Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Operazione nostalgia.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudionzo
Utente Medio


Lazio


147 Messaggi

Inserito il - 15/06/2019 : 19:02:01  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao forum!
Dopo anni di latitanza, complice un attacco di nostalgia, mi riaffaccio e vi racconto:
preso dalla scimma ho ricercato e ricomprato la vecchia Gazelle Easyglider che anni fà acquistai da Frankpastello.
Perchè direte voi?
Non riesco a spiegarmelo neanche io, ora è in garage in attesa di una bella revisione generale.
Attendo pareri in merito alla situazione.
Buonaserata.

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 16/06/2019 : 07:49:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di claudionzo


Perchè direte voi?



Beh, ognuno si fa male come preferisce, ma tranquillo, non sei l'unico in quella situazione
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 01:00:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In campo automobilistico, un importante ingegnere diceva "non ci sono motori nuovi o motori vecchi; ci sono solo motori buoni e motori cattivi"


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudionzo
Utente Medio


Lazio


147 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 11:05:53  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando di capire come migliorare l'efficienza dei freni roller brake. Forse cambiando tipo di grasso? Per puro principio economico non vorrei usare quello originale. ( 14 euro un tubetto!?! ).
Consigli?

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.
Torna all'inizio della Pagina

claudionzo
Utente Medio


Lazio


147 Messaggi

Inserito il - 17/06/2019 : 11:13:11  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
#pix
Buoni o cattivi dipende da chi giudica.
Passato tempo dalla mia prima esperienza col Panasonic eppure eccomi a ricercarlo...

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.
Torna all'inizio della Pagina

claudionzo
Utente Medio


Lazio


147 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 01:10:48  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cominciato la revisione della bipa..
Appena tolto il carter copri catena, la prima delusione: dopo tanti km ( stimo almeno sui 6000 tra quelli che feci io e l'ultimo proprietario) la corona e la catena sembrano non combaciare. Come se si fosse stirata la catena o consumati i denti della corona o entrambe le cose!
Poi la scoperta che avevo completamente rimosso il fatto di aver cambiato il pignone Nexus da 23 a 18. Ricordavo infatti la sola sostituzione del pignone motore da 9 a 11.
Cos'altro avrò dimenticato?

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 08:48:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi, quando facevo il meccanico mi capitava spesso che un cliente portasse una motocicletta che era stata ferma per anni e che mi chiedesse di rimetterla in funzione: Bene, posso assicurarti che la memoria è sempre una cattiva consigliera perchè appena iniziavo a metterci le mani immancabilmente scoprivo che quel mezzo era già guasto prima che fosse abbandonato in garage, solo che la cosa era stata rimossa dal proprietario!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudionzo
Utente Medio


Lazio


147 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 22:45:01  Mostra Profilo Invia a claudionzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba come sempre hai ragione non avevo tenuto conto del fatto che oltre ad essere io smemorato probabilmente anche l'ultimo utente lo sia stato...

Bdc Torpado allu/carbo muscolare.
Gazelle EasyGlider pana 26V batterie nuove!
Rockrider 520S con tongsheng TSDZ2 750W 48V.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 03:37:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 09:40:26  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Barba è un T-800... non dorme mai...


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.