Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo Progetto E-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 17:36:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho trovato in un deposito un telaio con ammortizzatore sotto la sella, e con forcella bi-ammortizzata. Siccome, essendo all'aperto da non so quanti mesi, la catena, così come il cambio sono irrecuperabili. A questo punto, mi sono convinto di farla a ruota libera, senza cambio insomma, e avendo un cerchio posteriore con predisposizione per il freno a disco, monterò per l'appunto un kit a disco meccanico da 160. La bici è dal carrozziere, ho deciso di lasciarla grezza a metallo nudo, gli farò dare solo una mano di protezione, e via. Vi volevo chiedere, se per l'uso principalmente in pianura, posso montargli il mio attuale motore, così da poterla usare per andare al mare e a zonzo in generale.... Una e-bike a scatto fisso. Che dite, può funzionare? Grazie anticipatamente, e come al solito ogni consiglio è ben accetto. A presto.

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 20:58:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manda foto noi siamo dei curiosoni.... ma scusa se smonti l'altra tanto vale che gli smonti anche il cambio... e comunque un cambio su ebay costa poco, puoi prenderlo anche usato se ne vuoi uno buono ma non so se conviene...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 31/05/2019 : 21:16:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sarebbe fatta una forcella bi-ammortizzata? E come ammortizzatore sotto la sella intentd il cannotto molleggiato?

Comunque ti sconsiglio di fare una bici monomarcia motorizzata, ti ritroverai a non poter mai aiutare il motore pedalando a vuoto come un criceto oppure (se usi una corona grande e un pignone piccolo) a non essere in grado di partire agevolmente agli stop e ai semafori, cosa spiacevole, e a non poter aiutare in salita il motore.
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 00:32:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avevo pensato anch'io alla difficoltà nelle partenze da fermo, a questo punto se non volessi comunque montare un cambio, quali sarebbero le alternative?
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 07:23:11  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Liky2000 ha scritto:

Ciao a tutti, avevo pensato anch'io alla difficoltà nelle partenze da fermo, a questo punto se non volessi comunque montare un cambio, quali sarebbero le alternative?

Alternative:
1 - avere le gambe di Cipollini
2 - montare motore grosso e centralina da almeno 750w, ovviamente illegali
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 18:32:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La butto lì, e se avessi solo tre rapporti, corto medio e lungo? Quello corto per le partenze e gli altri due per tirare.... Sarebbe fattibile?

Modificato da - Liky2000 in data 02/06/2019 18:34:36
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/06/2019 : 20:02:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai l'antipatia per un cambio da 10-15 euro a 6-7 rapporti?
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 20:15:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma hai l'antipatia per un cambio da 10-15 euro a 6-7 rapporti?


Ciao Andrea, ahahahahaahah dai no, è solo che non saprei proprio dove mettere le mani per il montaggio del cambio. Ho ritirato il telaio dal carrozziere, non aveva ancora fatto nulla, visto il tanto lavoro che hanno in officina, dovevo aspettare più di un mese per la lavorazione, mi sa che tocca a me la carteggiatura. Ho preso il kit a disco, dovrebbe arrivare a breve, ho comprato anche una sella antiprostata, e delle manopole nuove. Il telaio è questo qui..... Pesa decisamente meno dell'altro....


Immagine:

89,81 KB

Modificato da - Liky2000 in data 03/06/2019 20:17:15
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 21:09:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa quando smonti quello che è su guardi com'è fatto...
Per il telaio basta che lo pulisci, fai dei ritocchini e dai un trasparente lucido con bomboletta, vedrai che viene come nuovo, garantito!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 20:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Scusa quando smonti quello che è su guardi com'è fatto...
Per il telaio basta che lo pulisci, fai dei ritocchini e dai un trasparente lucido con bomboletta, vedrai che viene come nuovo, garantito!

