Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 12:55:59  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più piccolo
più rumoroso
nessuna resistenza pedalando a motore spento
più assistenza in turbo (340%)
più blindato
" new anti-tuning software detects motor tuning and manipulation via sensors while you’re riding which then automatically switches the motor into limp home mode. Bosch is thus responding to the requirements of the EN15194: 2017 standard."
più Wh (630)
https://ebike-mtb.com/en/new-bosch-performance-line-cx-2020-motor-review/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=bosch2020

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 14:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh mi pare proprio un bel prodotto,e come leggevo potranno compattare il carro ed eliminare l'effetto trascinamento,
certo il blocco di 90 minuti e poi totale se la sblocchi per tre volte mi pare esagerato,
ci si impegnano a fondo a bruciare l'aftermarket!!
carino il display,ma sempre un po' esposto,certo non è il tablet di alcune versioni,
ma mi preoccupo sempre di tornare a piedi dopo una caduta per colpa di un display crepato,
dai ci aspetta un profondo rinnovo di ebike,visto che lo montano tante bici,
quindi arriveranno sconti e usati a buon prezzo

www.enerlab.it
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 16:28:30  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controsensi.
Più potenza e dopo c'è la gara in eco per far vedere che consuma poco, se non come l'ultima bestialata shimano di variare la potenza dell'eco. Andate con una muscolare se si è ridotti a questi livelli.
Cosa me ne faccio di 340% di assistenz se poi non si possono usare per fare il giro dell'isolato.
Blocco del motore al terzo sblocco, se lo fa un produttore di "cinquantini" nessuno se li filerebbero più.

Pensassero a fare dei motori più affidabili e meno assetati

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 20:44:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blindo soprattutto ora che l'autonomia delle bosch fino 2018 non è più un tabù
Invece di liberalizzare sempre più chiusi.. va bè per la velocità ma tutto il resto... non dovrebbero comprarne maco una.
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 18/06/2019 : 21:40:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quotone Andrea...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 12:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto anchio!
e shimano è un caso a parte,
il motore è vigoroso e consuma
Focus per avere la bici intorno ai 20kg ha montato una ridicola 370Wh
quindi:
o ti sveni con un'altra ridicola batteria supplementare che paghi 100 euro il cavo e la batteria a peso d'oro,
oppure ti sfianchi in ECO per dimostrare che non hai speso male 5000 euro
ma non riuscendo a fare miracoli cerchi anche di abbassare l'eco con app varie

sicuramente fai i muscoli

www.enerlab.it
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 12:55:47  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda la chiusura, non è per volontà Bosch, ma la direttiva EN15194 2017 che diverrà obbligatoria per tutti dal 2022.
Ho seri dubbi sulla sopravvivenza dei kit dopo il 2022.

@microchip: la customizzazione dell'eco è stata fatta a grande richiesta dell'utenza che la trovava troppo vicina al livello successivo.
Devi capire che non tutti hanno le stesse esigenze, anche io sul mio yamaha PW scalerei in modo diverso le assistenze, visto che di 4 (Eco+ Eco Standard High) uso solo le due centrali, Eco+ è troppo poco, High è troppo brusco visto che riesco mettere abbastanza gamba in standard per arrivare alla potenza massima.
Un conto è andare su strada, altro fuoristrada, in certi passaggi tecnici l'assistenza è meglio abbassarla se vuoi farli in sella.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 14:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
della direttiva non lo sapevo,pensavo fosse solo bosch la cattiva
poco male se si usa la bici in montagna neanche ti serve,
con kit e pas guidi male,
sarà un problema solo per chi vuole usare la citybike come se fosse uno scooter senza targa

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 15:16:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Steu851: Benone, vuol dire che dal 2022 spariranno tutte le bici con motore nel mozzo, visto che avendo centralina e batteria libere si possono agevolmente taroccare: Non credo proprio...
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frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 17:22:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il '22 è lontano
e non tutti i clienti da kit passeranno a bosch e similari. sono clienti diversi tra di loro...
vi parrà strano, ma duemila euro per una bicicletta sono un grosso mucchio di soldi

