Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit Arduino "Malectrics" per saldatrice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 15/05/2019 : 11:39:07  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Mi è arrivato da un paio di giorni il kit arduino "Malectrics". Ho fatto alcune prove saldando lo spessore 0.15mm ed è decisamente una meraviglia. Avevo costruito una saldatrice utilizzando un trasformatore microonde, ma pur avendo una buona potenza non riusciva a saldare lo sp. 0.15mm. Detto questo ho una domanda per coloro che hanno questo kit. Premetto che l'uso di questo "aggeggio" è veramente limitato a poco tempo in quanto non ne faccio un uso professionale (non ne ho neanche la capacità) e che non è accompagnato da nessuna istruzione d'uso; dunque la domanda è la seguente: esiste un modo per disinserirlo dalla batteria senza staccare il filino rosso che proviene dal fusibile? Ho verificato che dopo qualche minuto di inutilizzo va im standby ma comunque anche così consuma energia. Grazie a chi vorrà illuminarmi. Buona giornata a tutti.

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 16/05/2019 : 12:08:02  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ma ho visto che questo kit comunque usa un trasfo da microonde...
probabilmente l'unica differenza rispetto a quella che ti eri costruito è il doppio impulso o la durata degli impulsi...

Torna all'inizio della Pagina

Frank51
Utente Medio


Marche


111 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 09:42:27  Mostra Profilo Invia a Frank51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao, ma ho visto che questo kit comunque usa un trasfo da microonde...
probabilmente l'unica differenza rispetto a quella che ti eri costruito è il doppio impulso o la durata degli impulsi...


No, usa la batteria dell'auto.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 09:52:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, usa batterie da 12V di qualunque tipo, purchè in grado di dare almeno 5-600A di corrente di spunto...
Torna all'inizio della Pagina

Miky75
Utente Normale


Puglia


78 Messaggi

Inserito il - 28/05/2019 : 21:45:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho anche io la stessa saldatrice a punti e ne sono molto soddisfatto. Volevo chiedere se sia possibile utilizzarla
con una batteria in mio possesso 12V 190A 9/10C. Temo che sia troppo potente perché dovrebbe avere uno spunto
quasi di 1900A di corrente ed ho paura che oltre a rovinarmi il kit arduino
possa bucare i poli delle celle 18650. Qualcuno potrebbe chiarirmi la cosa per piacere?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.