Ciao Andrea, grazie per i consigli, dai vedrò di togliere la leggera patina di ruggine, e poi come consigliato trasparente e vernice silver.... Il vantaggio della bomboletta, è che nel corso del tempo, posso sempre riverniciare... Sono in trattativa con un tipo, per un cerchio posteriore a disco, così in futuro l'impianto frenante sarà a doppio disco. Grazie sempre e a presto!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 04/06/2019 : 20:58:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come fai gli attacchi per i dischi visto che il telaio non è predisposto? neanche la forcella mi pare...
Attenzione che dietro anche metti degli attachi disco il disco stesso POTREBBE non passare se il carro è stretto cioè il disco tocca davanti nel carro. Per me meglio dei v-brake ben regolati che pessimi dischi...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 09:55:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, se proprio vuoi esagerere monta i freni V-Brake idraulici della Magura, frenano ASSAI meglio dei dischi meccanici montati in quel modo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 18:15:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, nel motore ci sono le sei viti da 3mm per il freno a disco, l'unico problema è che non c'è abbastanza spazio per un disco da 160mm. Sul web, ho visto delle foto dello stesso telaio con il freno a disco anteriore, non ho la certezza che la forca sia quella sua però. Quanto verrebbe a costare una forcella per il freno a disco?

Modificato da - Liky2000 in data 05/06/2019 18:17:28
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 18:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dalle foto vedo che hai il cannotto sterzo da 1 pollice filettato con ruote 26,c'è poca scelta,questa forcella ha le varie opzioni per andar bene

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=794;menu=1000,2,121;mid%5B84%5D=1;orderby=2

ma non so se ti conviene,oltre a quello devi prendere anche disco e pinza a filo,oppure pinza e pompa se la vuoi idraulica,

puoi cercare anche le zoom che hanno modelli economici,ma ti ritrovi un corto mollone da 3 kg,forse è meglio che prendi dei buoni pattini e lasci la bici com'è

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 18:54:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi ho trovato questa qui;
Forcella da 28/29" utilizzabile sia con freni a disco che v.brake, ideale per bici MTB 29"/ Gravel 28" /Ciclocross 28"/Trekking 28"/City Bike 28"realizzata in acciaio saldato T.I.G. con tubo sterzo da 1" e 1/8 senza filetto

Peso: 1400gr (con tubo sterzo "intero" 255mm)
Interasse "base sterzo/perno": 415mm
Foderi: Acciaio saldati T.I.G.
Testa: Acciaio saldata T.I.G.
Tubo sterzo: Acciaio saldato T.I.G. da 1"e1/8 senza filetto (diametro interno 25,4mmed esterno 28,6mm,lunghezza 255mm)Colore: grezzo...da verniciare (se desiderate possiamo provvedere alla verniciatura della forcella con colore a vostra scelta, il tempo di consegna slitta di 10gg e la maggiorazione richiesta per questo servizio è di € 20,00)
Freni supportati: freni a disco attacco international standard, V.Brake o Cantilever
Note: Supporta gomme da 28" / 29" misura ETRTO massima= 50-622, prevista di fori filettati da 5mm sul forcellino e foro passante da 6mm sulla testa per il fissaggio di parafanghi e portapacco
Note sulle misure: ...le gomme definite "MTB 29" e le gomme definite "city 28 o corsa" in realtà vanno tutte sullo stesso diametro di cerchio, questo rende di fatto la forcella in questione compatibile con uno svariato tipo di bici, a partire dalle MTB 29, passando per le city/trekking 28 e addirittura anche per bici da corsa, il tutto a patto che la misura massima della gomma sia ETRTO 50-622, ovvero alta e larga 50mm

Che mi dite, può andare????
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 19:23:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
controlla le misure della tua bici,a me sembra 1 pollice filettato,
quella che hai postato è 1 1/8 non filettato e dal peso neanche ammortizzata

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 20:14:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Blindo7, quella forcella è (come del resto tutte quelle in commercio attualmente) da 1"1/8 mentre quella della tua bici è di vecchissimo tipo, quindi da 1", perciò è assolutamente incompatibile!!!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 05/06/2019 : 21:31:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, e questa qui, potrebbe andare????

https://www.ebay.it/itm/FORCELLA-26-RST-CAPA-T5-NERA-PER-FRENI-A-DISCO-E-V-BREAK/362655026157?hash=item546fec8bed:g:BgUAAOSwQelc4UZe

Modificato da - Liky2000 in data 05/06/2019 21:33:08
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 07:38:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come puoi leggere nelle caratteristiche si tratta di una forcella con attacco da 1" 1/8, adesso a meno di non trovare dei fondi di magazzino tutte le forcelle sono così, quindi non puoi montarla sulla tua che è una "vecchia" forcella da 1"...