Modificato da - frenirotti in data 19/06/2019 17:23:15
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 19:57:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare affatto strano, parola di pensionato INPS!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 21:39:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I kit spariranno statene certi..... appena ci vedono ci fermano e multa e sequestro. da quello che ho letto la direttiva comprende non solo la parte elettrica ma anche la ciclistica e quindi anche se potrebbero esistere kit omologati dal produttore, la parte ciclistica non sarà mai a norma... fine dei kit. diamo fastidio e verremo eliminati. La liberta nei regimi moderni non esiste, da fastidio. E il bello è che ti diranno anche che è per il tuo bene Orwell 1984 è arrivato, ha sbagliato solo la data...
Se i kit li fabbricassero i tedeschi scommettiamo che non sparivano?
A questo punto però chiedo fortissimamente un giro di vite su TUTTI gli scooter... ne esiste qualcuno a norma?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 21:42:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre bosch è bravissima a mettere limiti.... ma invece di provare il suo motore sui rulli non si può chiedere che tra le prove di omologazione venga installato un semplice wattmetro e si affronti una salita di 10 km rilevando la potenza? altro che diesel gate...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 21:49:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per intenderci sulla bosch...
https://motori.fanpage.it/dieselgate-bosch-paghera-una-multa-da-90-milioni-di-euro/

Fa anche ridere l'articolo
"mentre i circa 100 mila dipendenti, per la maggior parte impiegati nella Ricerca e Sviluppo, sono state coinvolti in attività di formazione professionale per mettere in pratica un nuovo codice di condotta."

Come se il dipendente avesse colpa e agisse di propria iniziativa....





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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 22:04:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su Andrea, la stessa prova con wattmetro darebbe gli stessi esiti per un Brose o Yamaha o un AM80...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 19/06/2019 : 22:15:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto esisgo che se vengono tolti i kit tutti si uniformino veramente al cds altrimenti lo metto io un video col wattmetro sul brose e lo faccio girare si youtube
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 22:22:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anzi lo metto su twitter, facebook, whatsapp, scrivo un articolo lo invio a tutti giornali, lo traduco in tedesco, inglese, francese, olandese e sanscrito se necessario, e faccio una bella denucia alla commissione europea
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 22:24:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito... visto che stanno mettendo i limiti ai monopattini, legalizzandoli, scommettiamo che entro un anno arriva il monopattino bosch? con tanto di motore e batterie proprietarie ovviamente
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 09:59:52  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

I kit spariranno statene certi..... appena ci vedono ci fermano e multa e sequestro. da quello che ho letto la direttiva comprende non solo la parte elettrica ma anche la ciclistica e quindi anche se potrebbero esistere kit omologati dal produttore, la parte ciclistica non sarà mai a norma...


Ma non solo i kit, la mia haibike oramai ha praticamente solo motore e telaio originali, ho cambiato freni, cerchi, forcella, reggisella, misura gomme, trasmissione intera

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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T4R
Utente Master



Campania


3442 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 10:01:24  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che:
Kit tutta la vita ed anche un pò outlaw
Se credono che con un blocco elettronico si siano messi al sicuro stanno freschi.
Probabilmente ci vorrà un pò di tempo ma SICURAMENTE qualcuno riuscirà a scavalcare il blocco e farà quello che vuole.
In campo auto sono anni che le case ed i produttori di mappe si rincorrono, quindi puoi sbandierare quello che vuoi prima o poi........
Dal 2022 spariranno i kit? poco male ho motori e centraline a sufficienza per i prossimo 50 anni

@Steu851
Non te la prendere ma è una notizia che non mi fà ne caldo ne freddo

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 13:09:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto T4R, anzi, guarda, sarei capace di acquistare una bici con motore Bosch bloccatissimo per poi toglierci la centralina originale e mandarlo con un controller di Bmsbattery dotato di acceleratore e con batteria home made, così, tanto per protestare!!!
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 13:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace per i kit, ma anche sulle bici commerciali come fanno a vedere se nel case originale. Hai cambiato le celle se fuori ci sono ancora. Gli adesivi con le omologazioni, o se nel tuo telaio numerato a norma si cela. Uno sblocco

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 14:14:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema rigurda il vecchio. Le vecchie bici con kit possono circolare o vanno buttate? Secondo me vanno fermate e rottamate.
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 16:02:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il problema rigurda il vecchio. Le vecchie bici con kit possono circolare o vanno buttate? Secondo me vanno fermate e rottamate.

