Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit 3000w per fatbike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 14:48:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
premetto che mi sto informando da poco tempo sui vari kit per rendere elettrica la mia Fatbike (cinesata) biammortizzata con cambio 27.
Ho letto le varie norme a riguardo e l'uso sarà prettamente fuoristrada carico su portabici e vado dove mi serve.
Il kit che vorrei montare penso che dovrebbe essere composto da:
Accelletatore
Motore su ruota posteriore 3000W o 6000w (dipende costi e disponibilità)
Display
Pacco batteria
i Kit più alla portata gli ho visti su aliexpress.

Chiedo a voi consigli e come procedere passo per passo.
Grazie.

Mi ha dato errore nel caricare l'immagine della Fatbike

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6616 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 16:38:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fuoristrada con fat bike e hub posteriore padellone + controller e batteria adeguati é un po’ come andare al mare a fare il bagno col cappotto e la cintura dei piombi per andare in apnea.
Lasciamo perdere il fatto che parli di potenze un po’ oltre cds e gli amministratori del forum non gradiscono...


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 17:22:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, non tiene conto che solo nel giardino di casa sua può fare quello che vuole, se va in un bosco pubblico deve sottostare al codice della strada, incluso il quasi sicuro divieto di transito per i veicoli a motore. Solo una BiPa a norma è equiparata ad un velocipede e non è considerato un 'veicolo a motore'

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 17:31:39  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per nn tacer del fatto poi che 6000w su una ruota fat fa il macinato di gomma in un attimo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 17:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa che oggi sei il terzo che scrive il primo messaggio per chiedere e senza neanche presentarsi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 20:05:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Scusate la partenza "monstre".
La presentazione era il primo (come da educazione in tutti i forum) post che volevo aprire ma, cliccando su home non ho trovato tra le discussioni "presentazioni" e devo famigliarizzare col forum.

Non ho boschi bensì, ettari di terreni con uliveti secolari...

Come scrivevo mi sto informando solo in questi giorni e molti concetti mi sfuggono non per fare l'orecchio da mercante
Per l'uso stradale pubblico ho già provveduto a ordinare proprio oggi 2 biciclette pieghevoli elettriche.

Non so se vi è mai capitato di uscire con una Fat, in salita e sullo sterrato sono più leggere di una comune bici.Su strada non ne parliamo, l'attrito sull' asfalto è per 3.

Non ho la minima idea di quale potenza abbiano i motori e mi sono basato sui video di Youtube e 3000w mi è sembrato sufficentre per spingere nello sterrato e il ruotone della Fat. Ora spiegatemi, è vientato anche parlarne di potenze maggiori a 250w?
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 21:56:13  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto
Un pò di tempo fà il forum si è dato la regola di non parlare e/o discutere più di potenze e bici out law.
Parlarne solo potrebbe non essere un grosso problema ma siamo chiari se se ne parla solo senza approfodire e sperimentare realmente a cosa serve? Quando sali su potenze come quelle indicate ci sono cose che devi sperimentare in concreto altrimenti rimane aria fritta.
Poi ci sono due aspetti concreti:
1) Molti dichiarano, come te di usare la bici non in strada, ed io non dubbi che tu stia dicendo la verità.
Però lo dicono tutti e siccone:
a)un pò di puzza di bruciato la sento e gli altri anche
b)per essere al sicuro bisognerebbe usare queste bici in circuito, in piste da cross, in ampissimi terreni privati;
mi chiedo e ci chiediamo quanti realmente fanno o hanno una cosa del genere?

2)Per generare le potenze indicate ci vogliono tensioni e correnti che IMPONGONO un'ottima conoscenza di elettronica/elettrotecnica nonchè di meccanica, 3/6Kw di potenza non li puoi mettere su una bici "cinese".
E quindi quante persone possono vantare conoscenze adeguate alla bisogna.
Per cui ancora una volta è meglio non parlarne.
In realtà sul forum piccoli/piccolini strappi alla regola si fanno ma solo se rimaniamo entro potenze "umane" diciamo che con 500/750W non si grida allo scandalo.
Tutto questo detto da uno che di bici come la vuoi tu ne ha fatte più di una ma non le neanche menzionate qui sul forum.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 07:08:03  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@fat3000 Iscriviti sull'altro forum "superbaic", potrai parlare di qualsiasi potenza vuoi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 07:48:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Remora: Il forum "Superbaic" è stato chiuso!!!



@Fat3000W: Il materiale usato per le biciclette muscolari e anche per le elettriche a norma non consente di applicare potenze come quelle che tu pensi di usare, chi vende biciclette non a norma dedicate ai sentirei di montagna privati usa materiale motociclistico, non si limita a kittare una bici: Nemmeno le bici da down-hill reggono simili potenze nonostante la loro estrema robustezza...

Modificato da - Barba 49 in data 14/06/2019 07:53:09
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 08:23:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non fraintenderci, a noi non da nessun fastidio se hai la bici elettrica più potente di tutti

noi non vogliamo che ti fai male

ne fisicamente

ne legislativamente

jobellepix vuol star tranquillo

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 09:21:45  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Fat3000W: a prescindere, Ciao e benvenuto!

Dove pedali? (è sufficiente la Regione, se non ti disturba)

Grazie e buona giornata!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1359 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 09:34:31  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:


noi non vogliamo che ti fai male


più che altro che fai male agli altri

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 11:27:58  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba48 ha scritto:
Remora: Il forum "Superbaic" è stato chiuso!!!
Mi dispiace, è da un po che non lo frequento, chi è che lo ha fatto chiudere, polizia o vigili urbani?
A proposito, hai visto la foto con la modifica dei raggi che mi hai chiesto?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35952 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 12:22:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista la tua ingegnosa modifica, ci vuole un po' per preparare il tutto ma poi in effetti i raggi si cambiano in un attimo!!!

