Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 09/06/2019 : 11:50:41  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente dipende anche da come lo si usa, se lo mettessi limitato a 25km 3 soli livelli di assistenza ecco il classico hub.
Questa settimana provo con 5 livelli anziche 9 dovrebbe essere più gestibile, tanto non servono così tanti.
Per le salite rispetto ad un hub è meglio sicuramente, visto che le altre bici con hub quella rampa non la fanno ma rispetto al tsdz2 è una pippa.
Il lato brutto di per se e che non mi diverto con questo motore non da soddisfazione.

Roberto
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 16/07/2019 : 12:06:32  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento sui lavori stamattina ho voluto fare un esperimento, visto che la nuova release di casahino al menu 9.2 misura il sensore di sforzo ho caricato sul motore quella versione cosi da collegarlo al display della trek per vedere. In effetti misura, valore 36 (sul motore della trek 29). Se sforzo con i pedali il valore si muove, poco ovviamente perché con il motore in mano non è che posso fare chissà quali pressione. Quindi in se il sensore funziona gli manca però che non da l'imput al motore. Premetto che in funzione walk il motore gira.
Sembra comunque che tutto derivi da quel pezzo comunque, con calma a questo punto smontero' tutto compreso il sensore che l'altra volta non sono riuscito a smontare magari con un colpo di culo è solo un filo andato

Roberto
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 11:10:13  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che a giorni mi arriverà sensore di sforzo e centralina nuova, ho ordinato per sicurezza e dubbio anche quella, ho smontato tutto il motore. Sono finalmente riuscito a smontare anche il sensore di sforzo e vedendolo sembra quasi impossibile che sia guasto. Ho notato che c'era un bel po di grasso nel sensore di sforzo e mi sembra anomalo visto che i due dischi devono muoversi tramite le tre molle che lo fanno ritornare in posizione.
Potrebbe il grasso aver fatto da collante. Il sospetto deriva dal fatto che caricato il software di casahino dal menu il sensore segnava.



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Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 21/07/2019 : 12:51:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sensore sembra nuovissimo....
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 13:31:53  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, dopo 3200 tutta la componentistica è ancora perfetta e il sensore anche. Lo confrontero' con quello nuovo appena arriva. Sono comunque sempre più convinto che il grasso colato lo abbia bloccato visto che con il software di casahino dava segni di funzionamento da fermo.
L'unica maniera però per provare è rimontare intanto senza grassi aggiunti e al limite sostituire un pezzo alla volta. Visto come è messo il sensore, a questo punto, potrebbe essere anche la centralina.
C'è da perderci na giornata intera per un test del genere

Roberto
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 13:14:37  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sempre pswpower si è dimostrato una scheggia anche in questa spedizione dalla cina. Ordinato il 19 arrivato il 24

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Sembra quasi impossibile sia il sensore di sforzo non c'è praticamente differenza tra nuovo e vecchio. Comunque ho deciso di procedere per gradi in modo da arrivare con certezza alla causa.
Non oggi, visto che il week è prenotato sul garda e non voglio rovinare gite per la fretta, ma martedì prossimo comincerò per rimontare il tutto pulito dal grasso per vedere se era quello che magari rompeva, se non va sostituirò il sensore di sforzo e per ultima la centralina. Poi butto tutto

C'è una cosa comunque che mi lascia perplesso, dalla centralina sporge un pirolotto nero\sensore che ho visto andare a finire nel carter dove c'è il pas, lo si vede anche in una immagine precedente, è vicino al foro dove entra il connettore del sensore di sforzo.
Qualcuno sa cos'è, la sua funzione? Non è un sensore di velocità altrimenti non avrebbe senso il sensore che va alla ruota. Sembra quasi un sensore di attivazione, nel senso quando gira o meglio si preme il pedale il disco va a battere su questo sensore, immagino sia coincidente con la parte calamitata, e gli da il contatto per attivare il motore.
Se fosse così il guasto potrebbe dipendere da quello allora visto che andava a singhiozzo e comunque il walk assist funziona.