Non penso proprio. Se una cosa era legale quando è stata prodotta, lo rimane solitamente fino a fine vita.
Comunque che i kit abbiano poco senso anche economico lo hanno ormai capito e anche da molto tempo tutti quelli che vendevano kit. Basta guardare il sito di Alcedo, Mobilità elettrica,ecc. E chi insiste con gli hub è ridotto a posizioni marginali sempre che non abbia già chiuso. Vanno bene in città di pianura e poco più. Fra Bosch e Polini o Olieds c'è comunque una bella differenza di filosofia costruttiva e attenzione al cliente. E la gente non è scema. Va bene lodare i kit,ecc ecc. Ma se si rompe il mio bbs01 io non trovo comunque i pezzi e devo prendere un bbs01b.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 16:33:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che restino legali i kit non sono sicuro,magari le native,sarebbe un po' come dire che quando ho preso la moto non c'era la legge del casco e continuerò a non metterlo,
per quanto riguarda la moria degli hub ormai è già da qualche anno che i cinesi non li hanno più,o meglio li vendono ormai in pochi,dopo l'avvento del BBS che ha permesso a chiunque di diventare installatore,senza dover più combattere con centraline,deviatori,pas,interruttori accensione,e via dicendo,hanno fatto sparire gli hub,
c'è chi non ha mai smesso di venderli e si trovano spesso quelli con cavi tipo higo multipolari obbligati,dove è molto più semplice l'istallazione,ma quando si rompe non ci sono i ricambidovresti spellare ed adattare controller vecchio tipo

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essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 20/06/2019 : 16:39:58  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con SHILAH

premetto che non ho avuto il tempo di leggere la EN del 2017 (di EN ce ne sono una infinità in vari campi), quindi non asserisco niente
però le EN non sono leggi, sono sempre e solo riferimenti tecnici, quindi i costruttori che ci si attengono lo fanno su base volontaria
il fatto è che in generale c'è l'equiparazione della bici elettrica ad una macchina (rif. direttiva macchine, le auto non c'entrano nulla direttamente), quindi i costruttori attenendosi a quelle norme (EN) possono automaticamente certificare la rispondenza del loro prodotto (CE)

questo sempre per le EN riguarda comunque i nuovi prodotti messi sul mercato, non quelli già in circolazione (DEVE essere una norma LEGALE a imporre limitazioni, multe e quant'altro, NON una "semplice" norma di buona tecnica, che poi se vuoi leggerla la devi pagare personalmente e PROFUMATAMENTE...)

piuttosto riguarda anche gli artigiani che montano kit, perchè del loro lavoro fatto c'è sempre traccia tecnico-fiscale

per chi si monta il kit da solo, non mi sono ancora letto i riferimenti "reali"

my (2 son troppi) 1 cent...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
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frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 21:49:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:
Vanno bene in città di pianura e poco più.


e ti pare poco? se nelle città, almeno nei centri grandi che sono per lo più pianeggianti o quasi, la gente potesse utilizzare la bipa per piccole commissioni o per andare al lavoro, oltre al traffico in meno, si migliorerebbe anche l'efficacia dei mezzi pubblici perchè meno affollati e con parcheggi di scambio meno inesistenti. fino ad ora solo pubblicità. le piste ciclabili le fanno e le abbandonano. dopo un anno o due diventano inutilizzabili. le strade le puliscono solo in caso di emergenza (tipo in caso di incidenti) e quindi oltre alle buche c'è sempre un sacco di ghiaino ai lati.
p.s.: l'ultima volta che ho fatto il centro in bipa il sellino mi è arrivato in gola! e mi sono quasi perso gli occhiali per strada... ovviamente tutto ciò a passo d'uomo!
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 08:09:04  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frenirotti ha scritto:

