Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Un consiglio dagli esperti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Walter52
Nuovo Utente


Toscana


15 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 11:59:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho una vecchia city bike 28" che ho elettrificato con successo (salvo inserire un legalizer) il problema principale è il mal di schiena che potrei prevenire con un supporto sella ammortizzato, ma la mia bici ha il foro di 26mm e ho trovato solo un ammortizzatore che costa 17 euro e probabilmente non reggerebbe il mio peso (105 kg x 178 cm x 67 anni). I buoni ammortizzatori a parallelogramma prendono troppo spazio in altezza e non vanno bene sulla mia bici neppure come diametro. Quindi dovrei cambiare bici.
Penserei a una MBT biammortizzata 26" per usarla solo in città eventualmente cambiando le gomme ma anche no. Installare il mio motore nato su una 28" su una 26" mi dovrebbe dare meno velocità ma più spinta in salita. L'appetito vien mangiando e perchè non una MTB biamm. pieghevole? Ovviamente da usare solo in citta e strade extraurbane con un pò di salita. Reggerà il mio peso? Ho visto su Ebay questa: https://www.ebay.it/itm/Multibrand-FOLDING-FSP-26-26-pollici-457mm-mountain-bike-pieghevole/332714550202?hash=item4d775523ba:m:mTu5DUta2fMaxP_zD3lc5tA e questa: https://www.ebay.it/itm/ecosmo-26-RUOTA-PIEGHEVOLE-ACCIAIO-MOUNTAIN-MTB-BICICLETTA-21Sp-18-5/323135334931?hash=item4b3c5dea13:g:9wAAAOxyF19SHn9W
Cosa ne pensate se le conoscete? Grazie!

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 13:47:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le bici peghevoli si acquistano solo se sono indispensabili, se per te non è importante caricarla in auto o portarla in casa per sicurezza contro i furti lascia perdere, anche perchè non sei certo un peso piume e le pieghevoli che costano meno di 5-600Euro non resistono, specialmente se motorizzate: La cosa cambia radicalmente, perchè in muscolare si finisce per viaggiare sempre a 15-18Km/h, mentre col motore si viaggia assai più veloci, quindi tutta la meccanica risulta più stressata...

Oltretutto poi quelle bici non sono ammortizzate, hanno delle molle e un carro posteriore assolutamente scadente, sono proprio delle "entry level che vanno bene solo per mandarci a scuola un ragazzo!!!

Per evitare di rovinarti la schiena devi cambiare profondamente la tua posizione in sella, più alzi la sella (devi poter stendere completamente le gamba quando il pedale è nella posizione bassa) e abbassi il manubrio più peso toglierai dalla colonna vertebrale scaricandolo sulle braccia, e questo unito alla curvatura della colonna vertebrale allevierà di molto i tuoi problemi: Il fatto che tu dichiari che un cannotto ammortizzato a parallelogramma alzerebbe troppo la sella infatti mi fa pensare che tu la tenga decisamente troppo bassa, con 178Cm di altezza di solito il cannotto sella è quasi completamente stratto!!!
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 04/05/2019 : 13:58:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero walter, con la city bike di solito si ha la tendenza ad una posizione sella bassa e manubrio alto, molto rilassata. Schiena e sedere ne risentono. Alzare la sella aiuta a scaricare il peso.
Non pensavo nemmeno io, ma usando ora mtb e trekking dove la postura è diversa il problema è sparito.
Alza bene la sella come suggeriti da barba,, devi toccare solo con la punta dei piedi dovresti già sentire dei benefici.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Walter52
Nuovo Utente


