Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 A cosa dare priorità quando si lega una ebike?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ebike94
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 17/05/2019 : 13:59:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
una domanda forse banale. Avendo una bici elettrica con motore nel mozzo posteriore, e avendo due antifurti, a cosa bisogna dare priorità quando si lega la bici ad un supporto? Al telaio o alla ruota posteriore che contiene il motore? Di un antifurto mi fido un po' più dell'altro e mi domandavo cosa legare con quello di cui mi fido di più.

Grazie mille a tutti!

Modificato da - Ebike94 in Data 17/05/2019 14:14:12

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 17/05/2019 : 14:21:11  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 17/05/2019 : 16:42:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sincero sincero.... al momento do ancora la priorità al..... culo..... nel senso che la lego e spero che non me la ciulino....
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 17/05/2019 : 19:58:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno alla ruota-telaio ed il più robusto al telaio-punto fisso.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 17/05/2019 : 19:59:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io legherei il telaio se possibile, la ruota posteriore è troppo difficile da smontare... anche se ho visto di tutto
Torna all'inizio della Pagina

lorenz_nzo
Utente Normale


Piemonte


52 Messaggi

Inserito il - 17/05/2019 : 22:40:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ruota anteriore-telaio-palo/punto fisso se hai un lucchetto solo, se due lo stesso sulla ruota posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

Ebike94
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 00:51:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dalle risposte mi sembra di capire di non aver posto la domanda in maniera chiara. Al momento io uso due antifurti e con uno lego il telaio ad un punto fisso, e con l'altro la ruota posteriore ad un punto fisso. Quale dei due dovrebbe essere il più robusto? :)
Torna all'inizio della Pagina

lorenz_nzo
Utente Normale


Piemonte


52 Messaggi

Inserito il - 18/05/2019 : 22:14:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ebike94 ha scritto:

Dalle risposte mi sembra di capire di non aver posto la domanda in maniera chiara. Al momento io uso due antifurti e con uno lego il telaio ad un punto fisso, e con l'altro la ruota posteriore ad un punto fisso. Quale dei due dovrebbe essere il più robusto? :)


In ogni caso dovresti legare ruota e telaio assieme, sopratutto se hai uno sgancio rapido.
Il più robusto lo metterei ruota anteriore-telaio-punto fisso.
Torna all'inizio della Pagina

cecet23
Utente Normale



62 Messaggi

Inserito il - 21/05/2019 : 16:36:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me il più robusto sul telaio. Telaio comprensivo di batteria dovrebbe avere un valore maggiore della sola ruota posteriore con motore.
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 21:47:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho sempre legato la ruota con il motore, la batteria la stacco e la metto nello zaino. Certo se usi la viro quella da scooter, con gli anelli enormi riesci anche ad attorcigliare il telaio.....

Modificato da - Liky2000 in data 12/10/2019 21:50:17
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 12/10/2019 : 21:50:03  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) telaio
2) porti con te la batteria
Torna all'inizio della Pagina

errunc
Nuovo Utente


Piemonte


26 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 21:47:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io pensavo di prendere un kriptonite Evolution ad arco di 29 cm di diametro 14 mm,abbinato al cavo lungo 180 cm .Con l'arco chiudere ad un palo il telaio e una ruota e con il cavo unire le ruote al telaio.Credo che le ruote le rubino i meno professionali quindi con meno attrezzi o nessuno.I più esperti credo che rubino tutto..non so come fissare la batteria integrata che ha una serratura abbastanza fragile.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 31/03/2020 : 23:49:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errunc ha scritto:

Io pensavo di prendere un kriptonite Evolution ad arco di 29 cm di diametro 14 mm,abbinato al cavo lungo 180 cm .Con l'arco chiudere ad un palo il telaio e una ruota e con il cavo unire le ruote al telaio.Credo che le ruote le rubino i meno professionali quindi con meno attrezzi o nessuno.I più esperti credo che rubino tutto..non so come fissare la batteria integrata che ha una serratura abbastanza fragile.


tu vuoi star tranquillo e lasciar da sola una bici elettrica

non si può.

a meno che...

arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.

protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1328 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 09:19:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:



tu vuoi star tranquillo e lasciar da sola una bici elettrica

non si può.

a meno che...

arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.

protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.


