228 mm. E non li trovo. Leon Cycle è sprovvista...
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 19/05/2022 : 23:07:00  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me sono stati consigliati qui nel forum i Sapim Strong e proprio qualche giorno fa li ho presi qui, per cambiarli tutti:
https://www.hibike.it/sapim-strong-raggio-j-bend-p653fc60ff8b173312a172db7028bfd17#var_44420352

30pz li hanno e li potrebbero mandare anche immediatamente, quindi sono riservati per me. altri 10 invece, che ho ordinato, dovrebbero arrivare in ca. 1 settimana perché sono a magazzino del fornitore.
Magari prova a scrivergli anche tu, se confermano quanto hanno detto a me potresti fare ordine.

oppure qui, la spedizione è un po più cara
https://www.starbike.com/en/sapim-strong-spoke-j-bend-silver/

potresti provare anche qui, dalla germania. prendendoli 230mm che sembrano essere disponbili, non credo che sia un problema averli 2mm più lunghi
https://shop.ginkgo-veloteile.de/index.php?cl=details&cnid=863f198cb7a5cc886e52f13cd4d21fc9&anid=4a00e25f217c11ea8bf21e18d7b043d9&listtype=search&searchparam=sapim%20strong&&force_sid=k7vq4iukgkcomuk1o8h5lvuo6s
io gli avevo scritto perché non riuscivo ad acquistarli (dava un errore) e mi hanno risposto che il problema è stato risolto, poi però alla fine ho preso da hibike che costa molto meno la spedizione

se proprio non hai fretta, appena mi arrivano i 40pz che ho ordinato, se vuoi te ne posso spedire alcuni di quelli che mi sono stati inviati da NCM.

altra alternativa: prenderli su aliexpress na non di marca


ma con cosa li hanno fatti i raggi di fabbrica, di cartapesta? nella kalkhoff con cambio al mozzo non ho mai rotto un raggio in 10.000km eppure non mi sono davvero trattenuto in quanto al suo utilizzo..
ora spero di risolvere con questi Sapim Strong, che sono 2 mm nella parte centrale e 2,3mm nella parte più soggetta a rottura ovvero quella vicino alla testa.

Un biciaio mi ha consigliato dei raggi che siano interamente da 2,3mm o ancora meglio 2,5, ma su internet non ho trovato nulla di questi spessori, se non su Aliexpress (ma stavolta preferisco prenderne di marca).

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 19/05/2022 23:08:21
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 20/05/2022 : 08:30:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravissimo, si rompono proprio lì in quel punto vicino al mozzo ruota. Quasi quasi faccio il tuo stesso ordine e li sostituisco tutti. In 1100 km ho rotto già 5 raggi, nonostante tutte le accortezze. La Leon Cycle anche a me inviò dei raggi e ne ho ancora 3, ma mi sa che non sono granché... Adesso ordinerò il movimento centrale perché Leon non ce l'ha disponibile e sto aspettando di farmi dire con precisione la taglia. Il modello l'ho individuato. Così andrò dal ciclista e farò un unico lavoro. Per il momento continuo a pedalare... Grazie per i preziosi consigli.
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 22/05/2022 : 13:26:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ho questo problema.. devo sostituire il movimento centrale, ho trovato lo stesso pezzo ad eccezione della lunghezza. Leon Cycle mi ha detto che monta la misura 129mm di lunghezza totale. In commercio attualmente riesco a trovare la lunghezza 127.5 o 131 mm. Secondo voi se prendo 131 mm. C'è qualche problema? In fondo sono solo 2 mm. Grazie in anticipo per la risposta.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 23/05/2022 : 01:02:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovresti avere nessun problema, specialmente con un motore hub... a meno che la bic non abbia problemi a salire nel rapporto più grosso, in tal caso li accentueresti, ma non credo proprio non è una mtb...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.