Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria a zero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 20:09:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a fine primavera, sono andato con il camper in Iran (2 mesi) e al mio rientro, con grande sorpresa, ho ritovato la batteria della mia E-mootika, completamente a zero!
Premetto che, prima della forzata inattività, era completamente carica, con il display spento e normalmente collocata nel suo alloggiamento.
Dopo averla ricaricata ( ricarica parziale perchè avevo fretta di uscire) ho usato la bici, ma dopo pochi km. mi ha lasciato a piedi, in piena salita!
L'ho di nuovo ricaricata e questa volta ho atteso che il led del carica batteria diventasse verde, ma in pratica ho come l'impressione che la ricarica sia stata troppo veloce, nel senso che il led è diventato verde dopo meno di 2 ore.
Con un tester ho misurato la tensione ai capi dei connettori ed il valore è stato di 50,4 volt. ( la batteria è una 48 volt da 10 Amp)
Aggiungo che ha solo 8 mesi di vita.
secondo voi cosa può essere successo?
la mia impressione è come se non fosse totalmente carica, si comporta come se avesse un effetto memoria!
consigli da qualche esperto?
grazie!

tommaso

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/06/2019 : 21:40:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente un parallelo è andato... non si è ripreso dalla scarica troppo profonda, temo che la batteria sia da cambiare... bisognerebbe aprirla e controllare la tensione di tutti i paralleli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 00:22:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie al Litio non hanno nessun effetto memoria, quindi hai un problema: Comunque la batteria non si lascia due mesi montata sulla bici, si mette in frigo!!!

In ogni caso la tensione da te misurata è bassa, deve essere 54,6v.
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 08:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma eventualmente e considerando che la batteria ha solo 8 mesi, potrei sostituire solo l'elemento guasto?
e sapreste consigliarmi un bravo tecnico che sia all'altezza di fare questo lavoro?
P.S. giro per l'Italia con il camper quindi..non ho problemi a spostarmi!
grazie.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 09:03:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è ancora in garanzia se non sbaglio, quindi fattela sostituire!!!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 09:16:35  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

tommaso52 ha scritto:

ma eventualmente e considerando che la batteria ha solo 8 mesi, potrei sostituire solo l'elemento guasto?
e sapreste consigliarmi un bravo tecnico che sia all'altezza di fare questo lavoro?
P.S. giro per l'Italia con il camper quindi..non ho problemi a spostarmi!
grazie.


Proverei prima la garanzia! Poi in seguito la E-mootika portarla appresso!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 15:01:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ed è quello che sto facendo!
ho già contattato la Kasanova e ho spiegato loro quello che è successo e sono in attesa di una risposta!..speriamo!!
comunque, eventualmente e la tengo come ultima spiaggia, è possibile sostituire solo la cella danneggiata?..considerando che la batteria è semi-nuova e a chi posso rivolgermi per fare il lavoro?
Barba 49 ha scritto:

La batteria è ancora in garanzia se non sbaglio, quindi fattela sostituire!!!

tommaso

Modificato da - tommaso52 in data 14/06/2019 15:04:11
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 15:05:22  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi sentire qualche artigiano, tipo FabioR6, elettricorse, rio9210

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 16:56:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è possibile che si sia danneggiata una sola cella, come minimo siamo ad un singolo parallelo che se non sbaglio è composto da 3 celle: Comunque quoto Chiccozzo, se il venditore fa storie infinite rivolgiti ad un artigiano!

Comunque a parte la leggerezza che hai commesso nel lasciare la batteria montata sulla bici direi che la sua qualità lascia un po' a desiderare, due mesi in fondo sono poca cosa.
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 19:51:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi nel pomeriggio, mi ha contattato telefonicamente un tecnico di Kasanova (nota positiva) e gli ho spiegato dettagliatamente come si è comportata la batteria.
ha detto che a presto si faranno sentire di nuovo per comunicarmi la loro decisione sul da farsi!!
vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/06/2019 : 20:28:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima notizia...
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 15/06/2019 : 06:10:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Auguri....
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 15:31:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi ho ricevuto una mail dalla Kasanova dove mi comunicano che la batteria è fuori garanzia (per loro sono solo 6 mesi!!!!!) e mi prospettano la sostituzione con un contributo da parte mia di 200 euro e un'attesa di 3-4 mesi!!!..quindi, praticamente, mi brucio tutta l'estate senza poter usare la bici.
sono basito e non ho voglia di arrabbiarmi quindi voglio tentare la strada di una possibile riparazione con la sostituzione della terna guasta.
consigli??

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 16:33:38  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per gli artigiani assemblatori ti ha già risposto chiccozzo.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 17:08:42  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommaso52 ha scritto:

oggi ho ricevuto una mail dalla Kasanova dove mi comunicano che la batteria è fuori garanzia (per loro sono solo 6 mesi!!!!!) e mi prospettano la sostituzione con un contributo da parte mia di 200 euro e un'attesa di 3-4 mesi!!!..quindi, praticamente, mi brucio tutta l'estate senza poter usare la bici.
sono basito e non ho voglia di arrabbiarmi quindi voglio tentare la strada di una possibile riparazione con la sostituzione della terna guasta.
consigli??