Costa meno una guardia giurata che te la controlli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 09:39:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voi vi ostinate (giustamente) a cercare di irrobustire i vostri sistemi di fissaggio della bici, ma purtroppo ci sono due aspetti del problema sui quali non avete nessun appiglio: Le smerigliatrici a batteria possono tagliare qualunque cosa, e un comune ladro di media bravura è in grado di aprire un lucchetto, io personalmente vengo a capo dell'80% delle chiusure, figuratevi un ladro!!!

Ecco che lasciare la bici incustodita per più di 10-15 minuti è un veramente un grosso rischio!
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 12:32:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Assolutamente d accordo con Barba....vi dirò cosa faccio io per evitare di piangere poi(mi hanno rubato la Dino cross quando ero ragazzino,e non mi sono ancora ripreso)....1) A Fare la spesa con la bici fuori vista non si va...2) quando si va al tabacchino e devi aspettare anche solo un cliente davanti a te... chiudila...e non perderla di vista...anche al mare o in campagna,assicurati che la bici sia a vista(il ladro è dietro di tè)...in casa chiudila lo stesso.... e se lo hai usa un locale allarmato...se poi il ladro riesce a fartela lo stesso e tu lo vedi ricorda che è tutto lecito (pietre/bastoni/mazze,e tutto quello che può servire per fermarlo) anche bloccare una auto per inseguirlo....DULCIS IN FUNDO....NON COMPRARTI UNA DI QUELLE BICI FANTASTICHE...TIPO KTM /FANTIC ECC..ECC..DA 5 O 6 MILA EURO E Più... a meno che tu non sia molto benestante,e riusciresti a ricomprarla facilmente...per quel che mi riguarda con i miei 1600 euro spesi ...per me sarebbe già una mazzata gigante...quindi sto più che attento...

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 13:32:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ci vedo, ancora a piangere per la tua Dino cross...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 15:50:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande saggio GIOS

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Giòs
Utente Medio


Sardegna


338 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 16:52:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....

Giòs
Torna all'inizio della Pagina

errunc
Nuovo Utente


Piemonte


26 Messaggi

Inserito il - 01/04/2020 : 17:48:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione Gios,infatti io ho preso due ATALA invece delle BIANCHI anche perchè la Bianchi è molto vistosa. Volevo lasciarle posteggiate occasionalmente per breve tempo con un pò di tranquillità,perchè contavo di caricarle sul camper per le mie escursioni montane e non.

Il kriptonite l'ho sto valutando anche per via della assicurazione se mai riesci a recuperare qualcosa.

Giòs ha scritto:

Assolutamente d accordo con Barba....vi dirò cosa faccio io per evitare di piangere poi(mi hanno rubato la Dino cross quando ero ragazzino,e non mi sono ancora ripreso)....1) A Fare la spesa con la bici fuori vista non si va...2) quando si va al tabacchino e devi aspettare anche solo un cliente davanti a te... chiudila...e non perderla di vista...anche al mare o in campagna,assicurati che la bici sia a vista(il ladro è dietro di tè)...in casa chiudila lo stesso.... e se lo hai usa un locale allarmato...se poi il ladro riesce a fartela lo stesso e tu lo vedi ricorda che è tutto lecito (pietre/bastoni/mazze,e tutto quello che può servire per fermarlo) anche bloccare una auto per inseguirlo....DULCIS IN FUNDO....NON COMPRARTI UNA DI QUELLE BICI FANTASTICHE...TIPO KTM /FANTIC ECC..ECC..DA 5 O 6 MILA EURO E Più... a meno che tu non sia molto benestante,e riusciresti a ricomprarla facilmente...per quel che mi riguarda con i miei 1600 euro spesi ...per me sarebbe già una mazzata gigante...quindi sto più che attento...
Torna all'inizio della Pagina

giuse64
Nuovo Utente


Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 14:48:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io uso un lucchetto Luma che ho acquistato ai tempi dello scooter, ho coperto con strisce di gomma adesiva la parte che appoggia al telaio e solitamente chiudo la ruota anteriore.
Purtroppo quando faccio la spesa al supermercato non posso portarmi appresso la batteria.Comunque il risultato è questo:

Immagine:

1116,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 04/07/2020 : 16:38:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ruota posteriore/telaio e porto via il sellino e batteria se non ho un posto dove legarla, se ce l'ho lego la parte più spessa del telaio contro quello che c'è e porto via il sellino e batteria. Questa cosa di portarsi via il sellino, perlomeno di giorno, può dissuadere il ladruncolo di turno che cerca di prenderla e dileguarsi, ancor di più se la bici è una fat senza batteria, voglio vedere chi si prenderebbe la briga di guidare in velocità 35 kg di ebike fat senza sellino e batteria. Di notte invece è altro discorso, se uno ha un fugrone se ne sbatte bellamente ma non mi si pone il problema dato che la tengo dentro casa.