Lo avevamo già scritto sopra!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 10:42:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:



Lo avevamo già scritto sopra!


Ciao Barba, ops colpa mia. Ho guardato per bene e da vicino il telaio, e al posteriore, negli attacchi della ruota, su entrambi i lati ci sono i fori (della pinza credo), quindi almeno al posteriore, è predisposta. Ho chiesto in giro, per la forca da 1" ma nessuna risposta al riguardo, ma ipoteticamente, con un tornio non si può risolvere la cosa???
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 12:35:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, l'unica visto che quella che hai una volta smontata è un tubo vuoto, vedi se puoi saldare un attacco ma devi essere estremamente preciso... e non è detta che poi quando freni non vibri tutto come un frullatore...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 13:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella che hai postato potrebbe andar bene,la rst capa è forse l'unica con il tubo centrale intercambiabile,se guardi nel menu a tendina del link che ho messo ci sono i vari steerer con anche diametro un pollice filettato,potresti prendere quella di ebay ed acquistare a parte il tubo filettato che si usava una volta,
sempre dopo averla smontata e preso per bene le misure,e con la sicurezza che quella in vendita abbia il tubo smontabile,
considera sempre che con qualche decina di euro in più la prendi nuova,

comunque i pattini buoni e ben regolati hanno un ottima frenata finché il cerchio è asciutto,e quasi come se avessi un disco da 26 pollici!!!
e poi risparmi ai raggi il momento torcente del motore da una parte,e del disco dall'altra

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 13:05:16  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Liky2000 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:



Lo avevamo già scritto sopra!


Ciao Barba, ops colpa mia. Ho guardato per bene e da vicino il telaio, e al posteriore, negli attacchi della ruota, su entrambi i lati ci sono i fori (della pinza credo), quindi almeno al posteriore, è predisposta. Ho chiesto in giro, per la forca da 1" ma nessuna risposta al riguardo, ma ipoteticamente, con un tornio non si può risolvere la cosa???


Ciao,
credo che quel telaio non sia assolutamente predisposto per i freni a disco... i fori che hai visto, a maggior ragione se sono da entrambi i lati del telaio, dovrebbero servire per il parafango e il portapacchi... quelli per i freni a disco sono decisamente piu robusti e distanti.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 13:26:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti sono i fori parafango e portapacchi..

Sei sicuro di voler fare tanto sbattimento per elettrificare quel cancello? Nel senso.. o lasci così e kit minimal "poca spesa tanta resa", oppure con i soldi per tutti gli upgrade (freni forca gomme etc) fai prima e spendi meno con una roba più decente e recente, magari anche un buon usato..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 06/06/2019 : 14:43:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Infatti sono i fori parafango e portapacchi..

Sei sicuro di voler fare tanto sbattimento per elettrificare quel cancello? Nel senso.. o lasci così e kit minimal "poca spesa tanta resa", oppure con i soldi per tutti gli upgrade (freni forca gomme etc) fai prima e spendi meno con una roba più decente e recente, magari anche un buon usato..