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Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 14:16:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te, ho ordinato un'ingranaggio blù il 16 giugno e ancora niente, ormai si è perso...
Credo sia un pas ma ignoro come funzioni...
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 14:28:34  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato anche io al pas, ma non può essere perche il disco non gira, tramite le molle si alza e si abbassa. Per quello ho pensato ad una sorta di interrutore.

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 19:52:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però ha i tre fili tipici di un pas. rosso , nero e giallo
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 19:58:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardando le immagini noto che nel sensore vecchi c'è un disco di teflon interno che nel nuovo non c'è. Penso che tocchi nel carter e tenga anche lontano i due dischi evitando che si consumino troppo presto... Non credo che il grasso abbia incollato niente.... Il walk assistant funziona perchè non è legato ne al pas ne al sensore di sforzo.
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 24/07/2019 : 20:48:22  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farò una prova, proverò a cambiare prima la centralina e poi il sensore di sforzo, se con la nuova dovesse funzionare provo a toglierlo per vedere se sotto ha una sigla per scoprire cos'è
Comunque ha quattro fili c'è anche uno blu nascosto


Roberto
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 26/09/2019 : 21:26:55  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è l'ho fatta a farmi piacere il bafang, ieri è partito per un nuovo proprietario che spero lo apprezzerà. E' cominciata così l'opera di riparazione del tsdz2. Ricominciato montando i vecchi pezzi, nulla.
Come secondo tentativo ho sostituito il pezzo più semplice, la centralina, nulla.
Terzo e ultimo tentativo incrociando tutte le dita che avevo il sensore di sforzo. Mamma che sforzo rimontarlo con quelle tre maledette molle.
BINGO, HO VINTO LA LOTTERIA
A questo punto rimontaggio vecchia centralina e riprova, RIBINGO
Il colpevole alla fine è stato scoperto.
Bon, ora aspetto che il silicone sull'uscita dei cavi si asciughi e domani ingrassaggio e rimontaggio.
Si ricomincia al 3100 km dove l'avevamo lasciato pronto a rimacinare km aggiornando il software di marco alla 3.7 e poi forse anche con lcd3 che ne ho uno inutilizzato


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Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 26/09/2019 : 22:08:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Alla fine il pezzo che sembrava come nuovo in realtà era rotto!
Personalmente col tsdz2 settato morbido fatico anche troppo poco...in salita lo sforzo è veramente ridicolo. E molto più faticoso l'hub col pas che va sempre invogliato a salire, il tsdz2 va da solo, modificando il parametro 10 .2 poi... è meglio del pas perchè comunque si controlla meglio.. speriamo che duri

Modificato da - andrea 104KG in data 26/09/2019 22:09:33
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Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 27/09/2019 : 08:44:53  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Ora bisogna capire cosa ha visto di brutto il sensore di coppia e, eventualmente riparare anche lui! :-)
Ma quindi il difetto era che andava a scatti? Come se la soglia del sensore fosse molto alta?
Ciao

Maurizio
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 27/09/2019 : 12:04:52  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si andava a scatti ma alla fine ha ceduto del tutto. Boh per adesso metto via e mi rigodo la bici, fa una strana sensazione riusarla con soddisfazione quando fino all'altro giorno con il bafang era diventata la pecora nera.
Comunque tutti questi maneggiamenti mi hanno insegnato molto sul motore, ormai smonto e rimonto tutti i pezzi con agilità e senza timore di non rompere nulla. Posso così permettermi adesso di smontare gli altri motori e fargli una manutenzione completa in modo che siano pronti e in efficienza per l'inizio della stagione.
Già dal primo giro stamattina ho notato essere molto più silenzioso della trek che ha accumulato 2.200km.

Roberto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 27/09/2019 : 13:42:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la costanza e la pazienza!!!

Una domanda, avevi riprogrammato il BBS oppure lo usavi con la programmazione di default?
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 27/09/2019 : 17:39:38  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprogrammato varie volte. Non è un cattivo motore anzi, però il torsimetro rende più naturale la pedalata non c'è nulla fare

Roberto
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