Modificato da - SilvioRCR in data 04/07/2020 16:40:55
Torna all'inizio della Pagina

varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 13/10/2022 : 00:46:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Voi vi ostinate (giustamente) a cercare di irrobustire i vostri sistemi di fissaggio della bici, ma purtroppo ci sono due aspetti del problema sui quali non avete nessun appiglio: Le smerigliatrici a batteria possono tagliare qualunque cosa, e un comune ladro di media bravura è in grado di aprire un lucchetto, io personalmente vengo a capo dell'80% delle chiusure, figuratevi un ladro!!!

Ecco che lasciare la bici incustodita per più di 10-15 minuti è un veramente un grosso rischio!

Impossibile non essere d'accordo. Hanno inventato un lucchetto ad arco di materiale composito che consuma rapidamente i dischi della smerigliatrice: ne servono una mezza dozzina per tagliarlo.
Ha però 2 inconvenienti: 1- è piuttosto piccolo per cui è difficile ancorarlo a un punto fisso. 2- costa circa 280 €.
Resta inoltre il problema della serratura. Per capire cosa può fare un esperto, consiglio di cercare su Youtube *Lock Picking Lawyer*.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 13/10/2022 : 02:33:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che ognuno di noi è esperto in un settore particolare e magari in quello addirittura eccelle, lo stesso vale per il ladri "non occasionali"... Sono dei veri professionisti che si guadagnano da vivere con il ricavato dei loro furti e in questo campo (purtroppo) eccellono: Ho un amico ladro da sempre che è entrato ed uscito di prigione decine di volte, vi farei vedere cosa è capace di aprire in pochi secondi usando qualsiasi cosa gli capiti a tiro, se non fosse così provate a pensare a come farebbe un ladro a rubare un'auto chiusa, col bloccasterzo, con l'immobilizer e spesso anche con l'antifurto aggiunto in post vendita e in più senza fare danni che ne abbasserebbero il valore commerciale.

Oltretutto il fatto che le biciclette siano leggerissime le rende facilmente trasportabili anche con le ruote bloccate, basta liberarle dal vincolo con gli oggetti fissi e poi si caricano su un furgone e non le vedi più. L'unica speranza (come abbiamo sempre detto) è che il nostro sistemza antifurto sia molto più complicato da scassinare rispetto a quello di altre bici vicine, il ladro a parità di valore sceglierà certo di faticare e rischiare il meno possibile e la vostra verrà lasciata in pace: Oltretutto in questo periodo storico almeno il 90% delle persone ha dovuto imparare a sue spese a farsi i ca**i suoi, quindi anche se vede o pensa di vedere un ladro in azione si volta dall'altra parte e non interviene di certo, quindi i ladri hanno anche vita facile in questo senso.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1708 Messaggi

Inserito il - 13/10/2022 : 09:22:39  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di che prodotto stiamo parlando?


varley ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Voi vi ostinate (giustamente) a cercare di irrobustire i vostri sistemi di fissaggio della bici, ma purtroppo ci sono due aspetti del problema sui quali non avete nessun appiglio: Le smerigliatrici a batteria possono tagliare qualunque cosa, e un comune ladro di media bravura è in grado di aprire un lucchetto, io personalmente vengo a capo dell'80% delle chiusure, figuratevi un ladro!!!

Ecco che lasciare la bici incustodita per più di 10-15 minuti è un veramente un grosso rischio!

Impossibile non essere d'accordo. Hanno inventato un lucchetto ad arco di materiale composito che consuma rapidamente i dischi della smerigliatrice: ne servono una mezza dozzina per tagliarlo.
Ha però 2 inconvenienti: 1- è piuttosto piccolo per cui è difficile ancorarlo a un punto fisso. 2- costa circa 280 €.
Resta inoltre il problema della serratura. Per capire cosa può fare un esperto, consiglio di cercare su Youtube *Lock Picking Lawyer*.
Torna all'inizio della Pagina

varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 13/10/2022 : 09:57:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]windfire ha scritto:

Di che prodotto stiamo parlando?



https://hiplok.com/product/hiplok-d1000/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.