Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Corto circuito connettore batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boccia1
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 07:44:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tempo fa ho perduto la protezione del connettore di carica del case hailong (coassiale) . Nei giorni scorsi durante un tour ho per errore messo la chiavetta di sgancio nel connettore. Bell afiammata e connettore fuso . Aperto case staccato i cavi ed isolati con nastro per evitare ulteriori corto circuiti.
Nei 2 giorni successivi ho regolarmente usato la bici per un totale di quasi 100km in bassissima assistenza e con consumi apparentemente irrisori (ancora oltre il 50% autonomia indicata da vlcd5) senza problemi, quindi almeno le celle sembrerebbero non avere avuto danni.
Come posso verificare se il bms ha avuto danni? Non riesco a trovare il connettore sostitutivo per il case in rete , se sostituissi connettore batteria e caricatore con XLR (tipo microfoni audio) che ho visto essere usati? Che ne dite? Grazie

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 12:50:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi farlo gli xrl usati su alcuni tipi di hailong sono esattamente gli stessi che si usano in ambito musicale (ne ho la casa piena )
La cosa in effetti mi ha sorpreso ma ho visto che almeno per la ricarica non danno nessun problema....
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 13:15:31  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul xlr hailong c'è un codice prova a vedere se lo trovi con quel codice.


Immagine:

344,95 KB

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 18:42:42  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sennò prendi un xlr da quadro e lo adatti. Spazio ne hai

https://www.ebay.it/itm/5-x-XLR-3-Pin-Maschio-Montaggio-Pannello-Connettore-a-Saldare-Telaio-Microfono/333107081256?hash=item4d8ebab028:g:a-4AAOSwu4BVk9o0

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 05/05/2019 : 21:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.amazon.it/10-paio-maschio-femmina-pannello-connettore/dp/B07BL35WD2
qui trovi le caratteristiche e notizie ,poi si trovano nei negozi di elettronica
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 12:19:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come potrebbe il BMS aver avuto danni??? Lo mettono apposta per evitare che in caso di cortocircuiti la batteria si danneggi, quindi subito dopo il cortocircuito si è semplicemente aperto proteggendo se stesso e tutto il resto!!!
Torna all'inizio della Pagina

boccia1
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 15:16:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene , grazie. vediamo che connettori riesco a trovare
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 17:14:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non è la stessa ma gli assomiglia molto...https://nexun.pl/pl/p/Gniazdo-XLR-3-pin-uszczelnione/459
Torna all'inizio della Pagina

boccia1
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 20:55:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Trovato connettore coassiale come originale, preso anche il maschio per il caricabatterie, che pure lui ha preso la svampata . grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 21:55:32  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci dici dove ancora meglio. Potrebbe tornare utile a altri

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

boccia1
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 22:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vero,
l'ho trovato in un negozio di elettronica a Prato . Penso siano componenti abbastanza standard , vista la rapidità con la quale lo ha trovato tra le miriade di cose.
Questi negozi di elettronica mi sembrano destinati a scomparire, andrebbero protetti come le specie in via di estinzione .

questo in particolare è il mitico Ventisette http://shop.elettronicaventisette.it

quando scendo in garage faccio una foto al connettore e condivido
Torna all'inizio della Pagina

Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 19/05/2019 : 10:30:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
banzai ha scritto:

Non è la stessa ma gli assomiglia molto...https://nexun.pl/pl/p/Gniazdo-XLR-3-pin-uszczelnione/459

Ciao,
sai se affidabile questo sito?
Hai già comprato qualcosa?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 19/05/2019 : 12:03:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti qui sono già spariti... si acquista solo su internet per forza
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 19/05/2019 : 21:39:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

banzai ha scritto:

Non è la stessa ma gli assomiglia molto...https://nexun.pl/pl/p/Gniazdo-XLR-3-pin-uszczelnione/459

Ciao,
sai se affidabile questo sito?
Hai già comprato qualcosa?
Grazie

Si oltre a quel connettore ci ho preso i separatori per l'assemblaggio del pacco batterie, ne fanno un tipo modulare per il montaggio delle celle in modo offset, stampato con la 3D,ci sono moduli da 2 3 e 6, ci puoi fare pacchi di forma strana. Sono stati veloci e precisi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.