Il forum Superbaics è stato chiuso causa notevole sbandamento del responsabile, Garchofa in pratica ha preso una brutta piega!!!
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 14:13:41  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba49 in che senso garchofa ha preso una brutta piega, sta male?
Torna all'inizio della Pagina

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 14:33:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
mi chiamo Cosimo è sono della provincia di Brindisi. Sono dell'82 abbastanza cotto (ahimè come passa il tempo...)
(Se non sto capendo male nel forum non c'è una sezione per le presentazioni.....)
Non ho idea di come possa spingere un motore elettrico di quella portata (3000W) però, se devo tener conto delle questioni legislative, questioni di sicurezza e dare un piccolo strappo alla regola si può iniziare a parlar di potenze di 750w Quindi, consigli?
D'accordo sul fatto che la Fat cinese non può resistere a certe sollecitazioni...
Avere uno switch muscolare/assistita/puro elettrico è illegale?
Non mi carica la foto...Immagine presa da internet
/Public/data/Fat3000W/201961414319_Cinesata.jpg
Immagine:
/Public/data/Fat3000W
243,69 KB
/Public/data/Fat3000W/201961414319_Cinesata.jpg

Modificato da - Fat3000W in data 14/06/2019 14:33:55
Torna all'inizio della Pagina

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 14:34:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fat3000W ha scritto:

Ciao,
mi chiamo Cosimo è sono della provincia di Brindisi. Sono dell'82 abbastanza cotto (ahimè come passa il tempo...)
(Se non sto capendo male nel forum non c'è una sezione per le presentazioni.....)
Non ho idea di come possa spingere un motore elettrico di quella portata (3000W) però, se devo tener conto delle questioni legislative, questioni di sicurezza e dare un piccolo strappo alla regola si può iniziare a parlar di potenze di 750w Quindi, consigli?
D'accordo sul fatto che la Fat cinese non può resistere a certe sollecitazioni...
Avere uno switch muscolare/assistita/puro elettrico è illegale?
Non mi carica la foto...Immagine presa da internet
/Public/data/Fat3000W/201961414319_Cinesata.jpg
Immagine:
/Public/data/Fat3000W
243,69 KB
/Public/data/Fat3000W/201961414319_Cinesata.jpg

Torna all'inizio della Pagina

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 14:36:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6616 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 14:54:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


Il forum Superbaics è stato chiuso causa notevole sbandamento del responsabile, Garchofa in pratica ha preso una brutta piega!!!


Della serie...
C’è una bella cosa che si chiama discrezione..
Comunque ..
Il forum SuperbaicS lo gestiva Consolini,
Garchofa e Jaker facevano solo da moderatori, e Consolini stufo dei continui ripetuti casini tra utenti (tipo Dandb contro tutto e tutti) etc (e ricordiamo che a qualcuno le forze dell’ordine sono andate a bussare alla porta di casa) ha deciso per non farsi più rompere il belino di chiudere il forum.

@remora: l’ultima volta che ho visto Garchofa stava benone

Fine dell’ot (spero vivamente)


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 15:28:04  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@millemiglia, mi fa piacere che garchofa stia bene, tutto il resto non conta. Chiedo scusa per l'ot.
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 15:30:07  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando al tema della discussione.... se si tratta di fare enduro senza toccare potenze esagerate il bafang bbs è un ottima scelta.
In Mtb fuoristrada, con potenze non esagerate, è consigliabile un motore centrale (almeno qua da noi in Liguria).
Ti consiglio, per prima cosa, di fare una ricerca sul forum x capire di cosa si tratta e se può andar bene per le tue esigenze e poi magari tornare a chiedere delucidazioni più specifiche per le tue necessità e la tua bici.
Torna all'inizio della Pagina

Protozoo
Utente Medio


Puglia


106 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 19:08:41  Mostra Profilo Invia a Protozoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che per una Fat con quelle potenze, ma anche meno, andrebbero via un po' di soldini, non sarebbe meglio una di queste?

https://www.huracanpower.com/racing/

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76906

Immagine:

84,33 KB

Modificato da - Protozoo in data 14/06/2019 19:14:24
Torna all'inizio della Pagina

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 16/06/2019 : 09:21:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
4650€.....
Mi piacerebbe... ma....

kit da 750w cosa consigliate?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 16/06/2019 : 16:08:23  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bafang bbs.
Con modifica per asse da 100 o 120mm a seconda del tuo movimento centrale.
Oppure (ma qua andiamo un po’ di con le potenze e con il concetto di bici) puoi prendere un bbshd (1.000w) che è più facile trovare con mc da 100 o 120 già dalla casa.
Torna all'inizio della Pagina

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 20:30:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il BBSHD sembra convincente.
L'accelleratore (potenziometro) mi sembra scomodo a leva... si può sostituire con uno classico?


Immagine:

243,69 KB

Torna all'inizio della Pagina

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 20:32:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 22:29:21  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo. Guarda Pswpower.com

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Fat3000W
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 10/07/2019 : 14:51:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, avevo ordinato 2 ebike pieghevoli. ho avuto problemi col venditore e chiesto il rimborso.
Al momento ancora niente ebike...

Dove si può acquistare in sicurezza un kit in sicurezza da 250w???
Magari personalizzando batterie, motore (il befang centrale va bene)schermo, ecc..
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.