SHILAH ha scritto:
Vanno bene in città di pianura e poco più.


e ti pare poco? se nelle città, almeno nei centri grandi che sono per lo più pianeggianti o quasi, la gente potesse utilizzare la bipa per piccole commissioni o per andare al lavoro, oltre al traffico in meno, si migliorerebbe anche l'efficacia dei mezzi pubblici perchè meno affollati e con parcheggi di scambio meno inesistenti. fino ad ora solo pubblicità. le piste ciclabili le fanno e le abbandonano. dopo un anno o due diventano inutilizzabili. le strade le puliscono solo in caso di emergenza (tipo in caso di incidenti) e quindi oltre alle buche c'è sempre un sacco di ghiaino ai lati.
p.s.: l'ultima volta che ho fatto il centro in bipa il sellino mi è arrivato in gola! e mi sono quasi perso gli occhiali per strada... ovviamente tutto ciò a passo d'uomo!

Stai facendo un discorso di urbanistica che centra poco con il motore. Da me le ciclabili ci sono, ti portano in zona industriale e anche il centro è ciclabile e pedonalizzato. Ma in ogni caso i motori hub stanno sparendo dai listini di tutte le case a favore dei centrali che non costano molto di più. Il Bosch in questione è comunque un motore sportivo che sarà montato su bici ad uso ludico.In bici da me fai fatica ad andare a fare la spesa perché ci sono quasi solamente centri commerciali che non sono in centro città. In centro c'è qualche bar e ci sono piccoli esercizi o negozi etnici visto che la maggioranza degli abitanti della zona storica e dei condomini anni 50 e 60 è abitata da persone immigrate. La spesa presso i supermercati la fai una volta a settimana, con l' auto e tre sporte di prodotti che non puoi trasportare in bici.
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 08:11:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scrivi dal Lazio, parli quindi di Roma... lì ci sono i 7 colli e io uso da dieci anni bipe centrali. Ma incontro anche diversi hub e qualche kit.

Ma ormai ci sono anche milioni di buche... ma essendo pratico di fuoristrada e con la bipa ammortizzata non mi preoccupano particolarmente!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 12:41:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilota hai fatto centro. però io che la uso come utilitaria, una bipa costosa non la voglio perchè poi avrei paura che me la rubano e andrebbe a finire che non la utilizzerei mai. pensa che mi hanno quasi rubato la ruota anteriore della mia attuale kittata (sgancio rapido) che comunque come muscolare non era certo di fascia alta.

con questo voglio dire che se vanno a finire i kit cinesi hub non è detto che quei numeri si trasformano in bipe "buone" ...semplicemente ci sarà qualche ciclista in meno
quanto ai numeri del mercato, quelli comprendono anche gli acquisti di bipe a uso ludico, che hanno poco a che spartire con il liberismo normativo di cui godono le bipe negli ultimi anni. se ci viene concesso di avere una specie di motore senza essere tassati è più che altro per l'ambientalismo cittadino, mi pare.
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claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 14:28:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho tutto.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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SHILAH
Utente Senior




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Inserito il - 23/06/2019 : 17:15:39  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io ho tutto.



No, ti manca la bici in carbonio da 17 kg full con 170 mm di escursione e motore poco potente con batteria da 200 wh.
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andrea 104KG
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Inserito il - 23/06/2019 : 19:31:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori hub stanno sparendo perché non offrono più margini ai produttori specialmente quelli europei. Altrimenti a mio modo di vedere in pianura avrebbero più di un senso. Più di una volta col mio legalissimo hub che ho al mare mi sono trovato a pedalare dietro una bosch, rumorosa cambia di continuo, mentre io me ne sto a ruota in silenzio fatica zero e pochissimi watt di consumo. Specialmente se bici entrambe legali e per passeggiare in città ne vedo pochissimi se non nulli vantaggi. Però l'hub si compra in cina e poi si deve far concorrenza ai cinesi che fanno bici intere impossibile. Allora si monta un motore chiuso, costoso ma che almeno ti fa sopravvivere..
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claudio02
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Inserito il - 24/06/2019 : 00:23:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

claudio02 ha scritto:

io ho tutto.



