Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 vi prego aiutatemi !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Anitori12
Utente Normale


Lazio


57 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 09:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buondì a tutti voi , nuovo nuovissimo del forum e del mondo ebike mi accingo ad acquistare la mia prima .

l uso che ne dovrò fare sono pochi chilometri al giorno , ed una salita di circa 1km

sono arrivato alla scelta finale tra due modelli , considerando appunto il percorso che devo fare e la salita , e anche la mia corporatura , 186 cm per 120 kg

chiedo un vostro consiglio per dirimere i miei ultimi dubbi

la scelta sembrerebbe ricadere tra questi due modelli
decathlon elops 900e
atala e-run ltd fs

ambedue montano un motore con batteria 36v e potenza 250 , la elops hja qualche newton metro in più . considerato questo le altre considerazioni che ho ratto sono queste

- decathlon accetta il reso per 1 anno
-decathlon ha un servizio di assistenza sempre presente
il mio unico dubbio e' il fatto che la gamma e-bike decatlon anche se con caratteristiche simili ad atala e' uscita nel 2017 mentre la atala ha prodotti usciti nel 2019 , considerando tutto ciò cosa mi consigliate di fare ??? grazie mille

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 10:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto,ti consiglio(senza offesa)di verificare il carico massimo di queste bici economiche,
prediligere il telaio classico chiuso,
prenderla con un motore centrale per andare meglio in salita,
e per finire quella con più batteria
in parole povere alza il budget,
queste che hai visto sono ottime per una ragazza,per un omone come te potrebbero stressarsi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 10:17:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono entrambe bici con motore al mozzo che col tuo peso ti consentiranno solo di fare modeste salite. Non ti proccupare dell'anno almeno dal punto di vista tecnologico quei motori sono gli stessi da oltre 20 anni...
Con il tuo peso sarebbe meglio un 48v tipo ncm milano.
Torna all'inizio della Pagina

Anitori12
Utente Normale


Lazio


57 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 10:33:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi sono davvero in difficoltà , con il carico ci saremmo perché quella di decathlon arriva a 130 e anche quella atala , pero bho non saprei davvero dove sbattere la testa , iutooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 10:34:24  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Anitori12

buondì a tutti voi , nuovo nuovissimo del forum e del mondo ebike mi accingo ad acquistare la mia prima .

l uso che ne dovrò fare sono pochi chilometri al giorno , ed una salita di circa 1km

sono arrivato alla scelta finale tra due modelli , considerando appunto il percorso che devo fare e la salita , e anche la mia corporatura , 186 cm per 120 kg

chiedo un vostro consiglio per dirimere i miei ultimi dubbi

la scelta sembrerebbe ricadere tra questi due modelli
decathlon elops 900e
atala e-run ltd fs

ambedue montano un motore con batteria 36v e potenza 250 , la elops hja qualche newton metro in più . considerato questo le altre considerazioni che ho ratto sono queste

- decathlon accetta il reso per 1 anno
-decathlon ha un servizio di assistenza sempre presente
il mio unico dubbio e' il fatto che la gamma e-bike decatlon anche se con caratteristiche simili ad atala e' uscita nel 2017 mentre la atala ha prodotti usciti nel 2019 , considerando tutto ciò cosa mi consigliate di fare ??? grazie mille



Il miglior consiglio che tu possa ricevere e quello di leggere, leggere, leggere, sia i pixtest in alto a Dx nella pagina sia i tanti report di esperienze di viaggio.
Solo dopo e con tanta calma procedi all'acquisto.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 10:39:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





...dimenticavo, io sono più alto di 10 cm ma come peso ci sono solo due kg di differenza e viaggio felicemente per i colli irpini con un vecchio panasonic 26V, senza aver incontrato ad oggi salite che mi abbiano costretto a mettere i piedi a terra.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Anitori12
Utente Normale


Lazio


57 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 10:58:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non ho grosse pretese , ripeto devo affrontare una salita normale di circa 800 metri metri . speravo queste andassero bene . in assoluto voi pensate siano meglio il modello atala o la decathlon ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 11:22:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca di quantificare la pendenza della salita che devi percorrere, perchè con un peso complessivo di almeno 140Kg le bici con il motore nel mozzo e alimentazione a 36V soffrono molto, non riuscendo a salire velocemente (stiamo parlando di bici legali) iniziano ad arrancare ed a scaldare e assistono ben poco...

Vedi quindi se riesci a capire la pendenza della strada, è fondamentale per consigliarti una bici adeguata!
Torna all'inizio della Pagina

Anitori12
Utente Normale


Lazio


57 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 11:41:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la lunghezza della salita e' di 900 metri di cui 700 a pendenza 7-8 percento e 200 a pendenza 8-9. che ne pensate ?
Torna all'inizio della Pagina

cecet23
Utente Normale



62 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 12:55:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao.
Vai da decathlon e chiedi se la puoi provare. Te la prestano per tre giorni. A me hanno fatto provare la trekking original 900e, credo abbia lo stesso motore. Sulla salita di casa mia sinceramente non ce l'ha fatta. Sono dovuto alzarmi sui pedali per finire. Certo la salita di casa ha una bella pendenza molto più della tua ma peso anche 60 kg.

