Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 non spinge (secondo me) abbastanza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ermurena
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 12:14:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti.

Il mio progetto è di elettrificare un telaio di un mezzo d'epoca degli anni 50. Esattamente un Bianchi aquilotto.

Ho acquistato quindi un TSDZ2 da 350W e una batteria da 10Ah

Vado al dunque.
Nell'attesa che tutti i pezzi dell'Aquilotto fossero pronti, non ho resistito alla tentazione ed ho montato il kit su una vecchia Mtb di cui disponevo (soprattutto per verificarne il funzionamento).

Per funzionare, funziona ma...
l'aiuto che mi da il motore secondo me è troppo poco.
In pratica a livello '1' è del tutto inavvertibile. Diciamo che è apprezzabile la spinta del solo livello 4.

Avete qualche suggerimento?

P.S. solo per completezza aggiungo una precisazione: NON ho installato il sensore di velocità. In verità l'avevo installato ma, considerato la configurazione piuttosto 'posticcia', per evitare cavi volanti, l'ho rimosso senza (sembrerebbe) alcuna implicazione.



andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 12:29:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, sei in buona compagnia, io prima di cambiare i firmware del tsdz2 lo ritenevo un motore inutilizzabile... se sfogli il forum c'è un apposito post.
Comuque per elettrificare un aquilotto non lo ritengo ugualmente adatto visto il peso del mezzo. L'unico è un bbs02 750w ma nel tuo caso anche un bbshd da 1000w. Tanto non penso che su unsimile mezzo sia indispensabile il sensore di sforzo.

Modificato da - andrea 104KG in data 10/06/2019 12:45:33
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 13:00:05  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pero' falla la prova col sensore installato, altrimenti non funziona bene.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 13:19:18  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende anche da cosa ti aspettavi da un motore con controllo di sforzo, perché per farlo andare devi metterci del tuo, il livello 1 serve solo a togliere il peso della bici, il livello 2 inizia ad aiutare e con il 3 vai già quasi ovunque, per le salite impegnative con il rapporto giusto si usa il livello 4, tutto questo con il fw originale, te lo può confermare Steu51 che ormai lo usa da diversi anni, se così non fosse, probabilmente il motore ha dei problemi o le impostazioni da display.
Io sto testando il nuovo fw e non trovo molta differenza da quello originale, spinge di più ma è ancora da affinare e scoprire nelle impostazioni.
Torna all'inizio della Pagina

alva78
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 13:20:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e soprattutto non appoggiare i piedi sulle pedivelle quando lo accendi, perché all'accensione viene tarato il torsiometro!
Torna all'inizio della Pagina

Ermurena
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 14:16:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Pero' falla la prova col sensore installato, altrimenti non funziona bene.


Inizialmente era montato, poi l'ho tolto e non ho percepito cambiamenti.

Invece, quel parametro 6Km/h su cosa incide?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 14:22:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tue impressioni sono identiche a quelle che ho provato io la prima volta che ho usato un TSDZ2, quasi inutile, ma adesso Andrea a gli altri sono entusiasti del nuovo programma che hanno installato, quindi perchè non provare???
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 14:35:27  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me se non spinge ha qualcosa che non va, il mio con fw originale e corona originale spinge fino a oltre 40kmh, adesso con la corona da 34 si arrampica sui muri, con il fw nuovo non posso pronunciarmi più di tanto perchè ho fatto solo prove in pianura e di pochi km.
Ne avevo montati altri due a degli amici e si comportavano come il mio, controllalo bene e se non va mandalo in assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 15:22:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolo ha scritto:

te lo può confermare Steu51 che ormai lo usa da diversi anni,


in realtà da più di 1 anno ho venduto la bici che lo montava, il mio poi era un primissima serie, del 2015 e potrebbe aver avuto un firmware differente.
Ti posso solo dire cosa riportava mia moglie.
In pianura usava livello 1
In montagna, rapportato adeguatamente, cioè con corona da 34 e cassetta 11-40 su ruote da 26' usava il livello 2 o il 3 ed è salita in fuoristrada su pendenze del 25% certo sudando e faticando tanto me con la haibike, sono biciclette assistite non motorini dove se serve devi aiutare il motore coi pedali
Il livello 4 lo trovava inutilizzabile perchè dava praticamente la stessa potenza del 3 solo in modo più brusco, ingestibile in fuoristrada, più o meno la stessa cosa che dice ora dello Yamaha PWX in EXP.
Avevo anche attaccato un wattmetro e quando ci fermavamo leggevo di picco anche 500W di assorbimento, quindi aiutava eccome.
Ribadisco anche che mia moglie è tutt'altro che atletica.
Forse la differenza la faceva anche la batteria fatta a regola d'arte con celle buone che praticamente non droppava.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 16:38:41  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ste, finalmente qualcuno che sostiene le sensazioni che ho con il mio moterello.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 16:58:22  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ermurena ha scritto:

zappan ha scritto:

Pero' falla la prova col sensore installato, altrimenti non funziona bene.


Inizialmente era montato, poi l'ho tolto e non ho percepito cambiamenti.

Invece, quel parametro 6Km/h su cosa incide?

Lo devi montare ed allineato per bene senno il tutto non funziona e pare che parta ma poi non assiste piu'.
Il parametro che dici serve ad aiutarti quando spingi la bici a piedi, tieni premuto il tasto ed il motore gira da solo.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 10/06/2019 : 22:41:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che hai questo dubbio sul funzionamento, installalo decentemente sulla mtb e dacci un po di rilevazioni. Messa così non è che si capisca molto, sblocca la velocità e prova livello per livello a quale velocità ti spinge, e con che rapporti, con quale forza sul pedale imprimi.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.