No, ti manca la bici in carbonio da 17 kg full con 170 mm di escursione e motore poco potente con batteria da 200 wh.


si si ok era un modo di dire

però tu sai meglio di me che nn ha senso avere un modello depotenziato e con 200wh, non serve a niente depotenziare alla luce del fatto che vi sono analoghe mtb leggere con tutti i suoi 250w ed almeno 400wh

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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Steu851
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Inserito il - 02/08/2019 : 15:47:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si vedono le prime bipe col nuovo motore, molti marchi propongono il dual battery che associa la batteria integrata da 625 Wh a quella esterna da 500 Wh. peccato che dichiarino il sistema non compatibile con le 400 e le 300 Wh.
Questo è un esempio di Haibike: 1125 Wh, tanta roba

Il motore è girato in verticale in modo da far scendere il più in basso possibile la batteria integrata ed abbassare il baricentro. lo spazio vuoto davanti al motore sembra sia imposto da Bosch pe ril raffreddamento, anche altri marchi hanno spazi vuoti in quella posizione

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 02/08/2019 15:48:40
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baldiniantonio
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Inserito il - 02/08/2019 : 16:35:31  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

invidio il sedere del ciclista che consumerà in un solo tragitto tutti quanti i 1125Wh...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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andrea 104KG
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Inserito il - 02/08/2019 : 21:01:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La haibike non è mica tanto affidabile come annunci... ci credo solo quandole vedo in vetrina
Un modo di far spendere (parecchie) migliaia di euro devono pure trovarlo.....
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SHILAH
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Inserito il - 02/08/2019 : 21:23:35  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Si vedono le prime bipe col nuovo motore, molti marchi propongono il dual battery che associa la batteria integrata da 625 Wh a quella esterna da 500 Wh. peccato che dichiarino il sistema non compatibile con le 400 e le 300 Wh.
Questo è un esempio di Haibike: 1125 Wh, tanta roba

Il motore è girato in verticale in modo da far scendere il più in basso possibile la batteria integrata ed abbassare il baricentro. lo spazio vuoto davanti al motore sembra sia imposto da Bosch pe ril raffreddamento, anche altri marchi hanno spazi vuoti in quella posizione


Non la sopporto: più che una bici da enduro sembra una moto da endurance.
Ci sono bici con lo stesso motore un attimino meno pesanti
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 02/08/2019 : 23:31:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, devono aver dato tutto in mano a un designer che di bici non sa proprio nulla... Insistere sui fanali integrati ad esempio, comodi per carità ma molto poco ciclistici...
Avranno calcolato che tocca cabiare decine di vetrini all'anno e fatto un business ?
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Steu851
Utente Master



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Inserito il - 04/08/2019 : 07:46:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Endurance sono gare di durata in pista, volevi dire enduro ed in effetti di bici da enduro/all Mountain col motore si tratta, se vai a sfogliare il catalogo del gruppo accel trovi modelli stradali anche a scavalco basso col dual battery, ho messo la foto del modello che potrebbe interessarmi.
Il peso non l'ho trovato ma il motore pesa 1,5 kg in meno quindi non dovrebbe superare i 24 kg delle versioni precedenti.
Luci sono optional, avere un farò che fa luce ben integrato e non posticcio mi sembra una cosa buona, non una da criticare, per le posteriori non mi pare che siano inun posto particolarmente esposto

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
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Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 04/08/2019 07:50:58
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SHILAH
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Inserito il - 04/08/2019 : 08:48:08  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, volevo dire proprio moto da Endurance e non bici da enduro. Per me è esteticamente pesante e brutta; inoltre non andrei per boschi con la batteria così esposta in basso. Ci sono bici migliori. Se devo prendere una bici con due batterie proprietarie mi sento due volte preso in giro considerato il costo che hanno. Ormai tutti i motori hanno il loro extender artigianale e sono soluzioni molto più snelle.