Dopo aver letto i vostri commenti, ho deciso di lasciarla con i v-brake, l'importante è finire il progetto in maniera sensata. Per fortuna, sono riuscito ad annullare l'ordine del freno a disco, mi dedicherò alla pulizia del telaio adesso. Non mi resta, che ringraziarvi tutti quanti, per i consigli e per il supporto. A presto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 12/06/2019 : 17:36:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, risolto il problema dei freni, sono orgoglioso di quanto fatto sulla mia ebby, ora non mi resta che lavorare sulla batteria. In pratica, con il dremel, ho tagliato l'involucro della batteria, praticamente in due, lasciando i tappi alle estremità, quello superiore, ha il blocchetto con la chiave, il display a led quello che indica l'autonomia restante, e il connettore xlr a tre pin per la ricarica, poi in entrambi i tappi, c'è un fusibile. Ora il tappo inferiore, ho intensione di demolirlo del tutto mettendo solo un xt60 maschio, e la femmina sul + e il - della centralina. Forse, toglierò anche il blocchetto chiave, sostituendolo con un interruttore da parete. Che dite, lo tolgo pure???
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 12:32:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la batteria ci sta non demolirla del tutto....
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 16/06/2019 : 18:09:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Se la batteria ci sta non demolirla del tutto....

Ciao Andrea, la batteria non ci stava, per questo ho tagliato la copertura metallica esterna, ho diminuito il peso della stessa di 750g. Ora però ho un dubbio, nei tappi della scocca della batteria ci sono due viti a croce con la scritta (fuse) immagino che siano due fusibili, dici che posso abolirli? Tieni presente che dal + della centralina, al più del connettore xt60, metterò un fusibile da 30a.
Nel cassonetto, ho trovato due pannelli laterali, dei pc, userò entrambi per costruire la scocca che accoglierà batteria e compagnia bella.... Le misure le ho già prese, mi preparo a tagliare e limare XD...

Modificato da - Liky2000 in data 16/06/2019 18:12:19
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/06/2019 : 22:02:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo posta qualche foto.. se metti il fusibile quelli originali non servono
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 15:50:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ieri faceva un caldo pazzesco così ho preso la bici e sono andato al mare. Dopo circa 6/7 km ho notato che la ruota anteriore ballava troppo, così ho fatto una sosta, e ho notato che il cerchio è storto. Sapete dirmi quanto costa far raggiare il motore su un nuovo cerchio? Qualcuno lo ha già fatto???
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 17:37:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi tesare i raggi , non devi cambiare niente... se non sai di cosa si parla, vai da un biciaio e chiedi di farti la centratura della ruota


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 18:55:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, capovolgendo la bici e facendo girare la ruota questa balla la danza del ventre XD. Scherzi a parte, ad occhio sembra che proprio il cerchio sia storto, ora mi confermi che i raggi lenti fanno questo difetto? Ad ogni modo grazie per il consiglio, domani vado e chiedo se fanno il lavoro.... Buona serata!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 19:48:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto controllare la ruota ad un mio amico, e si, ha confermato che i raggi sono lenti. Gli ho lasciato la ruota, e mi ha detto di andarla a ritirare tra 20 minuti. Grazie tantissimo (MilleMiglia) per la dritta.....

Modificato da - Liky2000 in data 19/06/2019 19:52:29
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 23:20:25  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 09:53:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ricordare ai neofiti che una bici (anche muscolare) ha spesso bisogno di messe a punto riguardanti vari componenti, figuriamoci poi una elettrificata che viaggia ovviamente a velocità più elevata!!!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 11:16:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Vorrei ricordare ai neofiti che una bici (anche muscolare) ha spesso bisogno di messe a punto riguardanti vari componenti, figuriamoci poi una elettrificata che viaggia ovviamente a velocità più elevata!!!

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 17:13:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Barba 49 ha scritto:

Vorrei ricordare ai neofiti che una bici (anche muscolare) ha spesso bisogno di messe a punto riguardanti vari componenti, figuriamoci poi una elettrificata che viaggia ovviamente a velocità più elevata!!!