Kasanova non ha in casa una batteria di ricambio per la MBT Emootika??! E costringe i propri clienti ad un fermo bici di 3 o 4 mesi??!
Andiamo male...
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 12:20:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@vittorisk..quello di acquistare da Kasanova, era un rischio che avevo preventivato. poteva andar bene e poteva andar male..è andata male e purtroppo ora non serve a nulla piangersi addosso, devo solo risolvere il problema per continuare a pedalare.

a fine mese mi recherò a Bergamo e un amico mi ha consigliato, per il controllo ed eventuale ricellaggio della batteria, di rivolgermi all'Officina Ferrari Angelo di Alzano Lombardo.
Qualcuno la conosce?
grazie!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 25/06/2019 : 23:50:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vi chiarisco gli ultimi sviluppi in merito alla mia batteria.
dopo un fitto scambio di email con il Customer Service di Kasanova, siamo arrivati ad un accordo dove, per adesso, loro si prendono carico di far controllare la batteria da un tecnico di fiducia quindi..
oggi glie l'ho consegnata insieme al caricatore ed entro tre giorni, mi daranno il risultato della prova.
parlando telefonicamente con un loro tecnico, mi ha detto che la causa potrebbe anche essere il carica batteria infatti, in una prova che ho effettuato personalmente, inserendolo alla presa 220 e senza carico in uscita, sul tester il risultato che avevo non era un valore costante di 54,6 volt ma un,altalena vertiginosa di numeri che salivano e scendevano senza mai fermarsi.
comunque attendo il responso e vi terrò aggiornati.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 08:07:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che tutto vada per il meglio, anche se non vedo come un caricatore eventualmente difettoso possa aver portato a zero la batteria, quindi i problemi casomai sono due e separati!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 26/06/2019 : 14:42:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 21/07/2019 : 22:53:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a più di un mese di distanza e senza aver ricevuto nessuna notifica, sono tornato al Customer Service di Kasanova e mi sono ripreso la batteria.
Naturalmente e come prevedevo, nulla è stato fatto!..in pratica, la batteria ha solo "cambiato aria" per 1 mese ma questo non è servito a risolvere il problema quindi, al punto in cui mi trovavo, ho deciso di portarla da un tecnico qualificato.
Mi sono rivolto all'officina Ferrari di Alzano Lombardo che mi ha sostituito 4 celle difettose riportandola all'efficienza iniziale.
Ora tutto funziona al meglio e spero che lo sia per lungo tempo anche perchè, a parte i problemi di assistenza con Kasanova, la bici va veramente bene e ne sono pienamente soddisfatto.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 22/07/2019 : 00:13:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, purtroppo sono i problemi dei venditori generalisti non riescono (troppo costoso) a dare assistenza. Se è l'officina Ferrari Angelo è membro del forum e mi sembra molto molto preparato e competente!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 22/07/2019 : 11:35:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si è proprio quella e colgo l'occasione per ringraziarlo attraverso il forum perchè oltre a risolvermi il problema, lo ha fatto in tempi rapidi venendo incontro alle mie esigenze!

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 22/07/2019 : 17:48:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 30/07/2019 : 17:25:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le colpevoli,il pacco era molto economico quindi speriamo che nessun'altro parallelo ceda.
Meglio evitare scariche complete e abbandonare il pacco per mesi.


Immagine:

1457,84 KB

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 02/08/2019 : 19:29:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal 1943..... Ma c'erano già le bici elettriche nel 43.....?
Comunque le celle sembrano nude senza protezione, molto strano...

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 03/08/2019 : 22:56:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Dal 1943..... Ma c'erano già le bici elettriche nel 43.....?


Siiiiiiiiiiiiii !!!

da E-Ciclopedia:

Nel ‘900 furono tentati vari esperimenti e presentati vari prototipi di biciclette elettriche, ma la scarsa capacità ed il grande peso delle batterie, impedirono il loro utilizzo pratico

Questo è il primo triciclo elettrico: the Ayrton & Perry Trike of 1881

Immagine:

12,81 KB

Questi brevetti sono dell'agosto 1900

Immagine:

47,63 KB

Questa è la Spacelander di Benjamin Bowden presentata nel 1946:
un disegno fenomenale e con una tecnica avveniristica: aveva un motore elettrico che funzionava anche da generatore per il recupero dell'energia nelle discese


fonte: http://blog.modernmechanix.com/2008/02/01/electric-bike/




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/08/2019 : 00:04:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima la Bowden! Chissa dove aveva le batterie....
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 04/08/2019 : 21:29:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse all'interno del triangolo?
Ovvio quella in foto non ha batterie...
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 18:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Dal 1943..... Ma c'erano già le bici elettriche nel 43.....?
Comunque le celle sembrano nude senza protezione, molto strano...


È PVC termoretraibile trasparente, sono celle FST cinesi da 2400mAh

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/08/2019 : 19:46:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie... Quindi la batteria della bici in questione è da 9,6Ah "teorici" e non da 10Ah come dichiarato, e se poi penso al tipo di cella temo che la capacità effettivamente impiegabile su strada sia ancora assai inferiore!
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 07/08/2019 : 00:03:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se dovesse cedere un altro parallelo, è la volta buona che le sostituisco tutte! comunque, per ora vanno bene e non ho problemi e di nuovo ti ringrazio per l'intervento. grazie!
OfficinaFerrariAngelo ha scritto:

Ecco le colpevoli,il pacco era molto economico quindi speriamo che nessun'altro parallelo ceda.
Meglio evitare scariche complete e abbandonare il pacco per mesi.


Immagine:

1457,84 KB

tommaso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.