Modificato da - SHILAH in data 04/08/2019 08:54:02
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claudio02
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Inserito il - 04/08/2019 : 09:17:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:
; inoltre non andrei per boschi con la batteria così esposta in basso. Ci sono bici migliori.



quotone

lì in basso ogni tanto ci picchio anche in alcuni marciapiedi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
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pilotaDD
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Inserito il - 04/08/2019 : 09:22:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la doppia batteria ti consente, spero, di andare più leggero quando non vuoi superare i 70km in un giorno...

e probabilmente la linea della bipa si alleggerisce senza la seconda batteria montata.

Il faro davanti non so dove lo vedete, certo così non è una bipa a norma per andare di notte sulle strade, catadriotti zero...


ma il fatto che gli ingegneri teutonici si sono impegnati per impedire ogni elaborazione me la rende poco simpatica...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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MilleMiglia
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Inserito il - 04/08/2019 : 12:20:16  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:





Il faro davanti non so dove lo vedete......




Immagine:

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In Vino Rident Omnia
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andrea 104KG
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Inserito il - 04/08/2019 : 12:44:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il bosch cx vecchio (Quello nuovo neanche a parlarrne) a parte l'esperimento 'pilota' un estender funzionante c'è l'ha?
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SHILAH
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Inserito il - 04/08/2019 : 13:28:32  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ma il bosch cx vecchio (Quello nuovo neanche a parlarrne) a parte l'esperimento 'pilota' un estender funzionante c'è l'ha?

https://www.e-booz.it/
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pilotaDD
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Inserito il - 04/08/2019 : 21:09:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagino intendi questo https://www.e-booz.it/prodotto/e-booz-battery-range-extender-da-36v-7ah-250wh-bosch/

ragazzi che prezzo! un ricarico del 300%...

intanto l'esperimento "pilota" va avanti bene, l'altro giorno prima di ricaricare sono arrivato a due pallini (su cinque) dopo 75km di colline con molto tour e un po' di sport


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
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andrea28
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Inserito il - 06/08/2019 : 12:28:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Caro ma molto interessante, date le mie abilità meccaniche non saprei collegarlo.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 06/08/2019 : 14:22:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il titolare di e-booz mesi fa prese l'appuntamento col mio amico di Trieste e si incontrarono per vedere se era possibile fare un extender.
Quando si incontrarono gli disse di avere già un sistema derivato da un hackeraggio del software bosch ma non si fidava a metterlo in circolazione per timore di rivalse da parte della bosch...
sono andato a riguardarlo nei messaggi che ci scambiavamo... per vedere il nome della ditta e in effetti combacia.
Comunque mi para che per bosch non ci sia niente tranne questo expander credo molto poco diffuso. (non dovrebbe essere il "nostro" visto che dice che è plug and play)
E ovviamente il sistema "nostro" ancor meno diffuso ma che funziona

Modificato da - andrea 104KG in data 06/08/2019 14:24:10
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andrea 104KG
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Inserito il - 06/08/2019 : 14:26:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque bisognerebbe chiedere, se dice che per attaccarlo bisogna modificare la batteria, allora sappiamo cos'è
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blindo7
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Inserito il - 08/08/2019 : 12:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no credo sia diverso,sembra che il bussolotto da venti celle che vendono anche per altre motorizzazioni,
debba interfacciarsi con questa scheda
https://www.e-booz.it/download/
il che non è molto plug and play,visto che c'è da aprire il motore e tagliare i cavi di alimentazione,
magari non tutti sono disposti,
e chi lo vuole se non è pratico, deve farlo fare ad un tecnico

www.enerlab.it
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