Di qui la domanda: acquisto al supermercato o.....?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 12:33:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, c'è stato un problema con la spedizione delle componenti, purtroppo a volte succede se si acquista all'estero. Comunque, mi hanno fatto il rimborso, e a breve mi recherò al negozio, e comprerò il necessario per finire il progetto.... Ci tenevo a tenervi informati sulla cosa. Tranquilli posterò anche le foto, man mano che assemblo le componenti. Mi auguro che non ci siano altri intoppi, per il momento credo di aver scritto tutto, a presto, ciao....
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 30/06/2019 : 16:17:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto riscontrando dei problemi con i connettori xt60. Cavolo, non riesco a staccarli velocemente, non è che avete qualche chicca da condividere, per staccare quei dannati connettori in modo rapido? Grazie ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 13:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ero ansioso di andare avanti con il progetto, così sono andato dal rivenditore e ho acquistato delle cosette....

Immagine:

357,08 KB

Immagine:

420,51 KB

Immagine:

392,03 KB

Modificato da - Liky2000 in data 02/07/2019 13:27:23
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 13:29:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho deciso di verniciarla nero/arancio come si nota dalle manopole o comunque il colore dominante sarà l'arancio, forcella e dettagli vari tutto nero.

Immagine:

413,38 KB

Ovviamente dovrò ritornare al negozio per ritirare altre cose che avevo già pagato, come i cavi dei freni, la ruota libera a 7 rapporti cambio e catena nuovi.....

Modificato da - Liky2000 in data 02/07/2019 13:33:21
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 16:21:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ottimi acquisti!

Simpaticamente.....

I "fantasmini" con l'infradito no! Non si possono vedere!

Immagine:

301,97 KB




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 20:55:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Ottimi acquisti!

Simpaticamente.....

I "fantasmini" con l'infradito no! Non si possono vedere!


Ahahahahahahahahahah hai ragione!!!!!

Modificato da - Liky2000 in data 02/07/2019 21:01:16
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 22:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai erano peggio i sandali coi calzini bianchi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 23:06:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

dai erano peggio i sandali coi calzini bianchi


Ragazzi avete qualche consiglio su come fixare il problema degli xt60? Ogni volta è un calvario cercare di staccarli, se conoscete qualche trucchetto per staccarli agevolmente, vi sarei grato se lo condivideste... A presto!!!!!

Modificato da - Liky2000 in data 02/07/2019 23:13:00
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 23:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se copri cavo e spinotto con la termo magari si acchiappano meglio,
poi può essere che quelli originali siano meno duri

altrimenti mi vengono in mente solo questi

https://hobbyking.com/en_us/new-xt60plus-with-insulating-end-cap-5set-bag.html?___store=en_us


www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 02/07/2019 : 23:31:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Blindo per la dritta... Domani provo e ti faccio sapere. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 04/07/2019 : 14:23:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi avevo un po di tempo libero, e ho deciso di dedicarmi alla ebby. Ho staccato l'involucro della batteria (senza troppa violenza XD), perché altrimenti non ci stava proprio sul portapacchi, e ora sto pensando con quale materiale posso fare quello a misura che starà per l'appunto sul portapacchi. Avevo in mente il Plexiglass, ma con il caldo la plastica si cuoce, oppure il compensato. Prima con l'involucro la batteria pesava 2750g, adesso 1800g.

Immagine:

456,12 KB

Immagine:

453 KB

Modificato da - Liky2000 in data 04/07/2019 14:25:06
Torna all'inizio della Pagina

Liky2000
Utente Medio


Sicilia


169 Messaggi

Inserito il - 05/07/2019 : 20:23:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, finalmente ho saldato i connettori xt60 al loro posto, ora però avrei bisogno di un consiglio riguardo ai cavi, ho 3 cavi due dei freni, e quello del display led, secondo voi posso forare la barra del telaio in corrispondenza della forcella, in modo da passere i cavi all'interno della stessa, o rischio di indebolire il telaio?

Modificato da - Liky2000 in data 05/07/2019 20:24:40
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 05/07/2019 : 20:38:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai dei fori precisi e poi li rifinisci molto bene in modo da eliminare qualsiasi innesco a rottura non vedo problemi...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 06/07/2019 : 01:25:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi mi pare che quel telaio sia in acciaio quindi vai molto più sicuro.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.