Toscana


15 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 11:15:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi ringrazio delle risposte, direi perfettamente coincidenti. Devo dire però che le leggi teoriche generali non sempre si possono applicare alle situazioni individuali. Questa bici 30 anni fa era la stessa bici. Io non sono lo stesso di 30 anni fa'. Ho abbassato il sellino per aver una maggior sicurezza quando sto per fermarmi e ripartire, cosa frequente in citta, se lo regolassi per avere la gamba estesa al massimo con il pedale abbassato forse sfiorerei terra con le punte dei piedi e forse no. Questo mi creerebbe una situazione di incertezza e pericolo quando sto per fermarmi e ripartire. Per questo preferirei una posizione più "seduta" anche se sò che non è nè atleticamente nè posturalmente corretta. Il problema della schiena è dovuto agli urti secchi in corripondenza di piccoli gradini(es passo carrabile) che ora risolvo alzandomi sui pedali, ma non sempre è possibile e prevedibile. Per questo una ammortizzata dovrebbe andare meglio. In fondo se vado in motorino o in scooter (E QUESTO LA E-BIKE E') la posizione è quella del WC. Non potrei usare una ammortizzata muscolare perchè troppo faticosa in particolare con posizione atleticamente scorretta, ma si parla di e-bike. La pieghevole poi la potrei mettere nel bagagliaio della macchina di mia moglie, se disgraziatamente la batteria fosse esaurita. La potrei portare in soffitta a svernare anzichè lasciarla in giardino alle intemperie. In questi ultimi anni (grazie o per colpa della globalizzazione) il prezzo è diventato una variabile ormai abbastanza indipendente dalla qualità, soprattutto per prezzi elevati ma anche per prezzi bassi. Quello che conta per me è il rapporto qualita /prezzo. Potete consigliarmi un'alternativa concreta? Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 12:17:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!
Il problema è trovare un buon telaio in acciaio che comunque regga un buon peso da trasportare!
E i prezzi credo, non siano quelli!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Luxcasto
Utente Medio


Lazio


100 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 15:39:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, io ho comprato una mtb full, Rockrider 9.1,vecchia ma in buono stato e l'ho motorizzata con il tszd. Finito il mal di schiena che ritorna se vado in moto o scooter. Costo totale meno di 1000 euro e sono soddisfattisimo

Ncm milano
Rockrider 9.1 ex tsdz2
Canyon roadlite 8.0
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 00:46:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, quelle bici che hai indicato sono moltissomo basiche, per esperienza si svita/torce tutto (sono 104kg come da nickname)
Una vecchia mtb che regge e la trovi a poco è la rockrider 6.3 (strapazzata in tutti modi personalmente)
Avevo lo stesso problema alla schiena ed è sparito...
oppure se proprio la vuoi pieghevole meglio la samebike, unn sito a caso
https://it.gearbest.com/electric-bikes/pp_009768280046.html?wid=1433363¤cy=EUR&vip=15564761&gclid=CjwKCAjwk7rmBRAaEiwAhDGhxG2ogrWM7VP5dwnoMXSvqtT4g-RnW_61KbHWKc8LprmuSJmv77c4JRoC9-AQAvD_BwE
ma comunque pesa e da portare in soffitta è dura... (oltretutto devi tenere sotto controllo la batteria...)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 12:05:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, ho 70 anni, le cartilagini delle ginocchia usurate e i postumi di una frattura al malleolo mediale destro ma non rinuncerei mai ad una postura in bici ottimale, se parti dall'assunto che manterrai una posizione seduta anche con la biammortizzata non saranno rose e fiori, è proprio quello il tuo problema principale!
Torna all'inizio della Pagina

Walter52
Nuovo Utente


Toscana


15 Messaggi

Inserito il - 12/05/2019 : 19:51:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alzato la sella di 10 cm, tocco appena i piedi in terra. Meno problemi di schiena, piu problemi di tunnel carpale sx (il dx è già stato operato) e agli attributi penduli anteriori, che vanno in conflitto con la punta della sella. Devo risolvere il primo problema per via chirurgica ma il secondo nò. Mi sento poco sicuro quando mi fermo e spesso quando sono costretto (x semafori) scendo dalla sella e.. ma perchè le biciclette cosiddette "da uomo" hanno la canna e quelle cosiddette "da donna" no? non dovrebbe essere il contrario?Fatto 28 km con pendenza iniziale e finale e le batterie segnano ancora full (7ah nominali)e a 37,3v a vuoto dovrebbero essere poco sotto il 50%, ma anche se così non fosse sono soddisfatto della motorizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/05/2019 : 14:38:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo assolutamente sulla tua analisi, sia per quanto concerne la dicitura "bici da uomo"/"bici da donna" che sulla precarietà dei gioielli di famiglia in alcune situazioni di emergenza!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.