Io mi ero innamorato della Atala cute s 400 con motore centrale am 80 agile. Dovresti cercare qualche rivenditore che te le fa provare o come suggerisce Rotolone leggi i pixtest. Grazie a quelli ho preso una piega s e mi trovo benissimo.

Modificato da - cecet23 in data 02/05/2019 13:01:03
Torna all'inizio della Pagina

Anitori12
Utente Normale


Lazio


57 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 13:22:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pochi minuti fa ho provato per la prima volta una ebike , parlo dell Atala di cui parlavo sopra , che figata , mi pare vada bene nonostante il telaio per me fosse piccolo . Non saprei . Avete consigli su ebike 36v che potrebbero andare senza andare troppo su con i prezzi ?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 13:25:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Temo che con il tuo peso una salita dell'8-9% sia fuori portata per quelle bici, diciamo che le uniche con motore nel mozzo capaci di affrontarla senza farti sudare le sette camice siano le NCM nelle loro varie versioni: Sono alimentate a 48V e salgono quasi come quelle con motore centrale, pur conservando la semplicità e il prezzo ridotto delle bici con motore nel mozzo.
Torna all'inizio della Pagina

cecet23
Utente Normale



62 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 14:59:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse anche la ekletta. Monta motori HT ma i prezzi sono molto più alti. Atala fa anche una versione con motore 45 nm, tipo la e-spike man. Andrebbe provata.
Torna all'inizio della Pagina

Anitori12
Utente Normale


Lazio


57 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 17:46:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho trovato queste due che dite..

https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07DHPW7NN


https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-920-id_8405261.html

Entrambe hanno freni a disco motore 46v che pensate? Un grazie a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 18:14:09  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
perdonami ma hai le idee confuse. La prima è 48 volt
la 2° 36 volt.
Entrambe soddisfano le tue esigenze in pianura.

La NCM è molto più prestante in salite
importanti. Diciamo che il confronto è impari..
Torna all'inizio della Pagina

Anitori12
Utente Normale


Lazio


57 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 18:48:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L unico dubbio sulla ncm e’ L assistenza mentre per Atala e elops ci sono tecnici vicino , per ncm non trovo assistenza . Sono molto confuso , avrei trovato anche Atala a 1400 euro 48 V con motore sulla corona ma senza freni a disco . Quindi mi chiedo , provo a buttarmi su decathlon o ncm o mi accontento di Atala senza freni a disco ?
Torna all'inizio della Pagina

cecet23
Utente Normale



62 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 21:28:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che a un certo punto uno deve anche scendere a dei compromessi. La bici Decathlon non dovrebbe essere male, ma l'assistenza sulle elettriche Decathlon non fa. La manda sempre in casa madre in caso di problemi (almeno qui da me).
Se vai da un rivenditore Atala forse a quel prezzo trovi anche la cute s 400.
Torna all'inizio della Pagina

nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 05:42:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se vuoi spendere meno considera anche la mtb e-mootika (motore 48 volt nel mozzo), trovi in questo forum un paio di thread
che ti illustrano come va (bene come la Milano o quasi, ma meno batteria e velocita` maggiore in assistenza minima)
e l'assistenza che kasanova fornisce (scarsa, peraltro mi pare di aver letto che ultimamente kasanova la ha esaurita
ma la vende, anche via internet, una catena di supermercati del nord-est)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 07:14:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anitori

Se la salita è vicino Ronciglione puoi se vuoi darmi la strada o le coordinate esatte. Io da quelle parti ci vado ogni week end e un certo occhio ormai ce l'ho, dopo dieci anni di bipe...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 03/05/2019 07:15:29
Torna all'inizio della Pagina

Anitori12
Utente Normale


Lazio


57 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 08:02:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Voi siete tutti davvero gentili , state fornendo informazioni utili per fare una buona scelta . Vi chiedo solo una cosa . C’è uno di voi che ha un attimo via telefono per essere contattato ? Avrei da fare alcune domande ma dal vivo riuscirei a capire meglio .

Sono persona onesta , sono anche in altri forum (orologiko) e non voglio disturbare nessuno . Se qualcuno può mi contatti in privato così possiamo scambiarci i numeri . Ancora grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 08:51:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto le bici con il motore nel mozzo ruota alimentate a 48V non fanno quasi mai rimpiangere quelle con il motore nel mozzo, solo su salite estreme o in fuoristrada il motore centrale è indispensabile, per tutto il resto no...

Naturalmente per i percorsi che dici di fare se tu pesassi 75-80Kg andrebbe benissimo qualsiasi tipo di bici anche alimentata a 36V, ma visto che il peso complessivo si aggira sui 140-145Kg te le sconsiglio.

Riguardo l'assistenza la NCM non ha negozi fisici, ti dice di portare la bici in riparazione da un ciclista e poi se è in garanzia di mandare la fattura alla casa, altrimenti ti spedisce i ricambi dietro pagamento...

Considera comunque che anche moltissimi rivenditori di bici elettriche ne sanno poco o niente e si limitano a fare i soliti piccoli lavori, pronti a spedire tutto alla casa madre in caso di problemi veri.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/05/2019 : 20:53:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anitori, domani provo a chiamarti.

Comunque la salita di Ronciglione mi sembra ai limiti, non è detto che con una normale bipa al mozzo da 36v ce la fai senza scoppiare (tu, lei al massimo si surriscalda un po').

Poi sarà un piacere passare da te e farmi offrire un caffè...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.